Renzi adesso attacca la Raggi: "I rifiuti li dà a Mafia Capitale"

L'affondo del premier: "In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a una donna collegata a Mafia capitale, a quelli che c’erano prima"

"In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a una donna collegata a Mafia capitale, a quelli che c’erano prima". Matteo Renzi attacca a muso duro il sindaco di Roma Virginia Raggi intervennedo alla scuola di formazione politica del Pd. "Pensate - ha aggiunto - a cosa sarebbe successo se Paola Muraro fosse stata del Pd". Il premier dunque ha messo nel mirino la grillina e durante il suo intervento gli riserva anche qualche battuta al veleno: "Il problema non è che cosa faceva la Raggi sul tetto del Campidoglio, ma quel che fa quando scende".

Poi parla del nuovo assessore alle partecipate: "Hanno nominato alle Partecipate un indipendentista veneto" ha aggiunto a proposito di Colomban. "Sono curioso, lo stimo. La politica non si fa accusando l’altro, ma dicendo provaci, facciamo il tifo per te", ha affermato. Poi la stoccata: "È una scelta meravigliosa. Interessante e coraggioso che lui abbia accettato...uno che aveva detto certe cose sulla spesa pubblica... ora voglio vederli all'opera nel settore delle grandi aziende dato che la pensa in un certo modo; è fantastica una scelta del genere auguri a Colomban e auguri che riesca a portare a casa quello che ha detto". Intanto a Renzi risponde la Raggi: "Affari con mafia capitale? mica siamo il Pd. I cittadini sanno che quel sistema lo hanno creato loro e noi lo
stiamo combattendo".

"l premier - aggiunge - quando è in difficoltà - ultimamente capita spesso - prova a distogliere l'attenzione e a cambiare argomento. Forse è nervoso perché si avvicina la data del referendum sulle finte riforme. E i confronti in tv lo vedono in grossa difficoltà. Piuttosto - evidenzia Raggi - si concentri sul disastro economico del governo, sui dati della disoccupazione giovanile, sulla fallimentare politica estera, sull'emergenza migranti. Buon lavoro". ps "Attendiamo ancora di sapere cosa ha fatto con i fondi delle cene elettorali con Buzzi. Il PD - conclude - non crederà mica che l'abbiamo dimenticato?"
Commenti

Gianca59

Dom, 02/10/2016 - 11:38

UAU ! Pure per dire set boiate li paghiamo....forse sono anche vere, ma sempre biotine da bar sono.....

agosvac

Dom, 02/10/2016 - 12:04

Io, se fossi stato romano, la signora raggi non l'avrei mai votata. Ma i romani l'hanno votata a grande maggioranza quindi ha il diritto ed il dovere di cercare di governare Roma. Vien da chiedere: come mai renzi non è mai intervenuto quando marino faceva sfraceli???

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 02/10/2016 - 12:04

Siccome Alemanno e raggi a parte al comune di Roma ha governato sempre il pd/PCI nelle sue varianti,che la provincia é sempre statapd/PCI,che alla regione e sempre stata rossa,che l'attuale Zingaretti,fratello del più famoso "Montalbano",attuale governatore del Lazio è stato preside della provincia di roma.Dopo tutto questo monopolio PD/PCI di cosa bela il Pinocchio di rignano.Loro,quelli del Partito del Danaro,senza la protezione della cupola mafiosa di magistratura democratica,le riunioni di partito le dovrebbero fare nel carcere di Regina Coeli,a roma. nopecoroni.it

semprecontrario

Dom, 02/10/2016 - 12:16

ma guardachi parla di mafia capitale

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 02/10/2016 - 12:19

con queste dichiarazioni, si è confermato come il piu grande paracullo del mondo!! mafia capitale fu un prodotto della sinistra, non del M5S! prima di tutto! poi, che ipocrisia, scaricare i propri guai sul M5S, facendo credere che sono proprio loro a cercare di intrallazzare :-) il M5S non è capace di fare politica, è vero, non è capace di essere pulita e trasparente, è vero! proprio per questo, noi destra rappresentiamo il meglio che possiamo offrire, senza pretese di occupare il potere o di creare una dittatura: queste sono soltanto vostre seghe mentali!! buffoni, cre.tini e idioti: ecco cosa siete diventati, idioti di sinistra!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/10/2016 - 12:27

Perchè il tuo amico Marino e precedenti a chi li dava? Ai bisognosi e ai clandestini, non a mafia capitale? Ma non fate ridere, siete buffi, anzi di più, buffoni.

Duka

Dom, 02/10/2016 - 12:27

Sarà anche ma Mafia Capitale è il frutto della gestione PD. senza dimenticare che il Vostro ministro del lavoro ( uomo COOP ) fu sorpreso al tavolo con i capi di Mafia Capitale. Sig. Renzi le sue BALLE non reggono più.

unosolo

Dom, 02/10/2016 - 12:28

poteva anche dire che i magistrati dovevano lavorare sul passato e non sul futuro , il passato mafia capitale ancora comanda e il PCM lo sa e la vuole ancora mantenere , gli serve per controllare il giro enorme che porta ROMA, enormi interessi e nessuno paga sui danni , ci si è abituati a pagare tanto quello che poteva costare poco.

Italianoinpanama

Dom, 02/10/2016 - 12:42

maiale!! itagliani armatevi!!!

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Dom, 02/10/2016 - 12:55

non solo e' un uomo COOP ma va in trattativa con i suoi simili a imporci le PENSIONI!!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 02/10/2016 - 13:02

Questo testa di C*Z*O, dovrebbe rispondere: cosa hà fatto Marino in tutti gli hanni che ha passato da sindaco,"""E COSA HA FATTO IL GOVERNO CON A CAPO IL COMUNISTA Napolitano PER COPRIRE LE MALEFATTE DI Marino"""!!! La Raggi hà trovato il Campidoglio, con una congregazione mafiosa, dove tutti erano corrotti, mafiosi e ladri, MA TESSERATI "PCI"Non tutti sanno SOLAMENTE incantare con le parole, c`è anche gente che lavora, NON PER METTERE IL COMUNE SOTTO-SOPRA, MA PER MIGLIORARNE LA SITUAZIONE , """CIÒ CHE QUESTO ILLEGALE GOVERNO E IL SINDACO DI ROMA CON LA SUA GIUNTA,PER LA LORO INCAPACITÀ E PER LA LORO CORUZZIONE NON HANNO SAPUTO FARE"""!!!

Cianna

Dom, 02/10/2016 - 13:31

è LA RAGGI CHE HA INVENTATO MAFIA CAPITALE VERO?

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Dom, 02/10/2016 - 13:39

Renzi il merda!!!

magnum357

Dom, 02/10/2016 - 13:48

Si vergogni frottolo !!!!

Ritratto di ...ginaDefrascati...

...ginaDefrascati...

Dom, 02/10/2016 - 14:31

dopo le RUBERIE ED I LADROCINI PERPETRATI A DANNO DELLE PERSONE PER BENE I Pdocchi Del SI SCIACQUINO LA BOCCA QUANDO SPARLANO del M5s

guido.blarzino

Dom, 02/10/2016 - 14:47

A Roma il sindaco eletto si chiama Raggi, piaccia o non piaccia a pinocchio. Io risiedo nel triveneto e sono al di fuori della mischia. Valuteranno i romani che l'hanno eletta.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Dom, 02/10/2016 - 15:13

le solite pirlate di chi ha il fiato sul collo.....forza m5s!

VittorioMar

Dom, 02/10/2016 - 16:10

...da vero "TAFAZZIANO" più parla e più si fa male da solo!!!

aldoroma

Dom, 02/10/2016 - 16:32

Ridicolo sei patetico

swiller

Dom, 02/10/2016 - 17:11

Piccolo buffone parassita sanguisuga incompetente dittatore rovina Italia.

Tarantasio

Dom, 02/10/2016 - 17:28

INGERENZE TRA POTERI ISTITUZIONALI CON FASCIA TRICOLORE, NON E' COSA DA POCO,,, MI RICORDA OBAMA CHE ATTACCA TRUMP... ROBA DA CORTE COSTITUZIONALE

swiller

Dom, 02/10/2016 - 17:40

Ometto sbruffone parassita ladrone.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 02/10/2016 - 18:13

da quale pulpito?....piantala buffone!!!!!

Iacobellig

Dom, 02/10/2016 - 19:32

BUFFONE SEI PAGATO DAGLI ITALIANI, CHE TRA L'ALTRO NON TI HANNO VOTATO, PER LAVORARE E NON PER ANDARE IN GIRO A FARE PROPRIA CAMPAGNA ELETTORALE COME LA BOSCHI. LAVORARE, POI, SAREBBE ANCHE UN GUAIO PERCHÈ FAI SOLO DANNI.

Royfree

Dom, 02/10/2016 - 20:30

Senza coraggio si rimane precari a vita. Manco se poi i commenti qui pubblicati possono spostare di un micron le opinioni della gente. Siete patetici e visto che i miei commento ormai vengono bannati a priori smetto di farli. Ah, disdico pure l'abbonamento. Ora leggerò solo "La verità".

un_infiltrato

Lun, 03/10/2016 - 02:49

Non è possibile procedere con questo clima. in questa tensione. La mancanza di rispetto reciproco, tra le Istituzioni in particolare, non deve mai venire a mancare.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 03/10/2016 - 07:47

Ha ragione Renzi, la Raggi ha messo a guardia del miele un'orsa golosa. Con Pizzarotti non hanno aspettato i documenti dei magistrati, l'hanno incartato subito come un salame. I 5* non sono come il PD ? Strano, Grillo stesso ha detto che prima ERA PD, è risaputo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/10/2016 - 09:42

Ma questo signore sa cosa hanno combinato negli anni precedenti con un'amministrazione targata PD?? o improvvisamente è tutta colpa della Raggi?? A volte stento a credere che si possano dire certe cose con tale leggerezza.