Raggi: "Roma città aperta ai migranti". Presto un hub informativo per i profughi

Dal Vaticano, la Raggi promette "migliaia di posti per i profughi" a Roma. E il Campidoglio prepara un hub per "orientare e informare" i migranti che arrivano nella Capitale

"Roma vuole fare la sua parte nell'accoglienza" di migranti e rifugiati. Lo ha detto, stamane, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenendo in Vaticano, al summit dei sindaci europei, organizzato dalla Pontificia Accademia delle Scienze, sul tema “Europa: i rifugiati sono nostri fratelli”.

Roma è in piena emergenza profughi. Centinaia di migranti cosiddetti “transitanti”, di passaggio nella Capitale, da mesi dormono in strada nei pressi della stazione Tiburtina. Per loro il Campidoglio aveva individuato, nei giorni scorsi, una prima soluzione, con il trasferimento di 92 migranti nella struttura gestita dalla Croce Rossa Italiana in via del Frantoio. Ora Roma si prepara ad accoglierne altri, in una maxi struttura da mille posti o in due centri da 500 posti ognuno, come si è appreso dal bando pubblicato la scorsa settimana dalla Prefettura. “Migliaia”, infatti, ha spiegato il sindaco, intervenendo al summit in Vaticano, sono i posti che Roma metterà a disposizione dei profughi, e per i quali si sta lavorando, “assieme alle istituzioni, anche attraverso la preziosa collaborazione di numerose associazioni no profit”. “Roma è una città aperta all'accoglienza, disponibile al dialogo, al centro di migrazioni e scambi sociali ed economici tra diversi popoli”, ha detto la prima cittadina grillina, la quale ha assicurato che le istituzioni cittadine si impegneranno “al massimo per garantire un'accoglienza adeguata”.

Presto un hub informativo per i migranti

Il Campidoglio ha già messo in cantiere, infatti, la creazione di un punto informativo dedicato ai migranti alla Stazione Tiburtina. Un progetto che era stato già annunciato nelle scorse settimane dalla stessa Raggi e dall’assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, Laura Baldassarre. Oggi in Vaticano, la Raggi ha confermato che l’hub informativo alla Stazione Tiburtina, si farà. Si tratta di un progetto sperimentale il cui scopo sarà quello di fornire ai migranti un servizio di “informazione e orientamento”, al fine di poter “offrire una soluzione di maggiore stabilità rispetto a tende o rifugi provvisori”. Centinaia di migranti in questi mesi, sono stati ospitati, infatti, non senza polemiche, nella tendopoli allestita dai volontari del Baobab a via Cupa, e, in seguito, nelle tende montate nei pressi della Stazione Tiburtina. L’obiettivo del centro informativo sarà quindi, quello di offrire un “tetto” ad ogni singolo migrante che arriva nella città. “Stiamo attuando azioni concrete per trovare un'accoglienza per ogni singola persona che arriva”, ha annunciato, infatti, il sindaco.

“Guerra tra gli ultimi” nelle periferie

La Raggi è intervenuta anche sull’episodio di cronaca dei giorni scorsi a San Basilio, dove un’intera palazzina è scesa in strada per impedire ad una famiglia marocchina di prendere possesso della casa popolare regolarmente assegnatagli, e bloccare, così, lo sgombero di un senzatetto romano, che occupava abusivamente l’appartamento. "Atteggiamenti di chiusura verso l'altro, come quelli ai quali sfortunatamente ho assistito nei giorni scorsi anche nella mia città, offendono la nostra dignità di persone”, ha ribadito la Raggi, che nella giornata di ieri ha incontrato la famiglia Mourad, promettendo all’operaio marocchino e a sua moglie un nuovo alloggio. Tuttavia, il sindaco ha sottolineato anche la necessità da parte delle istituzioni di intervenire “sul disagio delle periferie” dove il rischio, ha detto la Raggi, è quello di “una guerra tra gli ultimi". Tutti noi “abbiamo un dovere morale di solidarietà nei confronti dei nostri fratelli e delle nostre sorelle rifugiate”, ha concluso la sindaca che ha ricordato come “l'immigrazione” sia “già una risorsa per la nostra città”. "I rifugiati sono nostri fratelli e sorelle. Roma città accogliente farà la sua parte", ha infine scritto Virginia Raggi in un tweet, a margine dell’incontro in Vaticano, con i sindaci delle maggiori città europee.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 09/12/2016 - 11:59

"senza speranza"

toby111197

Ven, 09/12/2016 - 12:18

Miei NO di sicuro !

Invisibleman

Ven, 09/12/2016 - 12:20

si scrive cinque stelle e si legge rifondazione comunista....

giovauriem

Ven, 09/12/2016 - 12:22

si raggi ! loro sono vostri fratelle ma io e te non siamo fratelli , dunque ? lo so che i migrandi vi "arricchiscono" lo spirito cultura e solo per questo li volete tanto bene .

marygio

Ven, 09/12/2016 - 12:26

fratelli miei? facciamo vostri,miei mai e poi mai

gneo58

Ven, 09/12/2016 - 12:26

brava, pontifica pontifica pro invasione e vedrai quanti voti in meno alle prossime.....

giolio

Ven, 09/12/2016 - 12:31

al peggio non vi e mai fine . La mia bella città ogni giorno violentata sempre di più .Per mia fortuna non do un soldo alla chiesa e gli ultimi 3 sindaci non li ho votati .FORTUNA NEL SENSO CHE NON HO RAMMARICO .....non li volevo ..... e non li voglio

Mobius

Ven, 09/12/2016 - 12:31

Ma quanti riguardi per i cosiddetti profughi... Non so quanto sensato sia fare tante concessioni a gente per la maggior parte primitiva, arretrata, scarsamente civilizzata; nel senso che non sappiamo con quale animo, riconoscenza e desiderio di contraccambiare accetteranno tutto questo. Sarà un discorso egoistico il mio; mi giustifico dicendo che non riconosco questi soggetti come miei fratelli, e neppure cugini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 09/12/2016 - 12:45

Anche i turisti a sbafo, i famosi "portoghesi", sono forse fratelli della Raggi?

beale

Ven, 09/12/2016 - 12:56

Francesco in questi ultimi giorni è stato muto ovvero, i tg italiani non ne hanno riportato i sospiri. ieri, festa dell'Immacolata, non è stata ripresa alcuna cerimonia. che sia sotto turbamento per il risultato del referendum? intanto, per le possibili elezioni ravvicinate, la Raggi tira per la...stola il papa con i rifugiati(???) come se il M5S non abbia voglia di vincerle.

istituto

Ven, 09/12/2016 - 13:03

Tutta questa "accoglienza" per questi "fratelli" ed invece PER I ROMANI E GLI ITALIANI senza casa e senza lavoro NON C'È TUTTA QUESTA MOBILITAZIONE. Che schifo. I romani quando arriveranno le prossime elezioni nazionali e locali se ne ricorderanno.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/12/2016 - 13:08

grullini = pdioti, what else??

istituto

Ven, 09/12/2016 - 13:10

E dico di più , più aumenteranno questi " fratelli" a Roma più il degrado ed il rischio sociale aumenterà per tutti compresi gli stranieri "regolari" vedasi la atroce morte della ragazza cinese morta per rincorrere tre risorse che le avevano scippato la borsa. Raggi hai qualcosa da dire in merito ? Ah già tu la notte vai a caccia di chi butta i sacchetti nei cassonetti. Mica hai tempo per l'ordine sociale che peggiorerai con i tuoi provvedimenti.Roma diventerà come il Vesuvio, pronta ad esplodere.

istituto

Ven, 09/12/2016 - 13:15

Attraverso la preziosa collaborazione di numerose associazioni NO PROFIT......Mica la faranno aggratis la collaborazione,mica siamo scemi. Oh il profit quelle associazioni lo fanno eccome se lo fanno e ci mangiano in tanti anche a SINISTRA.

istituto

Ven, 09/12/2016 - 13:18

"L'immigrazione sia già una RISORSA per la nostra CITTÀ". Già, chissà quanti ci mangiano con questa RISORSA.

ziobeppe1951

Ven, 09/12/2016 - 13:27

Ci mancava pure la papessa Virginia

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 09/12/2016 - 13:27

Sicuramente la miglior propaganda per un futuribile governo M5S...

venco

Ven, 09/12/2016 - 13:32

E anche se sono fratelli, secondo la Raggi, Devono vivere a casa propria.

angelo1951

Ven, 09/12/2016 - 13:35

FINALMENTE!!! I grillini gettano una delle maschere con cui si nascondono. Dopo quella sui clandestini che vogliono manteniamo a queste cifre, getteranno anche quella sulla tassazione patrimoniale che hanno tempo fà ventilato per il mantenimento dei loro fancazzisti con il demenziale "reddito di cittadinenza", mentre i pensionati, che hanno lavorato una vita, vanno a frugare nell'immondizia?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 09/12/2016 - 13:42

Con queste dichiarazioni il M5S ha perso una vzlanga di voti. Sicuramente la maggior parte andrà a Salvini.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 09/12/2016 - 13:43

Questa sciocchina vada a dirlo alle periferie che l’hanno votata in massa proprio perché queste volevano liberarsi di profughi e migranti, veri o falsi che fossero. Con queste ultime uscite infelici sul tema immigrazione, la Raggi si affanna stupidamente a voler dimostrare ai benpensanti di essere affidabile sotto l’aspetto della continuazione dell’ortodossia progressistica. Insomma un’opportunista che si è fatta eleggere per risolvere determinati problemi ma che ora se ne frega di quelli che l’hanno eletta. Comunque, sull’immigrazione, i suoi capi del M5S stanno chiarendo che gl’irregolari vanno subito espulsi mentre, per quelli in partenza, è meglio che non si vada a prenderli a ridosso delle coste libiche. Per capirci, quello che dice la Lega.

piazzapulita52

Ven, 09/12/2016 - 13:44

Purtroppo, se è vera questa assurdità della Raggi che viene riportata, credo che la rivoluzione sarà inevitabile (nonostante la vittoria del No!).

Tuvok

Ven, 09/12/2016 - 13:46

ROMANI perchè non avete votato per la MELONI? Era forse un segreto che i 5s sono PRO IMMIGRATI? Gli unici partiti che si oppongono fermamente all'INVASIONE sono LEGA e FdI. Ricordatevene alle prossime elezioni.

lawless

Ven, 09/12/2016 - 13:48

raggi cosa fai ti vendi anche tu? Guarda che i romani ne hanno piene le tasche degli immigrati specialmente quelli irregolari e tu, se non te ne sei accorta, sei circondata ed oserei dire prigioniera di loro, tutta la periferia romana brulica di questa gente. Non dimenticarti del perché sei stata eletta. Di battista su loro è stato chiaro, via chi non è un rifugiato, sei con lui o contro di lui, spiegati.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 09/12/2016 - 13:52

Se ricordo bene la Raggi, il m5s in particolare, è stata voluta dai romani per mettere fine a tante cose che non funzinavano. Tra queste, oltre a far prelevare tuta la spazzatura dalla città eterna, ci si aspettava (i romani) anche che sistemasse la questione arrivo nella capitale delle risorse boldriniane e non solo. Anche bergoliane. E allora? Che mi sta a significare che ora la Raggi va in Vaticano dal Papa e, facendo comunella, si mette anche a parlare la stessa lingua di costui: "I profughi sono nostri fratelli". E lo sappiamo sì, in quanto cristiani.Ma sono anche fratelli tutti gli abitanti del mondo. E allora che facciamo? Ce li prendiamo tutti e 7 o 8 miliardi nei confini dell'Italia? Qui abbiamo perso la trebisonda. Bisogna farli smammare dall'Italia!

Malacappa

Ven, 09/12/2016 - 13:54

NO NO E NO non sono miei fratelli capito ometto in bianco.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 09/12/2016 - 13:55

Che gioco starà giocando questa? Recordiamoce che è stata allieva de Cesare Pretivi qualcosa avrà imparato! Comunque che continui così at beneficiarne sarà qualche altro.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 09/12/2016 - 13:56

Italiani/e e Bianchi di tutto il Mondo! E' in corso il genocidio dei Bianchi! Svegliatevi! Stiamo commettendo l'errore che fecero gli Ebrei di fronte ai Nazisti. Parole chiave su Youtube: stop islam, stop sharia ecc.ecc. Divulgate i video! Organizzatevi! Difendetevi! o soccomberemo!

fisis

Ven, 09/12/2016 - 13:58

Ecco la dimostrazione lampante chi i grillini sono estremisti i sinistra. Anzi un'invenzione a tavolino per neutralizzare la destra in Italia, a differenza degli altri paesi europei, in Francia con Le Pen in primis, dove è in in continua crescita.

giginonapoli

Ven, 09/12/2016 - 13:59

La Raggi non sara`mica passata nel PD?,o e diventata cretina?

@ollel63

Ven, 09/12/2016 - 14:02

se son tuoi fratelli portateli a casa tua, non a casa mia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 09/12/2016 - 14:02

“Europa: i rifugiati sono nostri fratelli”. Ma sta Raggi di chi è figlia? Evidentemente il padre era molto prolifico...

carpa1

Ven, 09/12/2016 - 14:04

Cara Raggi, i clandestini saranno tuoi fratelli, perla per te.

Keplero17

Ven, 09/12/2016 - 14:10

Se volete un consiglio orientateli verso il Vaticano. Lì di soldi ce ne sono tanti fra 8 per mille, obolo di san Pietro, alberghi di lusso, lasciti immobiliari di defunti.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 09/12/2016 - 14:17

Continua il plagio delle menti e la truffa della fratellanza universale. Chi afferma il falso può essere denunciato per calunnia o diffamazione. Chi si attribuisce meriti o titoli che non possiede può essere denunciato per millantato credito. I ciarlatani da fiera paesana che ingannano gli ingenui, o chi diffonde notizie false e tendenziose al fine di conseguire un guadagno o un’utilità per sé o per altri può essere denunciato. Perfino gli spot pubblicitari, se non veritieri, possono essere denunciati come "pubblicità ingannevole". Questa truffa ideologica della fratellanza universale e del dovere di accogliere tutti perché sono nostri fratelli è un falso ideologico, inganna i cittadini facendo leva sul senso di colpa e sulla solidarietà, e porta benefici economici, politici, sociali e di immagine a chi specula sull’accoglienza. Ci sono tutti gli estremi del reato penale. Perché nessuno li denuncia?

blackwater

Ven, 09/12/2016 - 14:18

io non ho fratelli.sono figlio unico.

MaxHeiliger

Ven, 09/12/2016 - 14:22

Miei fratelli non lo sono di sicuro. Sono riusciti a trasformarmi in un razzista e islamofobi. Detesto tutta questa feccia umana che arriva dall'Africa, vicino Oriente e Asia con il solo scopo di farsi mantenere. L'odio che sento non si può descrivere.

nordest

Ven, 09/12/2016 - 14:32

Raggi però te li tieni aRoma i neri perdi più mussulmani: così il Vaticano diventerà una grande moschea come da profezie.

MaxHeiliger

Ven, 09/12/2016 - 14:32

I cosidetti politici sono legittimati dal nostro voto. Neghiamoglielo a quelli che favoriscono l'immigrazione incontrollata e gli illegali. Facciamo proselitismo con parenti, amici e colleghi. Non perdiamo il controllo del nostro paese e non lasciamolo in mano a squallidi individui che non ci rappresentano

ilconterenziz

Ven, 09/12/2016 - 14:39

finalmente anche i pentastellati gettano la maschera. spero che il loro elettorato spalanchi le orecchie e ascolti con molta attenzione

lupo1963

Ven, 09/12/2016 - 14:40

Parafrasando il grande Guareschi . Gratta le stelle e troverai la falce e il martello. Occhio,quando ve ne accorgerete sara' troppo tardi ...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 09/12/2016 - 14:47

Camerati Romani ... reagire !

Paolobbb

Ven, 09/12/2016 - 14:56

Lo stile di sinistra anti-nazionalista (cioè contro il proprio popolo) si fa riconoscere ancora una volta...lo stesso grillo ha dichiarato che il M5S è la "vera" sinistra,e infatti si vede benissimo...e com'era quella battura??ah si, "grazie al M5S il PD ha perso"...ahahahhahahahah...i poveri illusi ancora non hanno capito che il M5S è l'ennesimo cambio nome del PD ex-PCI...fanno finta di litigare con il PD,di indignarsi del PD,di ripudiare il PD e poi gli appoggiano le peggiori porcate,addirittura le regioni rosse che tanto dicono di ripudiare renzi poi gli votano a favore con il SI al referendum...sullo stile degli slogan di castro è proprio il caso di dire: Kompagni,hasta l'incoerenzia di convenienzia,siempre!!!

Ritratto di ...viwalitaglia

...viwalitaglia

Ven, 09/12/2016 - 14:56

FUORI I CLANDESTINI da mafiacapitale e dalla pattumiera d'europa

Una-mattina-mi-...

Ven, 09/12/2016 - 15:01

FA QUELLO CHE GLI ORDINANO, ecchè credete...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 09/12/2016 - 15:01

Cinquestelle ancora più a sinistra del PD. Ma di molto. Chi non l'aveva capito e sparava il "voto di protesta" torni alle scuole elementari, anzi, all'asilo.

petra

Ven, 09/12/2016 - 15:02

Profughi? I nigeriani? Oh Virginia, che sindaca ignoranta!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 09/12/2016 - 15:07

Anche il sindaco Raggi. Un disastro. Avrei fato meglio a starmene a casa, tenendo per me, inutilizzato, il mio voto. L'hanno attaccata duramente e devo ammettere che hanno pienamente ragione. Non sarà rieletta, ma non perché le mancherà il mio voto.

petra

Ven, 09/12/2016 - 15:11

Ce l'hanno fatto sapere anche da Bruxelles l'altro ieri, che l'80% degli arrivi in Italia sono di irregolari e che quindi non avremo mai la possibilità di ricollocarne nel resto d'Europa. La Raggi invece, si fa bella togliendo agli italiani per dare agli illegali. BRAVA!! Continua pure così sciocchina!

swiller

Ven, 09/12/2016 - 15:15

Penso che l'80% di chi ha votato raggi si è già pentito.

obiettore

Ven, 09/12/2016 - 15:21

5 stelle..come la bandiera della Cina...

ectario

Ven, 09/12/2016 - 15:22

Frase senza senso e ipocrita.

pasquinomaicontento

Ven, 09/12/2016 - 15:24

Purtroppo o fortunatamente si è messa in atto quel detto romanesco che recita (Ha scoperto l'oro come er cavallo de Marcaurelio)ed è questo :-Un ladro che lo possino-ammazzalo-co' in mano 'na limaccia disse vojo-portamme via 'na chiappa der cavallo-de Marcaurelio,là sur Campidojo.-E detto fatto cominciò a raschià-nun ce pensava er povero fregnone-sotto l'indoratura de trovà-tanto feraccio e solo un po' d'ottone...-Quante persone incontri pe' la via,-oneste solamente in superfice-prova a scrostaje un poco de vernice-sotto ce troverai l'ipocrisia.-Naturalmente più che robba der paese nostro è robba mia che se pò pore cestinà,io nun mìoffenno.

CesareGiulio

Ven, 09/12/2016 - 15:39

In effetti fra comunisti e 5stelle non poi cosi diverso.... staremo a vedere ma mi pare che non ci sia scampo..... come un epidemia..... e finora nessun vaccino.... mah.... :-)

Vigar

Ven, 09/12/2016 - 15:50

Quanto non si fa per accontentare il "piacione" che le aveva tolto il saluto......Poveri noi in che mani stiamo! Dalla padella alla brace.

Tarantasio

Ven, 09/12/2016 - 15:54

se questa è VERAMENTE la politica dei 5 STELLE, quelli che dovevano ascoltare i cittadini e la democrazia dal basso, allora GRILLO è VERAMENTE un levantino truffaldino maramaldo imbonitore senza scuse e senza dignità... della raggi diciamo niente perchè non esiste

petra

Ven, 09/12/2016 - 15:56

# pasquinomaicontento. Ha ragione. A mio avviso, gli italiani si fidano troppo delle apparenze: bell'aspetto, voce suadente, parlantina. Dovremmo invece andare puo' a fondo, chiedere come la pensano sui vari temi, cercare di capirne l'affidabilità delle promesse ecc. Speriamo che a forza di errori prima o poi si possa impararare qualcosa.

APG

Ven, 09/12/2016 - 16:02

Povera deficiente !!!!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 09/12/2016 - 16:07

I grullini sono anche piu' scemi dei pidioti.

Cheyenne

Ven, 09/12/2016 - 16:09

non usi il plurale per favore saranno suoi fratelli e di quella bestia di vestito di bianco non miei

Bodrus

Ven, 09/12/2016 - 16:18

e infatti io avevo votato Meloni , pur di non far vincere il pd ho ripiegato sui dilettanti ..gran peccato che la destra si porti appresso preconcetti

Bodrus

Ven, 09/12/2016 - 16:22

bravo Pasquino !

INGVDI

Ven, 09/12/2016 - 16:29

E' un bene che gli italiani scoprano il vero volto dei rappresentanti del M5S. Serve per produrre degli anticorpi salvavita, contro il devastante movimento di Grillo.

Bodrus

Ven, 09/12/2016 - 16:33

obiettivamente potrebeb anche essere una mossa necessaria dal momento che i clandestini purtroppo sono sul territorio e per limitarne il degrado e venire incontro ai pu elementari bisogni umani bisogna provvedere con apposite strutture. io continuero a votare a destra , spero che un giorno i 5s si esprimano sui respingimenti e temo che in caso di elezioni purtroppo per colpa dei grillini il voto si sfaldi come alle comunali di roma

Romolo48

Ven, 09/12/2016 - 16:37

Ricapitolando ... il M5S dice: votazioni subito, andiamo al governo e promuoviamo accoglienza senza limiti e reddito di cittadinanza. Ma hanno fatto quattro conti oppure abbaiano alla luna!! Come pensano di poter pagare tutto questo e da chi pensano di prelevare le risorse necessarie??

MASSIMOFIRENZE63

Ven, 09/12/2016 - 16:37

Bene, visto che PD e M5S hanno le stesse idee, è sicuro che voterò LEGA.

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Ven, 09/12/2016 - 16:37

Di cosa vi stupite amici romani? La Raggi è vicina a SEL, e il M5S ha votato per abolire il reato di clandestinità, anche se Grillo aveva espresso idee opposte (ha deciso la "rete", quattro gatti di sinistra con la tessera M5S). Avevate l'occasione di eleggere l'ottima Meloni e l'avete persa.

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Ven, 09/12/2016 - 16:38

L'unica politica sostenibile è rimpatriarne migliaia AL GIORNO, punto.

acam

Ven, 09/12/2016 - 16:40

piano, piano al popolo non rimarrà che mettere mano al bastone per ribadire la propria opinione. sarebbe interessante sapere per chi hanno votato quelli di sa Basilio. tutti avranno pensato che quelli che si dimezzano lo stipendio lo hanno fatto anche per loro...

Giampaolo Ferrari

Ven, 09/12/2016 - 16:48

Poveri Romani siete caduti dalla padella alla brace,pensavate di aver trovato il movimento che vi rappresenta e vi difende avete trovato una poverina che invece di sistemare quelli che gia ci sono disperati a Roma ne fa arrivare altri.ALLEGRIA VE LA SIETE CERCATA TENETEVELA.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 09/12/2016 - 16:54

In Italia ci vuole la dittatura. Sara' l'unico modo per debellare la massoneria EU e ridare un ideale agli italioti, oltre naturalmente a rimpatriare i milioni di clandestini parassiti che non vengono da zone di guerra o persecuzioni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 09/12/2016 - 17:06

..."Amor di fratelli...AMOR DI COLTELLI"...vecchio detto popolare!!..no comment..

apostrofo

Ven, 09/12/2016 - 17:11

Si passa continuamente dalla padella sulla brace. Questo era un aspetto dei 5 stelle che mi era sfuggito. Insomma, prima con i sinistri per 3 anni e ora con i M5S, questo paese o meglio la nostra popolazione ha da sparire. Signora Raggi, l'Africa ha 1 miliardo e 200 milioni di abitanti. C'entrano tutti a casa sua ? Ne abbiamo già ,tra riporti e nuovi arrivi circa 700.000 a spasso per l'Italia. Pensa che siano troppo pochi ?

clandestino48

Ven, 09/12/2016 - 17:16

Cara Sindaca Raggi, non puoi immaginare con quando apprezzamento abbiamo accolto la tua vittoria a Roma, ma con le parole che stai dicendo non immagini quanti consensi stai già perdendo!

apostrofo

Ven, 09/12/2016 - 17:21

Un mio fratello non viene a mangiare a sbafo a casa mia né tanto meno ad invaderla, anche se gli ha dato il permesso o l'ha invitato qualcun altro. I politici si stanno prendendo grossissime responsabilità verso gli italiani. E' un andamento che è già difficile controllare ora. Fra 1 anno saranno loro a controllarci sempre di più. Voi state regalando soldi,case, libertà,territorio e cultura che non vi siete guadagnato e nessuno vi ha delegato a regalare i nostri beni più preziosi.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Ven, 09/12/2016 - 17:25

SARANNO TUOI FRATELLI NON NOSTRI O NOOOOOOO

baronemanfredri...

Ven, 09/12/2016 - 17:28

COME SI VEDE CHE STAI PERDENDO CONSENSI CHE PROTEGGI GLI ASSASSINI LADRI STUPRATORI RICATTATORI SPACCIATORI SCIPPATORI INVADONO LE CASE ALTRUI DI CLOACA INTERNAZIONALE PROTETTA ANCHE DAL PAPA.

baronemanfredri...

Ven, 09/12/2016 - 17:29

FRATELLI DI ADAMO?

attilio45

Ven, 09/12/2016 - 17:43

" Perché l'intelligenza umana ha dei limiti, e la stupidità no?

filder

Ven, 09/12/2016 - 17:46

TRA IL DIRE ED IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE E LA RAGGI PRIMA DI FARE BLA-BLA DOVREBBE COMINCIATE A SISTEMARE I SUOI FRATELLI CHE DIMORANO SOTTO I PONTI E SUI CIGLI DELLE STRADE ABBANDONATI COME ANIMALI E SOLAMENTE QUANDO HA FINITO POTRA' PARLARE DI ACCOGLIENZA ALTRIMENTI DOVREBBE AVERE LA DECENZA DI TACERE RICORDANDO CHE LA PROPAGANDA ELETTORALE E' FINITA DA TEMPO ANZI DEVE AVERE PIU' RISPETTO DI CHI LA HA VOTATO.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 09/12/2016 - 17:51

Nel ballottaggio per le elezioni romane ho votato per la raggi dopo queste dichiarazioni mi sento un idiota sicuramente non lo farò più.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 09/12/2016 - 18:00

La Raggi può anche andare AFC per quanto mi riguarda, si sta rivelando l'ennesima patacca e adesso anche lei si è innamorata dell'accoglienza. Quanto si è a corto di argomenti la si butta sull'accoglienza, alla faccia degli italiani. Intanto Roma è ridotta a un letamaio, come un po' tutta la penisola del resto.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 09/12/2016 - 18:07

Raggi, meschina 'sindaca' leccona dei preti: ti sei fatta vedere a 90 gradi coi 'fratelli' e adesso il Vaticano, il vero padrone di Roma e di ogni speculazione che ivi si fa, non ti negherà il suo bell'appoggio! Portae inferi prevalebunt!

nopolcorrect

Ven, 09/12/2016 - 18:16

La prossima volta non voterò per la raggi: gòl Italiani sono avvertiti: se non vogliono essere invasi votare solo Le ga o Fratelli d'Italia. Forza Italia? Non ne sono sicuro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/12/2016 - 18:18

Sono nostri fratelli ,ma tu non te ne porti uno in vaticano.Armiamoci e partite,e vergognatevi.

manfredog

Ven, 09/12/2016 - 18:26

..sul sito della mia città, nel settore 'Ufficio Anagrafe', ho controllato, molto attentamente, se anche io avessi dei fratelli 'migranti', ma vi assicuro che non ne ho; non so Voi, ma a me proprio non risulta, quindi che cosa va dicendo questa Virginella. Non è che, per caso, in qualche Comune hanno, all'Ufficio Anagrafe, falsificato qualche firma per apparentare qualcuno..mah..!! mg.

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 09/12/2016 - 18:35

Roma un hub? Presto, con l'aiuto del Imam Imbroglio, Roma come Kinshasa!

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 09/12/2016 - 18:37

Curate di piu' questi negretti palestrati dei nostri anziani con pensioni da fame. La pagherete cara, traditori miserabili. Leggete un po' di storia - la storia si ripete!

guardiano

Ven, 09/12/2016 - 18:37

la sindaca ha detto la parolina magica, come predica sempre il papocchio i profughi sono nostri fratelli" ecco qui scatta il vergognoso imbroglio perche nella parolina profughi ci infilano dentro cani porci e pure le pantegane quelle si loro sorelle.

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 09/12/2016 - 18:38

Salvini, salvaci!

justic2015

Ven, 09/12/2016 - 18:41

Cara raggi e gruppo cinque stelle credev che eravati piu intelligenti purtroppo mi dispiace dirvelo avete deluso buona parte del publico vi smarrirete in pochissimo tempo ne potete essere certi altro che fratelli.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/12/2016 - 18:43

Che bello, non sapevo di avere tanti..abeli!

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 09/12/2016 - 18:45

Leggete il Mein Kampf. Con poche modifiche e' applicabile alla nostra povera Europa. L'unica cosa che apprendiamo dalla storia e' che non apprendiamo dalla storia.

routier

Ven, 09/12/2016 - 18:46

Se i migranti sono nostri fratelli mi dichiaro figlio unico!

Ricky70

Ven, 09/12/2016 - 18:49

Raggi, cioè l'altra faccia della Sinistra. “I rifugiati sono nostri fratelli”. Il tutto in sintonia col bergoglismo, la Raggi ufficializza il motivo per cui il M5S ha votato l'abrogazione del reato d’immigrazione clandestina. L’UE conferma che l'80% d’immigrati che porta la MM o che arrivano in Italia grazie alle ONG non sono profughi ma immigrati economici. Perchè la Raggi e il M5S non hanno informato i cittadini nei loro comizi per le elezioni comunali di Roma e Milano sulle loro intenzioni di favorire l'immigrazione? Se il M5S dovesse mai vincere le elezioni politiche, l’Italia diventerebbe il più grande CIE dell’UE, giacché la Libia li rifiuta sul suo suolo, per tutti i terzomondisti in fuga dai loro paesi. Tuttavia, magnanimamente, quale contropartita per tenerci le centinaia di migliaia già in Italia, l’UE ha permesso a Renzi di sforare il patto di stabilità!

Ritratto di libere

libere

Ven, 09/12/2016 - 18:50

La tarocca grullina, indegna tirapiedi nella metropoli in disfacimento che ha in Pampero I° l'autentico Papa-Re, si piega come un fuscello all'onda buonista che sgorga da Oltretevere. Ma non era stata votata per far pagare l'IMU ai preti, la gonza? Ben gli sta ai romani che l'hanno voluta. Ora tenetevi la sciagurata, i negri, e pure i preti che vi comandano a bacchetta.

beale

Ven, 09/12/2016 - 18:52

cari elettori romani, a 5 stelle e raggini, Virginia cerca di guadagnare il favore delle gerarchie ecclesiastiche e fedeli ma......si sbaglia e lo vedrà.

aldoroma

Ven, 09/12/2016 - 18:53

mio fratello si chiama Leonardo e paga le tasse come le paghiamo noi tutti egregia La sindaca Raggi, i fratelli che dice lei sono a gratis qui

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 09/12/2016 - 18:58

Avevo votato volentieri la Raggi (anche per evitare un sindaco rosso) ma il suo comportamento riguardi l'immigrazione è stata una delusione tremenda.Ma come le viene in mente,d'accordo con Francesco,di favorire quest'invasione degli emigrati? Se è resa conto o no che Roma e l'Italia intera ne hanno piene le tasche,che non li sopportano più.

katon

Ven, 09/12/2016 - 19:01

Un'altra paladina dei clandestini che fa la grande con i soldi dei contribuenti con la benedizione del santo argentino accoglitore ( a casa degli altri )

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Ven, 09/12/2016 - 19:14

Ecco a Voi i Cinque Stelle... PD e Cinque Stelle uniti per l'invasione!

dakia

Ven, 09/12/2016 - 19:15

E meno male che anche la grillina SINDACA si è convertita all'islam, quando hanno fatto propaganda per farsi votare il M5s erano tutti antimmigrazione,ma non sapendo fare altro tutti si dedicano ai passatempi più facili. Pure er ranocchio riccioluto del vaffa è diventato prò? aspetta che mò corciufolo, detto alla romanesca pijate voti!almeno quelli di casa mia te li scordi bellina, ci dovevi portà a comandare anche il zenese a Roma il bianco stava facendo poco!povera Italia di nuovo in mano a li turchi.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 09/12/2016 - 19:21

Saranno fratelli,sorelle tue e del 'robusto' argentino...non ti autorizzo a parlare in mio nome.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 09/12/2016 - 19:52

Ma....saranno tuoi fratelli non miei.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 09/12/2016 - 19:56

Mio padre non e'mai uscito dall'itaglia.

lambi65

Ven, 09/12/2016 - 20:02

forza 5stelle adesso anche il reddito di cittadinanza agli immigrati, dai ancora un colpo ed è la bancarotta!

pino marino

Ven, 09/12/2016 - 20:03

Tutti a parlare di gesto vergognoso, ma all’ITALIANO che abitava li sia pure abusivamente, senza lavoro nessuno ci pensa. Questo Governo e questo Papa pensano solo agli immigrati, agli omosessuali alle lesbiche, ma alle persone normali agli ITALIANI in grave disagio economico, nessuno ci pensa. Forse perchè non ci cono dietro le lobby e il business! I miei unici fratelli sono gli ITALIANI. Ho votato Raggi, na se questa comincia a fare come la Boldrini me ne guarderò bene dal ridargli il voto. Marino Roma

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 09/12/2016 - 20:04

x il sindaco di Roma Capitale signora Raggi gentile signora lei usa belle perifrasi ma la prego le completi! I fratelli stanno ognuno a casa sua, ed il buon Dio li ha posti chi in Affrica e chi in medio oriente. Quindi i detti da lei "nostri fratelli" restino pure a casa loro. Un grande politico italiano, poi sostituto da Monti, Letta, Renzi, disse "aiutiamoli a casa loro". I tre successori mai eletti, su ordine esterno, dissero "aiutiamoli a casa nostra" e lo dissero senza vergogna alcuna! E la Costituzione? E le donne stuprate? E il vivere a carico dei, a suo dire, loro fratelli? Suvvia signor sindaco di Roma Capitale non ritiene anche lei, signora Raggi, che i nostri fratelli siano gli italiani: senza casa grazie a Renzi, senza lavoro grazie a Monti, senza soldi di fatto grazie alle sinistre progressiste tutte "avverse per tradizione" agli italiani veri? Libertà o cara ... VOTO SUBITO

Trinky

Ven, 09/12/2016 - 20:05

A parte che se questi fossero miei fratelli preferirei essere figlio unico......egregia sindaca, li accogli per fargli chiudere le buche delle strade di roma o per guidare gli autobus dell'ATAC gratis?

Ritratto di bock084

bock084

Ven, 09/12/2016 - 20:15

IO NON HO FRATELLI N.E.G.R.I E MAI NE AVRO !!!

nopolcorrect

Ven, 09/12/2016 - 20:20

Il M5S dovrà decidere se state dalla parte dei cittadini italiani o dalla parte dei cosiddetti "migranti".Sulla base delle dichiarazioni odierne della Raggi mi pento di averla votata al ballottaggio. Non succederà più.

mimmo1960

Ven, 09/12/2016 - 20:31

Chi odia il mio Signor Gesu' Cristo e non riconoscono che è il figluolo del nostro Padre Celeste non è mio fratello.

pensaepoiagisci

Ven, 09/12/2016 - 21:29

i 5s vogliono i migranti...perderanno un sacco di voti alle elezioni

Royfree

Ven, 09/12/2016 - 22:10

Amo i 5 stelle ma se non prendono una posizione nazionalistica sull'immigrazione ho idea che non governeranno mai.

eb

Ven, 09/12/2016 - 22:52

m5s né di destra né di sinistra, ma entrambe le cose: di destra a parole (per rubare i voti a Salvini, che è meglio che si svegli), comunisti nei fatti

pier1960

Ven, 09/12/2016 - 23:40

speravo nei 5 stelle ma ormai sono tutti per i clandestini

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 09/12/2016 - 23:45

MIGRANTI O MEGLIO BANDA DI DELINQUENTI, LADRI, SPACCIATORI. IO DI QUESTI PSEUDO FRATELLI NON SO CHE FARMENE CARA RAGGI PORTATELI A CASA TUA E GIA CHE CI SEI LASCIANE QUALCUNO AL TUO CONCITTADINO FRANCESCO CHE ABITA IN VATICANO SARA´MOLTO FELICE

TitoPullo

Sab, 10/12/2016 - 00:31

Siiii...certo Barbie ! Però gli dai da mangiare tu con cinque pani e due pesci !!!

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Sab, 10/12/2016 - 00:59

La sciocchina di Grillo si premuri di disinfestare la capitale dai ratti grossi come gattoni e di "curare" le buche che sono un pericolo grosso. Non solo per le moto.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 10/12/2016 - 05:31

Chiamarli con il loro vero nome , Raggi, abbi almeno il coraggio : CLANDESTINI!!!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 10/12/2016 - 05:33

Il M5 STELLE, LA ROVINA DEL POPOLO ITALIANO PEGGIO DEL PD!

claudioarmc

Sab, 10/12/2016 - 06:53

IMPAREGGIABILE VELINA INCAPACE

Popi46

Sab, 10/12/2016 - 07:02

Ammesso e non concesso che costei concluda il suo mandato,mi sa tanto che la riconferma se la scorda,continuando così.Comunque è un ottimo spot elettorale sulle idee dei grillini,in previsione delle prossime politiche. Meditate, gente, meditate!

il sorpasso

Sab, 10/12/2016 - 07:44

Saranno tuoi fratelli ma per molti italini sicuramente no! Smettila di dire cazz.....come altri tuoi colleghi politici

ilbarzo

Sab, 10/12/2016 - 08:48

Ho quattro fratelli e nessuno di questi è immigrato.Non a caso siamo tutti nati e vissuti in Italia egregia grullina dei miei stivali e gli amici me li scelgo da solo.Se questi signori sono tuoi fratelli come affermi,portateli a casa a sfamali a spese tue.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 10/12/2016 - 09:13

E smettiamola con queste baggianate della sindacA perchè allora io voglio essere chiamato pediatrO

Trinky