Referendum trivelle, Emiliano: "Renzi venditore di pentole"

Il governatore della Puglia attacca duramente il premier

"Il Presidente del Consiglio dice due bugie: la prima è che ci sarà una perdita di posti di lavoro. È una sciocchezza perché in vigore la vecchia legge che prevede la proroga della coltivazione dei pozzi di cinque anni in cinque anni nella fase finale: non abbiamo mai perso un posto di lavoro. Tra l'altro prima i posti che si sarebbero persi erano 4mila ora sono diventati 10mila, di questo passo non so cosa combinerà. La seconda bugia è che se vince il referendum si bloccano le coltivazione dei pozzi , non è vero". Il presidente della Puglia, Michele Emiliano, da Omnibus su La7 attacca duramente la dirigenza del Partito Democratico sul referendum trivelle. "Quello che mi fa arrabbiare è che si raccontano delle cose diverse dalla realtà. Capisco che è una cosa complicata, bisogna studiarla. Certo se uno si accontenta che gli metta sotto una velina è possibile che ne combini di tutti i colori. Il presidente del Consiglio e capo del partito non deve parlare con dei documenti che gli mettono sotto il naso. Si deve studiare le norme da solo. Se noi non avessimo fatto le richieste di referendum il governo avrebbe potuto correggere persino la possibilità di estrarre petrolio entro le 12 miglia? Come si fa a dire che chi promuove questo referendum ha chiesto un referendum inutile e che ha sulle spalle le spese la responsabilità di questo referendum? Queste sono bugie che sono state dette dal Partito Democratico e io oggi devo andare in Direzione a spiegare che non si fa cosi così questo non è un modo di fare, può andar bene per un venditore di pentole ma non per chi ha responsabilità di governo", aggiunge Emiliano.

Annunci

Commenti

vince50_19

Lun, 21/03/2016 - 11:49

Emilianooooooooooo .. esagerato .. ahahahaha ..

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 21/03/2016 - 12:05

Questo è proprio un Paese in putrefazione. L'unico posto al mondo in cui trovare il petrolio è considerata una disgrazia... La natura di questo referendum è truffaldina come quelli passati sul nucleare, dovrebbero provare a dirlo ai norvegesi che trovare il petrolio è una disgrazia. I norvegesi grazie al petrolio vivono da signori e senza che il loro mare sia inquinato. Buffoni.

MEFEL68

Lun, 21/03/2016 - 12:26

Bene! Ora anche Emiliano si è accorto che il suo Capo è un venditore di pentole. Peccato che anche lui abbia contribuito a vendere i coperchi.

giovanni951

Lun, 21/03/2016 - 12:27

solo sulle trivelle? ma dai emiliano.....

Kamen

Lun, 21/03/2016 - 12:51

Emiliano e Renzi sono entrambi dotati di lingua biforcuta,poichè nessuno dei due riconosce e descrive quali siano gli effettivi benefici prodotti dall'estrazione del petrolio. P.S.: il gioppino non è un venditore di pentole,come affermato dal sodale Emiliano,bensì un venditore di aria fritta.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 21/03/2016 - 13:03

MA! RENZI NON É UN VENDITORE DI PENTOLE!MA UN CLOWN CHE SI CREDE DI ESSERE UN PREMIER!.

fisis

Lun, 21/03/2016 - 13:10

Magari trovassimo del petrolio sia oltre le dodici miglia, ma anche entro, o ancora meglio sulla terraferma. Ma in Italia la sinistra ha ha fatto prevalere la logica della paura e dell'ecologismo estremista, come nel caso dell'energia nucleare, che compriamo da paesi vicini, come la Francia, che ovviamente ci deve guadagnare. Così aumentano i costi per le nostre industrie e per il cittadino.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 21/03/2016 - 13:16

A fronte della generale confusione in cui versa la destra, confusione innescata da Salvini e fatta propria dalla fanciullina incinta, fa fronte una confusione crescente nella sinistra, dove finalmente qualcuno comincia a dire quello che tanti Italiani pensano da tempo sull'attuale inquilino di Palazzo Chigi, quello che molla tutto per volare a spese nostre negli SU e lì vedere una partita di tennis di cui c'è certezza che la vincitrice sarà un tennista italiana: “un venditore di pentole”, ha ragione Emiliano, anche se a mio modesto avviso è stato troppo buono. Renzino è un ballista ormai conclamato.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 21/03/2016 - 13:19

Quelli del PD sono la vanna marchi della politica

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 21/03/2016 - 13:58

#Bracco: sintesi perfetta.

Beaufou

Lun, 21/03/2016 - 15:01

Be', se lo dicono anche i suoi, che è un venditore di pentole...Attento però Emiliano, il pentolaro passa per uno che se la lega al dito facilmente. Non dovrei suggerirle niente, lei è più esperto e smaliziato di me, ma mi raccomando, si guardi le spalle.

Blasius

Lun, 21/03/2016 - 15:13

Più che un venditore di pentole Renzi sembra proprio un venditore di cozze pelose!!!

Keplero17

Lun, 21/03/2016 - 15:16

Io alle volte non riesco a distinguere i comizi di Renzi con le televendite di materassi. Stessi toni, stessi slogan: sono i migliori, stiamo meglio di prima, il nostro prodotto in crescita nei sondaggi.

antipifferaio

Lun, 21/03/2016 - 16:00

Rispetto per i venditori di pentole che almeno fanno un lavoro utile ed onesto. Questo buffone da 2 soldi è solo un venditore di balle...e gli riesce pure male tanto è un incapace... L'Italia è morta...per riprendersi ci vorrà un defibrillatore....

antipifferaio

Lun, 21/03/2016 - 16:06

"Queste sono bugie che sono state dette dal Partito Democratico e io oggi devo andare in Direzione a spiegare che non si fa...." Emiliano, ormai il cosiddetto partito democratico che tutto è tranne che democratico sa dire solo ed esclusivamente bugie quindi di cosa partli? E poi... cosa gli vai a dire "in direzione" a quei 4 lecchini stipendiati dal pentolaro? Lascia perdere e pensa a cercare di fare qualcosa di buono per la Puglia...che è meglio dai!!

Vera_Destra

Lun, 21/03/2016 - 16:09

Perché offendere i venditori di padelle paragonandoli a Renzi? Renzi vende bufale (non mozzarelle). Detto questo, sul referendum pro o contro le trivelle, credo che abbia ragione il Bomba: soldi sprecati

yulbrynner

Lun, 21/03/2016 - 16:25

vera destra offendi chi vende le mozzarelle di bufala allora hahahhaahahahahahahah

Ritratto di IRON

IRON

Lun, 21/03/2016 - 16:34

Il "petrolio" l' hanno gia' trovato : prelevato alla "fonte" da pensioni, buste paga, interessi sui libretti postali, BOT, televisori, case, box, capannoni industriali, rifiuti "d' oro", multe, addizionali, bolli auto, accise...aiutatemi ad aggiungere perché faccio fatica, da solo, sulla "piattaforma". Grazie a tutti.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/03/2016 - 16:59

SI E' SVEGLIATO ADESSO PER CAPIRE CHE RENZI E' UN BUFFONE.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 21/03/2016 - 18:08

EMILIANO FORSE VUOLE CAMBIARE PARTITO?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 21/03/2016 - 18:34

Sbagliato, non offendiamo i venditori di pentole, quelli vendono qualche cosa di reale

aldopastore

Lun, 21/03/2016 - 19:33

Magari lo fosse. Il ‪#‎moccioso‬ sarebbe capace, con la sua faccia da falso, se pubblicizzasse la Nutella, di farla fallire.

laghee100

Lun, 21/03/2016 - 21:03

Emiliano invece vende i coperchi !