Quell'armata buonista che invece dei disperati protegge i trafficanti

Da Saviano alla Boldrini: pur di schierarsi con il migrante si mettono contro chi, finalmente, combatte i criminali

C' era una volta la Sinistra. Oggi - come dimostra la difesa di Ong e, implicitamente, dei trafficanti di uomini - è un gruppuscolo talebano affascinato dallo «scafismo umanitario», ma estraneo a realtà e buon senso. Purtroppo la galassia ideologica - da cui tracimano gli articoli di Roberto Saviano, le geremiadi di Laura Boldrini o le invocazioni di Emergency - continua ad affascinare milioni di svagati «Ecce Bombo» italiani figli di un paese dove scuole, università e media sono stati per 50 anni monopolio della sinistra. E così la tribù perduta degli «Ecce Bombo» pur di difendere lo «scafismo umanitario» arriva a lapidare un ex comunista come il ministro dell'Interno Marco Minniti colpevole di difendere l'interesse nazionale anziché vuote ideologie. Ma partiamo dall'alto, ovvero da quella presidenza della Camera occupata da Laura Boldrini. Il 7 luglio scorso, intervistata da Repubblica, la signora si scaglia contro il codice delle Ong appena sottoposto ai ministri europei riuniti a Tallin. «Vedo spiega la Boldrini - una profonda mancanza di coraggio e di visione, pensare di arginare i flussi di migranti rendendo più problematici i soccorsi non è solo cinico ed eticamente inaccettabile, ma è anche una misura che non funziona. Non sarò mai abbastanza grata alle Ong per quello che stanno facendo».

A un mese di distanza quelle parole suonano paradossali. E non solo perché l'Unione Europea condivide, per una volta, la mossa italiana, ma anche perché - come dimostrano le inchieste giudiziarie - l'attività di alcune Ong spazia fino alla collaborazione con i trafficanti di uomini. In campo culturale, chiamiamolo così, Roberto Saviano è la novella Diche, un Dio della giustizia inesorabile nel liquidare come Mafia quel che non gli aggrada. «Spesso scrive su Repubblica - è più facile attaccare chi combatte la mafia piuttosto del mafioso. Un paese al collasso economico e demografico ha l'esigenza di trovare altrove i colpevoli, i migranti sono il capro espiatorio perfetto». Le misure per regolamentare le Ong e la missione in Libia sono, insomma, solo specchietti per le allodole e non atti imprescindibili di fronte a quell'emergenza migranti vissuta sulla propria pelle da chiunque non abbia il privilegio di vivere sotto scorta e lontano, grazie a lauti diritti d'autore, dal fastidio delle plebi. Prigioniero di questa dimensione comoda, ma onirica Saviano dimentica la vera mafia, quella dei trafficanti di uomini. Una mafia che grazie alla collaborazione delle Ong - pronte a raccogliere i migranti dentro le acque libiche - incassa ogni anno, come rivelano i dossier della missione Eunavfor Med, dai 250 ai 300 milioni di euro. Il meglio del Saviano-pensiero è però la difesa del diritto di Msf di non far salire a bordo delle proprie navi agenti di polizia giudiziaria regolarmente armati. «A Mosul, ad Haiti, in Congo i soldati di qualsiasi esercito scrive - lasciano le armi fuori dai presidi di Msf. Invece il governo italiano vorrebbe portare agenti armati sulle navi». Al Saviano, prigioniero del proprio immaginario letterario, sfugge che i cosiddetti «soldati» costretti a lasciare i kalashnikov davanti agli ospedali di Msf sono ribelli armati, tagliagole jihadisti e gruppuscoli criminali. Gli agenti che il Viminale vuole far salire sulle navi di Msf sono invece rappresentanti di uno stato di diritto. Ed in quanto agenti di polizia giudiziaria non sono neanche attori del governo, ma collaboratori di quella magistratura rappresentanti, come un esperto di «mafie» dovrebbe sapere, di un potere diverso da quello esecutivo. Dulcis in fundo arriva Emergency, inesorabile nel definire un atto di guerra la missione contro i trafficanti di uomini. E non poteva essere diversamente. L'organizzazione fondata da Gino Strada è, infatti, la vera battistrada di quell'umanitarismo ideologico che spinge l'Ong tedesca Jugend Rettet a collaborare con i contrabbandieri di uomini pur di difendere il diritto di qualsiasi migrante, regolare o irregolare, a raggiungere l'Europa. Esattamente l'insegnamento impartito da Emergency in Afghanistan, dove Gino Strada e i suoi preferivano colloquiare con i talebani anziché con la Nato.

Commenti

venco

Dom, 06/08/2017 - 18:04

Sappiate che quelli che arrivano non sono i disperati, tutt'altro, i disperati son quelli rimasti a casa loro che non hanno le migliaia di euro per venire, e questi vanno aiutati sempre a casa loro

maurok

Dom, 06/08/2017 - 18:06

SOROS DOCET

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 18:09

In ordine da SINISTRA, lo "scienziato" "la Maestrina" ed il "grattapiattole" !!!lol lol.

moshe

Dom, 06/08/2017 - 18:09

E peggio ancora, non protegge gli italiani !!!!!

perilanhalimi

Dom, 06/08/2017 - 18:10

Una volta l` estrema sinistra , gli intellettuali , i radical chic , Saviano, Erri De Luca e company erano il partito dell` insurrezione ed io ero uno di voi ....adesso siete il partito dell` invasione e dell` Islamizzazione e io sono contro di voi , come ` la e` stata Oriana Fallaci!!!

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/08/2017 - 18:10

3 foto, 3 facce, 3 comunisti, 3 ignoranti. povera Italia

Fossil

Dom, 06/08/2017 - 18:15

Sono al soldo della massoneria,del nuovo ordine mondiale e dunque coerenti con le loro follie.

amicomuffo

Dom, 06/08/2017 - 18:18

arriverà il momento in cui queste persone non avranno più le spalle coperte? In quel momento si scioglieranno come neve al sole e spariranno dalla nostra vista!

Gianni11

Dom, 06/08/2017 - 18:19

Quelli non sono buonisti; sono comunisti dell'estrema sinistra, nemici dell'Italia e degl italiani, traditori, che lavorano per distruggere la nostra nazione e il nostro popolo. Tutt'altro che "buonisti".

19gig50

Dom, 06/08/2017 - 18:20

Dopo il voto di questa gente non sentiremo nemmeno l'odore.

pilandi

Dom, 06/08/2017 - 18:24

Va bene tutto ma Gino Strada lasciatelo fuori dalla vostra sordida propaganda.

Marcolux

Dom, 06/08/2017 - 18:25

Ormai solo un COLPO di STATO ci può salvare, dall'invasione islamica che in pochi anni ci sottometterà, e da questi infami comunisti che stanno portando l'Italia nel baratro. COLPO di STATO, COLPO di STATO!!!!!!

VittorioMar

Dom, 06/08/2017 - 18:25

...CRIMINI CONTRO IL POPOLO ITALIANO FATTI CON PREPOTENZA ED ARROGANZA...TIPICO DI ASSOCIAZIONI MAFIOSE ATTE ALLO SFRUTTAMENTO DELL'UOMO SULL'UOMO.!!!!....E' POSSIBILE INDAGARE??

unz

Dom, 06/08/2017 - 18:26

Tutto a posto. Sono fatti così.

gianfranco9385

Dom, 06/08/2017 - 18:27

la sommatoria algebrica dei tre non raggiunge il sei meno meno......

Marcolux

Dom, 06/08/2017 - 18:28

Ma possibile che anche le Forze Armate, Polizia e Carabinieri siano diventati tutti comunisti? Loro hanno il dovere di salvare la nazione ed essere fedeli al popolo italiano, e non ad un manipolo di delinquenti catto-comunisti che stanno distruggendo il Paese. Devono ribellarsi e organizzare un colpo di stato, presto, molto presto, perchè siamo vicini al punto di non ritorno. Non voglio morire islamico!

Efesto

Dom, 06/08/2017 - 18:29

Saviano, Boldrini, Strada sono tutti giganti della ipocrisia. Si leggessero il vangelo: non sarà che prega dicendo signore, signore....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 06/08/2017 - 18:33

Guardateli questi sono un patrimonio per l'itaglia.

mstntn

Dom, 06/08/2017 - 18:34

Questi signori così come i preti devono prima lavorare , come tutti. Solo dopo il loro turno nei campi o nelle officine possono dire la loro.

Anonimo (non verificato)

terzino

Dom, 06/08/2017 - 18:41

delirio di onnipotenza

OsservatoreMilanese

Dom, 06/08/2017 - 18:45

Qua si tratta di BANDE ASSOCIATE A DELINQUERE, altro che buonismo. Peggioriamo di giorno in giorno...

guido.blarzino

Dom, 06/08/2017 - 18:56

E questi buonisti ci vendevano falsità per sporchi interessi personali. Ora sappiamo che da 2 anni alcune procure indagavano con importanti riscontri. Non crederò mai che il presidente della repubblica ed il papa non sapessero nulla. I morti sono sulla loro coscienza. Altri paesi UE hanno alzato muri ed avevano ragione. La maggior parte degli italiani ha sofferto e soffre questa invasione. Sono curioso di vedere se questi magistrati potranno portare avanti le loro indagini.

OttavioM.

Dom, 06/08/2017 - 18:57

Gli immigrati clandestini pagano fior di quattrini a organizzazioni criminali e mafiose africane,non è escluso che una parte di questi sold finisca addirittura ai terroristi.Di sicuro i mafiosi africani non li usano per fare opere di bene come costruire scuole,ospedali,strade,ma è facile che li mettano in traffico di armi,droga,prostituzione oppure ci organizzino attentati,omicidi politici,ecc.Un paese sotto la soglia della normalità,con una classe politica meno che decente avrebbe adottato da tempo politiche contro i trafficanti come l'Australia che ha chiuso i porti ai clandestini,in Italia invece si traghettano clandestini dopo che hanno pagato i trafficanti,incentivando i guadagni della mafia africana.Siamo alla follia.

giuliana

Dom, 06/08/2017 - 18:59

Il demenziale e criminale slogan "nessuno tocchi caino" -coniato dal radicale Marco Pannella- era la sintesi del programma portato avanti non solo dai radicali, ma da tutta la sinistra supportata dal finto papa: chiunque si opponga alle leggi dello Stato e le calpesti, deve essere protetto e difeso nei confronti di coloro che (fascisti e razzisti) sostengono che la legge è una soltanto e debba valere nei confronti di tutti, senza eccezioni (in realtà, queste eccezioni, creano sacche di PRIVILEGI, come tutt'ora avviene nei confronti dei musulmani, ma nessuno pare accorgersene). In sintesi: protezione totale soltanto nei confronti dei criminali...le vittime? razziste e fasciste, quindi da punire.

pietro_da_biella

Dom, 06/08/2017 - 19:03

Non c'è nessun paese che li vuole questi nostri "cervelli" ?

ambrogiomau

Dom, 06/08/2017 - 19:14

Troppo lungo l'articolo per dire che Minniti è boicottato dalla sua intellighentia e dalla Guardia Costiera al comando del Ministro DEL RIO. insomma al Viminale sono imbufaliti contro quelli del Ministero dei Trasporti che praticamente ordinano di trasportare gli africani in Italia a qualunque prezzo. Perchè Del RIO li scarica nei porti e dopo il Viminale di Minniti deve smistarli in giro coi prefetti.

Mia.vi

Dom, 06/08/2017 - 19:14

La regione Liguria ha votato una legge per dare precedenza ad italiani e residenti lungo termine precedenza assegnazione case popolari. M5se pd votato contro. Soffermatevi sul movimento che a parole dicedi stare con gli italiani ma a fatti...guardate ciò che votano non ciò che proclamano. Le informazioni sono tutto. Con il reato di tortura i poliziotti hanno mani legate. Con questo reato non si possono rimpatriare perché riguarda anche rischio di tortura nei paesi di origine. Vietato rimpatriare. Avete capito la furbata? Informatevi ed informate. E' il migliore modo per difendersi. Saluto tutti i lettori.

Lino.Lo.Giacco

Dom, 06/08/2017 - 19:15

questo e' quello che si puo' chiamare un buon articolo. Vero giornalismo e ottima analisi dello statu quo. Su Saviano ho le mie idee, non compro i suoi libri tanto meno li leggo, peccato che con le mie tasse contribuisco a pagargli la scorta, vorrei poterlo evitare ma purtroppo non ci riesco. Quello che e' grottesco che non ho mai votato per avere l'attuale presidente della camera, e con me la maggioranza degli italiani, e averla come terza carica dello stato lo trovo veramente ignobile non posso farmene una ragione che personaggi stagnanti in fondo a partiti che rappresentano meno del 2% di votanti riescono a fare tanto danno al paese attraverso il loro ruolo politico. Semplicemente folle!

cir

Dom, 06/08/2017 - 19:22

gente da galera!!

cir

Dom, 06/08/2017 - 19:22

gente da galera!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 06/08/2017 - 19:23

CHE QUESTI TRE SQUALLIDI FIGURI FACCIANO DELLA LORO VITA QUELLO CHE VOGLIONO, MA NON OSINO IMPORRE LE LORO FARNETICAZIONI A CHI NON LE CONDIVIDE.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 06/08/2017 - 19:29

NOI NON DIMENTICHIAMO.NOI NON PERDONIAMO.NOI SIAMO IL POPOLO.ASPETTATECI.STIAMO ARRIVANDO.

pier1960

Dom, 06/08/2017 - 19:32

in tv ci fanno vedere un bambino di colore denutrito e malato, che senza i nostri soldi morirà di fame....perchè le ong non portano in italia i veri malati, denutriti, come quel bambino che ci viene mostrato da una onlus che non cito?

lento

Dom, 06/08/2017 - 19:32

Questi tre farabutttti odiano a morte l'Italia e gli Italiani...

Norberth

Dom, 06/08/2017 - 19:33

Figure losche e inquietanti. Volti che non infondono certo fiducia. Tuttavia solo un deciso rovesciamento delle alleanze economico-strategico-militari può farci uscire dall'inferno Nato/Europa dove manovrano i demoni che ci vogliono finiti e poi sostituiti. Forse ci vorrebbe un colpo di Stato, con un deciso appoggio della Russia. Giunti al punto in cui siamo sinceramente non immagino altro modo per liberarci dagli impostori che tiranneggiano. Poichè, alla farsa delle libere elezioni non crede più nessuno. Centro-destra, centro-sinistra: stessi padroni.

INGVDI

Dom, 06/08/2017 - 19:37

Caro Micalessin,sembra che lei voglia difendere il governo. Ciò che sta succedendo, lo ha detto la Bonino, è stato voluto, organizzato, gestito, finanziato dai governi Letta, Renzi, Gentiloni. Non sono colpevoli i Saviano, Emergency, nemmeno la Boldrini. Lo sono chi ci ha governato, compresi i Capi di Stato. Nemmeno le Ong. Non ci sono Ong buone e Ong cattive, tutte sfruttano la situazione per arricchirsi. Pure legittimamente perché coordinate dalle Capitanerie di Porto e dalla Marina Militare, sotto direzione governativa. Quello che ci raccontano? Falsità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 06/08/2017 - 19:40

BASTA chiamarli "buonisti". Non v'è nulla di buono. Si usi la parola giusta, da sempre usata: "IPOCRITI", mentitori, farisei. Questa gente è una banda di farabutti.

@ollel63

Dom, 06/08/2017 - 19:47

l'armata degli stolti ignoranti sfascia-Italia: questo sono, nient'altro che nullità sfascia-Italia.

giancristi

Dom, 06/08/2017 - 19:48

Dobbiamo farci coraggio e sopportare ancora per qualche mese la Boldrini. Poi precipiterà dal suo alto scranno. E' auspicabile che finisca nel dimenticatoio.

lupo1963

Dom, 06/08/2017 - 19:48

Arezzo : arrestato GHANESE , dopo tentato stupro ed aggressione nei confronti di una RAGAZZINA SEDICENNE ed altri due episodi analoghi . Il nxxxo , alle x sostituire E G R , come da Vocabolario della liingua Italiana ( ma a quanto pare il nuovo vocabolario lo ha scritto quella t....a della boldrini) , e ' gradito ospite dei CATTOCOMUNISTI della CARITAS .

vottorio

Dom, 06/08/2017 - 19:49

questi criminali tra cui qualcuno insediato istituzionalmente che si atteggiano "buonisti" sono in realtà gli istigatori e sostenitori dei "negrieri" del nostro secolo che invece di operare in Atlantico operano in Mediterraneo.

antonmessina

Dom, 06/08/2017 - 19:51

questi tre brutti ceffi non sono altro che al soldo di soros

mazzarò

Dom, 06/08/2017 - 19:53

Che differenza c'è tra saviano e sallusti? Ognuno spara minch per portare l'acqua al proprio mulino.

giancristi

Dom, 06/08/2017 - 19:54

Spendere parole per replicare a Saviano è una perdita di tempo. Forse Repubblica non si rende conto che i suoi articoli fanno crollare le vendite del giornale (e fanno venire il latte alle ginocchia!. Gino Strada è un vecchio balordo. Quelli che danno il 5 per mille ad Amnesty International hanno bisogno di un bravo psichiatra.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 06/08/2017 - 19:54

L armata buonista massona sionista ,che promuove e propaganda il piano kalergi della confraternita di SION!

giovanni235

Dom, 06/08/2017 - 19:54

Vorrei chiedere alla Boldrina: se il delinquente è femmina di dice delinquenta o delinquentessa.Mi illumini per favore.

TreeOfLife

Dom, 06/08/2017 - 19:57

Illegalmente governano, illegalmente arricchiscono.

Maura S.

Dom, 06/08/2017 - 19:57

Ormai questi soggetti sono sulla strada del tramonto. Lasciateli sfogare e non diamoli troppa attenzione.

Nick2

Dom, 06/08/2017 - 20:01

Ah, loro non proteggono i disperati. Sta a vedere che li proteggete voi. Voi e i vostri lettori, beceri fascisti che, in questa sede, vomitano insulti indicibili, sconcezze di ogni genere e diffamazioni passibili di denuncia, senza che voi interveniate per censurarli. Censurerete questo mio post. Pace, ci sono abituato...

leopard73

Dom, 06/08/2017 - 20:02

SE LI PORTASSERO A CASA LORO QUESTI CIALTRONI ED IMBECILLI!!!

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 06/08/2017 - 20:03

Questi sciacalli devono andare a FANCULOOOOOOOO, SINISTROZZI del cxxxo.

il sorpasso

Dom, 06/08/2017 - 20:21

Queste tre facce mi incutono terrore.

Ritratto di Kjitt

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Kjitt

Anonimo (non verificato)

ESILIATO

Dom, 06/08/2017 - 20:39

Non perdiamo tempo con Saviano che e' li in Rappresentanza di Soros oppure la Boldrina che e' alla ricerca delle migliori risorse per uso personale. Cosa e' interessante da indagare e Strada....cosa puo dirci su i suoi contratti per gestire gli ospedali nella zona di Tripoli, da dove vengono i soldi e quanti sono? Una chiarezza sulle sue operazioni sarebbe appropriata prima di accusare altri.

Cianna

Dom, 06/08/2017 - 20:44

non saremmo a questopunto se sti tizi non ci fossero

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 06/08/2017 - 20:50

Avete l'abitudine purtroppo , su un giornale che pensavo fosse più obbiettivo , di eliminare i miei messaggi perché dicono forse troppo la verità!!! Gente come quella menzionata in questo articolo sarebbe da galera , insieme al grande stalinista Napolitano, che ha messo in profonda crisi la nostra povera Italia! Svegliatevi perché il pericolo é vicino e vi ritroverete in una situazione , dove il vostro giornale non potrà più dire ilvero . Trovo indecente di avere avuto un padre con due anni di campi di concentrazione in Ucraina!! in Polonia e Germania e lo farete rivoltare nella sua tomba!! Anche se vivo in Francia da troppi inutili anni , da vero toscano non concepisco che gli italiani veri non riescano a ribellarsi da tale situazione !Siete i vassalli della Germania e della Francia!!!! Italia indecente .

ziobeppe1951

Dom, 06/08/2017 - 21:03

nick2...20.01...guarda che oggi i nazisti sono quelli che cantano bandiera rossa...bella ciao

bremen600

Dom, 06/08/2017 - 21:10

Proteggere i trafficanti è cosa buona e giusta e poi ci si arricchisce in fretta.......!!!!!!!!!!schifo allo stato puro...!!!

angelovf

Dom, 06/08/2017 - 21:11

Che parassiti, è un bel trio di mettere in una piazza e colpirli con pomodori e uova marce, ma guarda questa povera Italia che elementi che abbiamo dopo che sfruttano gli italiani li tradiscono pure, ma perché non costringiamo questo governo abusivo a lasciare e fare nuove elezioni.

angelovf

Dom, 06/08/2017 - 21:13

Tre sxxxxxi che condizionano il nostro popolo, parassiti di mxxxa.

bremen600

Dom, 06/08/2017 - 21:23

Scusi PILANDI ma perchè Gino Strada va lasciato fuori come lei dice? Allora mi spieghi, la figlia di Gino Strada è per caso una figlia d'arte?Perchè Cecilia Strada deve essere la Presidente di Emergency?Pensi ha dichiarato "Profughi in casa mia? non ci penso neppure"Si informi bene poi cambierà idea in fretta...!!!

Celcap

Dom, 06/08/2017 - 21:24

Se tutti li considerassero quello che in realtá sono e cioé asini non ci sarebbe nemmeno bisogno di commentare le loro ragliate. Se venissero ignorati potrete essere sicuri che le prediche potranno farle solo al vento e conteranno sempre meno e cioé conterebbero per quello che valgono, niente.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 06/08/2017 - 21:44

Brutti e stupidi. Tipiche zecche.

nopolcorrect

Dom, 06/08/2017 - 22:35

Si tratta di gentaglia rappresentanti di quel "volgo disperso che nome non ha" di Manzoniana memoria, di quegli abitanti di un'Italia "espressione geografica" come fu definita da Metternich, di quell'Italia "povero paese" disprezzato da De Gaulle, di veri e propri traditori della patria che come tali vanno considerati e trattati.

guardiano

Dom, 06/08/2017 - 22:58

Oddio saviano per quella cima che è non mi fa un baffo, la boldrini invece ha ragione noi italiani non abbiamo coraggio se l'avessimo questa signorina l'avremmo gia spedita in africa a raddrizzar banane.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 06/08/2017 - 23:03

Proverbio milanese: "Quand la mxxxa la monta in scagn, o la spusa o la fa dagn". Ossia: Se i mediocri fanno carriera diventano arroganti e maleducati.

giusto1910

Dom, 06/08/2017 - 23:05

Proteggono i trafficanti perché proteggono il "progetto Kalergi" di sostituzione etnica. Se non si creano attraverso gli immigrati, che avranno diritto di voto, uno scudo elettorale, i buonisti-terzomondisti-sorosiani, saranno politicamente distrutti dal Popolo Italiano. Quindi faranno di tutto per accaparrarsi il sostegno elettorale dei nuovi cittadini. Esattamente quello che é già accaduto in Belgio, Francia, Germania, Inghilterra. Non parliamo poi nei Paese Nordici: http://www.courrierinternational.com/article/societe-lislamisme-et-la-naivete-scandinave?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#link_time=1501843032

giusto1910

Dom, 06/08/2017 - 23:05

http://www.courrierinternational.com/article/societe-lislamisme-et-la-naivete-scandinave?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#link_time=1501843032

nova

Dom, 06/08/2017 - 23:34

Là dove arriva la NATO - Emergency era già sul posto. (Kossovo 1999, Misurata 2011 etc. con una portavoce di tale Ong fanatizzata come la Boldrini)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 23:46

Becero fascista e Ignorante sei Tu delle 20e01, che ti permetti dall'alto della Tua NULLITA, di offendere chi NON la pensa come Te!!!Perche io e tanti altri che qui scrivono, NON ci siamo mai permessi di apostrofare nessuno con certi termini AMEN.

pilandi

Dom, 06/08/2017 - 23:56

In merito ad Emergency http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/03/30/news/il-poliambulatorio-emergency-cura-sempre-piu-italiani-1.13214502 Magari anche qualche commentatore xenofobo ricorrerà per necessità alle loro cure...spero vi mandino via...ma loro non lo faranno mai, sono meglio di voi e di me.

lonesomewolf

Lun, 07/08/2017 - 01:54

BUONISTI DI MxxxA!!

bremen600

Lun, 07/08/2017 - 03:42

Pilandi è ovvio che ci manderanno via,noi non possediamo come Lei, le carte di credito/debito.........!!!!!!!!!!!

Popi46

Lun, 07/08/2017 - 05:18

Non mi stupiscono tanto questi tre quanto i tanti cittadini comuni non militanti che si fanno prendere per il naso dalle loro fanfaluche

alkhuwarizmi

Lun, 07/08/2017 - 05:59

Tre diverse espressioni di una squallida mescolanza di ideologie sinistre. Il mito della società multiculturale/multietnica etc.etc., il delirio dell'immagine salvifica dell'immigrato, l'ideologia terzomondista che considera (e cura) i talebani considerati patrioti. Non è neppure necessario spendere molte parole per significare i carattere spregevole di questi personaggi: è sufficiente ascoltare i loro deleteri discorsi e leggere le loro farneticanti dichiarazioni.

angelovf

Lun, 07/08/2017 - 06:03

Tre persone come queste potrebbero condizionare un popolo intero? Questo non sarebbe possibile se noi fossimo un popolo amante della propria patria, hanno preso il sopravvento perché i giovani pensano ad altro ed oltretutto non sono stati educati al amor di patria, ne a scuola e ne dai genitori, insomma tutti se ne strafottono, anche perché osservano le istituzioni che non sanno fare il loro dovere, e cedono a tutti i ricatti europei, a noi manca la spina dorsale. Un paese senza patria non può mai progredire, ne mondo siamo i soli ad avere questo atteggiamento negativo è contro la nostra terra.

Duka

Lun, 07/08/2017 - 07:02

Titolo della foto: " 3 PER CASO" .

zadina

Lun, 07/08/2017 - 08:12

Questi tre buonisti generosi col danaro del popolo, per accogliere tutta la feccia del mondo dovrebbero dimostrare quanti clandestini, migranti economici, e forse anche terroristi, quanti ne anno accolti nel loro appartamento e inserito nel LORO stato di famiglia, se sono tanto bravi con le parole, lo dimostrano coi fatti reali se vogliono dimostrare di essere coerenti con quello che predicano, ho il dubbio che sono di quei predicanti che dicono(ARMIAMOCI e PARTITE).

effecal

Lun, 07/08/2017 - 08:41

facce radical chic da protettori di scafisti.