Raggi, giallo sulla consulenza: "Dall'Asl incarico da 13 mila euro"

La candidata sindaco dei 5 Stelle a Roma avrebbe ottenuto un incarico in modo irregolare dall'Asl di Civitavecchia. Il Pd attacca: "Ennesima amnesia"

"Fango". Virginia Raggi liquida così chi l'ha accusata di non aver mai comunicato l'incarico ottenuto dall'Asl di Civitavecchia. Un incarico da 13 mila euro.

"L'incarico era stato regolarmente comunicato al Comune di Roma e all'Asl ed entrambi gli enti avevano pubblicato sul proprio sito la notizia", fanno sapere dallo staff della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle.

La polemica è scoppiata questa mattina, a poche ore dal voto, sul Fatto Quotidiano. Secondo il Fatto la candidata 5 Stelle aveva ottenuto dall'Asl di Civitavecchia due incarichi per il recupero crediti, per un totale di 13 mila euro. La consigliera però, secondo il quotidiano, non avrebbe potuto accettare il lavoro. Per queste procedure infatti, il regolamento prevede che ci si debba affidare a legali iscritti all'albo dei professionisti istituito nel 2012. Albo a cui Virginia Raggi non era iscritta.

La causa dell'azienda sanitaria locale era contro il dottor Giuseppe Crocchianti, deceduto nel febbraio di quest'anno, e l'ex consigliera doveva recuperare 860 mila euro. Per le prestazioni Raggi avrebbe incassato fino ad ora un acconto di 1878 euro sui 13 mila totali previsti, di cui 8 mila previsti per il primo incarico, risalente al 2012, e 5 mila per il secondo, risalente al 2014 quando era già consigliera al Campidoglio.

Questa la risposta dello staff di Virginia Raggi sulla questione: "Per quanto riguarda l'incarico di circa euro 8.000,00 (del 2012, ndr) è stata emessa fattura nel 2014 per euro 1.878,00 a titolo di acconto, fattura pagata solo nel 2015, ragione per cui, per il noto principio della dichiarazione per cassa per i liberi professionisti, la somma entra nella dichiarazione dei redditi del 2016".

Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Io non ne sapevo nulla", ha dichiarato Zingaretti, precisando di aver richiesto all'Asl di Civitavecchia una relazione sul caso.

Immediato l'attacco del Partito Democratico che ha sottolineato le diverse ombre presenti nel curriculum della candidata sindaco M5s. "Raggi soffre di continue amnesie", ha commentato il senatore Pd Stefano Esposito. "L'ennesima, proprio come quella sullo studio Previti e sulla società di cui era Presidente, società legata al braccio destro di Alemanno, Panzironi".

La risposta di Virginia Raggi

"Questa è l'ultima goccia di fango prima del ballottaggio", ha dichiarato Virginia Raggi nel pomeriggio. "Continuano ad attaccarmi sul mio lavoro perché non hanno argomenti. Noi siamo più forti ed andiamo avanti. Mancano 48 ore e avremo finalmente la possibilità di voltare pagina"

Commenti

meverix

Ven, 17/06/2016 - 13:19

Mamma mia quanti interessi criminali dietro la corsa al Campidoglio. Scommetto che se vince il PD (per fare un gran magna magna), cercheranno di proporre subito le olimpiadi nella capitale.

rossini

Ven, 17/06/2016 - 13:24

È proprio vero che la paura (della Raggi) fa 90. Ma dove si vanno ad attaccare i comunisti? Due incarichi professionali, uno nel 2012 e l'altro nel 2014, per un totale di € 13.000 (che al netto di tasse e contributi si riducono a € 6000) per i quali è stato percepito un miserabile acconto di € 1878 lordi. Quisquilie, pinzillacchere, direbbe Totò! Giacchetti pensi alla sua megavilla con piscina classificata come semplice "casale" ai fini IMU.

Ritratto di ..LYA<3..

..LYA<3..

Ven, 17/06/2016 - 13:52

dopo decenni di Sgoverno delinquenziale e predatorio nella BANDA dei DEL non sanno più a cosa attaccarsi per evitare la sconfitta di mafiacapitale, presto si attaccheranno al tram

lorenzovan

Ven, 17/06/2016 - 13:54

lei e' differente...si si si....porta le gonne e i precedenti sindaci i calzoni...effettivamente e' differente...he he he

Rossana Rossi

Ven, 17/06/2016 - 13:54

Il più pulito ha la rogna..........e lo schifo continua.......

Beaufou

Ven, 17/06/2016 - 14:36

Ah, bene, assisteremo a un appassionante duello fra i due casaletti di Giachetti e i due incarichetti della Raggi. Ma sugli incarichetti della Raggi credo che bisognerà veder bene in che termini sono stati formalizzati gli incarichi. Possono anche essere una grossa bufala."Per queste procedure infatti, il regolamento prevede...". Quale regolamento? Quali procedure? Per chi valgono questo regolamento e queste procedure? Ma fatemi il piacere.

fabiou

Ven, 17/06/2016 - 14:40

il PD è patetico. loro prendono i soldi dalle banche e dai petrolieri e pensano alla raggi

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 17/06/2016 - 15:32

Io le credo a prescindere. Se dice di non saperne nulla è certamente cosi. A proposito, ci sono qui dei ritardati che inseriscono dei “he he he” nei commenti. Potreste cortesemente censurarli? - almeno il “he he he”?, così, soltanto per conservare un certo decoro, e non dover più vomitare sulla tastiera …

MEFEL68

Ven, 17/06/2016 - 15:41

Ho l'impressione che il PD e la sinistra tutta, non sanno distinguere fra la tubercolosi sanguinolenta e un semplice raffreddore.

sottovento

Ven, 17/06/2016 - 16:28

Lo dico da leghista abbastanza convinto: non mi importa della Raggi e di ciò che non va in lei e company. Ella rappresenta comunque l'elemento per scalzare il Pd a Roma così come il M5S rappresenta la chiave di volta per chiudere l'era Fassino a Torino.

kallen1

Ven, 17/06/2016 - 17:05

"Immediato l'attacco del Partito Democratico che ha sottolineato le diverse ombre presenti nel curriculum della candidata sindaco M5s. "Raggi soffre di continue amnesie", ha commentato il senatore Pd Stefano Esposito." Sen.Esposito e che mi dice delle tante amnesie di cui soffre il Vostro candidato sindaco di Milano Sala? Voi PiDioti sempre a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri a non la trave che avete nei vostri. Se se ne stava zitto facevate più bella figura.....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/06/2016 - 17:23

------cara raggi ----lei non ha nessuna chance di vincere contro la poderosa macchina da guerra allestita dal pd------si ritiri in buon ordine e torni a fare la calzetta-----hasta siempre

unosolo

Ven, 17/06/2016 - 17:38

HA DIMOSTRATO DI LAVORARE CIò CHE MOLTI PARLAMENTARI NEANCHE SANNO COSA SIA il" lavoro ".

sottovento

Ven, 17/06/2016 - 18:01

@ Elkid, la Raggi ha già vinto e forse il M5S vincerà anche a Torino. Dobbiamo farcene una ragione. Il punto ora è rendere il Centro Destra un partito unito e forte perché il risultato di Roma deve farci riflettere. Se il Cav avesse ascoltato Salvini forse oggi la Giorgia Meloni sarebbe lei al ballottaggio.

mifra77

Ven, 17/06/2016 - 18:23

Con questo, il PD, sa già di aver perso la capitale. Saranno gli stessi PD a votarla. Notoriamente i PD votano senza tener conto di chi patteggia spese a carico del contribuente e lo fanno diventare presidente di Regione; chi arricchisce la famiglia con soldi sommersi di terremerse(vero è che quest'ultimo è stato scagionato...) e se andiamo nella regione rossa per eccellenza, ci subissiamo di episodi.La Raggi se ha uno scheletrino nell'armadio, può contare sul soccorso rosso.

mifra77

Ven, 17/06/2016 - 18:36

Naturalmente i Romani, potranno optare per la bazzica di Mafia capitale e continuare a magnare a sbafo. Quanti romani, vivono di mafia capitale e delle sue raccomandazioni e delle sue protezioni? quanti importati residenti a Roma si sono integrati con il sistemarossoroma? Vedremo se a Roma vivono più mafiosi rossomantenuti(molto probabile) che gente che aspira al cambiamento.

Gasparesesto

Ven, 17/06/2016 - 18:37

i Dem . . come sono svelti a buttare fango ( agli avversari ) sono con il fiato corto e . . tramite i Loro Bravi . . (vedi Sabella ) con la promessa d'un posto a tavola in giunta Capitolina ! Quello che incontrovertibilmente non fanno con i Loro Biscazzieri Bancari e Governatori come Zingaretti che ha attribuito Incarichi illegittimi , fortunatamente sospesi per la seconda volta dal TAR Lazio e da Raffele Cantone !

ziobeppe1951

Ven, 17/06/2016 - 18:41

Elkid....credo proprio che tu sia lobotomizzato di natura

Gasparesesto

Ven, 17/06/2016 - 18:43

PD a due velocità una per De Luca e un'altra per la Raggi . . fortunatamente trovano sempre chi si fa comprare ( Sabella ) per un posto in Giunta !E . . chissà come mai i medi ( pagati dal Governo ) non spendono due parole per il Governatore Zingaretti per gli incari illeggittimi bloccati da Cantone e TAR del Lazio !

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 17/06/2016 - 19:23

Il PD è disperato, Milano, Roma, Napoli, e, udite udite, Torino e Bologna sono perse, ed allora cerca il solito aiutino dalle toghe rosse. Ma al PD non hanno capito una cosa: la gente comune (e questo esclude i trinariciuti), pur di mandare a casa renzi voterebbe anche il diavolo, poi se consideriamo che fassino è stato il sindaco peggiore di tutti i tempi, amico dei rom e dei clandestini e nemico dei torinesi e che merola non lo sopportano più neanche i rossi, come non sapere che la partita finirà 5 a 0 per noi, 6 a 0 se ci mettiamo Trieste.

Piut

Ven, 17/06/2016 - 21:48

E basta con sto fango elettorale...sono un uomo di destra e non ho mai votato il movimento 5 stelle, ma mi ricordo bene come la macchina targata PD-PM scaldava i motori quando in campagna elettorale rischiava di vincere Berlusconi!non sono di Roma e da fuori dico con certezza matematica che il male minore a questo punto è la Raggi...volete l'ennesima fallimentare amministrazione Pidiota cari Romani?

MassimoR

Ven, 17/06/2016 - 22:39

13000 di cui 1800 incassati. Dove sta la notizia?

lento

Sab, 18/06/2016 - 07:32

Questi candidati sindaci, ridono !! Ma e' una risata di gioia o di dolore?visto che si vanno a prendere citta' economicamente distrutte e piene di ruderi, mi auguro siano risate di dolore !!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/06/2016 - 07:44

Ridere o piangere? Questo è il problema?

mifra77

Sab, 18/06/2016 - 14:25

@lento, se lei pensa a Rutelli e Veltroni che hanno governato la capitale,collaborando a ridurla in questo stato, dovrebbe capire cosa hanno da ridere i due candidati!

Daniele Sanson

Sab, 18/06/2016 - 20:54

Grazie PD mi hai dato il motivo per votare la Raggi .

kug

Mer, 13/07/2016 - 16:41

I sinistri cominciano a muovere le truppe cammellate, mica possono lasciare che questa lavori, metti che per sbaglio combina qualcosa di buono, meglio lavorarla ai fianchi. tecnica gia' sperimentata con successo in 20 di Berlusconi