Salvini: "Basta dare soldi ai clandestini, prima gli italiani colpiti dal sisma"

Da Renzi appello all'unità. Brunetta avverte: "Il governo faccia il proprio dovere". E Salvini intima: "Basta soldi a Ue e clandestini"

La terra che trema, l'Italia in ginocchio. È uno dei momenti più drammatici dal 1980. In conferenza stampa a Palazzo Chigi il premier Matteo Renzi ha promesso "una risposta puntuale" da parte dello Stato e ha messo in chiaro con l'Unione europea che il governo "spenderà tutto quello che serve" per ricostruire quello il terremoto sta devastando. Ma per il leader del Carroccio Matteo Salvini non basta. "Basta dare soldi ai clandestini - intima il leghista - vengono prima gli italiani colpiti dal sisma".

Il terremoto non dà pace all'Italia. Alle 7.41 la terra ha tremato per diversi secondi: l’epicentro della nuova scossa è stato individuato in Umbria nella zona di Norcia, Castel Sant'Angelo e Preci, ad una profondità di circa 10 chilometri. Da Palazzo Chigi Renzi lancia un appello a tutte le forze politiche perché restino unite. Forza Italia è la prima a esprimere "vicinanza e solidarietà a tutti gli italiani colpiti dal terremoto" ricordando che "in giorni così l'unica bandiera che conta e deve contare è il Tricolore" e mostrando disponibilità a "collaborare con il governo e le altre opposizioni sul post terremoto". "Ci auguriamo che almeno in questa circostanza - afferma ancora Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia - l'invito di Renzi a evitare polemiche e divisioni si accompagni ad un contestuale sforzo per giungere a risposte condivise e non calate dall'alto". In risposta all'appello di Renzi anche Renato Brunetta ne lancia uno affinché il premier "eviti polemiche e divisioni". "Renzi e il suo governo - commenta il presidente dei deputati azzurri - la smettano di fare propaganda e facciano solo il loro dovere istituzionale per il bene del Paese. Forza Italia come sempre starà dalla parte degli italiani".

All'appello di Renzi, Salvini risponde duramente. "Migliaia di italiani senza casa e senza lavoro - tuona il leader del Carroccio su Facebook - l'Italia smetta di mandare altri miliardi in Europa e di spenderne ancora per accogliere e mantenere clandestini, ogni euro sia destinato ai terremotati". E al governo intima: "Prima gli italiani".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/10/2016 - 15:39

RENZI VUOLE L'UNITA' DELLE FORZE POLITICHE, PROPRIO LUI CHE HA CONTINUATO FINO A IERI A CRITICARE BERLUSCONI PER IL TERREMOTO DELL'AQUILA, ADESSO SI TROVA NELLA STESSA SITUAZIONE E PIANGE MISERIA. ANZICHE' SPENDERE 4 MILIARDI L'ANNO PER I CLANDESTINI LI SPENDA PER I TERREMOTATI.

leserin

Dom, 30/10/2016 - 15:44

Sospendere Mare Nodtrum, sospendere la possibilità di ricorso a chi non ha avuto lo status di rifugiato e investire nei rimpatri.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 30/10/2016 - 15:46

Sono D'ACCORDO!

punto1blu

Dom, 30/10/2016 - 15:56

ALÌ BABÀ DI FIRENZE CON I SUOI 40.000 LADRONI NON SMETTERÀ MAI E POI MAI DI DARE SOLDI ALLE COOP PER I CLANDESTINI/IMMIGRATI.....DI CHE VIVONO LORO? SOLO DI CHIACCHERE? IMMAGINIAMO A CHI ANDRANNO I SOLDI DELLA RICOSTRUZIONE DEI POST 3 TERREMOTI?

Gianmario

Dom, 30/10/2016 - 15:57

Finchè non iniziamo noi Italiani a scendere per le strade e contastare questa manica di politici ladri (Alfano

Miraldo

Dom, 30/10/2016 - 16:09

Giustissime le parole di Salvini. Zecche rosse del Pd e del M5stalle fatevene una ragione.............. I clandestini portateveli a casa vostra, ridicoli.............

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/10/2016 - 16:09

Parole ovvie. Ma siccome le ha dette Salvini allora sono impresentabili. Mare nostrum deve diventare blocco navale davanti alla Libia. Per mantenere le risorse da 35 a10 euro al giorno, il resto ai terremotati, niente 4 stelle ma tendopoli.

igiulp

Dom, 30/10/2016 - 16:11

Visto che anche il fenomeno Renzi, dopo che Salvini lo sta dicendo da anni, è arrivato ad ammettere che l'Italia da all'UE 20 miliardi per averne 12 di ritorno, ora metta in pratica le sue affermazioni e attui una politica di difesa della sua gente picchiando i pugni presso l'UE. Altro che prendersela con l'Ungheria.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 30/10/2016 - 16:18

Davanti a questa devastazione si impone l'immediato ritiro delle navi Mare Nostrum o come si chiamano, la comunicazione a tutte le navi di altre nazioni o private come MSF che non saranno più accettati sbarchi di camminanti senza scarpe, ognuno se li porti a casa sua, se crede. Se Frottolo non sapeva come uscire senza perdere la faccia dal guaio in cui si era cacciato, continuando ad oltranza con la raccoglienza, il terremoto gli dà modo di cavarsi d'impaccio senza imbarazzo. C'è tanto da fare e non è più tempo di gingillarsi con l'accoglienza dei negretti dall'africa, la ricreazione è davvero finita. Mettiamo a posto l'Italia che è devastata e ridotta a immondezzaio e aiutiamo gli italiani in difficoltà.

Keplero17

Dom, 30/10/2016 - 16:29

Sembrerebbe un discorso inutile, ma invece ci stiamo abituando all'idea che prima vengono i clandestini e quindi sembra strano che qualcuno lo faccia.

linoalo1

Dom, 30/10/2016 - 16:42

E dagliela!!!Siamo tutti d'accordo,caro Salvini!!Ma,come sempre,sono sempre e solo Parole!!!!Noi Italiani,vorremmo anche dei fatti,una buona volta!!!!

immigrato51

Dom, 30/10/2016 - 16:54

Ritirate le navi militari che abbiamo sulle coste Libiche, ci costano un mucchio di soldi

angelo1951

Dom, 30/10/2016 - 16:59

Il governo "spenderà quello che serve"? Vorrà dire indebiterà di più i sudditi! A meno che, folgorato sulla via di Damasco, non diventi un gruppo di persone dal normale buon senso e cominci dal non buttare più soldi per gli invasori clandestini, eliminare le criminali province colèpevoli di omicidio, tagliare gli stipendi di politicanti e dipendenti di ogni ministero, primo quello della presunta giustizia, ecc.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 30/10/2016 - 17:06

Lo dice anche la Kyenge (incredibile)...aiutiamoli a casa loro.!

Linucs

Dom, 30/10/2016 - 17:07

Salvini verrà presto punito dalle "associazioni antirazziste" e dalla propaganda. Nessuno si deve opporre al piano di riforma demografica.

Italianoinpanama

Dom, 30/10/2016 - 17:10

mettete i clandestini a spalare le macerie e che lavorino!! che si guadagnino quello che ricevono! queste zecche nere hanno imparato a chupare dalle zecche rosse!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/10/2016 - 17:13

Amico lino 16e42, i fatti si fanno con le manifestazioni e sopratutto con i VOTI. Domenica 12 Novembre a Firenze in piazza S.ta Croce ci sarai???? #TUTTIAFIRENZECOLNO.

WSINGSING

Dom, 30/10/2016 - 17:13

In questo momento di particolare bisogno della comunità italiana, per i clandestini solo tre parole: RIBUTTIAMOLI A MARE.

Rodolfo89

Dom, 30/10/2016 - 17:14

GIUSTO ! GLI ITALIANI IN ALBERGO , GLI AFRICANI NELLE TENDOPOLI E POI . . . A CASA

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

routier

Dom, 30/10/2016 - 17:31

Dei 20 miliardi di euro dati a Bruxelles ogni anno, ce ne ritornano circa dodici. UN VERO AFFARE! Ma cosa aspettiamo ad uscire dall'area euro e dalla UE? Ci sono fior di economisti che dicono che non solo è possibile ma addirittura conveniente!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/10/2016 - 17:32

Salvini, vai a spalare macerie anziche' inquinare il mondo con le tue fuoriuscite di liquami tossici.

titina

Dom, 30/10/2016 - 17:34

Come si fa a non dargli ragione? Scrivere un cartello sulle coste africane: non imbarcatevi, l'Italia è chiusa per terremoto.

Ritratto di frank60

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/10/2016 - 17:48

------salvini bastaaaaaa -----per pietà-----non se ne può più------ad ogni fatto che avviene in italia non ci puoi mettere il solito condimento dei migranti----sennò è difficile poi per te scrollarti di dosso le critiche che sei una canaglia che usa la questione migranti sempre e solo a fini strumentali----hasta

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 30/10/2016 - 18:11

Mi domando: la Legge dice che se il proprietario di un appartamento affittato ha immediata necessità di doverlo occupare per sé o per i propri famigliari, può darne disdetta al locatario e ottenere poi lo sfratto a seguito di un ordinario procedimento da promuovere presso il tribunale. Allora, applicando la logica, a causa di calamità lo Stato dovrebbe comportarsi come il proprietario dell'appartamento e "dare lo sfratto" a quegli extracomunitari che stanno occupando appartamenti, case, hotel centri di accoglienza ecc. E non mi si dica che, poverini, poi dove vanno perché allora mi si dovrebbe dire anche dove vanno quegli ITALIANI che vengono sfrattati e che moltissime volte vivono in auto, in roulotte o sotto i ponti. (CONTINUA)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 30/10/2016 - 18:11

Ma poverini, loro scappano dalle guerre e dalla fame, bene e gli ITALIANI scappano dai terremoti, dalle case crollate e dalle loro attività distrutte che con le scosse che si susseguono è come ad essere in guerra. Ma poverini molti cercano asilo perché discriminati per motivi di razza, religione, nazionalità, appartenenza a un determinato gruppo sociale o per le sue opinioni politiche, bene e gli ITALIANI in questo frangente si potrebbero sentire ugualmente discriminati visto che lo Stato pensa per prima ai clandestini!

revolution70

Dom, 30/10/2016 - 18:28

pravda99 lei è un insulso anti italiano e prima di pronunciare il nome di Salvini, si sciaqui la bocca. Prego pubblicare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/10/2016 - 18:30

PRAVDA99 17e32, l'inventore della macchina SPANDIMERDA NEL VENTILATORE ha POSTATO!!!lol lol AMEN. #SPANDIMERDACASACOLNO.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 30/10/2016 - 18:32

Brunetta e Salvini, grandi leaders del CentroDestraUnito (CDU), hanno ragione da vendere, ma dimenticano due fatti: 1) Fino a che renzi sarà premier avremo clandestini - 3.000 al giorno - serviti con colazione pranzo e cena in alberghi di lusso e italiani bisognosi nella disperazione. 2) La Germania NON E' ZONA SISMICA. Ne consegue che il renzi può sbraitare fin che vuole ma la Germania non consentirà mai che soldi tedeschi vadano in fondi UE per terremotati, ma non solo, impedirà anche che l'Italia aiuti i terremotati cosa che, sicuramente, Schauble non ritiene vantaggioso per gli interessi dominanti tedeschi. Questa è la situazione, ed è terribile. Come uscirne? Renzi a casa subito, governo CDU, immediata uscita dalla UE e dall'Euro, stop all'invasione e espulsione immediata dei clandestini, con i soldi risparmiati (e sono DECINE DI MILIARDI, tra diretti e indiretti) vadano a chi ne ha bisogno, agli italiani, ai terremotati che hanno bisogno di tutto.

vottorio

Dom, 30/10/2016 - 18:33

basta umiliare la nostra Marina declassando le sue navi e i suoi uomini in attività negriere, attività che tutto il mondo civile ha condannato severamente nei secoli scorsi. Salvini ha pienamente ragione, mentre Renzi continua a ingrassare le "cooperative rosse".

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 30/10/2016 - 18:33

Il rimedio si chiama «blocco navale», bloccando ogni imbarcazione che salpa dalla Libia a pochi metri dalla costa, costringendola a tornare indietro. In questo modo si impedirebbero le centinaia di morti in mare e l'arricchimento dei trafficanti, dell'ISIS, dei terroristi, l'impoverimento dei paesi d'origine dei baldi giovani ben pasciuti, calzati, vestiti e cellulomuniti. L'abbiamo già fatto nel 1997 con l'Albania, governo di centro-sx: presidente del Consiglio Romano Prodi, ministro degli Esteri, Lamberto Dini, alla Difesa Beniamino Andreatta e agli Interni Giorgio Napolitano (NAPOLITANO??? Chi era costui?).

Ritratto di gino5730

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 30/10/2016 - 18:47

"L'Africa agli africani" (Nelson Mandela) - "L'Italia agli Italiani" (io).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 18:51

@Pravda99 e @Elkid - se siete così convinti, portate i migranti a casa vostra, invece di sparlare a vanvera. Ci vogliono i fatti non le parole. Ma come? Pretendete che li mantengano gli altri e voi nessuno? Ma che credete, che gli italiani siano fessi? E pretendete pure? Attenzione a non esagerare, non vi conviene.

routier

Dom, 30/10/2016 - 18:57

Quando un avversario politico è insignificante, lo si ignora. Se Salvini è tanto pervicacemente avversato dai nemici politici, vuol dire che lo considerano pericoloso per i loro nefasti disegni anti italiani. Per logica conseguenza la Lega è sulla buona strada.

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

katon

Dom, 30/10/2016 - 19:20

Con tutti i guai che abbiamo è ora che le poche risorse che ci rimangono vengano impiegate per la ricostruzione e gli aiuti ai terremotati. In ogni caso come pensano di risolvere il problema dei profughi, travasando tutta l'Africa in Italia?

Nonmimandanessuno

Dom, 30/10/2016 - 19:20

Un consiglio non richiesto. Dimettetevi tutti. Date un segnale. Andate a tenere comizi da qui a fine legislatura. Quando sarà il momento, verrete premiati per questo. Così sembrate vox clamantis in deserto.

edo1969

Dom, 30/10/2016 - 19:21

Questa volta sono tanto ma taanto d'accordo con Salvini, mi tocca dirlo. Ha ragione. Con i 3 miliardi spesi ogni anno per i natistanchi dotati di smarphone che campano a spese nostre se ne ricostruiscono di case. Mi sa però che per applicare tale provvedimento di buon senso bisogna cambiare governo: facciamolo al più presto.

edo1969

Dom, 30/10/2016 - 19:26

Pravda e elkid se voi siete contenti di continuare a pagare palate di soldi per "accogliere", fatelo pure: facciamolo su base volontaria e non più imposta e vedrete quanti vi seguiranno... soprattutto se v'informaste e vedeste dove vanno in raltà detti soldi: nelle tasche di albergatori senza scrupoli che stavano alla canna della gas e ora hanno trovato "o' bisinèsse". Smettiamola dai

Ora

Dom, 30/10/2016 - 19:31

Hai ragione Salvini ma ai terremotati farebbero comodo anche i 50 milioni che la lega avrebbe imboscato e non ha ancora restituito,quindi comincia tu a dare il buon esempio.

ziobeppe1951

Dom, 30/10/2016 - 19:32

Kkkompagno elpirl....a me risulta invece che pidioti e zecche rosse usino metodi strumentali con il falso buonismo verso i CLANDESTINI (Capalbio docet )perché come risaputo devono lucrare sugli stessi per arricchire coop e onlus portatori di voti...Asta

diesonne

Dom, 30/10/2016 - 19:35

diesonne renzi la finisca di fare il cialatano sul si o sul no in questi momento i problemi son altri e sono sotto gli occhi di tutti.il terremoto è un fenomeno serio e gli italiani coinvolti sono migliaia.du questo si giudica il suo operato.il resto sono parole vaganti--dalle opere sarai giudicato.questo è il tuo compito-vedremo e ti giudicheremo

Maura S.

Dom, 30/10/2016 - 19:36

SaLVINI ha ragione, l'ITALIA per gli italiani.

Dolcevita1960

Dom, 30/10/2016 - 19:37

BASTA!!!!!Ritorno immediato in Africa! l'Italia agli Italiani!!!!e i soldi agli italiani che soffrono e ai terremotati! Vergognatevi politici da strapazzo! avete rinnegato il vostro paese per i vostri interessi personali ( e non dico altro per non farmi censurare...)

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 30/10/2016 - 19:42

Bravo Salvini "Basta dare soldi ai clandestini". Ma basta anche chiacchiere e felpe; passiamo ai fatti concreti. E’ davvero così impossibile organizzare una manifestazione di protesta sotto Palazzo Chigi o Montecitorio? Perché il M5S ha organizzato un sit-in davanti alla Camera sulla legge per dimezzare gli stipendi dei parlamentari ed il centrodestra non può organizzarne uno per chiedere lo stop all'invasione africana? Perché il “popolo viola” stazionava in permanenza sotto Palazzo Chigi, per protesta contro Berlusconi, e non può farlo il centrodestra contro renzi? C'è qualche articolo della Costituzione che lo vieta? Possono protestare tutti eccetto il centrodestra?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/10/2016 - 19:48

----------routier------salvini è si pericoloso ---ma solo per i nostri padiglioni auricolari che sono costretti a sentire le solite palle pedagogiche messe in fila random--- e come continuo stillicidio ste cavolate ripetute all'infinito dovrebbero convincere i minus habens----la verità vera è che dicembre non è solo importante per il referendum ma anche per la scadenza del mandato di salvini a segretario della lega---il tuo eroe dunque sbraita e si agita(ultimi fuochi di paglia) perchè consapevole di avere il fiato sul collo di tutta la vecchia nomenklatura del partito---bossi--maroni--calderoli---i quali non vedono l'ora che arrivi il giorno del rinnovo della carica di segretario federale per defenestrarlo e piazzare al suo posto il presidente della regione veneto( luca zaia ndr)--che come un gatto sornione aspetta paziente e non si espone----fra un pò salvini ritornerà ad essere un semplice militante ---e neppure tra i più svegli--hasta

timoty martin

Dom, 30/10/2016 - 19:58

Basta andare fino alle coste dell'Africa e prelevare immigrati (che poi immigrati non sono ma solo invasori programmati) Basta spendere soldi per questi inutili avvoltoi Basta poteri a questi governanti sinistroidi ed incapaci Salvini, unico che abbia idee giuste. Salvini presidente, pensaci tu a dare una mano a questa Italia in balia a governo incapace.

Tuthankamon

Dom, 30/10/2016 - 20:13

Ascoltare, detto da uno dei principali esponenti del governo, che nel 2017 è prevista una spesa di 4 MILIARDI (dei quali oltre metà andrà in tasca ai soliti noti, NdR) dovrebbe indignare chiunque abbia a cuore questo Paese!!!

Tuthankamon

Dom, 30/10/2016 - 20:16

Tutankhamon Dom, 30/10/2016 - 18:33 ...Dom, 30/10/2016 - 18:47 ... Tutankhamon da Tuthankamon originale ... condivido! :-)

routier

Dom, 30/10/2016 - 20:23

X elkid 19,48 Non mi curo delle alchimie interpartitiche, ai fini dei grandi temi, sono ininfluenti. P.S. in politica non ho eroi ma solo precise convinzioni.

People

Dom, 30/10/2016 - 20:58

Penso che tutti i trattati/leggi che impongono l'accoglienza possano essere stracciati, dalla sera alla mattina; basta volerlo fare. Stesso discorso sull'assistenza ai clandestini; è sufficiente dirottare i trasferimenti di denaro ai soli italiani, e tutto il carrozzone delle cooperative si dedicherà subito a loro. Mi si chiederà e i clandestini? Risposta: ci pensi l'esercito, rinchiudendoli nelle caserme dismesse, non come ospiti, ma come reclusi. Se poi qualche italiota fosse in disaccordo... be' gli si dia eguale ospitalità.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 30/10/2016 - 21:04

Non fa una piega.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 30/10/2016 - 21:18

Qualcuno mi sa indicare quanti posti albergo occupano i migranti nelle regioni colpite dal terremoto e quanto terremotati li vorrebbero quei posti. O pensate che un laziale sia d'accordo ad andarsene in albergo in val d'Ossola?

manfredog

Dom, 30/10/2016 - 21:22

..basta dare soldi ai clandestini..!? E dopo alle prossime politiche chi lo vota più il PD..!? mg.

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 30/10/2016 - 21:33

Quando la prova casa o il proprio Paese è in difficoltà, la prima cosa che viene -naturale da fare- è occuparsi degli abitanti della casa e/o degli abitanti del proprio Paese, non di andare in giro a vedere - di accogliere- altre perone. Se una nave stà affondando, vale lo stesso discorso. L'Italia e la sua economia a che punto è? Ogni -persona intelligente- ammetterà che stà lentamente -affondando- Dunque? E' da incoscienti - raccogliere- da altri Paesi gente passiva e improduttiva, che poi è da mantenere.

Anonimo (non verificato)

killkoms

Dom, 30/10/2016 - 21:40

unità politica?quando una scossa di terremoto causò il crollo di una scuola,in un paesino del molise,stroncando un'intera futura generazione,l'allora opposizione se ne approfittò per fare attacchi vergognosi..!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 21:44

@Omar, non si tratta di sapere in quali regioni sono, ma quanti soldi costano, che vengono sottratti agli italiani bisognosi, terremotati compresi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/10/2016 - 22:15

Elpirl 17e48 che scrive Salvini basta con il solito condimento dei migranti (che ricordiamolo bene sono FINTI/PROFUGHI aggiungo io) si è dimenticato gia di quando quelli come lui I COCOMERIOTAS, un giorno Si e l'altro PURE la MENAVANO con le faccende di letto di Berlusconi!!! SMEMORATOOOO!!!PRRRRR. #FOERADIBALLCOLNO.

Fjr

Dom, 30/10/2016 - 22:29

Adesso davvero basta , fine della pacchia per le truppe cammellate , caro Renzi la natura ti ha presentato il conto adesso i soldi agli italiani , altrimenti ti ritroverai tutte le piazze messe a ferro e fuoco , e i buonisti andassero affanc..lo altrimenti ce ne' anche per loro

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 30/10/2016 - 22:48

Elkid.. le cose che dice Salvini potrebbe dirle chiunque altro, e sono le sole cose ragionevoli che in codesta situazione si possono dire.- defenestrazioni o mandati che stanno per scadere sono fumo negli occhi che lanci per provare ad oscurare la realtà: un paese con migliaia di abitanti colpiti da calamità.. mentre ingenti risorse collettive vengono impiegate per aiutare stranieri giunti qui senza permesso.- la Voce di Salvini è la Nostra VOCE. siamo NOI Italiani che diciamo BASTA.- "Basta dare soldi ai clandestini, prima gli italiani colpiti dal sisma”.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 30/10/2016 - 22:50

Basta navi a recuperare clandestini basta alberghi per ciabattanti i fannulloni, basta ingrassare i ladroni delle cooperatve, basta pagare la sanità a tutta l'africa- Girare tutti quei finanziamenti ai terremotati che sono nostri concittadini italiani e non agli extracomunitari che arrivano per farsi mantenere e tanti per delinquere !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 30/10/2016 - 23:21

Leonida55: il saldo dell'Italia nei confronti dell'U.E. è passivo per circa 8 miliardi. Ovvero l'Italia versa 20 e riceve indietro solo 12. Il saldo dell'Ungheria (paese con un sesto degli abitanti dell'Italia) è attivo per circa 6 miliardi. Glielo diciamo a Orban che insieme ai 6 miliardi si prende anche una bella quota di migranti (e lo stesso vale per la Repubblica Ceca, per la Slovacchia e per la Polonia) oppure quei soldini non li vedono più? Oppure ci spieghi tu come fare per rimandare i migranti a casa. Beninteso nel rispetto delle leggi nazionali e internazionali compreso il salvataggio in mare quando si ha notizia (e questa la danno sempre i migranti stessi) di un pericolo in mare! Il problema non sono i migranti ma la ´mancanza di solidarietà in Europa. In primis da parte dei paesi che voi decantate!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 30/10/2016 - 23:33

elkid 17:48 scrive : "salvini bastaaaaaa . . . sei una canaglia che usa la questione migranti sempre e solo a fini strumentali" - - - Non so se Salvini usi la questioni a fini strumentali; è invece certissimo che la banda attualmente al governo (?) usa la questione con accertata e dimostrata imbeci_llità col risultato di arricchire talune attività e smerigliare invece le sfere agli italiani in ogni senso; finanziario, economico e sociale. Idioten.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 30/10/2016 - 23:37

La vergogna infinita degli abusivi al governo che non si fermano neanche davanti alla tragedia del terremoto. Continuano a sperperare i nostri denari per i parassiti africani anziché dirottarli ai nostri concittadini che sono rimasti senza casa.

fft

Lun, 31/10/2016 - 00:11

Leonida55 E tu quanti ne hai caricati in macchina e portati fuori dai confini?

ottorinolaringoiatra

Lun, 31/10/2016 - 00:34

diceva un saggio che era meglio star zitto e sembrare scemo, piuttosto che aprire la bocca e .. dimostrarlo!, Salvini avrá sempre la bocca spalancata..

swiller

Lun, 31/10/2016 - 06:21

Salvini ha assolutamente ragione.

Popi46

Lun, 31/10/2016 - 07:17

@Omar El qualcosa- Salvini non sarà una cima, ma lei è un abisso! 1) ma ha davvero mai creduto che QUESTA Europa fosse un'istituzione solidale?2) Con Orban l'EU ha per il momento guardato,pesato e portato a casa senza muovere foglia;3) per rispedirli a casa basta fare come l'Australia (continente circondato dall'oceano ( e non da un laghetto come il Mediterraneo): salvarli,sfamarli,curarli senza farli sbarcare! Popi46

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 31/10/2016 - 07:30

Ieri si è vista alla televisione "la sindaca" di Lampedusa, ho dovuto spegnerla altrimenti avrei tirato una bottiglia di vino e rotta la televisione!!! Posso capire quando chi chiede asilo per GUERRA o CARESTIA, che non la si possa rimandare indietro, MA FARE ENTRARE "CANI E PORCI", CON TELEFININI SATELLITARI, CON PRETESE DI CIBARIE DEI LORO PAESI E PURE DI VOLERE -2 di DI TUTTA L`ERBA UN FASCIO,OPPURE IL 90X100 LO SI RISPEDISCE INDIETRO E SI FERMA QUESTA INVASIONE E SE L`EUROPA NON È DACCORDO, TUTTI COLORO CHE VENGONO PRESI A BORDO NEL MEDITERRANEO, SE LI PORTANO NEI LORO PAESI!!! CIÒ CHE STÀ L`UE FACENDO CON IL LORO FALSO BUONISMO E QUELLO DI IMPOVERIRE I PAESI SUL MEDITERRANEO, PER FAR SI CHE I LORO CITTADINI POSSANO FARE VACANZE A BUON MERCATO, COME HANNO SEMPRE FATTO NEGLI ULTIMI DECENNI. -1 di 2- segue

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 31/10/2016 - 07:35

-2 di 2 seguito-A Salvini non do tutti i torti, perchè COME STANNO FACENDO QUESTI INFAMI DIRIGENTI GOVERNATIVI,"aumentarsi gli stipendi tassare extra la popolazione e lasciare questi migranti liberi di circolare per il paese come dei cani selvatici ed oltretutto imporre alla popolazione di cedere le loro proprietà per fanulloni che non hanno alcuna iniziativa, MA CHE VOGLIONO ARRICCHIRE AL PIÙ PRESTO,CON RUBERIE E SPACCIO DI DROGA,"""NO""", QUESTO NON È ACETTABILE SOPRATUTTO, PERCHÈ DI DELINQUENZA IN ITALIA, CE N`È DA VENDERE SPECIALMENTE TRA LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE, CHE ATTIVANO QUESTA DELINQUENZA"!!! PERCIÒ L`ITALIA È PER GLI ITALIANI, I PRIMI AIUTI VANNO AI BISOGNOSI E CHI VUOLE CONVIVERE DEVE ACETTARE LE NOSTRE LEGGI LE NOSTRE USANZE E RISPETTARE LA POPOLAZIONE E IL TRICOLORE !!!

rossini

Lun, 31/10/2016 - 07:40

Altro che uso della questione migranti a fini strumentali. Purtroppo è proprio il governo Renzi, per il quale il terremoto è caduto come il cacio sui maccheroni, che sta usando la questione terremoto per fini strumentali. E si, per convincere l'Europa a farlo sforare di un altro 1% per reperire fondi che comunque saranno destinati non ai terremotati ma ai migranti. Questi ultimi negli hotel a 4 e 5 stelle; i terremotati nelle tende e nelle baracche.

Nonlisopporto

Lun, 31/10/2016 - 07:48

leviamo di mezzo Renzi parole sagge di Salvini

misuracolma

Lun, 31/10/2016 - 07:53

L'incessante e irresponsabile flusso migratorio va stoppato. Utilizziamo le renzi-alfan-boldriniane risorse per la rimozione delle macerie cosicché, al loro rifiuto, anche i pidioti sostenitori dell'accoglienza ad ogni costo (leggasi "traditori") si rendano conto che gli indesiderati ospiti vanno rimandati a casa a pedate. L'italia agli italiani!

Magicoilgiornale

Lun, 31/10/2016 - 07:58

BRAVOOOOOOOO

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Lun, 31/10/2016 - 08:05

Cari italiani svegliatevi, solo scendere in strada puo salvarci

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 31/10/2016 - 08:17

Chi critica Salvini come populista non ha buon senso. Lui dice ciò che pensano milioni e milioni di Italiani. Stiamo perdendo una guerra con il terremoto e questo Governo dirotta miliardi (non bruscolini) verso i migranti. Quante case e quante cose si potrebbero fare per sistemare la situazione in quelle regioni ad alto rischio per non aspettare tra un anno o più magari un altro cataclisma e risentire nuovamente i soliti discorsi dei politici? E' da voltastomaco vedere i propri connazionali accampati e poi vedere migranti che bivaccano senza far nulla negli alberghi. Che qualcuno dica che siamo razzisti, NOI siamo Italiani caxxo e pretendiamo rispetto!

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Lun, 31/10/2016 - 08:31

Trema anche la terra sotto i piedi dell'ebetino

FRANKBENELLI

Lun, 31/10/2016 - 08:54

@pravda99, devo ripetermi: visto il risultato lusinghiero del comunismo nel mondo, i veri liquami tossici sono quelli fuoriusciti a schizzi e zampilli dalle crepe del famoso Muro berlinese la cui puzza non si è ancor oggi dissipata. @elkid, 'sta storia dei "fini strumentali" è il tipico richiamo dei vari Tafazzi di rosso vestiti, nello squallido tentativo di distrarre l'attenzione sull'ingannevole utilità delle varie risorse. Lei poi è specialista nel negare l'innegabile. Altro che liquami tossici, il letamaio l'avete sotto casa. Crogiolatevi dunque. De gustibus...

piantagrassa

Lun, 31/10/2016 - 09:04

#elkid non sapevo che Salvini suonasse, sai che genere fa?? E non sapevo nemmeno che tu leggessi nelle palle di vetro!! Sono forse le uniche che hai?? Bye

Giulio42

Lun, 31/10/2016 - 09:32

Io, ritengo che i naufraghi vadano salvati, noi, non abbiamo mai commesso reati infamanti come il genocidio come altri popoli hanno fatto. Non lasciamo questa eredità ai nostri figli. Però, la gestione attuale è completamente sbagliata. Chi arriva sulle nostre coste deve sapere che sarà accolto solo se ne avrà diritto gli altri trattenuti in apposite strutture spetterà a loro decidere se essere rimpatriati o restare reclusi.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 31/10/2016 - 09:33

Chiaro che a tanti, per diverse ragioni, l'invasione di immigrati, costituiti per il 95% da clandestini, fa molto comodo. Però ora BASTA. Il governo pensi agli Italiani, soprattutto ai poveri, ai disoccupati ed ai terremotati. Si alzi la voce con la UE, che ha l'obbligo di ripartire gli immigrati fra tutti le nazioni aderenti, indipendentemente dagli adempimenti burocratici, diventati proibitivi con il numero crescente di arrivi. Da parte nostra si ritirino le nostre navi ai limiti delle acque territoriali e si respingano le navi con profughi in grado di navigare e raggiungere i porti di partenza. Purtroppo con Renzi al comando, refrattario ad esaminare il problema, non si farà niente e il bel paese - anche grazie al papa nero - è destinato all'Islam, che non significa "PACE", come raccontato di recente da un ragazzotto fedele a Maometto, ma SOTTOMISSIONE.

papik40

Lun, 31/10/2016 - 09:34

ERRORE! Non danno i soldi ai clandestini se li spartiscono le coop PD - NCD!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 31/10/2016 - 09:48

Renzi fa appello all’unità! Sì, noi tutti dovremmo metterci a pecoroni davanti ai suoi piedi proprio ora che fa comodo a lui. Mi viene da ridere, come mi capita dall’inizio quando sento le sue false verità, con le quali cerca di incantarci. Basta con Renzi e il Quirinale intervenga seriamente quando la maggioranza del popolo italiano boccerà la ridicola e fumosa riforma della Costituzione, la più brutta del mondo, anche se una certa Boldrini sostiene il contrario.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 31/10/2016 - 09:58

oggi, h. 09.10 - Non avendo seguito il dibattito, commento sul modo in cui certa stampa cerca di avvilire il NO. Le ragioni per questa strada sono molteplici, spesso elencate da diversi lettori, ma evidentemente si enfatizzano solo quelle pro si e si ridimensionano se non addirittura omettono quelle a favore del NO.

battintesta

Lun, 31/10/2016 - 10:10

In un paese dove ci fossero ancora teste pensanti e non zucche vuote come ad halloween sarebbe del tutto logico e scontato provvedere dapprima ai bisogni dei terremotati ma qui.... qui contano gli interessi e l'ideologia politica...

Giuseppe Borroni

Lun, 31/10/2016 - 10:19

Salvini, Brunetta, Bergamini e compagnia cantante......proponete una soluzione FATTIBILE per il problema dei migranti e voteremo tutti lega

giannide

Lun, 31/10/2016 - 10:19

Scusate, ma dare soldi agli italiani terremotati, non fa mica chic come darli ai migranti, e alla sorella della presidenta, che gestisce centinaia di strutture per l'accoglienza dei migranti...!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/10/2016 - 10:23

Perchè c'è così tanta gente che non è d'accordo sul deviare le risorse in denaro, poche rimaste, verso gli italiani colpiti dal sisma, prima che ai clandestini? Non riesco a capire, come così tanta gente sia così contraria a questo principio. E' incredibile. Capitasse a loro! Urlerebbero e pretenderebbero soccorsi e denaro. Per gli altri invece, nulla. Bravi.

antipifferaio

Lun, 31/10/2016 - 10:38

SALVINI HA RAGIONE, punto!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 10:46

Popi46: io non ho mai detto che questa Europa sarebbe solidale. Ho detto il contrario; 2) L'Australia in rapporto ai propri abitanti ha molti più rifugiati dell'Italia. Inoltre l'Australia, per storia e tradizione, è abitata da un popolo di immigrati, brutale e violento, e comunque non fa come scrive lei. Mica li lascia in eterno sulle barche. Ha destinato un'isola alla funzione di campo profughi e li porta là; 3) Orban riceve 6 miliardi per anno dall'Ue (saldo attivo per lui). Il governo italiano (se Renzi mantiene quello che ha minacciato e non fa il solito sbruffone) può bloccarglieli. E lo stesso può fare verso tutti gli altri paesi che hanno un comportamente simile a Orban (50 miliardi in totale). Perché Salvini non reclama proprio questo comportamento?

Antenna54

Lun, 31/10/2016 - 10:50

Ma la legge Bossi/Fini chi l'ha votata?! Il Salvini potrebbe aggregarsi agli spalatori, a 20.000 euro al mese lo farei anche io, le parole non servono, ora vogliamo fatti.

Holmert

Lun, 31/10/2016 - 11:02

Salvini ha ragione. Sveglia italiani finitela di dare voti al PD, questi ci riducono come il Venezuela di Chavez e Maduro; i venezuelani per fame,si sono mangiati persino gli animali dello zoo. Invece di pensare a come fermare il flusso di migranti dal mare e da terra, questi pensano a come alloggiarli, rifocillarli e vestirli, mentre loro si trastullano negli ozi italiani a grattarsi la pera. ED ORA IL GOVERNO METTA UNA TASSA DI SCOPO ,PER ESEMPIO UNA, "UNA TANTUM" PER AIUTARE I NOSTRI CONNAZIONALI, CHE CON IL TERREMOTO HANNO PERSO TUTTO. IO SONO BEN DISPOSTO A COLLABORARE; ALTRO CHE MIGRANTI DETTI PROFUGHI, PER LAVARSI LA COSCIENZA SPORCA DI SEBO.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 31/10/2016 - 11:05

Questo refrain comincia ad essere un po' palloso e aleatorio! Perchè piuttosto non presenta una bozza di legge con la quale si pretende che coloro che sono tratti in salvo dalla nostra marina militare debbano essere identificati già sulla stessa nave, dagli stessi ufficiali di bordo, quindi legalmente, e fatti sbarcare solamente coloro che ne hanno diritto? Dopo di che i nigeriani, i senegalesi e tutti gli altri pincopallini che vengono in Italia per farsi mantenere, che siano riportati sulle coste della Libia e fatti sbarcare con le scialuppe.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 11:06

Leonida55: proprio non vuoi capire che tutti condividiamo di deviare risorse verso gli italiani colpiti dal sisma. Il problema consiste nel fatto che tu ti ostini a voler deviare esattamente quelle risorse utilizzate per i migranti. Più sopra ho indicato in 6 miliardi il saldo attivo che l'Ungheria ha nei conti con l'U.E. E ho anche indicato che l'Italia può, non approvando il bilancio E.U., bloccare questi fondi insieme agli altri 44 miliardi che vanno a paesi poco solidali dell'Est. Quindi o Orban (e gli altri) si prendono una cospicua quota di migranti o niente pecunia. In un caso o nell'altro si libererebbero risorse da destinare ai terremotati.

Mr Blonde

Lun, 31/10/2016 - 11:08

LANZI MAURIZIO ...a proposito dell'aquila: renzi non ha mai espresso critiche sull'aquila, e visto come sta ora passata la vetrina dei primi mesi ce ne sarebbero...senza parlare degli amici ceh ridevano al telefono oppure era un complotto pure quello???

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 31/10/2016 - 11:26

Matteo Salvini nuovo Presidente del Consiglio !

batpas

Lun, 31/10/2016 - 11:37

Finalmente un po' di buon senso che pero' suggerirei di modificare: prima gli italiani in genere e non solo quelli colpiti dal sisma.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/10/2016 - 11:48

Leonida55 10:23 scrive : "Perchè c'è così tanta gente che non è d'accordo sul deviare le risorse in denaro, poche rimaste, verso gli italiani colpiti dal sisma, prima che ai clandestini?" - - - La PiDiota Alessandra Morani le risponderebbe che sono due capitoli di spesa diversi . . . (?!). Neanche la 3a narice è ormai sufficiente a ossigenare opportunamente certi cervelli.

perseveranza

Lun, 31/10/2016 - 11:53

Basta buttare miliardi per i clandestini destinare i soldi degli italiani all'assistenza degli italiani. Sembrerebbe una cosa ovvia, scontata e di comune buon senso, ma in questo Paese governato da buonisti catto-excomunisti non lo é per nulla. Che Paese strano!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 31/10/2016 - 11:55

Omar El Mukhtar - i migranti vanno rimandati in Africa. Sono il prodotto di decenni di aiuti alimentari e sanitari, ma nessuno ha mai insegnato loro come costruire una nazione. Insegniamogli come usare le armi per liberarsi dai loro sfruttatori, come costruire aziende e infrastrutture a casa loro. Chi fece qualcosa per gli Europei nel Medio Evo, nessuno, ci siamo beccati carestie e guerre e malgrado avessero l'aristocrazia contro i nostri avi hanno costruito dei Paesi che erano - erano - avanzati. Adesso con questi migranti abituati all'assistenza ci troveremo presto con l'Africa in casa!

tzilighelta

Lun, 31/10/2016 - 11:59

Io non ho capito, che significa prima gli italiani, io non ho bisogno di una tenda!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/10/2016 - 12:19

tzilighelta 11:59 scrive : "Io non ho capito, io non ho bisogno di una tenda!" – Che non abbia capito, non mi stupisce. Infatti, più che di una tenda, avrebbe bisogno di assistenza sanitaria particolare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 12:21

Carlo_Rovelli: 1) la libera circolazione delle merci, dopo l'epoca coloniale, e una forma di unificazione del mercato mondiale, ha prodotto questi risultati. Che senso avrebbe per un consumatore ETIOPE (ad esempio) comprare un chilo di farina da un agricoltore etiope e pagarlo l'equivalente di una giornata di lavoro quando la stessa farina (importata dall'occidente) può averla per molto meno? Ovvio che l'agricoltore smette di coltivare, non ci sono più risorse locali e si perde persino la capacità di coltivare. 2) Questo è lo stesso fenomeno che il secolo scorso si verificò nell'India Britannica quando il governo IMPOSE la libera circolazione delle stoffe prodotte in England: i tessitori indiani morirono letteralmente di fame.

ziobeppe1951

Lun, 31/10/2016 - 12:25

Tzilighelta.....11.59.....ci sono 5 milioni di ITALIANI al disotto della soglia di povertà che farebbero salti mortali per avere una tenda con annessi e connessi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 12:27

Carlo_Rovelli 3) Gli aiuti alimentari e sanitari non sono stati mandati per generosità ma semplicemente per far pagare ai contribuenti dei paesi occidentali dei prodotti (di multinazionali) altrimenti invendibili. E a volte anche inutilizzabili!!!!4) si parla spesso di "Stati" africani. E non si riflette che moltissime volte sono "Stati" artificiali. Pensa al Congo (ex Belga), in cui sono state rinchiuse almeno 50 tribù che non avevano mai convissuto, al fine di poter continuare a gestire e sfruttare quel territorio. E la Libia è un altro esempio: Cirenaica, Fezzan e Tripolitania furono messe insieme prima dall'imperialismo turco e poi da quello italiano. Creando la Libia. E se vedi i casini in Libia nascono proprio da questa unificazione forzata.

pier1960

Lun, 31/10/2016 - 12:30

ecco la mangiatoia pd/chiesa: clandestini accuditi da coop e onlus cattoliche a spese nostre, così poi si fa del bene con le tasche degli italioti, così pur di mangiare i clandestini diventano cattolici ed elettori pd

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 12:33

Carlo_Rovelli: guarda che gli sfruttatori degli africani, direttamente o indirettamente, sono ancora gli Stati Occidentali. Il problema di quelli come te è di identificare Stato nazionale (ad esempio Italia) e popolo italiano oppure Grecia e popolo greco. In realtà le cose non stanno così. Guarda la Nigeria e il suo rapporto con l'ENI. Mi dici a te (italiano) cosa viene in tasca degli enormi profitti che l'ENI ha fatto e fa in quel paese? E credi veramente che l'Eni (rappresentato dallo Stato italiano) mollerebbe l'osso facilmente per permette ai nigeriani di svilupparsi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 12:36

Carlo_Rovelli: e tanto per finire comunque mi dici come fare per rimandarli in Africa nel rispetto della Costituzione, delleleggi vigenti e dei trattati internazionali liberamente sottoscritti dai governi italiani? Guarda che in tutta l'Africa ci sono degli Stati che hanno sovranità sul loro territorio e non glieli puoi nemmeno paracadutare se non vogliono. Quando da Palermo vado a Tunisi la neva (GNV) prima di entrare nelle acque tunisine deve chiedere il permesso di farlo e deve inviare la lista dei passeggeri imbarcati. E se i tunisini non vogliono la nave non può entrare nemmeno nel golfo di Tunisi!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 31/10/2016 - 12:37

Davanti all'emergenza Italia a causa del terremoto è evidente che non è più sopportabile il lusso della "raccoglienza clandestini" per ingrassare i soliti noti. Hanno ridotto le nostre città a immondezzai, privi di qualsiasi senso civico e pronti a tutto perché non hanno nulla da perdere, invece di essere una risorsa come qualche impostore tenta di sostenere sono una palla al piede che il nostro Paese non può più sopportare. Fonzie Frottolo avverta pure la flotta di MSF e tutte le altre marinerie che si sono aggiunte alla nostra Marina Militare che per circostanze di emergenza nazionale l'operazione "Mare Grasso" è da considerarsi conclusa e dirotti i fondi alla ricostruzione delle zone terremotate.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 31/10/2016 - 12:38

Omar El M. 11.55 Bravo, hai inventato l'acqua calda, se ne aveva proprio bisogno, graziee. A Proposito, guarda cosa hanno fatto dell'Algeria dopo che i francesi se ne sono andati. Laa Libia, l'Etiopia, la !somalia dove gli italiani hanno costruito case , strade, dove cercavano di far laorarri i loali. Gli africani non hnno mai fato altro che sttarsene seduti a grattarsi i piedi, é la loro natura e tu dovresti saperlo anhe se ti vanti di avere una sverniciata di cultura occidentale. Vai dal tuo amico Eihid va, che state bene insieme.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 12:50

Carlo_Rovelli: non mi pubblicano tutti i post e si perde il filo del discorso. Mi spiace.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 13:03

Dimentichi le stragi ITALIANE in Libia, Etiopia, Somalia ed Eritrea. Ma dimentichi anche che le strade e le case gli occidentali le avevano cosatruite per se. Dimentichi che hanno distrutto le classi colte di quei paesi e dimentichi che con i loro prodotti hanno distrutto le economie locali. O vuoi dire che prima di italiani, francesi, belgi, tedeschi e altri i popoli africani non mangiavano e non ersistevano? E infine ma perché diavolo gli europei ci sono andati in africa? Per generosità?

releone13

Lun, 31/10/2016 - 13:21

salvini.....sei veramente un mentecatto.......nemmeno dopo un disastro come questo riesci a mettere da parte la lotta politica..........ma continua cosi, magari anche altri si accorgono che cose sei.......

Giorgio1952

Lun, 31/10/2016 - 13:41

Basta dare visibilità a questo tipo, la foto la dice lunga sulla credibilità di questo figuro!!!

tzilighelta

Lun, 31/10/2016 - 14:30

Ziobeppe1951, hai finito di mettere il becco su tutto con le solite sciocchezze populiste? Sei un vecchietto carico di rabbia che sfoga qua dentro la sua frustrazione, dimmi che cosa fai tu per i "i 5 milioni" di italiani in sofferenza! Te lo dico io, niente, quelli come te ragliano e basta!

tzilighelta

Lun, 31/10/2016 - 14:41

Abj14, che ridere, le tue battute sono irresistibili! Purtroppo per te non è così, non sei interessante, non fai ridere, scrivi sempre le stesse cose di qualsiasi argomento si tratti tu non fai mancare le tue stupide banalità che rispecchiano una personalità povera e repressa!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 01/11/2016 - 02:15

Omar El Etc Etc 12:33 scrive : "E credi veramente che l'Eni (rappresentato dallo Stato italiano) mollerebbe l'osso facilmente per permette ai nigeriani di svilupparsi?" – - - Mi chiedo come sia possibile scrivere simili idiozie. Se il Governo nigeriano ha firmato le autorizzazioni lo ha fatto a certe condizioni; se dette certe condizioni non erano di suo gradimento, non avrebbe firmato (e avrebbe autorizzato qualcun altro).