"Renzi compra una villa da 1,3 milioni di euro"

Secondo La Verità, Renzi vorrebbe una villa a Firenze da 1,3 milioni di euro: 220 mq su due livelli e "splendido giardino privato"

Una villa a Firenze per 1,3 milioni di euro. Sarebbe questo, secondo quanto scrive La Verità, l'investimento che Matteo Renzi sarebbe in procinto di fare. Il tutto, riporta Giacomo Amadori, sarebbe certificato dal fatto che "il 13 giugno scorso, Matteo Renzi, nello studio fiorentino del notaio Michele Santoro, ha firmato, insieme con la moglie Agnese Landini, un preliminare d'acquisto per una villa".

L'annuncio della casa su cui avrebbe messo gli occhi l'ex presidente del Consiglio sarebbe ancora disponibile online. E la descrizione, riporta La Verità, parla di "villa indipendente con splendido giardino privato e passo carrabile. Oggetto unico, 220 mq su due livelli. Al piano terreno: salotto triplo, grande cucina abitabile, studio/camera di sevizio, bagno. Al primo piano: tre camere, due bagni e una splendida terrazza". Il tutto in una "strada prestigiosa, alle pendici di piazzale Michelangelo". Il prezzo di partenza, fa notare il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, sarebbe stato di 1milione e 500 mila euro, ma Renzi sarebbe riuscito "a spuntarla offrendo 200.000 euro in meno". "Un investimento da 1,3 milioni - spiega Amadori - 1.230.000 euro per la casa e 70.000 per un terreno agricolo di 1.580 metri quadrati adiacente al giardino. Per assicurarseli, due settimane fa, l'ex premier ha versato una caparra di 400.000 euro spalmati su quattro assegni circolari da 100.000 euro l' uno, emessi il 12 giugno scorso dal Banco di Napoli".

Il rogito, scrive La Verità, dovrebbe avvenire entro il 31 luglio 2018: "Per l'acquisto dei beni in oggetto - scrive Amadori, riportando l'atto notarile - la parte promittente acquirente (i Renzi, ndr) ha già richiesto a un istituto bancario un finanziamento necessario per il pagamento di gran parte del prezzo convenuto e la pratica relativa è tutt' ora in corso di istruttoria". A gennaio Renzi aveva detto a Matrix, ospite di Nicola Porro, di avere solo 15mila euro in banca.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/06/2018 - 13:04

Avrà venduto i Rolex... I sinistri sono imbroglioni e ipocriti.

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 29/06/2018 - 13:12

C'è chi può e chi non può. Spero che se li sia guadagnati con il proprio lavoro, ossia con un lavoro diverso da quello di politico perché se sono soldi guadagnati con il lavoro di politico, a mio parere, sono del tutto immeritati.

effecal

Ven, 29/06/2018 - 13:17

i comunistelli fighetti radical chic con il rolexino sono felici se il loro capetto se la spassa

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 29/06/2018 - 13:17

MPS? Etruria?Come fa in un periodo storico dove gli Italiani vanno a frugare nei cassonetti per trovare due foglie d'insalata? MA?

Gianca59

Ven, 29/06/2018 - 13:19

Saranno cavoli suoi....basta che siano 1.3 M onestamente guadagnati, anche se non meritatamente come politico.....

Cheyenne

Ven, 29/06/2018 - 13:19

ma come fanno uno che è stato sempre disoccupato e una maestra a disporre di tale cifra. Ma l'agenzia delle entrate e la magistratura se lo chiedono?

Duka

Ven, 29/06/2018 - 13:23

Beh! Il bullo laureato in Balle a messo a buon frutto la sola cosa che sa fare RACCONTARE BALLE AI BOCCALONI. In meno di due anni ha raccolto quanto 100 operai non intascano in tutta la vita.

Duka

Ven, 29/06/2018 - 13:26

Dove sono finiti i Rolex, Gioielli e chissà quanto altro di cui lui e Pinotti hanno fatto man bassa? Mah chi lo sà; spariti nel nulla.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 29/06/2018 - 13:36

Le indagini fiscali della Guardia di Finanza,per quelli come lui non valgono? Puo' dimostrare una corrispondenza tra redditi percepiti e tenore di vita?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/06/2018 - 13:37

1,3 milioni di euro gli vengano sequestrati per tutti i danni che ha creato e dati agli Italiani. Sto coso può benissimo vivere in un camper.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 29/06/2018 - 13:47

Chiedetevi perchè abbia riempito l'Italia di africani e dei suoi viaggi in Qatar???? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/06/2018 - 13:48

BENE: ADESSO MANDATEGLI UNA CINQUANTINA DI AFRICANI DA OSPITARE GRATIS

27Adriano

Ven, 29/06/2018 - 13:53

Sono i "dividendi" delle azioni di Monte dei Paschi e Banca Etruria?. La magistratura quanto ha incassato? E il partito?

Malacappa

Ven, 29/06/2018 - 13:58

Sequestratela immediatamente o riempitela di invasori a sue spese

bremen600

Ven, 29/06/2018 - 14:05

benissimo,siamo tutti uguali,l'agenzia delle entrate deve chiedere subito lumi su questo 1.3 milioni da dove proviene,dato che a gennaio 2018 il signore renzi aveva solo 15,000 euro.poi,come è stato fatto a tutti gli italiani che hanno malauguratamente comprato anche un piccolo cesso di appartamento,contestare la cifra di 1.3 milioni,in quanto la cifra è esigua,rispetto al reale valore di mercato.mettiamo per me agenzia delle entrate,vale 1.978,21,pertanto la differenza vuol dire che è stata pagata in nero,quindi si devono allineare pagando tasse,multe,multe su multe sia renzi che il venditore con tutti gli annessi e connessi.e poi i reali metri quadri,sono veri ?controllo anche di questo.questa sarebbe la giustizia.chi di spada ferisce,di spada perisce.

emigrante

Ven, 29/06/2018 - 14:11

Che ci si chiuda dentro, vi rimanga il più felicemente possibile con la sua distinta famiglia, e non torni più fuori a rompere le scatole e a distruggere un'Italia che era molto migliore prima che costui comparisse sulla scena politica.

Massimo Bernieri

Ven, 29/06/2018 - 14:13

Non invidio nessuno neanche Renzi.Ho visto gente che sembrava baciata dalla fortuna poi..sono stati vittime di brutte malattie.Se non li ha rubati,fatti suoi.

nonnoaldo

Ven, 29/06/2018 - 14:13

Aveva solo 15.000 euro in banca... gli altri nel controsoffitto???

schiacciarayban

Ven, 29/06/2018 - 14:16

Beato lui, e allora? Potrà spendere i suoi soldi come meglio crede!

luna serra

Ven, 29/06/2018 - 14:16

se la notizia è vera allora ci vorrebbe un indagine della Guardia di Finanza perchè lui in TV a sbandierato una dichiarazione di rediti da 21 mila euro da dove vengono i soldi, poi vediamo se ci mette becco l'Agenzia delle entrate come fa con i poveri cristi

leopard73

Ven, 29/06/2018 - 14:23

Non fa fatica a spendere 1.3 milioni con le truffe che ha fatto alle banche Etruria e non lo avrei fatto anch'io.. un povero cristo gli avrebbero chiesto da dove vengono i soldi al bischero che non ha mai lavorato non gli chiedono da dove vengono i soldi!!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 29/06/2018 - 14:35

Per un attimo ho pensato, Renzi come Corona, poi ho pensato che il suo libro sta andando a ruba, ma non è vero, allora mi son detto che fare convention rende, ma anche qui la vedo magra. Quindi tornando con i piedi per terra l'unico modo per fare un acquisto del genere, se sul conto hai solo 15mila euro, in primis quei 400.000 sono a sua insaputa e la Banca presso cui è stata fatta la richiesta di mutuo, se accettata, a breve la vedremo sulle prime pagine dei giornali come l'ennesima Banca da salvare come MPS, Etruria ecc. spolpate proprio dai comunisti.

veromario

Ven, 29/06/2018 - 14:42

controlleranno la provenienza,bebè tutto lecito.ringrazierà il popolo italiano che ha lavorato per lui.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 29/06/2018 - 14:42

Anvedi,fonzie ha vinto alla lotteria..a gennaio diceva di aver solo 15.000 euro sul c/c e mò....gdf "oggettivamente"se ci siete battete un colpo...XD

ESILIATO

Ven, 29/06/2018 - 14:42

OPERAZIONE TRASPARENZA : DOVE HA PRESO I SOLDI? E' UN MUTUO RICEVUTO PA PAPPA ??? SE SIAMO UN PAESE SERIO INDAGHIAMO.

ir Pisano

Ven, 29/06/2018 - 15:05

fece vedere lui stesso che aveva solo 15300 euro sul cc, dove ha trovato il resto? Sarebbe giusto e corretto che qualcuno controllasse e che lo facesse smettere di prendere in giro in maniera così sfacciata gli italiani.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 29/06/2018 - 15:06

"Spalmati su"? Una volta si diceva " con".

tRHC

Ven, 29/06/2018 - 15:10

ma non diceva di avere un conto in banca di soli 30.000 euro?Se questo gazzabubbolo si coricasse pancia all'insu' ai piedi della torre di Pisa, dalla citta' piu' vicina vedrebbero prima il suo naso che la torre!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 29/06/2018 - 15:22

Questi sono gli alti profili della sinistra italiana. Gli italiani lo avevano capito prima di andare a votare. Porca vacca!

ARGO92

Ven, 29/06/2018 - 15:26

la magistratura e la guarda di finanza sicuramente guardera da un altra parte infami komunisti

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 29/06/2018 - 15:38

Soldi guadagnati col sudore della messa a tergo agli italiani !!!!

Fjr

Ven, 29/06/2018 - 15:59

Te’ capi’ el bomba?Mica MPS o Etruria ,banco di Napoli

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 29/06/2018 - 16:27

forse quando si e comprato gli italiani 80 euro li ha tenuti per se ..

dagoleo

Ven, 29/06/2018 - 16:28

Aveva solo 15 mila euro in banca? Come no!!!! Assegni emessi dal Banco di Napoli? Ma non aveva i soldini in Monte dei Paschi? No? Ed in Banca Etruria? Nemmeno? Ma basta là.

pimmio78

Ven, 29/06/2018 - 16:46

So soltanto che, per accaparrarsi un posto in politica, si azzuffano tipo "OK Corral"

Bellator

Ven, 29/06/2018 - 16:49

Ma Fiorito lo hanno spennato ed a questo!!!,che succede ??,forse ha ricevuto i soldi delle nostre Azioni,della Banca Etruria, che ci hanno rubato quei figli di pu...na!!,che l'amministravano !!

BAT 21

Ven, 29/06/2018 - 17:30

Non ve lo volevo dire ma SOROS è l'anagramma di ROSSO!!!!!!!

paco51

Ven, 29/06/2018 - 17:36

non si commenta per i festaioli delle feste dell'unità, ma la faccenda non convince! C'è chi cerca da mangiare nel buzzo! Poi dicono che la nostra ( vostra) è la più bella del mondo! ma quando mai! è da rottamare!

Giorgio5819

Ven, 29/06/2018 - 17:42

...ha aperto un mutuo al Monte Paschi ?...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/06/2018 - 18:02

Maledetto, ha fatto fare affari d'oro coi migranti a nostre spese, ha svenduto pezzi d'Italia a stranieri ed eccolo ripagato e farsi la villa. Venga sequestrata e il pinocchio processato per tradimento del Popolo Italiano.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 29/06/2018 - 18:03

Beh, ha detto 15000 euro in banca, ma non ha detto il resto sotto il materasso!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/06/2018 - 18:04

Il pinocchio di Rignano ha colpito ancora: A gennaio Renzi aveva detto a Matrix, ospite di Nicola Porro, di avere solo 15mila euro in banca.

investigator13

Ven, 29/06/2018 - 18:30

Renzi si compra il villone da un milione e passa, Bersani con un impero personale immobiliare da un miliardo. Pensiamo un attimo tutti i politici rossi che con la politica si saranno arricchiti altrettanto. Poi i giudici rossi fanno i processi per una manciata di brillanti Bossi la Lega, qualche milione a Formigoni, persino per un paio di mutande verdi a Cota ambedue di FI. A questo punto mettiamo tutto sul piatto. Chi ha rubato di più

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 29/06/2018 - 18:33

Un accertamento sulla provenienza del denaro ? Ê sempre stato un dipendente pubblico, ci vuole poco per controllare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/06/2018 - 18:51

A quale banca si è rivolto per il mutuo,forse banca Etruria?

ilbelga

Ven, 29/06/2018 - 18:53

ma con 15 mila euro sul conte, come fa una banca ad elargire un fido diciamo di un milione 285 mila euro per acquistare casa. la cosa mi puzza un po...

petrustorino

Ven, 29/06/2018 - 19:04

ma non aveva detto che sul conto corrente aveva solo qualche migliaia di euro??????????????????????????????????

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 29/06/2018 - 19:07

bremen600 14:05 – È stata anche la mia reazione. Questo Fonzie più o meno nazionale, aveva sbandierato in TV che nel suo c/c aveva soltanto 15.000 € (eurino in più, eurino in meno). D'accordo prendere gli altri per deficienti, ma questa faccia da cu_culo non si vergogna neanche un pochino ? – Comunque e per quanto mi riguarda, mi auguro che continui sulla via che ha già intrapreso, quella di andarsene AFC con biglietto di sola andata.

Magosirian

Ven, 29/06/2018 - 19:40

Per favore fatemi capire in dieci anni o forse meno come c...o ha fatto a mettere da parte questo patrimonio? Allora si avvalora la mia ipotesi che chi va in politica si arricchisce e niente più.

pier1960

Ven, 29/06/2018 - 19:48

comunista con i miliardi...un classico

sparviero51

Ven, 29/06/2018 - 21:20

MI PIACEREBBE SOLO CONOSCERE LE VALUTAZIONI DELLA BANCA CHE EROGHERÀ IL MUTUO SU QUALI BASI DI REDDITO SI REGGONO VISTO CHE IL "MESTIERE" DI SENATORE È ALQUANTO PRECARIO !!!

Happy1937

Ven, 29/06/2018 - 21:52

Una villa prestigiosa alle pendici di Piazzale Michelangelo per solo 1,3 milioni di euro? Sento puzzo di zolfo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 22:28

Dunque 240.000 € l'anno per tre anni fanno 720.000 Ma che? avrà fatto un mutuo? E chi lo paga? O ne ha scuciti da altre parti?

bremen600

Ven, 29/06/2018 - 23:21

Bravo abj14,ci hanno reso la nostra vita un inferno,siamo tutti uguali,bene che godano anche loro sti sxxxxxi in questo calvario giornaliero che loro hanno creato e che ci portiamo avanti da quando hanno fatto cadere silvio.fatti e non pxxxxxxe.

lavieenrose

Ven, 29/06/2018 - 23:32

sul conto corrente credo di avere 750 euro non di più, anzi forse meno, però poi c'è il gestione titoli, le polizze vita, il conto deposito che alla bisogna smobilizzo. Lui ha detto la verità parlando solo del c/c, peccato si sia dimenticato il resto.

Ritratto di bet_65

bet_65

Ven, 29/06/2018 - 23:48

Quale è il problema. con i suoi soldi può far quel che gli pare, invece di gufare iniziate a farvi i cavoli vostri

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 00:08

E' sperabile che L'Agenzia delle Entrare proceda ad accertamento su come abbia potuto guadagnare tanti soldi. Poi proceda la Magistratura.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 00:13

Come ha fatto a guadagnare Così tanti soldi in Così poco tempo. Certamente l'Agenzia delle Entrate dovrà Procedere ad una verifica fiscale come si deve. Lui dovrà dimostrare la provenienza fino all'ultimo Centesimo di come abbia potuto mettere insieme una cifra del genere. La Magistratura dovrá poi, da parte sua, Procedere nel caso che vengano fornite le prove die guadagni conseguiti. Renzi dovrá essere rovesciato come un calzino.

cavolo4

Sab, 30/06/2018 - 01:05

Chi conosce Firenze e conosce la via dove Renzi ha comprato la casa sa benissimo che l’importo indicato sul giornale a mio avviso non corrisponde al vero. Cioè in quella via le case valgono molto ma molto di più. Speriamo che l’agenzia delle entrate verifichi il valore di mercato e la cifra pagata. Visto che vengono colpite solamente le persone comuni.

Ritratto di adonf

adonf

Sab, 30/06/2018 - 01:28

E quindi ? Li ha rubati ? Differenza vecchia Europa contro USA : la religiona cattolica ha imposto la colpevolezza, quando uno é ricco é per forza colpevole e deve avere vergogna. I Protestanti (specialmente negli USA) hanno un rapporto con la ricchezza che é esattamente il contrario. Sei ricco ? Bravo ! Dio ti ha aiutato, approfittane. Ragionamento semplicistico ? Sicuramente, ma a me piace. Renzi politico mi fa pena, ma Renzi che si compra una casa spendendo i suoi soldi, gli faccio i complimenti. Se li ha rubati, allora in galera, ma nella vecchia Europa (soprattutto nella marcia Italia) in galera non ci vanno i ladri. Se non li ha rubati, statevene zitti e portate rispetto !

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 30/06/2018 - 08:20

Difficile che siano i risparmi della moglie come insegnante. E pensare che esiste un 20% che ancora vota questi ladri delinquenti ed affamatori di persone. L'ignoranza e la stupidità di certe persone è sempre sorprendente.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 30/06/2018 - 11:05

adonf 01:28 scrive : "E quindi ? Li ha rubati ? . . . Se non li ha rubati, statevene zitti e portate rispetto !" - - – Io mi chiedo se lei ed altri come lei, leggete i commenti apparsi prima dei vostri e, soprattutto, se capite quello che leggete. Personalmente non me ne cale una beata fava se il Fonzie Nazionale disponeva di simili importi o come procacciati (dovrebbe pensarci chi di dovere); quello che invece lo "incrimina" è il fatto di farla sempre "fora del bucàl" in televisione sbandierando il suo c/c con appena 15.000 €, prendendo quindi tutti per deficienti. - Riesce a capire la "nuance" o deve frequentare un corso accelerato di recupero ?

tonipier

Sab, 30/06/2018 - 12:23

" QUASI TUTTI I DESPERADOS APPARTENENTE ALLA CATEGORIA DI QUESTO SIGNORE"Pur non avendo mai avute attività commerciale, Sono tutti in condizioni pietose.....

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 01/07/2018 - 07:36

@ abj14 : malgrado mi dia del lei, la sua risposta é molto/troppo aggressiva. Impari a comunicare civilmente o allora (la cito) frequenti un corso accelerato di recupero dell'aeducazione e del savoir vivre (visto che francesizza).