"Salvini sempre in divisa perché non ha chi stira" E il ministro lo zittisce

L'ex segretario Pd attacca Salvini: "Indossa la divisa perché non ha più chi gli stira le camicie, ma è da fuorilegge"

"Salvini mette le divise della polizia perché non ha più chi gli stira le camicie". Pur di attaccare Matteo Salvini, Matteo Renzi rispolvera pure la fine della storia tra il vicepremier e Elisa Isoardi.

E insinua reati commessi dal segretario della Lega: "C'è un articolo, una norma di legge, che impedisce di girare in divisa, se non in determinate situazioni", accusa Renzi in una diretta Facebook. Parole a cui ha risposto a stretto giro Matteo Salvini. "Ah, ah, ah, simpaticone di un Matteo Renzi, che infatti si è dato alla tv", lo zittisce il ministro dell'Interno, "Neanche i fiorentini lo hanno guardato, però. Renzi si preoccupa e dice che dovrei essere arrestato perché con orgoglio e con onore indosso le divise. Lo faccio con orgoglio, arrestatemi allora, da ministro dell'Interno".

E l'ex premier ed ex segretario Pd non smette di sognare Palazzo Chigi. "Al governo prima o poi ci torniamo, è scritto nella logica dell'alternanza", assicura, difendendosi poi dalle critiche che - ormai da anni - piovono sul suo operato quando era alla guida dell'esecutivo: "Sui terremotati, tutti quelli che mi accusano di aver preso i soldi, finiscono in tribunale", tuona, "E quelli che dicono che la colpa è di Renzi... Meglio essere chiari: noi abbiamo stanziato tutti i denari che servivano, vorrei ricordare che dal terremoto di Amatrice sono stato in carica tre mesi e mezzo, molto meno del governo Conte. Questa battaglia è indegna di un Paese democratico, abbiamo messo i denari necessari a ripartire. Siamo stati in carica tre mesi e mezzo dopo il terremoto di Amatrice e un mese dopo l'abbattimento dell'abbazia di San Benedetto a Norcia"

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 11/01/2019 - 15:05

Lui invece quando metteva giacconi militari era in regola, nevvero?é A Renzinho un bel tacere non è stato mai scritto. E stai buono pure sulle "parentesi" terremoto se non vuoi seppellirti da te oltre che con le promesse non mantenute ad es. se avessi perso il referendum costituzionale. Bugiardo fino all'inverosimile.

omada2000

Ven, 11/01/2019 - 15:26

Le divise gli vengono donate con orgoglio da chi da sempre onora l'ITALIA, e vengono date a chi merita di indossarle. Ora smettila di frignare e fai qualcosa per riparare i danni che hai fatto,altrimenti rinuncia allo stipendio e vai a lavorare dal papà

Papilla47

Ven, 11/01/2019 - 15:27

Sarà pur vera la logica dell'alternanza ma su un tuo ritorno le probabilità stanno a zero.

Geegrobot

Ven, 11/01/2019 - 15:43

Vai a buttarti nell'arno

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Ven, 11/01/2019 - 16:07

"Sui terremotati, tutti quelli che mi accusano di aver preso i soldi, finiscono in tribunale", tuona" E anche quelli che non lo dicono. CHIARO!!!!

Dordolio

Ven, 11/01/2019 - 16:09

Le foto del venditore di pentole di Rignano in divisa sono disponibili ovunque. Deve stare quindi zitto. Oltretutto - visto che ce l'hanno visto tutti in tali tenute - fa una figura da peracottaro di portata galattica esprimendosi come sta facendo....

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 11/01/2019 - 16:12

Taci. Statte zitto.

Ritratto di Evam

Evam

Ven, 11/01/2019 - 16:14

Ma pensa, lui invece ce l'ha chi gli stira le camice? Ma quando uno non ha niente da dire, non sa cosa dire e forse non sa quello che dice, non farebbe meglio a stare zitto? Magari guardare Firenze dal giardino di casa sarebbe più profiquo, perlomeno per riuscire a credere che guardandola da così lontano, il degrado e il disastro in cui lui e la sua corrente politica l'hanno precipitata siano solo frutto di superstizioni.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 16:27

Ma si dai...tutto sommato, con quella faccia,che altro poteva dire? Meno male che il popolo italiano gli ha presentato il conto...anche se un po' tardi.

jaguar

Ven, 11/01/2019 - 16:37

Lui invece è sempre in giacca e cravatta perché ha la filippina che stira 24 ore non stop.

Redfrank

Ven, 11/01/2019 - 16:37

omada - concordo al 100 % ma anche di più......

Papocchia

Ven, 11/01/2019 - 16:39

Certo che a lui le divise non le hanno mai donate, pinocchietto com'era.

cgf

Ven, 11/01/2019 - 16:49

per la logica dell'alternanza allora anche i repubblicani PRI, i liberali PLI,i socialdemocratici PSDI, e tanti altro dovrebbero tornare per governare. Invece il PD ha imboccato la strada presa da PRI, PLI, PSDI, Petc...

Geegrobot

Ven, 11/01/2019 - 16:50

Ma perché tra 20000 senatori intervistate proprio lui, pensate davvero che freghi a qualcuno quello che ha da dire?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 11/01/2019 - 17:03

il buffone non ricorda quando lui ha indossato la giacca mimetica rendendosi ridicolo davanti a tutti i nostri soldati in Libano e a tutti gli Italiani. non ricorda neanche quando si cagava addosso dalla paura quando andò in Kenia sfoggiando un elegantissimo giubbotto antiproiettile (peccato che nessuno l'ha voluto collaudare, il soggetto era ideale).

razzaumana

Ven, 11/01/2019 - 17:21

...Renzi : "Al Governo,prima o poi ci torniamo...." Da noi,si dice:"Il cane si sogna l'osso..." In ogni caso,lo dico,contro il mio stesso interesse...Se davvero il PD,come sembra,tra vent'anni aspirasse a Palazzo Ghigi,deve prima impegnarsi perché TI dimenticassimo....!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 17:30

Avete presente i bisticci,le frasi piccate e i dispetti che si fanno i bambini dell'asilo? Ecco,siamo a questo livello. E pensare che si reputava un grande "statista"... Mi vengono i brividi.

dredd

Ven, 11/01/2019 - 17:36

E chi se ne frega

DanieleQ

Ven, 11/01/2019 - 17:42

ecco che ha parlato l'illuminato dallo sguardo di Mr. Bean. Senza offesa naturalmente per Mr.Bean

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 17:46

Renzi inutile e patetico, ormai non sa più dove attaccarsi per farsi notare. Salvini fa quello che lui ne PD non hanno mai fatto: lavorare per gli Italiani. Le divise di Salvini fanno onore anche a noi.

alby118

Ven, 11/01/2019 - 17:49

Tornare ancora al governo?? Spero proprio nel MAI.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 17:51

Più che renzino, mi pare ronzino.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 11/01/2019 - 17:56

Ormai il termine "zittisce" è inflazionato. Io tornerei al caro vecchio "smaschera"

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 11/01/2019 - 17:57

Forse non ha luxuria a stirargli le camice.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 11/01/2019 - 18:06

Povero bischerotto le tue speranze di tornare al governo sono uguali a zerovirgola zero.Ma non ti rendi conto di come hai ridotto l’ Italia con le tue coglionate per favore cambia lavoro e sparisci.

sr2811

Ven, 11/01/2019 - 18:07

povero renzi ogni volta che apre bocca non smette mai di dire caz...e

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 11/01/2019 - 18:08

Renzi ha perso un'altra occasione per tacere,la legge che lui evoca vieta di portare divise dove ci siano le "stellette" che sono di pertinenza dei corpi Militari e per la Polizia,chee' smilitarizzata,vieta solo di portare placche tesserin,sirene e e palette ferma traffico..se uno vvuole andare in giro con una felpa con scritto POLIZIa..lo puo' fare quando vuole,esiste anche una casa di abbigliamento che vende capi con il marchio "marina Militare"

cardellino

Ven, 11/01/2019 - 18:08

omada2000@ Le faccio presente ce il leoncavallino è stato condannato in via definitiva a 9 mesi di carcere per lancio di uova alla polizia. Ma che parla di onore all'Italia da uno che ha sempre parlato di padania e nello statuto ce l'ha ancora. Lui è il disonore dell'Italia e della polizia. I danni li sta facendo e grossi il Felpino. Renzi stava risollevando alla rande il Paese.

baio57

Ven, 11/01/2019 - 18:09

Dreamer questa è bella ,mi ha fatto ridere di gusto. Quando ce vo' ce vo'.

aldoroma

Ven, 11/01/2019 - 18:20

anche tu cara RENZI hai messo una divisa in una cerimonia e non hai mai fatto il servizio di leva......quanto BRUCIA PERDERE.....

pastello

Ven, 11/01/2019 - 18:22

Arrivano arrivano

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 11/01/2019 - 18:34

Forte, come l'aceto, che dire ? se non ci fosse illo bisognerebbe inventarlo. A parte il fatto che il buon Salvini non ha bisogno di noi per difendersi, ma voi italiani dovreste stare attenti alle minacce di costui, io me ne sto tranquillo fuori da lì, per cui non mi spaventa il fatto che possa ritornare il PD al comando, ma è proprio questo uno dei grossi ostacoli che incontrano i famosi investimenti esteri nel Bel Paese, che arrivi un Governo che fa delle regole serie, e poi un altro che le smonta. Beh, divertitevi!

Cheyenne

Ven, 11/01/2019 - 18:39

renzie quando vestiva da militare era ridicolo pur avendo la madama Etruria a stirare, almeno Salvini è più marziale!

ammazzalupi

Ven, 11/01/2019 - 18:40

Ehi, BISCHERO! Cosa ti fa mangiare l'Agnese che te ti sei ingrassato come un porco… ? O tu non hai altro da fare che tirar minchiate?

Macrone

Ven, 11/01/2019 - 19:00

Come mai non ha ancora informato noi elettori con quali soldi si è comprato la villa da un milione e mezzo di euro? Ma sul conto non aveva solo 15mila euro?

DRAGONI

Ven, 11/01/2019 - 19:13

EVIDENTEMENTEE' IN CRISI DI ASTINENZA . NON HA PIU', AD ESEMPIO, IL GIOCATTOLONE VOLANTE CHE ARDENTEMENTE E COSTOSAMENTE VOLLE NON ACCONTENDANDOSI DEGLI AEREI DI STATO CHE ERANO GIA' A SUA DISPOSIZIONE.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 11/01/2019 - 19:25

Lo sapete perchè non hai mai messo la divisa della guardia di finanza vero? Anche perchè sotto sotto é un coniglio.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 11/01/2019 - 19:38

Dice "non discutere con un idiota, la gente potrebbe non vedere la differenza". Quando poi sono in due...

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 11/01/2019 - 19:49

I miseri buffoni non si vergognano e non si smentiscono mai

steacanessa

Ven, 11/01/2019 - 19:54

Povero, miserrimo bischero.

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/01/2019 - 20:55

RENZI INVECE AVEVA LASCIATO TUTTI IN MUTANDE, PER CUI NESSUN PROBLEMA...

Trinky

Ven, 11/01/2019 - 22:45

pravda99........giusto, sono in due: elkid e pravda!

lisander

Ven, 11/01/2019 - 22:47

Ma secondo voi, se qualcuno in divisa mi si mette davanti per strada, devo fermarmi o sono autorizzato a pensare che sia una carnevalata?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:33

Quelli (sinsitri) che non hanno argomenti (e non li hanno mai avuti, dicendo sempre e solo balle) dicono queste minchiate. Deboli anche di cervello.

maxxena

Sab, 12/01/2019 - 00:21

eppure Renzi come venditore di pentole alla fiera io lo vedrei bene....tutto a 80 euro!!!!

SeverinoCicerchia

Sab, 12/01/2019 - 00:40

Che squallido personaggio

jenablindata

Sab, 12/01/2019 - 01:45

"Al governo prima o poi ci torniamo, è scritto nella logica dell'alternanza" si,aspetta e spera.... se anche un anno o l'altro dovesse cadere il governo, il paese andrà ancora più a destra,altro che votarvi di nuovo.