La Raggi si difende su Facebook. Il Pd: "Vìola il silenzio elettorale"

La candidata M5S pubblica l'autocertificazione della consulenza alla Asl. Ma i democratici tornano all'attacco e ora invocano una violazione del silenzio elettorale

Virginia Raggi non ci sta a subire "l'ennesimo attacco montato ad arte dal Pd" e pubblica sul web l'autocertificazione che dimostra come abbia comunicato a tempo debito la consulenza prestata alla Asl di Civitavecchia. Ma il Pd -che è arrivato a scomodare i magistrati pur di "farla fuori" - non si arrende e la accusa di aver rotto il silenzio elettorale. Scatenando ancora più polemiche.

"Solo per dimostrare la pochezza di certe accuse", ha scritto questa mattina la Raggi su Facebook, "Ecco l'autocertificazione del 2015, nella quale specifico di aver svolto l'incarico, come legale fiduciario, per conto della Asl di Civitavecchia, percependo un acconto di 1.878,69 euro e specificando, tra l'altro, la data di emissione della fattura, vale a dire il 2014. L'autocertificazione è del 2015 perchè è nel 2015 che percepisco - come recita l'allegato - il relativo compenso. Per quanto riguarda invece l'incarico del 2012 non ero ancora consigliere e non era previsto alcun albo speciale".

Poi l'attacco al Partito democratico: "Con questa mia ultima delucidazione sull'ennesimo attacco montato ad arte dal Pd si chiude una delle campagne più sporche degli ultimi anni", scrive ancora la candidata sindaco grillina, "Questi signori mai erano arrivati a tanto contro nessun candidato e in questi 4 mesi hanno avuto un solo argomento: la sottoscritta. Prendo il tutto come una medaglia al valore, sia chiaro, ma dobbiamo capire che questo è solo l'inizio. Se i romani anche domani ci daranno ragione, dal sistema proveranno in tutti i modi a fermarci, ricorrendo ad ogni mezzo (illazioni, falsità, esposti) e sarà nostro compito e dovere restare in piedi, sempre, lavorando insieme ogni giorno per la città".

Come c'era da aspettarsi, la replica del Pd non si è fatta attendere: "Annunciano trasparenza e onestà ma la loro pratica politica (Raggi docet) è fatta di furbizie e scorrettezze", dice il senatore democrat Stefano Esposito, "Da stamattina senatori e deputati del movimento grillino violano, in rete e non solo, il silenzio elettorale. Sono senza vergogna". "Virginia Raggi ha detto il falso. L'ha scoperta il Fatto Quotidiano, non il PD. Lei oggi si conferma #bugiarda", aggiunge su Twitter Debora Serracchiani. "Violano il silenzio elettorale per dire bugie", conclude Matteo Orfini, arrivando a ventilare l'ipotesi di un avviso di garanzia, "Le cose stanno così, altro che tutto regolare".

Commenti

cicero08

Sab, 18/06/2016 - 17:17

senza pudore!!!! esattamente come gli altri politici di lungo corso...

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 18/06/2016 - 17:31

Sono di centrodestra, non ho votazioni da fare, ma spero che la Raggi vinca a Roma. Meglio lei che un trinariciuto...

sottovento

Sab, 18/06/2016 - 17:35

Oramai la Capitale è nelle mani di questa giovane neo sindaca. Le faccio gli auguri perché ella sappia dimostrare ciò che dice e vale. Roma abbisogna di un ricambio e di gente seria capace di far risorgere Roma. Mi spiace per la Meloni, una campagna diversa e maggior unità l'avrebbe portata a ballottaggio con la Raggi, pazienza. Si faccia tesoro di questa esperienza e si cerchi di costruire un Centro Destra serio.

agosvac

Sab, 18/06/2016 - 17:36

A me la signora Raggi non piace , non fisicamente anzi è una donna piuttosto gradevole, ma perché non mi sembra abbia l'esperienza necessaria per guidare una città difficile come Roma. Non c'è alcun dubbio, però, che questi del Pd siano veramente patetici!!!

Giacinto49

Sab, 18/06/2016 - 17:49

"Se i romani anche domani ci daranno ragione, dal sistema proveranno in tutti i modi a fermarci, ricorrendo ad ogni mezzo (illazioni, falsità, esposti)". Gent. Avv. Raggi esclusivamente nel Suo interesse di persona dai lineamenti altrettanto puliti Le consiglierei di non dimenticare, o sottovalutare, il "Metodo Rossi". Si prega di pubblicare.

Royfree

Sab, 18/06/2016 - 18:14

PD? .................................. ................. ................ Solo così non mi ci censura. Sappiate però che mi fate vomitare.

pastello

Sab, 18/06/2016 - 18:33

Stanno tremando, buon segno.

PDIsla§

Sab, 18/06/2016 - 19:31

Se VINCE GIACCHETTI il PD è ESPERTO NEI BROGLI.

unz

Sab, 18/06/2016 - 19:32

Raggi è un bluff ma come fanno i Piddioti a parlare dipo quello che è successo a Roma durante le loro brillanti gestioni accumunate dall'esplosione del debito? Marino, che loro più degli oppositori hanno voluto far passare per cretino, è stato il loro miglior sindaco, che ha ridotto il debito e provato a cacciare assenteisti. Ha fallito perchè le istituzioni dello Stato non fanno sistema per migliorare, ma sono occupate ed attaccano chi è alieno al loro mondo. Ieri Marino e domani probabilmente la povera Raggi. A Roma ci vuole solo il Prefetto. Per 30 anni. poi per altri 30.

jeanlage

Sab, 18/06/2016 - 20:12

Per distruggere i nemici, il PCI di Togliatti usava gli assassini partigiani. Con maggiore eleganza, a anche con più ferocia, il PD D'Alemiano-Veltroniano-Bersaniano-Renziano usa i magistrati.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 18/06/2016 - 20:19

E vabbé da una che voleva reintrodurre il baratto, la dice lunga.

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Sab, 18/06/2016 - 20:26

Matteo or Fini per me pari sono.

sergio_mig

Sab, 18/06/2016 - 20:33

Il PD? A confronto la banda bassotti sono dei galantuomini, per quanto dobbiamo ancora sopportare questi rosiconi che sclerano sapendo di perdere il potere. Se Esposito vuol apparire un moderato allora gli altri cosa sono?

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 18/06/2016 - 21:35

Ma chi volete imbrogliare Pezzenti Democratici.

Ritratto di ...LYA<3...

...LYA<3...

Sab, 18/06/2016 - 21:38

i DEL non hanno alcun titolo per fare la morale a chicchessia, i DEL SI SCIACQUINO LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DELLA RAGGI, DEL SI NASCE

MassimoR

Sab, 18/06/2016 - 22:30

quindi il PD fino a mezzanotte ha sparato il siluro in tempo affinché non so potesse rispondere. delinquenti

Duka

Dom, 19/06/2016 - 07:27

Forse non ha ancora capito chi sono i gaglioffi del PCI,PDS,DS,PD -

rossini

Dom, 19/06/2016 - 08:03

Cari Romani, chiunque è meglio di un trinariciuto comunista come Giacchetti. Recatevi alle urne e votate contro il Pd di Renzi e della sua corte di nani e ballerine. Il vostro destino è nelle vostre mani. Usate la scheda e votate per Raggi; è l'unica arma che vi è rimasta.

linoalo1

Dom, 19/06/2016 - 08:26

Ma di cosa hanno paura i Sinistrati??Di una Bambina che,a casa,gioca ancora con le bambole???I Romani,non la voteranno di certo!!!A meno che non vogliano dare una Lezione ai Sinistrati,con un voto di protesta!!!

Ritratto di alex4alex

alex4alex

Dom, 19/06/2016 - 08:31

Non ho mai visto un partito - PD - così pieno di vigliacchi- Io non voto i 5 stelle ma credo che stiano subendo un attacco veramente vergognoso. Un partito pieno di indagati e presenti in tutte le istituzioni di governo del paese che, va a cercare il pelo dell'uovo negli altri partiti o movimenti. Non hanno più alcun ritegno. Che vergogna.