La rivelazione di Mario Monti: "Io vivo senza un rene..."

L'ex premier ad Agorà parlando delle richieste economiche dell'Ue all'Italia rivela di vivere senza un rene

Una frase di Laura Castelli, sottosegretario M5S all'Economia dà lo spunto a Mario Monti per rivelare in diretta tv qualcosa di personale. O almeno così sembra. L'ex presidente e attuale senatore a vita della Repubblica, ad Agorà condotto da Serena Bortone ha detto: "Io vivo con un rene solo...".

Il referimento, probabilmente, è a una condizione medica. Ma lo spunto è tutto politico. Stamattina infatti in una intervista al Messaggero la Castelli aveva parlato delle richieste dell'Ue per arrivare ad un accordo con l'Italia. Si parla di una riduzione di qualche punto percentuale sulla previsione del rapporto tra deficit e Pil, un taglio che potrebbe valere qualcosa come 3 miliardi di euro. Salvini si è detto pronto a trattare e ora non resta che attendere le prossime mosse.

Nel frattempo la Castelli dice che "anche noi siamo per il dialogo" con l'Ue sulla manovra, "ma bisogna capire a quale prezzo. Se si tratta di dare un rene o di qualcosa di più". E ancora: "Se è solo una questione di reni è un conto. Vediamo se ci chiedono di più", ha aggiunto. "Noi non arretreremo sul reddito di cittadinanza, nemmeno di un centimetro. Dobbiamo e vogliamo andare avanti". Ed è qui che, interpellato su queste dichiarazioni, l'ex premier ha detto: "Qui si entra nella patologia. Si vive benissimo se si adottano provvedimenti di prudenza". La Bortone l'ha interrotto: "Pensavo stesse per dirmi che si vive bene anche senza un rene, per carità: magari meglio di no...". "Io - ha rivelato Monti - sono uno di quelli, da qualche anno vivo con un rene...".

Su Twitter intanto è montata la polemica sulle parole di Mario Monti. "Ditemi che è un crozza - scrive Luca - e non è il vero Monti che dice che all'Europa gli italiani potrebbero dare anche un rene se te lo chiedono perché tanto, dice sempre Monti, si può vivere benissimo senza un rene".

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 27/11/2018 - 11:43

a ROMA dicono "sti cxxxi".......... Sottoscrivo i romani......

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 27/11/2018 - 12:02

... e pensare che ho sempre pensato che vivesse senza il cervello !

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mar, 27/11/2018 - 12:18

Ma pensa te, io caro Monti posso dire che si vive benissimo anche senza cuore, se si adottano provvedimenti di prudenza. Il mio l'ho perso 22 anni fa! Provvedimenti tipo assumere ogni 12 ore gli immunosoppressori per portare il sistema immunitario a livelli tali, che non possa riconoscere il cuore trapiantato che lo rigetterebbe. Boy you're just a bin full of hot air!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 27/11/2018 - 12:33

Tanta povera gente vive miseramente senza pensione. Tanta povera gente darebbe un rene per avere un minimo di sostentamento.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 27/11/2018 - 12:42

Gentile signore che siedi nello scranno di senatore a vita, c'è in Italia gente con patologie che deve procurarsi di che vivere e di che versare l'appannaggio ai senatori presidenziali! Che fa senatore, trae le dovute altruistiche conclusioni?

Nicola1957

Mar, 27/11/2018 - 12:44

e allora? il rene se non ricordo male aumenta di volume per sopperire alla mancanza dell'altro, i trapianti si fanno con un rene solo, se c'è un medico può scrivere come stanno le cose? C'è molta gente che vive senza un occhio ed ha più problemi di lei.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/11/2018 - 12:56

e chi se ne frega.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 27/11/2018 - 12:58

a beh, anche io vivo benissimo se tolgono un rene a monti. anche due

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 27/11/2018 - 13:01

Allora qualche speranza l'abbiamo!

Martinico

Mar, 27/11/2018 - 13:08

Pensare che ci sono persone che se lo sono venduto il rene per sopperire alle sue dolose malefatte.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 27/11/2018 - 13:11

Gli esodati sono senza reddito. Per le sue porcate. Se pensa di far pena si sbaglia.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 27/11/2018 - 13:23

Questa persona è la rappresentazione plastica di quanto male possano fare le orrende scuole disumane. Scuole di alto lignaggio che creano mostruosi cinismo oltre che obbrobriose culture. Umanamente parlando da certe scuole escono mostri, pregni unicamente del proprio egoismo.

peppino51

Mar, 27/11/2018 - 13:53

Magari si guastasse anche l'altro, lei che cxxxo mangia a fare?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 27/11/2018 - 14:02

STA A VEDERE CHE PERCEPISCE ANCHE DELLA 104

Jon

Mar, 27/11/2018 - 14:05

Piuttosto senza Dignita'..per aver distrutto l'Italia dando l'Ok al potere della BCE..ipervenduto alla Goldman Sachs...!

Divoll

Mar, 27/11/2018 - 14:07

Allora e' vero che la dialisi serve a lui...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 27/11/2018 - 14:28

però il cervello ti funziona bene vedo..

gpetricich

Mar, 27/11/2018 - 14:39

Il problema non è vivere senza un rene, lo è vivere senza cervello ed arrivare addirittura a fare il presidente del consiglio.

Popi46

Mar, 27/11/2018 - 14:56

Quelli de “il Giornale” devono imparare a fare meno titoloni sul nulla.Senza un rene, il povero Monti? E allora? Qualcuno dice come vivono coloro che hanno donato un rene (tanto ce ne abbiamo due) a un qualcuno amato che ne aveva bisogno? Ve lo dico io: bene,da oltre 30 anni

Willer09

Mar, 27/11/2018 - 15:01

e allora? per colpa sua noi per poco ce lo dovevamo vendere un rene.....

Giorgio5819

Mar, 27/11/2018 - 15:05

E quindi ? frega a nessuno...

dagoleo

Mar, 27/11/2018 - 16:12

Io pensavo vivesse senza cuore. Comunque a molti italiani li ha costretti a venderselo un rene per poter campare; forse si voleva vendicare del destino amaro che l'ha colpito. Poveretto

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 27/11/2018 - 17:02

Secondo me ha molto piu'bisogno di un ENTEROCLISMA!!da cavallo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 27/11/2018 - 17:18

Per quello che ce ne frega potrebbe vivere anche senza due!

killkoms

Mar, 27/11/2018 - 19:01

ti schiattasse anche l'altro!fanatico beota!

maurizio50

Mar, 27/11/2018 - 19:11

Peccato. Gliene hanno lasciato uno in eccedenza!!!!

baronemanfredri...

Mar, 27/11/2018 - 19:35

C'E' CHI E' INVALIDO GLI MANCA UN OCCHIO NON HA LAVORO E UNO SxxxxxO LI INSULTA, PERCHE' HA TUTTO ANZI PIU' DI TUTTO NELLA VITA, BAMBOCCIONI. I BRAVI E ONESTI ITALIANI GODONO.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mar, 27/11/2018 - 19:37

Guarda sono molto triste. Si, perchè ne hai uno di troppo.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 27/11/2018 - 20:00

Credevo vivesse senza cuore.

8

Mar, 27/11/2018 - 20:19

L'avrà venduto ad un parente

alfiu

Mar, 27/11/2018 - 20:20

non ho resistito e mi sono subito registrato. a prescindere se monti sia o meno simpatico, da sopravvissuto ad un tumore che mi ha causato la asportazione di un rene resto colpito da tutta la cattiveria che si legge nei commenti. non auguro ad alcuno di vivere una simile esperienza, garantisco che sentire certe cose è come ricevere una pugnalata e fa aumentare la paura. riflettiamo per favore

giovanni951

Mar, 27/11/2018 - 20:24

fallimonti é proprio un fenomeno....vive senza un rene e senza cervello.

un_infiltrato

Mar, 27/11/2018 - 20:27

Toh, e c'era invece chi pensava fosse monorchide!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 27/11/2018 - 20:32

Qualcuno mi ha preceduto. Che vivesse senza un rene non lo sapeva nessuno. Che trascinasse la sua stanca, inutile e dannosa esistenza senza un cervello era cosa risaputa da circa cinquanta milioni di persone...

Ritratto di manasse

manasse