Politica

Virginia Raggi fotografata sul tetto del Campidoglio

La sindaca di Roma è stata fotografata seduta sulle scale anti incendio

Virginia Raggi fotografata sul tetto del Campidoglio

Tra assessori che non si trovano e intercettazioni telefoniche meglio prendersi una pausa. E Virginia Raggi decide di riposarsi sul tetto del Campidoglio.

José Miguel Sardo (@jmsardo) ha pubblicato su twitter una curiosa foto della sindaca accovacciata sulle scale anti incendio del comune di Roma insieme a un uomo che però nelle immagini è di spalle. Le foto, pubblicate da Dagospia, sono state inviate al titolare da una sua collega in visita turistica nella capitale.

In queste ore arrivano i primi commenti sul caso Muraro. "L'assessore Muraro risulta essere coinvolta in una seconda indagine su Ama e rifiuti. Questo rende ancora più evidente la scarsa credibilità politica della giunta e del sindaco Raggi che, insieme ai vertici del M5S, hanno ingiuriato chiunque fosse coinvolto in inchieste a Roma, ma difeso i loro indagati. Il solito doppio pesismo dei 5 stelle: esporre alla gogna mediatica gli altri ma celare dietro silenzi o bugie i propri guai. Tutto questo poi è reso ancora più inquietante dal disastro organizzativo di una giunta e una macchina amministrativa che, giorno dopo giorno, si sta praticamente disintegrando di fronte ad una Capitale che attende attonita risposte alle tante emergenze quotidiane", dichiara Lorenza Bonaccorsi, segreteria nazionale del Partito Democratico.

E ancora dal partito democratico il senatore Stefano Esposito suggerisce il nome del possibile assessore al bilancio: "Loro hanno una soluzione a portata di mano che sarebbe perfetta, Alfio Marchini. E sono molto serio in questa mia proposta. Loro hanno una idiosincrasia evidente con i numeri e i bilanci, io propongo Marchini, perché sono tra quelli che non tifa e non scommette sul disastro. Io voglio che il Movimento Cinque Stelle governi, Alfio Marchini è uno che ha giocato male le sue carte a livello elettorale ma è una figura che a livello imprenditoriale, con numeri e bilanci, ci sa fare. Essendo uno che a Roma vuole bene, fuori dai giochi della politica, è uno che potrebbe davvero dare una mano. Se continuano a girare intorno ai tecnici li faranno scappare tutti, Alfio Marchini vuole bene a Roma e credo che accetterebbe, e lo dico con la massima serietà. Come mi ha risposto Paola Taverna? Si è messa a ridere. La città a Roma ha bisogno che questi comincino a governare. Roma non può stare lì ad aspettare che la Raggi suoni a tutti i campanelli per trovare un assessore al bilancio.

Chiamino Alfio Marchini! Io non ho nessun rapporto con Marchini, ma è uno che a Roma vuole bene".

Commenti