Salvini: "Ci vogliono in ginocchio per soffiarci le aziende italiane"

Salvini difende la manovra e contrattacca: "Vogliono un'Italia debole, ma non ci riusciranno". E su Juncker: "Cercate le sue foto su Google..."

Matteo Salvini torna alla carica sulla manovra, sulla Ue e su Juncker. In una intervista a Mattino Cinque, il leader della Lega Nord è tornato sulla battuta fatta ieri ("Parlo solo con i sobri") e ha rincarato la dose sul presidente della Commissione Ue: "Questo signore che molti non conoscono è il capo del governo che presiede a 500 milioni di europei e teoricamente è responsabile mio e di chiunque altro. Se andate su Google e digitate 'Juncker sobrio' o 'barcollante' troverete delle immagini abbastanza evidenti... a volte impressionanti".

In merito alla manovra economica, il ministro dell'Interno ha spiegato: "Abbiamo sempre detto che avremmo fatto manovra coraggiosa anche se in Europa ci avrebbero bacchettato. Le minacce dell'Europa non mi interessano e come D'Annunzio dico: me ne frego!. Io penso che qualcuno vuole un'Italia in ginocchio, debole e c'è qualcuno che punta a comprare sottocosto le aziende italiane, per fare shopping di quello che ci hanno lasciato i nostri nonni ma con questo governo non ci riuscirà".

Sulla minaccia dello spread Salvini ha affermato: "Tanti giornali non sanno come riempire le loro pagine. Noi abbiamo sempre detto che avremmo fatto una manovra coraggiosa, le minacce non mi sfiorano, è chiaro che noi puntiamo al fatto che negli anni futuri il debito e il deficit scenderanno. Quest’anno volevamo mantenere almeno una parte dei sacri impegni presi con gli italiani".

Commenti

aleppiu

Mer, 03/10/2018 - 11:46

ma non ti sei accorto che di aziende grosse al 100% italiane ne sono rimaste ben poche???? magari prima di parlare prova a collegare il cervello

Gianni11

Mer, 03/10/2018 - 11:47

Esattamente cosi'. L'ue rappresenta gli usurai internazionali. SOVRANITA'. E gli usurai internazionali all'inferno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/10/2018 - 11:47

se salvini avesse detto che Berlusconi aveva fatto bene a opporsi ai diktat dell'europa e di napolitano, oggi avrei potuto credergli. ora non so se credergli....

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 03/10/2018 - 11:51

Uno dei pochi casi che non mi ritrova in accordo con SALVINI : caro Matteo, la festa è iniziata ormai da molto tempo, per intenderci la "festa" è quella degli operatori e investitori esteri che sono entrati con la furia di un uragano in Italia, acquistando la maggioranza o la totalità della proprietà di molte ns società una volta Italiane che ormai hanno capitale estero, la lista è lunghissima. La festa è iniziata dagli anni 90, quando per fare entrare l'ITALIA nell'€uro, autentici geni quali dalema e prodi diedero inizio al processo di privatizzazione di molte ns società di eccellenza una volta in mano pubblica, primo caso da citare per importanza TELECOM, e a seguire una lista interminabile di altre società pubbliche e private. Dall'estero ringraziano.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 03/10/2018 - 11:52

...e se avesse ragione Salvini ?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 03/10/2018 - 11:53

Dal 2008 hanno portato via per quattro soldi ottime aziende italiane (un'ottantina) e vorrebbero fare piazza pulita delle poche che ancora sono in mano ad italiani. Fatto più che evidente, come afferma Salvini. Questo fine mi ricorda certe svendite (Sme su tutte) fatte da un professore di Scandiano negli anni '90, la cui "contabilità" (Iri) fu tenuta da un tizio (pentamassone) che oggi è alla Bce..

flip

Mer, 03/10/2018 - 11:55

Salvini! molto bene. ma stai attento. loro sono PERFIDI DI NATURA E BULLI DU RAZZA.Tantissimi Italiani dono con te! il 2019 ormai è dietro l'angolo.:

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 03/10/2018 - 11:55

Ovvio, dopo lo shopping greco ora ci riprovano con l’italia, benedetti dal beone lussemburghese, garante delle banche del suo paese, paradiso per i soldi della mafia.

i-taglianibravagente

Mer, 03/10/2018 - 11:58

tiriamo dritto

INGVDI

Mer, 03/10/2018 - 11:59

Classica proiezione (meccanismo di difesa studiato da Freud). Salvini accusa altri dei danni che sta arrecando al Paese assieme al consorte Di Maio. Se le aziende sono in crisi è anche dovuto agli sciagurati provvedimenti sui temi sociali e del lavoro del governo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/10/2018 - 12:00

Prima mi dovete spiegare cosa cosa sarebbe la "lega Nordo", poi ne parliamo. ANALFABETI!

Dordolio

Mer, 03/10/2018 - 12:04

Salvini non è grande. E' immenso. E dice le cose semplici e banali che diciamo tutti ma che nessuno ha mai detto pubblicamente rivestendo una importante carica istituzionale. Vi aggiungo che Salvini ha detto cose importanti anche riguardo agli zingari e al reddito di cittadinanza. Il fatto che voi non lo pubblichiate ora vi discredita al massimo grado.

Libertà75

Mer, 03/10/2018 - 12:05

nasce spontanea la domanda: "ma piace più la gnocca a Berlusconi o il bicchierino a Juncker?"

cir

Mer, 03/10/2018 - 12:05

Salvini.. tutto comincio' sulla nave Britania , al largo delle acque territoriali ..

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 03/10/2018 - 12:06

C'è poco da portare via, ormai le aziende italiane più importanti sono in mano straniera. Ma è giusto combattere per "trattenere" le ultime rimaste. Io, invece del "reddito di cittadinanza" darei riduzioni di costi e burocrazia alle aziende che assumono.

Morker83

Mer, 03/10/2018 - 12:08

Da un ministro che fa interviste in felpa o peggio ancora in costume, non accetto prediche sullo stile di vita e sulla presentabilità di nessuno.

Robertin

Mer, 03/10/2018 - 12:11

tranne qualche eccezione non vedo proprio cosa se ne potrebbero fare

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 03/10/2018 - 12:12

Bravo Salvini, interessanti i suoi interventi peccato non sentire mai la sua opinione sul redditto di cittadinanza 'la vostra zappa sui piedi' le cui urla sentiremo alle prossime elezioni. Deficit SI ma per programmi di sviluppo e creazione del lavoro non per un assegno di carità.

ginobernard

Mer, 03/10/2018 - 12:17

ha ragione anche su Juncker ... certe posizioni impongono anche certi comportamenti. Ogni tanto è apparso non in condizioni di svolgere adeguatamente il proprio compito. Può sempre dare le dimissioni se ha problemi di salute. Mica è il papa.

investigator13

Mer, 03/10/2018 - 12:18

questo governo deve cadere,altrimenti faremo la stessa fine della Grecia,le condizioni ci sono tutte. Cialtroni al governo debolezza politica ed economica e tanto altro che non risolvono i problemi degli italiani. Un altro aspetto oscuro della questione che forse l'Ue al momento non vorrebbe rompere con l'Italia, forse dopo le europee con una bella mazzata

Mr Blonde

Mer, 03/10/2018 - 12:20

SE NON VOGLIAMO che le ns attività siano (S)vendute a prezzi di saldo dobbiamo rilanciare l'economia ed avere anche una moneta forte; la duplice combinazione di crisi valutaria e di bilancio pubblico sarebbe l'ultima mazzata

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 03/10/2018 - 12:20

Cose da pazzi!

Nick2

Mer, 03/10/2018 - 12:20

Com'è possibile che tanti italiani possano ancora credere a questo becero demagogo? Quando la vostra pensione vi basterà sì e no per pagare due pizze al ristorante, forse vi renderete conto di quanto siete ingenui...

maurizio50

Mer, 03/10/2018 - 12:21

Attenzione non solo ai farabutti Europei ma anche alle quinte colonne che abbiamo in casa. Gente che ci ha riempito di nulla facenti Africani per aver il permesso di dare 80 Euro di mancetta ai lavoratori dipendenti. Gente che ha svenduto l'Italia agli interessi delle Banche e della Finanza straniera. Gente che ha tenuto in palma di mano il pescecane Soros!!!!

buri

Mer, 03/10/2018 - 12:23

questa volta Salvini ne ha per tutti, tutto sommato forse ha ragione, i marchi italiani fanno gola a molti e già si è visto alcuni nomi di prestigio finire in mani stranieri

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 03/10/2018 - 12:23

anche le foto di salvini ubriaco in discoteca con il super alcolico in mano no sono male... che faccia tosta...

timpidigunti

Mer, 03/10/2018 - 12:24

Non so più che cacchio dire di quest'europa. Ah si, mi suona strano il silenzio della germania! Mentre la francia fa la sborona..., qualcosa sotto bolle. E comunque FORZA SALVINI.....Stavo per dire Forza Italia!!!

Libertà75

Mer, 03/10/2018 - 12:25

@aleppiu, e allora? ti sei accorto che non esistono più imprese al 100% nazionali? Ma da dove sei uscito? Il punto è dove un'azienda ha la sede e computa gli utili corporate... ma che te lo vado a spiegare, te vivi di odio e vuoto culturale

schiacciarayban

Mer, 03/10/2018 - 12:28

Vorrei ricordare a chi crede a Salvini, che le Aziende cono capaci di intendere e di volere, non è che arrivano i ladri di notte e le rubano! Se un imprenditore vende la sua azienda, è libero di fare ciò che vuole e venderla a chi vuole, almeno per adesso, fino a che non diventeremo come l'URSS.

Cicaladorata

Mer, 03/10/2018 - 12:29

Ci sono 4 o 5 ragioni importanti per le quali l'Europa è obbligata a lasciar provare l'Italia e l'economia che il nuovo Governo vuole fare, certo, sarà veramente l'ultima volta, se il debito pubblico NON inizierà a scendere, dovranno mandare la troika e fare loro. Le ragioni sono: il Governo non è ricattabile con aziende o capitali personali,gli italiani stanno col Governo e, nella storia, gli antenati della troika sono già stati buttati oltr'Alpe diverse volte, il crollo italiano innesterà una catena di crolli finanziari mondiali oltre che europei, si genererebbe una crisi economica da paura per tutta europa e USA ( potrebbe essere una scusa per addossare la colpa della caduta dei mercati per un riequilibrio di prezzi più bassi per tutti i titoli). Meglio che i Ministri europei tengano le loro bocce ferme.

Duka

Mer, 03/10/2018 - 12:30

Forse non vi siete accorti che se ne sono già andate una valanga e tra queste anche le migliori , i cosi detti fiori all'occhiello. Aprite gli occhi che siete grandi!!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 03/10/2018 - 12:30

Luca , Salvini è il leader della Lega, non della Lega Nord.

cangurino

Mer, 03/10/2018 - 12:31

@aorlansky60, certamente nel passato è stato fatto moltissimo shopping a buon mercato delle nostre imprese, ma Salvini parla solo per il futuro. Per "pura coincidenza" moltissimi politici italiani, quasi tutti PD (salvo tre FI), sono stati insigniti della massima onorificenza francese, la legion d'onore, vedasi https://scenarieconomici.it/le-curiose-schiere-dei-legionari-onorari-francesi-in-italia-quante-legion-dhonneur-tra-i-pd/ E' una onorificenza che premia chi ha fatto tanto, ma tanto, per la Francia, non l'Italia. Son cose ch dovrebbero far riflettere.

ToniDaRoma

Mer, 03/10/2018 - 12:31

Ma come si può avere un Ministro che si esprime in maniera così rude e diretta. Con persone così inaffidabili al governo (Di Maio è molto peggio...), per forza che lo spread sale.

timpidigunti

Mer, 03/10/2018 - 12:32

aleppiu, perché devi offendere ? Vediamo di poter ricostruirne altre 100, ce la possiamo fare.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 03/10/2018 - 12:32

E' vero si son venduto tutto,occorrre un marchio di alta qualita' del made in italy originale italiano.

venetoplus

Mer, 03/10/2018 - 12:33

GARORNE (ERG): "VALUTEREMO SE MANTENERE GLI ASSET IN ITALIA" Non mi risuta che questo signore sia compagno di merende (o bevute) di Junker... Quello che Salvini non capisce e' che non esiste un complotto "giudaico massonico plutocratico" volto a destabilizzare l'italia.. esiste solo il LIBERO MERCATO! Solo che e' mooooooooolto piu' semplice trovare un colpevole x tutto.. meglio se straniero. Purtroppo questi due signori (ci aggiungo DiMaio) non sanno mi-ni-ma-men-te di quello che stan parlando.. assolutamente!!!! Ricordar loro che l'europoa e' ANCHE italia credo sia troppo, che per DECENNI abbiam mandato in gita premio a Bruxelles "nani e ballerine" (Zanicchi, Scotti, Salvini ecc..) e, mentre gli altri costruivano i nostri..i nostri.. che caxxo facevano??? Ah.. si.. uno vendeva bibite al s.paolo e l'altro cantava a squarciagola "Vesuvio lavali col fuoco" (SALVINI..GOOGLE ESISTE ANCHE PER TE TRANQUILLO!!!)

kayak65

Mer, 03/10/2018 - 12:33

perche' non parlano della manovra spagnola o francese del 2,9%? l'ubriacone che ha I giorni contati ,tra poco si votera' per le europee ha solo occhi per il ns paese tartassato da infrazioni e compiti a casa che lo hanno ridotto a una spugna da strizzare fino al rinsecchimento? basta incapaci burocrati

mariolino50

Mer, 03/10/2018 - 12:34

Le aziende se le sono soffiate quasi tutte, alimentare francesi e svizzeri, auto angloamericani, acciaio indiani di due famiglie diverse, elettronica non esiste più da anni, tessile francesi e altri, comprano i marchi e chiudono. Rimangono forse le pmi, che nel mercato mondiale contano ben poco.

WSINGSING

Mer, 03/10/2018 - 12:34

Grande Matteo! In questa manovra avete fatto ciò che il 10% dei precedenti governi ha realizzato in dieci anni. Bravi! l'unica cosa che ti rimprovero è il reddito di cittadinanza. Ti sei fatto gabbare alla grande di di Maio. OLTRE 700 euro sono troppi se pensi alla pensione sociale di poco superiore ai 500 euro. Il reddito ai fannulloni!!!! ma se gli accordi erano quelli............ Il resto della Europa E' INVIDIOSA della Italia e di noi Italiani! Perchè non dirlo ai quattro vento?

lolafalana

Mer, 03/10/2018 - 12:35

La penultima Versace, l'ultima Candy non più tardi dell'altroieri: traditori dell'Italia per primi quegli italiani che se le sono vendute, io gli toglierei la cittadinanza italiana...

mariolino50

Mer, 03/10/2018 - 12:37

aorlansky60 Ci metta anche l'Enel, era il secondo produttore mondiale, alcuni dei migliori "pezzi" furono dati alla tessera n1 del pd, per non fare nomi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 03/10/2018 - 12:37

Salvini e Di Maio parlano e straparlano. Uno dice d'investire "sui sorrisi" (sic), l'altro insulta tutti con un linguaggio da osteria ma nessuno dei due dice una parola sui risparmi degli italiani, forse perché sono loro a pagare per tutti. Chi tre mesi fa aveva 10.000 Euro in BtP oggi ne ha 9.000, e domani ne avrà ancora di meno. Attenzione a non credere alla favola del "se non li vendo alla scadenza li riavrò tutti". La risposta chiara e definitiva del perché questa sia una favola l'hanno data a più riprese sia Borghi che Savona.

nopolcorrect

Mer, 03/10/2018 - 12:38

Comunque un po' di diplomazia non guasterebbe, spero che Salvini non si ispiri a Veronica Gentili, lui deve usare un linguaggio da ministro. Lo dico da Leghista.Evitare risse e linguaggio da bar.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 03/10/2018 - 12:46

Eh no. Caro Matteo Salvini, questa volta non sono d'accordo.Insieme a quell'imbranato incapace di dimaio tuo compare, fai una cosa, quella che fa la Svizzera che ci frega gli artigiani. Abbatti le tasse alle piccole e medie imprese con l'accordo di investire in posti di lavoro. Cosi' fai due cose buone: La prima , fai assumere un bel po di gente senza lavoro, la seconda permetti alle imprese di produrre e vendere a prezzi giusti di mercato. QUESTA E' DIGNITA', non la cazzata del piccolo ducetto di pomigliano, che non conosce neanche il buon italiano.A, proposito, parlo perché ero imprenditore e quando in pieno di Mani Pulite degli stranieri mi hanno offerto di acquistare la mia impresa, li ho mandati a scopare il mare. Ho salvato l'azienda ed i posti di lavoro. Questo si deve fare.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 03/10/2018 - 12:50

La sua carriera, Salvini, corre a tappe forzate: Leoncavallino >leader fondatore di comunismo padano.>esperto agitatore di ramazze, >strano ma vero, membro della coalizione di CDX, >affettuosamente coniugato con i grillini, nemici del CDX, >mezzo vice premier e ministro degli interni nel governo giallo-verde, >un babbo natale di annunci e promesse, >idolo adorato dai salvininani... ATTENTO,BULLO MATTEO2, i fumi degli applausi (specie se rispondono a fanfaronate) sono più dannosi, per le nostre imprese, di quelli dell’alcool. Non s’accontenti di essere sobrio solo quando dorme!

Ritratto di Muk

Muk

Mer, 03/10/2018 - 12:51

Bravo Salvini, tieni duro!

astarte

Mer, 03/10/2018 - 12:51

Punto uno: chi va con lo zoppo impara a zoppicare, e così anche Salvini adesso è complottista. Punto due: sì, mandali su google, ma a vedere il curriculum di Juncker: figlio di operai, si è laureato in 4 anni, cosa che al nostro degno rappresentante non è riuscita neanche in 16. E si permette ancora di parlare? che cosa ha dimostrato di saper fare, Salvini, oltre a parlare e criticare l'operato altrui? Lui, di suo, che cosa ha costruito?

Ritratto di ocampo

ocampo

Mer, 03/10/2018 - 12:52

ci hanno già soffiato Ducati e Lamborghini pagando con soldi europei, e questo nel feudo di prodi il professore...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 03/10/2018 - 12:52

A COSTO DI RIPETERMI. SALVINI OPERFA PER IL BENE DELLE AZIENDE MEDIO PICCOLE?SON TANTI POSTI DI LAVORO. QUESTA E' DIGNITA'. ABBATTETE LE TASSE E FATE LAVORARE SERENAMENTE LE AZIENDE. DIGNITA' ? SE NON LO FATE , ALLORA EVITATE DI PARLARE DI DIGNITA'. SAREBBE UN INSULTO A CHI TIENE VERAMENTE ALLA PROPRIA DIGNITA' ---DIGNITA' QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA - Sia stramaledetto il bischero bibitaro e chi lo segue.

schiacciarayban

Mer, 03/10/2018 - 12:55

Direi che Salvini soffre di Sindrome da Persecuzione, poverino, tutti ce l'hanno con lui e DM, che cattivoni! Adesso gli rubano anche le aziende! E che smacco per uno che pensava di essere il più cattivo di tutti! Ma com'è che in Germania le aziende non le rubano? Solo a noi le rubano?

astarte

Mer, 03/10/2018 - 13:01

Punto tre, perché non mi stava più sull'altro post: Salvini, sei un verme: Juncker è stato lì per morire per un incidente e ne ha riportato danni motori permanenti: mi autocensuro da ulteriori commenti sulle frecciate del figuro italico che attribuisce agli altri le rovine causate da quelli come lui.

HappyFuture

Mer, 03/10/2018 - 13:01

Ma sì! Ormai la patria è l'europa... siamo cittadini dell'europa! Contentissimi se Macron si prende fincantieri. E merkel Cassa depositi e prestiti. La nostra patria non è l'Italia. Non era l'Italia neanche per Gramsci e Togliatti... il Partito comunista aveva la Bandiera Italiana, il Tricolore, nascosta da quella dalla stella rossa. L'Europa non è comunista per il popolo, è comunista dei Finanzieri... Come siete esigenti. Buona giornata proletari Italiani.

oracolodidelfo

Mer, 03/10/2018 - 13:10

cir 12,05 - ha ragione. Ed all'invito di Salvini di cercare su Googlie "Juncker" aggiungo l'invito per gli amici lettori a cercare Draghi, Prodi, Cossiga, Britannia 1992. La carta stampata dovrebbe dare altissimo risalto a queste notizie. Temo invece che vengano taciute e gli inviti di chi li vuole divulgare...cestinati! Vediamo...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 03/10/2018 - 13:13

COSE DA PAZZI e per idioti! Un Paese in crisi di liquidità e con le aziende impossibilitate a finanziarsi se non a tassi molto alti (i mercati fanno pagare caro il rischio default provocato dai nostri due statisti) e quindi oggettivamente in difficoltà rappresenta lo scenario ideale per fare acquisti a prezzi stracciati. Io mi sto chiedendo se la quota d'imbecillità degli italiani non stia superando il limite di guardia. Quando Salvini inverte la causa con l'effetto lo fa nella certezza che gli italiani non se ne rendano conto. Comincio a pensare che ci meritiamo davvero Salvini e Di Maio. Sconfortante, e forse senza rimedio.

ceo50

Mer, 03/10/2018 - 13:14

Ma quando la pianta di dire fregnacce. E' facile inventarsi complotti internazionali quando sa benissimo che il problema è nel fatto che un paese sovra indebitato sta per elargire 10 Miliardi di assistenza in debito

Jon

Mer, 03/10/2018 - 13:15

Ma CHISSENEFREGA..!!! Il 90% delle inmprese in Italia e' costutuito da piccole-micri Imprese.. Sono queste che fanno il PIL, e che pagano le tasse!! Le Multinazionali protette da Superciuck, pagano lo 0,5 in Lussemburgo ed Irlanda e non lasciano nulla quaggiu'.. Il problema e' dato dalle centinaia di migliaia di piccole imprese che hanno chiuso, grazie a dazi inesistenti e tasse elevatissime..

Angelo664

Mer, 03/10/2018 - 13:17

Andate su Youtube a cercare Juncker drunk e vedrete quanti video dove barcolla saltano fuori. E questo dovrebbe dettar legge a noi ??? Ma dai . Alle prossime elezioni Europee spero che sparisca dalla circolazione velocemente.

astarte

Mer, 03/10/2018 - 13:19

E già che ci siamo, tanto per confortarci sulle differenze fra Salvini e Juncker: mentre Salvini fatica a parlare l'italiano, Juncker parla indifferentemente francese, tedesco e ovviamente inglese.

ginobernard

Mer, 03/10/2018 - 13:21

una domanda ... e se uno straniero investe in Italia ? non va bene ? non esiste italiano buono straniero cattivo. Certi imprenditori italiani al 100% hanno spolpato aziende storiche lasciando solo la carcassa al loro addio. Piuttosto la politica deve incentivare chi investe in Italia, indipendentemente da nazionalità. Solo così sale il PIL. E poi sarebbe ora che le condizioni che le aziende trovano che so in Olanda le trovino anche in Italia ... se no salta tutto. Rimangono solo i ministeri e siamo fottuti ...

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mer, 03/10/2018 - 13:23

L'unica cosa che non condivido è la timidezza della manovra: il 2.4 è meno della media (2.6) delle ultime delle cinque manovre fatte dai piddini camerieri al governo. Andava bene anche il 4% o oltre. e di corsa a stampare i minibond. borghi e bagnai hanno ragione da vendere altro che ignoranti

Paolo17

Mer, 03/10/2018 - 13:23

Ma non continuare a sparare idiozie, Salvini !!! Vai a studiare i principi base di Economia e Finanza, vai a studiare come sono nate le industrie, il credito, gli interessi 3 secoli or sono. Studiati anche un pò di storia dei nostri padri che hanno firmato la nascita dell'Europa. E magari comprati una piccola tabaccheria o un negozietto di verdura o di mobili nella tua bella Padania, fatti un tuo bilancio, vai a chiedere i prestiti al tuo direttore di banca, tratta con i fornitori e se riesci fai anche un pò di compra-vendita con l'estero, poi vediamo se spari ancora le sxxxxxxxe immense che tutti i giorni le mie orecchie devono sopportare. Somaro, vai a scuola e vai a lavorare investendo i tuoi risparmi. Ma non giocare con i miei, di soldi.

lillo44

Mer, 03/10/2018 - 13:26

.....sono uno dei nonni che ha lavorato per 47 anni e ha vissuto purtroppo la vendita di una delle più grandi Aziende di Telecomunicazioni mondiale e più precisamente TELECOMITALIA e nessuno ha cercato di evitarla!! A mio parere le privatizzazioni sono state la causa di molte Aziende Italiane vendute e mi auguro le poche rimaste restino in Italia!!

APPARENZINGANNA

Mer, 03/10/2018 - 13:27

"Me ne frego" era un motto adottato ampiamente dai beceri squadristi. Smetti di dire slogan e di occuparti solo di immigrazione, mentre i 5stelle fanno ciò che vogliono, caro Salvini!

hectorre

Mer, 03/10/2018 - 13:30

schiacciaryban chi rappresenti, l'intellighentia sinistra????....beh, se è cosí, non state messi bene!!!....fenomeno, l,imprenditore se vende lo fa perchè costretto da un cuneo fiscale folle, per mancanza di flessibilità e mercato...ricordari, fenomeno, che un imprenditore mette l'anima e la sua vita nell'azienda, a parte un certo ing. che ha fatto magheggi con prodi e soci, quindi vendere è l'ultimo scenario possibile!!!!!

Ritratto di ierofante

ierofante

Mer, 03/10/2018 - 13:32

Dopo l'ennesima esternazione del ns ministro degli interni, al quale, da cittadino italiano che prova vergogna, chiedo un comportamento più consono alla carica ricoperta, mi sorge spontanea una domanda e cioè se siano più razionali i discorsi di Juncker ubriaco o quelli di Salvini sobrio.

nerinaneri

Mer, 03/10/2018 - 13:33

...pensa se ci fosse la liretta...

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 03/10/2018 - 13:35

Da un po' di tempo al Giornale c'è gente che scopre l'acqua calda e lo annuncia in prima pagina. Romano, guardi che quello che lei annuncia come uno scoop (vogliono soffiarci le aziende) è quello che stanno già facendo da anni. Forse non l'ha notato, si informi.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 03/10/2018 - 13:37

@ cangurino 12:31 - A proposito della Legion d'Onore di cui sono stati insigniti, stranamente (detto per tutti coloro che non sanno, ovvero la maggioranza della gente, come sono andate realmente le cose nel SOTTOFONDO dei rapporti tra FR e ITA ad alto livello) molti personaggi politici italiani, ha perfettamente ragione in quello che cita.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 03/10/2018 - 13:45

non ho idea di quante aziende appetibili ci siano ancora sul mercato, ma se non stiamo attenti la Germania chiederà qualche isola in cambio delle rate del debito pubblico.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 03/10/2018 - 13:49

Da uno pseudo ministro, che sa solo insultare, non accetto nulla. Beota vai a fare un corso di buona creanza e impara a rispettare le istituzioni e le persone. Sei sempre quel violento che lanciava uova alla polizia scellerato leoncavallino. Ma di quali aziende parli????? Basta slogan e puttanata. Non pensare alle europee ma ai problemi dell'Italia che stai mandando in malora

Malacappa

Mer, 03/10/2018 - 13:49

Andiamo avanti e dell'eu me ne frego

Libertà75

Mer, 03/10/2018 - 13:51

@nick2, quando capirai che esistono già pensionati che non si possono permettere una pizza, allora (forse) smetterai di fare il solito ingenuo, ma più verosimilmente: troll

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/10/2018 - 13:58

Nick2 Mer, 03/10/2018 - 12:20, meglio credere a fonzie ed ai pdioti,vero???

Calmapiatta

Mer, 03/10/2018 - 13:59

Già fatto. Forse non ve ne siete accorti, ma il golpe del 2011 aveva proprio quello scopo....

astarte

Mer, 03/10/2018 - 14:02

Salvini è un ignorante in tutto: il suo commento su Juncker è vergognoso, fa perdere la faccia a tutti gli italiani con un minimo di dignità. Juncker ha avuto un incidente che lo ha ridotto in coma e gli imposto una lunga riabilitazione, lasciandogli tracce permanenti sul sistema motorio. E Salvini osa credere alle panzane avvilenti che corrono sulla rete? Ma naturalmente se le beve tutte, perché mentre Juncker parla correntemente francese, tedesco e inglese Salvini invece fatica a parlare l'italiano, sicché le sue fonti di informazione si restringono. Si vergogni!!!!

schiacciarayban

Mer, 03/10/2018 - 14:05

Se andiamo avanti così nessuno comprerà più aziende Italiane lasciando qui gli uffici. Se le comprano e se le portano via!

Antonio Chichierchia

Mer, 03/10/2018 - 14:07

Caro Salvini, un consigliuccio: se davvero c'è questa furia acquisitiva di aziende italiane ... provate a buttacce dentro pure l'Alitalia ... che vi levate un bel cuneo dal ...

Marguerite

Mer, 03/10/2018 - 14:09

NO SALVINI SEI TU CHE METTI L’ITALIA IN GINOCCHIO! Reddito di cittadinanza, negozi chiusi la domenica, il posto fisso, le baby pensioni....TUTTO UN PROGRAMMA COMUNISTA CHE FA FUGGIRE LE IMPRESE !!! I primi a ridere dell’Italia sono gli imprenditori americani....perché da loro....NESSUN OBBLIGO IL PADRONE FA QUELLO CHE VUOLE !!!

saty

Mer, 03/10/2018 - 14:12

è esattamente quello che stanno facendo ora, grazie ai 5 stelle: comperare l'Italia a sconto, viva l'incompetenza!

Marguerite

Mer, 03/10/2018 - 14:13

Ore 14.12 e lo spread resta intorno a quota 300 MANGIA MANGIA MANGIA SALVINI COSÌ INGRASSI ANCORA DI PIÙ !!!

Gigasetter

Mer, 03/10/2018 - 14:16

Che volevano gli italiani in ginocchio lo si sapeva da tempo, per derubarci di tutto, e fare da padroni su di noi... ma ora che le cose si sanno, vogliamo reagire??, Riprendiamoci la nostra sovranità, e a chi non gli sta bene che andasse a remengo, fuori dai piedi chi non ci accetta per come vogliamo essere noi...

faman

Mer, 03/10/2018 - 14:25

e basta con questo vittimismo, complotti e congiure. Se comprano le nostre aziende è perchè noi siamo deboli economicamente e gli altri sono più forti. Diamoci una mossa senza piagnucolare. Punto.

petra

Mer, 03/10/2018 - 14:31

E' così. Temono che con questo governo della pacchia è finita, non possano piu' farlo così agevolmente, come hanno fatto finora. Iniziano con lo screditare la Ferrari, messa come cenerentola nell'angolo piu' recondito al Salone di Parigi. Mhhhh che fastidio questa Italia che non si arrende, che belli i tempi in cui faceva sempre sì con la testa, quando la potevamo tenere col ricatto con la gola appena appena sotto il livello dell'acqua, senza farla annegare del tutto, ci mancherebbe. Non che sia cambiato molto ora, ma un po' di fastidio, sì, quello c'è.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 03/10/2018 - 14:32

@ Marguerite : alle ore 14:30 spread a 286 e Fmib +1,30% DATI IN TEMPO REALE - lei che film stà guardando ?...

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 03/10/2018 - 14:46

Matteo, sono anni che lo sostengo ! Prrrr…..odi ha cominciato a distruggere l’ IRI ( eccellenza italica ) fatta nascere da Mussolini, tagliando e svendendo. Adesso hanno continuato con le Banche. La questione ILVA non so in che situazione si trova ma non sarebbe male mantenere il 51% allo stato Italiano perché se no i guadagni andrebbero agli indiani visto che dovremmo ristrutturare il 90% dei ponti per farli in ferro. Qualcuno ha già fiutato un altro affare per tempo. Come ci si può fidare di una Golman S. che ha messo DERIVATI sul mercato, tradotti ( SPAZZATURA ) venduti ai risparmiatori come il meglio dei prodotti. Poi hanno il coraggio di darci lezioni con le Agenzie di Rating e con lo Spread. Anzi prendiamo esempio dallo Stato Austriaco che ha messo i Titoli di stato in vendita valuati con Criptovaluta.

nopolcorrect

Mer, 03/10/2018 - 14:52

Questa storia delle aziende "rubate" è ridicola. Consiglio Salvini, da Leghista e da ammiratore, di parlare di meno perché il silenzio è d'oro e parlando troppo si rischia di dire fesserie. Quanto alle aziende, è bene che i nipoti ne creino sempre di nuove, altro che limitarsi ad ereditare quelle dei nonni!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 03/10/2018 - 14:55

Vedo che abbiamo un bel gruppetto di bambocci facinorosi ultimamente, che commenta solamente perche'non ha un c@@o da fare.Soffrono il fatto che non hanno piu'il pd quello lungimirante.BEOTI!!! andate a lavorare.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 03/10/2018 - 15:04

_@ astarte 14:02 ...e della sua difesa verso junker : prima di parlare della persona come fosse "un santo", verifichi chi è il personaggio, la sua carriera professionale (per 20 anni ministro d.Finanze del Lussemburgo) ma soprattutto che cosa gli ha permesso di fare quella carica, ovvero invitare una serie nutrita di soc. multinazionali e una serie innumerevoli di società medio/grandi del mondo intero a collocare nel piccolo paese europeo la propria sede fiscale, con la promessa di fargli pagare "una manciata di coriandoli" di tasse rispetto ad esborso BEN PIU CONSISTENTE e GRAVOSO che veniva richiesto loro dai propri stati di appartenenza; poi parlano dell'UE come "un sistema ideale", paesi costretti all'uso della stessa moneta con regimi fiscali dalle enormi differenze, Irlanda UK al 20%, Lussemburgo anche meno, ITA al 60%, rendiamoci conto della ENORME ABERRAZIONE e perchè un sistema tale che mette in diretta concorrenza i Paesi non può durare._

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 03/10/2018 - 15:11

@ Marguerite 14:09 - che c'entra SALVINI con le "baby pensioni" che cita ?!? quelle furono introdotte dal governo Rumor nel 1973, anno di nascita di Matteo Salvini; ma lei che film stà guardando ? o forse la domanda giusta è : che cosa si stà somministrando ???... Ma forse la risposta definitiva è : perchè il sottoscritto perde tempo a leggerla.

Jon

Mer, 03/10/2018 - 15:12

@Maguerite..perche' lei forse ha mai avuto una Impresa?? Ha mai studiato economia? E cosa blatera a fare..continui a votare Renzi, e lasci in pace lo spread..

schiacciarayban

Mer, 03/10/2018 - 15:20

hectorre 13:30 - E allora? Un imprenditore vende per 2000 ragioni diverse, non capisco cosa vuoi dire, parole a vanvera? Io per esempio ne ho venduta una che avevo fondato, e allora?

Dordolio

Mer, 03/10/2018 - 15:26

Schiacciarayban, visto che insiste devo darle la prova che lei non è intelligente. Guardi la vicenda Fincantieri, recentissima. Ma ce ne sarebbero infinite altre. In Italia vengono a fare shopping, ma ci provi lei a farlo all'estero (Fincantieri....). I governi locali (in primis la Francia) si mettono di traverso in ogni modo. A difesa schierata del loro know how soprattutto. Perchè si sa come va. Chi viene qui ti lascia (forse) un ufficio col nome e qualche segretaria (resta l'immagine e la sede se ti va bene). Poi la produzione, i segreti aziendali e il modo di fare le cose passa all'estero. Qui rimane la scatola vuota. Posti di lavoro e soldi altrove. Cerchi in rete: troverà montagne di nomi, situazione, storico, fatti, testimonianze....

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 03/10/2018 - 15:40

CHE POI LICENZIERANNO I DIPENDENTI ITALIANI

roseg

Mer, 03/10/2018 - 15:43

riflessiva ahahahahahah senti chi parla di linguaggio scurrile ahahahahahahah il bue che da del cornuto all'asino.

Happy1937

Mer, 03/10/2018 - 15:48

Vedrete come riuscirete a farvele fregare con una politica di spesa improduttiva a favore dei fannulloni colleghi del bibitaro Di Maio, che le porterà tutte nel baratro.

gneo58

Mer, 03/10/2018 - 15:49

abbiamo le migliori auto, la migliore moda, il cibo migliore, monumenti e antichita' a non finire, eccellenze ovunque - fuori dall'euro e fuori dall'europa subito - si soffrira' qualche anno ma poi......

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 03/10/2018 - 15:51

Salvini svegliati! Sono almeno 20 anni che ci stanno portando via aziende e lavoro! Te ne accorgi solo ora? Ed é per far fronte ad una situazione ormai "storica" vuoi risolverla appoggiando la "banda degli ignoranti" che ti vive attorno? Salvini, bravissimo in mare (Diciotti a parte), cerca di svegliarti anche a terra: non puoi "morire" (politicamente) per andare dietro ad una schiera di nullità, che promuove una strategia economica folle, che ci annienterà, mentre le imprese solide (le poche rimaste)continueranno a scappare all'estero. SVEGLIA!!

martinsvensk

Mer, 03/10/2018 - 15:52

Riflessiva , il suo eloquio e la sua grammatica sono da vera Lady. Mi rimane solo il dubbio se Lei abbia studiato a Oxford o a Cambridge. Giustamente Lei quindi stigmatizza gli insulti di Salvini che noi invece con studi più modesti, consideriamo più che giusti e ci invita a non insultare in questo Forum. Lezione ricevuta.

nerinaneri

Mer, 03/10/2018 - 16:02

thunder: un po' come i pensionati...copriti, che inizia il freddo...

oracolodidelfo

Mer, 03/10/2018 - 16:04

astarte 14,02 - sorvoliamo sulle tracce lasciate sul sistema motorio.....ma le tracce sull'eloquio e sul viso a che cosa si devono? Vada a cercare e a leggere un'articolo comparso su ilPost del 15.09.12....vedrà....

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 03/10/2018 - 16:06

Oramai con la vecchiaia mi sto scimunendo pure io, ma ricordo anni fa che si parlano di quote per aziende, per l'agricoltura ect, ma poi.. e adesso che facciamo paghiamo ancora per i peccati degli altri?

gedeone@libero.it

Mer, 03/10/2018 - 16:15

Dopo... l'oceanica adunata a Roma della scorsa settimana, i sinistri sinistrati si sono ringalluzziti credendo ancora di essere vivi; sono morti e sepolti ed alle prossime elezioni europee non arriveranno al 10%, forse.

ilbarzo

Mer, 03/10/2018 - 16:43

E quei cervelloni dei comunisti non lo hanno ancora capito,oppure fanno finta di non capire e sono daccoordo con loro.L'essenziale per questa gentaccia è togliere la destra dal potere,poichè li stà demolendo.Non sanno più a chi santo raccomandarsi per quanto sono a corto di idee e di consensi.

petra

Mer, 03/10/2018 - 16:58

@nopolcorrect E che male ci sarebbe a conservare le aziende create dai "nonni"? Mercedes Benz (Daimler) è stata creata nel 1902, la Volkswagen nel 1937 e la Siemens nel 1847. Ora sono delle potenze mondiali e non mi sembra una brutta cosa.

petra

Mer, 03/10/2018 - 17:07

@Dordolio Convengo pienamente. Sotto i miei occhi c'è l'Electrolux (quella che un tempo fu l'italiana ZANUSSI) acquistata dagli svedesi quando aveva 30mila dipendenti in Italia, ora ne sono rimasti 1500 che si stanno riducendo giorno per giorno pure quelli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 03/10/2018 - 17:11

@aleppiu - anche se tali aziende fossero rimmaste poche, è un delitto difenderle???? "magari prima di parlare prova a collegare il cervello"???, il tuo però.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 03/10/2018 - 17:12

@wilegio - non ti crucciare, anche le professoresse di italiano del sud dicono e scrivono così.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 03/10/2018 - 17:16

@Nick2 - "Com'è possibile che tanti italiani possano ancora credere alla becera demagogia del komunismo?" Già me lo spieghi? Negli ultimi 7 anni solo lacrime e sangue. Non ve ne siete accorti, farfalloni?

Ritratto di noside863

noside863

Mer, 03/10/2018 - 17:21

2018 la testa da bue lombarda si è svegliata, oppure chi scrive le domande alla Gruber è stato assunto dai leghisti? Come mai questa uscita nel 2018 dopo trent'anni di guerra economica contro le aziende private mi fa preoccupare, perché se dopo 30 anni ne escono con questa verità la soluzione quanto dobbiamo aspettarla, 50 anni? Per quella data mi dispiace la delego a qualcun'altro.

mzee3

Mer, 03/10/2018 - 17:27

SALVINI VUOLE CHE I SUOI FIGLI VIVANO IN UN PAESE MIGLIORE….SI...I SUOI FIGLI...QUELLI DEGLI ALTRI SI FOTTANO!

cangurino

Mer, 03/10/2018 - 17:28

@astarte, non si è documentato a dovere, temo abbia visto solo i filmati su Repubblica. I filmati più divertenti ritraggono Juncker che barcolla vistosamente, poi si aggrappa a vari politici a tiro, li abbraccia stringendo le braccia come a delle amanti, nel frattempo ride visibilmente e li bacia ovunque. La scusa ufficiale ha spiegato trattarsi di sciatalgia (suo portavoce). Lei ha mai visto una persona affetta da sciatalgia acuta che ride e bacia chi gli capita a tiro? Un poco di realismo, per cortesia.

schiacciarayban

Mer, 03/10/2018 - 17:46

Dordolio 15:26 - Ripeto, e allora? Stai dicendo una sfilza di banalità. Non credo che sia il dottore che obblighi gli imprenditori a vendere. Uno vende se ha voglia e ci guadagna e se no se la tiene. Se dall'estero ti offrono un sacco di soldi la vendi, se ti va, nessuno ruba le aziende.

dakia

Mer, 03/10/2018 - 17:52

Ciò che mi fa ridere è che tutti sono aggangiati e pretendono essere distanti da certi tavoli ma seguono ripetendo diteci come pagherete il debito. penso che i debiti per pagarli le persone responsabili lavorano e risparmiano ma perché mai questo paese non si dovrebbe rimettere su questi binari e ha il fiato sul collo affinché rimetta i sui distruttori al comando? la fatica non sarà poca dopo chi ha vergognosamente lasciato franare il paese oltre a 200mld di debito. Chi ha dato loro tanta fiducia e perché o su che? questo è chiamato strozzinaggio!

necken

Mer, 03/10/2018 - 18:07

le grandi aziende italiane (Generali Mediobanca, ENI, ENEL. INTESA CREDIT, ecc) sono già ampiamente partecipate da fondi esteri e quelle medio piccole pure... vedi Ansaldo e NPignone

giovaneitalia

Mer, 03/10/2018 - 18:13

Salvini, tieni forte, solo cosí e solo con te l´Italia sará rispettata.

Gianx

Mer, 03/10/2018 - 18:20

@INGVDI la tua ignoranza è amplificata dal fatto di essere un pdiota!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 03/10/2018 - 18:26

la sinistra , oramai, vive nel terrore che la politica di questo governo possa avere successo !

Dordolio

Mer, 03/10/2018 - 18:28

Schiacciarayban, se ci sono in giro imprenditori come lei è meglio che cambino lavoro nell'interesse della comunità. E si capisce perchè stiamo andando a ramengo. Dovrebbe essere LO STATO ad impedire la deplezione delle proprie risorse. Se fabbrico elastici per mutanda è chiaro che non frega a nessuno. Ma se produco ad esempio preziose porcellane invidiate nel mondo (alludo....) la comunità NON deve impedirmelo, ma fare in modo che quel patrimonio nazionale NON EMIGRI. Sostenendomi di suo se sono in difficoltà. O creando un pool di investitori seri e di qui che mi subentrino se voglio ritirarmi a vita privata. Si fa così all'estero. Dove lo Stato (magari occultamente...) tutela la nazione.... In Francia che cavolo crede che succeda, eh? SI INFORMI.

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 18:34

Salvini a proposito di Juncker:Prima di aprire bocca dovrebbe bere due bicchieri d’acqua e smetterla di spargere minacce inesistenti. Oppure gli chiederemo i danni. E ALTRETTANTO

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 18:36

@gianni: "SOVRANITA'. E gli..." Si e resteremo soli soli con tutte le nostre cianfruscaglie sulle braccia.

Dordolio

Mer, 03/10/2018 - 18:38

Cangurino, guardi che mi pare che sia stata una dichiarazione praticamente ufficiale dello Juncker a sostenere quanto si dice sul suo conto. E cioè che lui parte con un cognac di primo mattino. Specifico: proprio cognac. Il presidente Bush Junior - per fare un nome - alzava notoriamente il gomito e venne ritratto più volte in pose conseguentemente equivoche. E stava per giocarcisi pure il matrimonio, su quel vizio. E forse la pelle, quando cadde battendo la testa alla Casa Bianca....

ilrompiballe

Mer, 03/10/2018 - 18:39

Nick2 : ma Lei lo sa quanti pensionati,grazie all'euro, sono passati da una pensione dignitosa a una che non consente manco una pizza? Provare per credere.

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 18:42

@ italiota "...e se avesse ragione Salvini ?" ragione su cosa? Sul fatto di giocherellare con l'economia? Non è una partita di pallone questa. Finita la partita, non ci sarà la birra al bar !! Salvini e Di Maio metteranno l'Italia sulle ginocchia per tentare di mantenere promesse intenibili. Oggi l'UE come capro spiatorio, domani davanti al disastro sarà Di Maio il capro spiatorio di Salvini... Questo parla solo a persone sobrie eh? Non deve molto parlare a se stesso ubiraco di potere com'è. Salute.

rudyger

Mer, 03/10/2018 - 18:44

Cari detrattori anti italiani fino al 3 marzo scorso l'Italia è stata svenduta dai precedenti governi. Salvini e i 5S stanno facendo del tutto per opporsi a quelle bande di ladri.

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 18:46

"è chiaro che noi puntiamo al fatto che negli anni futuri il debito e il deficit scenderanno." Ah sì ? contando con 1.2% di crescita se tutto va bene l'avremo lostesso nel fondino. Ma che dici professor mortadella.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 03/10/2018 - 18:48

@Giano (Mer, 03/10/2018 - 13:35) – Ha letto con la faccia sbagliata. L’acqua calda l’ha scoperta il nostro mezzo vice premier. Tra un «chi se ne frega», un «parlo con chi è sobrio» e altre espressioni così a modo, s’è accorto solo adesso, che, per le nostre aziende, i sinistri che sono venuti al governo prima di lui e dei grillini avevano già aperto i saldi. Lui e chi manovra l’altro mezzo vice premier, molto più sinistrorsi dei precedenti, stanno preparando il «fuori tutto», si chiude.

morello

Mer, 03/10/2018 - 18:48

Veramente penoso ! Se la prende con tutti alla vana ricerca di un alibi per cio' che non è in grado di mantenere . Quanto ai "sacri impegni con gli italiani " le ricordo caro Salvini che lei è stato votato dal 17% dei votanti e che coloro che lo hanno fatto non le hanno certo chiesto di procedere nè con il reddito di cittadinanza nè con la pensione di cittadinanza ...tutte proposte a cui lei era fermamente contrario ,, Ma si sa la poltrona alletta e fa dimenticare..

zen39

Mer, 03/10/2018 - 19:01

Meglio tardi che mai. Ma non mirano solo alle aziende ma al nostro territorio, alle opere d'arte, al nostro turismo che vogliono gestire al posto nostro. Un paese distrutto dai debiti non può far altro che vendersi pezzi di territorio, immobili di prestigio ecc. Già la Cina si è presa diversi porti Europei (in Grecia,Spagna,Italia) ma la nostra UE che ci vuole tanto bene finge di non vedere e preferisce sparare a zero sul nostro paese che non ha mire imperialiste e vorrebbe solo lavorare come un tempo a assicurare un futuro alle prossime generazioni. Ma noi siamo razzisti e senza cuore per euroburocrati dipendenti del NWO (la setta che vuole governare il mondo fregandosene dei popoli)

astarte

Mer, 03/10/2018 - 19:51

aorlansky60, non straparli a vanvera di numeri, 60%, ma è sobrio? In ogni caso ho cose più serie che mettermi a fare ora una lezione di economia finanziaria, se non l'ha studiata si occupi d'altro o vada a informarsi sul sole 24 ore e sul Financial Times e non su Topolino.

astarte

Mer, 03/10/2018 - 19:55

oracolodidelfo, se le sue fonti, pardon la sua fonte, sono ilpost.it con lei non vale la pena di parlare. forse un minimo di corso di giornalismo serio potrebbe essere utile a molti: verifica delle fonti, confronto, magari anche un poco di uso del cervello, le pare che mettano un alcolizzato alla carica di Juncker? non hanno appeso tutti il cervello, sa? sa la differenza fra bere di gusto un grappino ed essere alcolizzato? faccia un giro in un paese di montagna e la capirà subito.

astarte

Mer, 03/10/2018 - 19:57

@cangurino, neanche lei si è documentato a dovere, notoriamente Astarte è una donna. E non straparli di repubblica senza averla evidentemente letta, come d'altra parte è abitudine di salviniani e pentastellati, perché sul tema in questione Repubblica non ha scritto una riga.

astarte

Mer, 03/10/2018 - 20:01

@cangurino, comunque per dissipare i dubbi il filmato l'ho visto: lei ha mai sentito dire che quando incontri un amico lo abbracci e magari lo baci? succede, sa, agli umani. Ecco, è appunto quello che fa Juncker: un gesto comunissimo il cui significato è evidente a chiunque non sia in aperta malafede.

astarte

Mer, 03/10/2018 - 20:06

@aorlansky60, inoltre io non ho affatto parlato di Juncker come se fosse un santo: ho detto che Juncker ha dimostrato di saper fare cose che Salvini si sogna, a partire da una laurea in 4 anni e dal trilinguismo. E sostengo davanti a chiunque che sbeffeggiare una persona per la sua faccia, la sua andatura o qualunque difetto di questo genere è vile e spregevole: Salvini dovrebbe chiedere pubbliche scuse a Juncker. Mia madre era maestra elementare e quando sentiva i suoi alunni prendersi in giro fermava tutto e non andava avanti finché non era chiaro un punto di civiltà più importante persino di una tabellina di più, perché formava l'individuo. Il problema è che quella civiltà oggi non c'è più e non avendo argomenti da esporre si piglia in giro l'interlocutore.

oracolodidelfo

Mer, 03/10/2018 - 23:06

astarte 19,55 - in certi posti hanno messo anche di peggio. Sono d'accordo con Lei che "non tutti hanno appeso il cervello"..........

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 03/10/2018 - 23:20

è sempre stato questo il progetto franco tedesco per l'area euro, ma non da adesso, fin dall'inizio hanno approfittato delle competenze dei tre scienziati prodi dalema e ciampi per pianificare il colpo sulle nostre aziende.

cangurino

Gio, 04/10/2018 - 09:48

@astarte, ha visto il video sbagliato. Guardi questo https://news.sky.com/story/eu-denies-insulting-claim-jean-claude-juncker-was-drunk-at-nato-summit-11435933 e questo https://www.telegraph.co.uk/news/0/happy-slapper-meet-jean-claude-juncker-man-charge-eu/. Ripeto, chi soffre di sciatalgia non ride come un giullare mentre si abbraccia e sbaciucchia chiunque gli capiti a tiro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 04/10/2018 - 10:57

_@ astarte 19:51 - "Informarmi sul Sole24 o sul FT" ??? Adesso inquadro meglio il tuo pensiero e la tua persona = un altra marionetta del sistema finanziario internazionale che ricatta l'Italia facendo leva su DEBITO PUBBL e sullo spread; vai alla tua lezione di economia, caro, che io continuo a leggere Topolino che almeno NON INGANNA CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE come sanno fare AD ARTE certe testate come quelle che hai citato, oltre ad altre asservite al sistema finanziario che stà cercando di radere al suolo la DEMOCRAZIA degli STATI (e dei CITTADINI) in favore di un nuovo ordine mondiale che sognano di imporre da 50anni._

JoBanana

Sab, 06/10/2018 - 20:44

@aorlansky60 "ricatta l'Italia" Non fare il Graco. Il debito lo hai fatto anche tu. Hai speso tutti i soldi a cxxxxte e altri Iphmerda. E adesso ti vuoi trovare un capro espiatorio? Sii responsabile !! E manda Cicì e Ciciò a quel paese.