Duro scontro tra pm Spataro e Salvini: "Danneggi l'indagine", "Ritirati"

Il ministro anticipa il blitz contro 15 nigeriani a Torino e scatena l'ira della procura: "Ha messo a rischio l'operazione"

Il ministro dell'Interno esulta per gli arresti e il procuratore insorge. Antonio Spataro attacca duramente Matteo Salvini, accusandolo di aver anticpato il blitz e messo a rischio l'inchiesta.

"Ci si augura che, per il futuro, il ministro dell’Interno eviti comunicazioni simili a quella sopra richiamata o voglia quanto meno informarsi sulla relativa tempistica al fine di evitare rischi di danni alle indagini in corso", dice il procuratore capo di Torino.

Questa mattina Salvini aveva lanciato una serie di tweet con cui annunciava l'arresto di Settimino Mineo, considerato l'erede di Riina, e altre operazioni di polizia. "49 mafiosi, colpevoli di estorsioni, incendi e aggressioni, sono stati arrestati poche ore fa dai carabinieri in provincia di Palermo", aveva "cinguettato" stamattina il vicepremier, "Le buone notizie non finiscono qui. Altri 15 mafiosi nigeriani sono stati arrestati a Torino dalla polizia, che poi ha ammanettato altri 8 spacciatori (titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari e clandestini) a Bolzano. Grazie alle forze dell'Ordine! La giornata comincia bene!".

Così Spataro ha diramato un duro comunicato contro il Viminale: "In relazione ai soli fatti di Torino il procuratore della Repubblica osserva che, al di là delle modalità di diffusione, la notizia in questione è intervenuta mentre l’operazione era (ed è) ancora in corso con conseguenti rischi di danni al buon esito della stessa", scrive il pm, "La polizia giudiziaria non ha fermato '15 mafiosi nigeriani', ma sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Dda di questo ufficio, dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Torino. Il provvedimento restrittivo non prevede per tutti gli indagati la contestazione della violazione dell’art. 416 bis c.p.; coloro nei cui confronti il provvedimento è stato eseguito non sono 15 e le ricerche di coloro che non sono stati arrestati è ancora in corso".

La risposta del ministro non si è fatta attendere. "Basta parole a sproposito. Inaccettabile dire che il ministro dell’Interno possa danneggiare indagini e compromettere arresti", ha detto, "Qualcuno farebbe meglio a pensare prima di aprire bocca. Se il procuratore capo a Torino è stanco, si ritiri dal lavoro: a Spataro auguro un futuro serenissimo da pensionato. Se il capo della polizia mi scrive alle 7:22 informandomi di operazioni contro mafia e criminalità organizzata, come fa regolarmente, un minuto dopo mi sento libero e onorato di ringraziare e fare i complimenti alle forze dell’ordine".

Commenti

Maura S.

Mar, 04/12/2018 - 14:00

Per poi, come al solito per metterli nuovamente in circolazione. Che altro!!!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 04/12/2018 - 14:03

Spataro!? ho già letto in passato del Sig. Spataro ma non riesco a focalizzare. E' già stato interattivo in campo politico? Forse lo confondo con il Sig. Caselli, lui pure di Torino. Mah! Boh!

omaha

Mar, 04/12/2018 - 14:04

Salvini!!! Se non cambi le leggi, gli sforzi che fa la polizia, saranno vani La polizia li arresta e il magistrato di turno, dato dai tempi biblici che hanno, li rilasciano poche ore dopo La legge italiana è da riscrivere Abbiamo magistrati che operano con leggi, stra complicate e contrastanti tra di loro Non è che il magistrato è contro la giustizia, ma se il parlamento vara delle leggi che generano conflitto, questi sono i risultati E' impressionante, il numero di arresti eseguiti dalla polizia, che sono terminate in una scarcerazione quasi immediata Rifletta su questo Fa grandi sforzi, ma non ha capito dove sta il problema

paolone67

Mar, 04/12/2018 - 14:10

Ricordiamo tutti insieme che Spataro è il PM che entrò a gamba tesa sull'operato del ministro degli interni, criticandone l'operato, all'epoca del caso Diciotti e delle ridicola indagine per sequestro di persona fatto dal PM di Agrigento in vena di spettacolarizzazioni a fini politici. Quindi oggi se c'è qualcuno che gli rende il favore di intromettersi in argomenti che non gli competono forse dovrebbe fare la cortesia a tutti di tacere.

Pinozzo

Mar, 04/12/2018 - 14:10

Che beota, sto felpini.

Mobius

Mar, 04/12/2018 - 14:12

Matteo, accidenti a te, fai il bravo e tieni a freno la lingua. Prima ti lamenti del lassismo della giustizia, poi vai a mettere i bastoni fra le ruote?

Gianni11

Mar, 04/12/2018 - 14:14

Ma quali indagini e inchieste? Quelle che li hanno lasciati spacciare indisturbati per anni? ARRESTI E ESPULSIONI FORZATE! Altro che indagini e inchieste!

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mar, 04/12/2018 - 14:14

Spataro lavora e taci … e non fare politica … tanto lo sanno tutti da che parte pendi … VIVA MATTEO

schiacciarayban

Mar, 04/12/2018 - 14:18

Ennesima dimostrazione della inadeguatezza di questa gente al governo, se ce ne fosse ancora bisogno...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 04/12/2018 - 14:20

Dovete avere pazienza , il fenomeno è in campagna elettorale permanente.

cir

Mar, 04/12/2018 - 14:28

e tutta quella farsa mediatica fatta nelle televisioni per mesi , circa il muratore di bergamo per YARA , non ha forse contribuito a creare il " mostro " prima di sapere come si chiamasse ? ve lo ricordate il noto buffone con gli occhiali di plastica colorata e giacche da pagliaccio circense , MUGHINI , che cono gli occhi rivolti al cielo dichiarava imperativamamente , ma se non e' lui l' assassino,ditemi...CHI E' ???? LO VOGLIO SAPERE!

aleppiu

Mar, 04/12/2018 - 14:28

Cara procura, basta vedere la faccia nella foto che accompagna l'articolo per capire con che tipo di persona si ha a che fare.........se invece di twittare e fare post a sproposito, lavorasse un poco forse farebbe meno danni..... pero' parliamo di uno che il lavoro non sa nemmeno cosa sia!

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mar, 04/12/2018 - 14:34

Vediamo se il PM Spataro condannerà queste risorse o le libererà in men che non si dica. Dai stupiscici!

Ritratto di Braddock

Braddock

Mar, 04/12/2018 - 14:42

A dicembre Spataro il Rosso va in pensione... sta solo lanciando la sua candidatura alle europee del prossimo anno..... indovinate con che partito!!!

APPARENZINGANNA

Mar, 04/12/2018 - 14:43

Noi vorremmo un Ministro degli interni che non si senta solo segretario di un partito politico che fa propaganda per il suo partito, una Magistratura che non si contrapponga sistematicamente al Ministro degli Interni, che non sia garantista solo con gli immigrati, che non liberi i condannati - quando sono colpevoli - appena può, un Paese dove Potere Giudiziario, Potere Legislativo e Potere esecutivo si rispettano tra loro.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mar, 04/12/2018 - 14:44

I PM non comprendono che la pacchia del "primo ministro", sono i proclami a misura di incasso elettorale.

marcs

Mar, 04/12/2018 - 14:45

Comunque complimenti per la foto dalla quale si capisce chiaramente che il soggetto è un ottuso e forse nell'occasione anche un tantino ubriaco.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 04/12/2018 - 14:45

Ormai questo giornale è una sorta di reality su Salvini !

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 04/12/2018 - 14:47

E certo, il ministro degli interni da numeri a caso e divulga da solo operazioni e numeri farlocchi. È evidente che ci sia qualcuno che l’ha informato dei fatti.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 04/12/2018 - 14:47

Ma "Aleppiù" osa rivolgersi con quei toni al Sig. Spataro!? Inizia con "cara procura" e poi giù di brutto! Aleppiù ... aleppiù ... il Sig. Spataro è degno di maggiore osservanza.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 04/12/2018 - 14:50

Salvini esulta e Noi con lui.- probabilmente altri.. saviano in testa.. si DISPERANO. e ciò la dice lunga su chi sta dalla parte del Bene e chi persegue altri obiettivi.

glasnost

Mar, 04/12/2018 - 14:51

Attento Capitano! La Magistratura è infestata di personaggi smaccatamente filo-PD che cercheranno qualsiasi pretesto per ostacolarti! Questo non si era già esposto nel caso DICIOTTI?

glasnost

Mar, 04/12/2018 - 15:01

#apparenzainganna: in sintesi una Magistratura che non faccia politica e che freni la sua passione di sinistra.

Atlantico

Mar, 04/12/2018 - 15:05

Mi chiedo perchè un paese che fa parte del G7 debba avere ministri come Salvini, Di Maio, Toninelli, Grillo, ecc. Evidentemente dobbiamo farci perdonare una lunga serie di colpe.

onurb

Mar, 04/12/2018 - 15:07

Qualcuno farebbe meglio a pensare prima di aprire bocca; sono parole che Salvini, ma anche molti altri della compagine governativa farebbero bene a meditare e a applicare. Ormai mi sento governato dagli spot.

Boxster65

Mar, 04/12/2018 - 15:10

Ma qualcuno di sti decerebrati togati lo si potrà mandare a zappare la terra prima o poi?? Da quando ci si rivolge così ad un Ministro della Repubblica??

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 04/12/2018 - 15:15

Il fatto è che al procuratore capo di Torino , Spataro sarà molto dispiaciuto dover far arrestare delle risorse nigeriane , non scordiamo che lui è tra quelli che vorrebbero l'Italia invasa da africani . Per cui gli avrà fatto venire un attacco di bile che Salvini abbia esultato . Resta sempre un'altro fatto innegabile, che quei nigeriani operano a Torino da anni indisturbati . La procura della repubblica non sapeva niente , e quanti africani spacciatori dopo essere arrestati dalle forze dell'ordine sono poi stati rilasciati dai giudici con tanto di scuse . Salvini ha dato una bella risposta a Spataro , tanti come lui dovrebbero essere sostituiti se vogliamo che questo paese si possa salvare .

DavideCr

Mar, 04/12/2018 - 15:18

Un ministro degno di una Repubblica costituzionale ha il dovere di mantenere un profilo di correttezza istituzionale. Qualcuno invece usa ogni pretesto per mettersi in bella mostra con il lavoro degli altri. Inoltre, i diritti degli imputati valgono anche per quelli che ritieni avversari. Non vorrei che il titolare del Viminale avesse interesse a fare la faccia dura mentre segretamente appoggia il crimine organizzato, dalla cui visibilità mediatica trae egli stesso forza.

Nick2

Mar, 04/12/2018 - 15:19

Prove tecniche di dittatura.

Dordolio

Mar, 04/12/2018 - 15:25

Effettivamente Salvini dovrebbe tacere in questi casi. Tende a far ricordare Alfano, di cui tacere è bello. Però comprendo la sua verve: ci tiene molto al legame con le FDO che - non a torto - ritiene evidentemente nel passato NON essere state in cima ai pensieri dei suoi predecessori.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 04/12/2018 - 15:28

non é che salvini deve subito ritwittare quello che gli arriva (anche confidenziale) dalle forze dell'ordine o dalla magistratura, ci arriverebbe anche un fanciullo. forse anche lui é stanco e dovrebbe prendersi un attimo di riposo

glasnost

Mar, 04/12/2018 - 15:31

Se non risolviamo il problema di una magistratura che fa politica (vedere lo statuto dell'ANM) saremo sempre nei guai perché nulla che non piaccia alla sinistra si potrà mai fare.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 04/12/2018 - 15:35

adesso che Salvini l'ha resa pubblica e' più' difficile rimetterli subito in libertà'

FRANGIUS

Mar, 04/12/2018 - 15:35

COME SI PERMETTE COSTUI DI RIMPROVERARE IL MINISTRO DELL'INTERNO ? E' ANCHE IGNORANTE PERCHE' SEMMAI DOVREBBE RIVOLGERSI AL MINISTRO DI GIUSTIZIA.UN ATTO DEL GENERE SE FOSSE STATO COMPIUTO NEI CONFRONTI DI UN MINISTRO PD SAREBBE COSTATO L'IMMEDIATO TRASFERIMENTO DEL GIUDICE.MA LUI FERVENTE COMPAGNO ,PROSSIMO ALLA PENSIONE,CERCA DI INFILARSI IN POLITICA.TRANQUILLI I NIGERIANI:SE SARANNO GIUDICATI A TORINO TUTTI ASSOLTI DALL'IMPARZIALE SPATARO.COSI' VA LA GIUSTIZIA IN ITALIA FINCHE' NON SI FARA' PULIZIA DI GENTE CHE USURPA LO STIPENDIO CHE RICEVE DAL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 04/12/2018 - 15:39

ma quale duro scontro, stiano a loro posto e rispettino le gerarchie! gli unici che mettono a rischio le operazioni di polizia sono i magistrati che non riescono a condannare nessuno e li mandano tutti liberi, il ministro degli interni mandi gli ispettore a controllare carte e metodi e lo faccia tutti i giorni!

ludovik

Mar, 04/12/2018 - 15:43

che dire.... un piccolo uomo che cavalca il malcontento

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 04/12/2018 - 15:48

Non c'è niente da fare. Lo ripeto: non riesce a scindere la figura del Ministro da quello del bimbominkia. Purtroppo ha già passato i 40 anni... impensabile che i genitori possano sequestrargli lo smartphone dopo un salutare ceffone sul coppino.

Albius50

Mar, 04/12/2018 - 15:58

La MAGISTRATURA Torinese così solerte quando mette in galera i responsabili della Tyssen MI PARE ANCORA A PIEDE LIBERO?

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 04/12/2018 - 15:59

Poche storie cari magistrati, siete pagati da noi contribuenti, ergo meno pause caffè e più arresti, meno politica e più fatti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 04/12/2018 - 16:02

Impossibile che Salvini possa fare ragionamenti seri. A questo punto sia il Capo della Polizia a tenere all'oscuro il suo diretto superiore finchè le operazioni non siano concluse.

schiacciarayban

Mar, 04/12/2018 - 16:02

Però ci mancherà questo governo. Ogni sera al TG c'era la curiosità per quello che avevano fatto durante la giornata. Ieri Toninelli che diceva che il ponte sarà pronto tra pochi mesi o al massimo anni! Il consiglio superiore della Sanità azzerato in un attimo dalla Grillo, oggi Salvini che rischia di mandare a monte un'operazione di Polizia, la telenovela Di Maio, peccato che non si sente parlare più di Casalino, era sempre un bello spettacolo!

FlorianGayer

Mar, 04/12/2018 - 16:08

Il compito della magistratura è sostenere la propaganda del governo. Se Salvini ritiene che Spataro si comporti in modo scorretto, lo licenzi. E' lui o no il padrone dell'Italia, che paga tutti con i suoi sudatissimi risparmi?

HappyFuture

Mar, 04/12/2018 - 16:10

In USA con il nuovo Presidente tutti i vertici degli enti governativi cambiano per applicare la politica del nuovo POTUS. Da noi?

giovanni951

Mar, 04/12/2018 - 16:10

grande Matteo....bella risposta.

tuttoilmondo

Mar, 04/12/2018 - 16:21

Non dire cassate, Salvini! L'informazione a te del Capo della Polizia ha un senso, è doverosa. Ma la pubblicazione delle informazioni date a te dal Capo della Polizia mica sono doverose per tutti.

cardellino

Mar, 04/12/2018 - 16:22

Ma ritirati tu beota. Lascia lavorare le forze dell'ordine e non intestarti meriti che non hai.

Dordolio

Mar, 04/12/2018 - 16:23

Ma quando certi numeri li faceva Alfano andavano bene a tutti sembra. Come mai? Forse perchè lui era un inetto e invece Salvini sembra aver preso sul serio il suo ruolo?

ulio1974

Mar, 04/12/2018 - 16:25

ueéé´, ragazzi, non facciamo incazzare il Salvini perchè altrimenti sale sulla ruspa e demolisce mezza Italia!! Stiamo calmi.

Mr Blonde

Mar, 04/12/2018 - 16:28

e c'è qualcuno che giustificherebbe salvini anche se rateizzasse il proprio debito in 48 anni!

basterebbeunpod...

Mar, 04/12/2018 - 16:29

@Frangius... scusi ma non è che scrivendo in maiuscolo le cose che scrive hanno più valore... anzi.. forse non ha letto l'articolo... o se lo ha letto non lo capisce- Se salvini è incontinente e scrive twit che a giudizio del magistrato possono creare problemi, perchè dovrebbe scrivere al ministro della giustizia? O forse salvini è intoccabile?

agosvac

Mar, 04/12/2018 - 16:30

Non è ammissibile che un procuratore della Repubblica parli in questi termini di un Ministro, per di più Ministro dell'Interno. Forse i magistrati non si rendono conto che un Ministro rappresenta lo Stato di cui loro, i magistrati, sono servitori e dipendenti. Un magistrato che non rispetta il Governo non può svolgere un lavoro serio. Forse è arrivato il momento giusto per una vera e totale riforma della magistratura: troppo potere e troppo mal gestito. Evidentemente i sinistroidi, o almeno quel che resta di loro, e sono davvero pochi, non riescono a capire una cosa che è palese alle persone dotate di un minimo di intelligenza: la magistratura deve servire lo Stato ed i cittadini non criticare il Governo in essere.

tuttoilmondo

Mar, 04/12/2018 - 16:30

omaha Mar, 04/12/2018 - 14:04 - non sono le leggi il problema, ma l'interpretazione che il magistrato da ai fatti. E di interpretazioni paradossali ne è piena la caselleria giudiziaria.

Libertà75

Mar, 04/12/2018 - 16:32

non c'è niente da fare, basta una notizia del menga per scatenare le ire e i maldipiancia dei non pensanti... il Ministro può fare tutte le comunicazioni che desidera e nel modo che desidera. Al limite, possiamo solo tristemente notare che al giorno d'oggi tutto viaggia alla velocità dei social, dimenticando missive istituzionali (ma così è se vi pare). Rimanendo sul punto, è palese (anche difronte la scarsità intellettuale di molti commentatori) che il Ministro viene informato prima della stampa. Ergo, può gente così votare sapendo di non avere cultura? Sì, possono votare. Ma resta d'obbligo suggerire di istruirsi per l'occasione, il voto è importante, così com'è importante la propria saluta da depurare da tossine di analfabetismo.

samfelix

Mar, 04/12/2018 - 16:38

Dardeggio, il dott. Spataro arresta e processa criminali di tutti i tipi (mafiosi, terroristi di sinistra e islamici ecc...) da quattro decenni, spesso con grande successo.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 04/12/2018 - 16:39

@ntimo56, vale anche per l'infame, pagato da noi e spesso non al lavoro perchè occupato al cellulare a mandare tweet se non in comizio a sbrodolar fandonie. quindi poche storie, sei un babbeo dal 1956!

fenix1655

Mar, 04/12/2018 - 16:39

Mi chiedo se Spataro è veramente preoccupato per l'indagine o semplicemente infastidito dal fatto che Salvini gli ha rubato la scena!. Ed allo spettacolo non poteva mancare l'articolato ed intelligente commento dell'onnipresente Saviano che non perde occasione per ricordarci che esiste!!!!

Libero 38

Mar, 04/12/2018 - 16:40

Il kompagnuccio cerca notorieta' per candidarsi nell''accozzaglia pidiota alle prossime elezioni. Invece di richiamare salvini per aver reso pubblico l'arresto di criminali,se avesse avuto un po' di dignita' avrebbe richiamato certi giudici che mettono in liberta' criminali dopo 24 ore dall'arresto.

samfelix

Mar, 04/12/2018 - 16:45

Giovinap, mi dispiace informarla che il ministro dell'interno non potrebbe mai fare un'ispezione in una procura. L'unico che può farlo è il ministro della giustizia

Andrea_Berna

Mar, 04/12/2018 - 16:47

Da qualche decennio a questa parte le notizie dei blitz importanti vengono date immediatamente, con gli ordini di arresto in esecuzione o non ancora completati. L'hanno fatto tutti i governi, da sempre: bastava accendere il televideo per leggere la notizia, non c'erano i Tweet allora. Quindi la polemica della Procura di Torino appare infondata come del resto la gran parte delle argomentazioni politiche e pro-immigrazione espresse negli anni dalla stessa Procura. PS: ai troll anti-salvini che accorrono a infestare di messaggi offensivi qualsiasi notizia lo riguardi, consiglio di rassegnarsi: non e' con questi metodi che si sposta il consenso. Il consenso si costruisce con l'azione di governo, e non c'e' troll che tenga, a fronte dei risultati ottenuti in questi 6 mesi.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 04/12/2018 - 16:50

@Pinozzo 14:10- Il beota, e anche qualcosa d'altro sei TU!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 04/12/2018 - 16:52

@marino.birocco 14:20- E tu sei fuori di testa! Fûr dai cops...in Friulano.

schiacciarayban

Mar, 04/12/2018 - 16:52

Dordolio - "Ma quando certi numeri li faceva Alfano andavano bene a tutti sembra" Ti sbagli, non andava bene proprio a nessuno, infatti Alfano era considerato un perfetto ...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 04/12/2018 - 16:54

@Atlantico 15:05-La sola colpa è di avere te come Italiano!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/12/2018 - 16:57

RISPOSTA x il "caro" Atlantico 15e05. Perche caro avvocato prima abbiamo avuto "ministri" come Half Ano,Letta,Frottolo,Gentiglioni ecc, che dal G7 ci hanno fatto PRECIPITARE al G100 e Italiani come Te che li hanno VOTATI!!!!Buenas noches.

schiacciarayban

Mar, 04/12/2018 - 16:59

Darei un consiglio a Salvini e anche a Di Maio. Parlate meno e lavorate di più, quando avrete risultati da esibire, presentateli. Per il momento non avete combinato nulla, quindi state zitti e non fate più danni di quelli che avete già fatto. Quando avrete combinato qualcosa di positivo, fatecelo sapere.

claudioarmc

Mar, 04/12/2018 - 17:03

Spataro ancora pochi mesi a far danni

accanove

Mar, 04/12/2018 - 17:16

@dardeggio, il sig.Spataro appartiene all'ala più sinistra della sinistratrura, così a sinistra che vi si oppone pure (appartiene alla famiglia dei "verdi"). Fu famoso in passato perchè accusato di un uso dspregiudicato dei pentiti, vittima tale Giulio Petrilli accusato da un pentito (gratuitamente) di essere capo di Prima Linea, si fece 6 anni di carcvere solo su questa base.

yorkshire22

Mar, 04/12/2018 - 17:44

La Magistratura ha sequestrato lo Stato. Quindi ogni Procuratore si sente autorizzato a bacchettare chiunque a lui non gradito o, potendo, incriminarlo. In uno Stato degno di questo nome non dovremmo avere nessuna persona straniera in giro a delinquere. Così è ancora in paesi che non hanno perso il senno.

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 04/12/2018 - 17:55

@blent 15,35 BRAVO, GRAZIE, MI HAI PRECEDUTO E DETTO IN 4 PAROLE ESATTAMENTE CIO' CHE AVREI VOLUTO DIRE IO: QUANDO SINISTRI, PAROLAI E SCHIACCIA MARRONI SI ACCORGERANNO CHE I TWWET SI POSSONO UTILIZZARE ANCHE INTELLIGENTEMENTE, PER LORO SARA' TROPPO TARDI....

morghj

Mar, 04/12/2018 - 18:00

Sono troppi i magistrati che utilizzano il loro ufficio per fare lotta politica nei confronti di coloro che non gli piacciono. sarebbe ora di modificare la costituzione ed istituire una corte suprema elettiva, che controlli veramente il comportamento dei magistrati

Andrea_Berna

Mar, 04/12/2018 - 18:03

schiacciarayban: frontiere chiuse, sbarchi azzerati, decreto sicurezza. Solo queste tre cose valgono piu' di 30 anni di governo PD. Con la sottolineatura che il PD non si limitava a non fare le cose, ma anzi si impegnava per peggiorarle, vedi finanziarie che hanno fatto esplodere il debito, abolizione della bossi-fini, articolo 18, esodati, precarizzazione del lavoro e tanto, tanto altro ahinoi. Le chiacchiere sono le tue e quelle di chi come te mastica amaro per il fallimento dei CARA e la fine del business dell'accoglienza fatto sulle spalle degli italiani e degli stessi immigrati.

Zizzigo

Mar, 04/12/2018 - 18:06

Forse le informazioni non sono sempre né esatte né complete... se Salvini agisse come se le notizie gli giungessero dall'Italia (!!!!) aspetterebbe a twittare qualche anno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 04/12/2018 - 18:22

Se tutti stessero zitti, a oggi non sapremmo nemmeno che per scoprire un criminale servono pure prelevare le impronte digitali. Tanto che se uno non l'ha capito basta che guardi un telefilm che spiegano tutto. E da qui che poi sanno tutto come fregare le indagini della polizia. Guardateli quando vanno a fare un furto, tutti ingiubottati dalla testa ai piedi,con guanti ed altre cose per depistare.

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 04/12/2018 - 18:25

ci sono molti commenti di sinistri che non sanno leggere o che leggono quello che vogliono, che gli entra nel cerebro rosso, Salvini ha risposto al sms solo una ora e mezza dopo i fatti, a voi sinistri, che significa? vero dreamer 66, non sei molto intelligente.

Gianx

Mar, 04/12/2018 - 18:30

@Pinozzo sei un troll comunistoide. Hai preso la tua dose di malox, guarda che per altri 4.5 anni, la bile ti sommergerà....è dura la vita dei pdioti. Complimembri

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 18:34

BabbeOpersempre...oscar dice...vai la lavorare sui tralicci ...babbeo

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/12/2018 - 18:39

Pinozzo 14:10 scrive : "Che beota, sto felpini" - - - Pinozzo ha sfornato il solito commento del cozzo.

Mobius

Mar, 04/12/2018 - 18:45

Ho visto in altro articolo che le cose sono andate diversamente: Salvini non ha parlato troppo presto, ma a operazione conclusa e ufficialmente comunicata.

ammazzalupi

Mar, 04/12/2018 - 19:00

Quando i magistrati saranno chiamati a PAGARE per le porcate che fanno sarà sempre TROPPO TARDI.

LuPiFrance

Mar, 04/12/2018 - 19:05

e spataro li libererà con tante scuse

baronemanfredri...

Mar, 04/12/2018 - 19:09

SPATARO D'ACCORDO CHE SEI DI SINISTRA, PERO' DEVI ESSERE INTELLIGENTE PRIMA DI SPARARE CxxxxxE INFORMATI COME SI COMPORTA E AGISCE LA PARTE AVVERSA. UN CONSIGLIO D'AMICO.

marcs

Mar, 04/12/2018 - 19:15

Andrea_Berna, si vede che lei negli ultimi mesi è stato in letargo o forse su Marte. Quali sarebbero i grossi risultati ottenuti dal Governo? Forse si riferisce a quota 100 per le pensioni, azz, non se ne parla più, o forse al reddito di cittadinanza, orcaloca mancano i soldi, o forse si riferisce a salvino su una ruspa, che tristezza. Mi dica allora dove sono i grandi risultati.

FrancoS73

Mar, 04/12/2018 - 19:33

Salvini Basta Ottuso e Puerile Protagonismo ... pensa a lavorare e Approvare il decreto salva PERSONE CIVILI che si DIFENDONO da furti e rapine !!!! per QUESTO sei stato votato ... fattene una ragione .... !!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 04/12/2018 - 19:33

Ziopep invece ultimamente mi sto dando alle automobili. Ricordatelo qua do metti in moto. Gnorante.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 04/12/2018 - 19:52

Sparare chi? A si quello che vuole processare servizi e cia perché hanno preso un terrorista islamico

spigolatore

Mar, 04/12/2018 - 20:11

la cazziata che il procuratore ha fatto al tribuno ministro dell'interno è pienamente giustifucatra la cazziata che il Procuratore ha fatto al tribuno Ministro dell'Interno è pienamente giustificata. E' ormai nota la disgustosa arroganza di questo personaggio ed il suo disprezzo verso tutti quelli che non sono allineati con lui, perennemente in campagna elettorale. Mi auguro che prima o poi qualcuno gli insegni il rispetto che è dovuto anche a chi non è d'accordo con lui.Cosa difficile visto il personaggio che non ammette repliche. Per il suo modo di fare ed il suo comportamento, cose che mi disgustano, alle prossime elezioni io, di destra, voterò a sinistra se questo personaggio sarà il leader della destra.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 04/12/2018 - 20:18

ma quali indagini!! le indagini erano gia' belle che finite e i notiziari della mattina, alle 7,30, hanno divulgato la notizia. mmmmm.....quanti emuli di juncker....!!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 04/12/2018 - 20:21

Spataro é un presidio politico della sinistra piazzato nei gangli della magistratura con lo scopo di tentare di distruggere Salvini. Ricordate quando scese in campo per difendere e sottrarre alla Giustizia l'attentatore di Berlusconi? E quando disse "bufale che sui barconi ci siano terroristi". Affermazione falsa. In uno Stato Democratico un magistrato che fa politica non avrebbe potuto continuare a svolgere (male) la sua attività.

Giorgio5819

Mar, 04/12/2018 - 20:27

Cosa hanno fatto, per l'Italia, questi signori prima che arrivasse Salvini ? Hanno taciuto in un angolo mentre si realizzava il progetto di dissesto sociale voluto dalla sinistra... mentre venivano importati migliaia di clandestini per fare business, hanno lasciato prosperare bande di rom con residenze principesche e oro anche nei cessi... e adesso parlano.

ghorio

Mar, 04/12/2018 - 20:30

Vedo che è vietato fare considerazioni critiche sulla vicenda. Evidentemente per"Il Giornale" è vietato criticare Salvini.Per quanto mi riguarda non mi entusiasma nemmeno Spataro.IN ogni caso un ministro degli interni che si rispetti deve agitarsi di meno e parlare di meno, idem per i magistrati.

rossini

Mar, 04/12/2018 - 20:55

Tranquilli. Spataro compirà settant'anni il 16/12/2018. Poi andrà in pensione e la smetterà di usare la toga per fare politica. Dopo, per togliercelo definitivamente di torno, dovrà pensarci Sora Nostra Morte Corporale.

routier

Mar, 04/12/2018 - 20:55

Una giustizia guidata da magistrati non coinvolti in politica è stato un bel sogno dei padri costituenti. Poi le cose si sono evolute in altro modo ed i risultati si vedono. L'unico dato positivo è che l'età della quiescenza arriva per tutti.

mozzafiato

Mar, 04/12/2018 - 21:00

MAARINO.BIROCCO, ...ma non avevano tirato la catena ? Come mai sei ancora li ?

moichiodi

Mar, 04/12/2018 - 21:02

Dilettanti allo sbaraglio..... E poi la pezza è veramente miserabile: vai in pensione ?!!?

HARIES

Mar, 04/12/2018 - 21:05

Ma come si spiega che quando c'è un Ministro degli Interni di destra (e di ottima qualità), saltano fuori magistrati che attaccano questa carica dello Stato? E quando c'è un Ministro degli Interni di sinistra, non c'è nessun magistrato lo attacca? Ammettiamo che l'attaccante sia di politica opposta a quella del Ministro. Ciò porterebbe a due scenari: 1) Il Ministro di sinistra è un santo (Impossibile!). 2) Il Magistrato di destra non ha le palle (probabile). E' quindi evidente che il Magistrato Spataro fa politica di sinistra.

Divoll

Mar, 04/12/2018 - 22:16

Urge ridimensionare i poteri della magistratura e dei giudici.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 04/12/2018 - 22:39

vogliamo contare quanti criminali sono stati messi subito in libertà dopo gli arresti e le faticose indagini delle forze di polizia?

gianrico45

Mar, 04/12/2018 - 22:47

Ma in una democrazia può un burocrate dare ordini ad un ministro? se la risposta è no, al burocrate restano solo due vie o sottostare alle decisioni del ministro o dimettersi dalle sue mansioni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:14

@Pinozzo - il beoata sei tu.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:15

@marino - pirlotto - ancora qui a dire fesserie? Ma vattene via.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:16

@DreamreD - qui di bimbominkia ci sei solo tu. Non so se più bimbo o più minkia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:17

@Atlantico - det oda un somaro che ha inneggiato per l'elezione della Fedeli è tutto da ridere . Ma come siete pagliacci voi comunisit.

roberto zanella

Mar, 04/12/2018 - 23:24

SPATARO ...LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE QUANDO E' IN PENSIONE...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/12/2018 - 00:04

Dedicata a TUTTI i quelli (che non posso elencare altrimenti supererei i fatidici 1000 caratteri) che qui scrivono che Salvini NON ha fatto niente!!! Le case ABUSIVE dei Casamonica chi le ha fatte abbattere!!! SU RISPONDETE ROSIKONI.!!! Buenas noches.

MOSTARDELLIS

Mer, 05/12/2018 - 00:36

C'è poco da fare, la magistratura italiana è quanto di peggio possa esserci in Italia e alcuni magistrati fanno a gara per andare contro il Governo e contro gli italiani. Le toghe rosse non sono una invenzione. Ci sono e non se ne vogliono andare, nemmeno quando raggiungono l'età della pensione. Devono resistere fino all'ultimo. Carabinieri e polizia fanno del loro meglio, ma finché ci saranno in campo questi magistrati non serve a niente.

Viewty

Mer, 05/12/2018 - 07:02

Ci si augura che, per il futuro, il ministro dell'Interno eviti comunicazioni simili a quella sopra richiamata o voglia quanto meno informarsi sulla relativa tempistica al fine di evitare rischi di danni alle indagini in corso. Questa frase di Sparato è sacrosanta: prima di farne qualsiasi uso mediatico a fini di consenso, Salvini DOVEVA informarsi sulle tempistiche. Non è il magistrato (che non risponde a Salvini) ad aver sbagliato, ma la polizia (che risponde a Salvini). Poi la frase "A meno che qualcuno non voglia fare politica, e allora si candidi, si faccia eleggere in Parlamento e può criticare." e eversiva e presuppone una limitazione della libertà di opinione, che è garantita dalla Costituzione a tutti, non solo a chi sta in Parlamento!

routier

Mer, 05/12/2018 - 07:04

Per certa magistratura bisognerebbe aggiornare il dizionario ed usare il neologismo: "magisinistratura"!

Viewty

Mer, 05/12/2018 - 07:19

@gianrico45: se vuoi parlare burocratese, la magistratura non risponde al ministro degli interni, è la polizia che risponde a Salvini. Ed è infatti la polizia che NON ha detto ha Salvini che l'immagine era ancora in corso e quindi non doveva diffondere le notizie. Poi io ribalterei il tuo concetto: quando i politico danno ordini ai magistrati è la FINE, la fine della democrazia!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 05/12/2018 - 07:31

Antonio Spataro, è un accrocco di magistrato, che per la società civile è meglio perdere che trovare. Non so proprio chi sia meglio fra lui e Di Pietro. Per la società incivile è voltastomaco garantito. Matteo SALVINI invece è un bravo ragazzo del nord con la passione per la giustizia giusnaturalista, alla mercè di una contestazione gretta, microcefala, cattiva. - 7,30 . 5.12.2018

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 05/12/2018 - 07:49

Ho letto il tweet incriminato. Nessun accenno a 'blitz', solo a operazioni che si spera siano in corso costantemente. A parlare di 'blitz' e quindi a sbertucciarlo, è stato proprio .... il Magistrato.

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 07:52

Marcs.... ma lei dove vive? O è chiuso in casa a riguardarsi in continuazione un film che è proiettato solo nella sua mente? Ma andiamo.... Ci tiene tanto a coprirsi qui di ridicolo? Andrea_Berna ha ragione su tutta la linea. E lo sa chiunque. Solo lei non riesce a vedere oltre il suo naso. Rigorosamente dotato delle famose tre narici del Guareschi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 05/12/2018 - 08:34

samfelix, lei ha ,quasi, ragione nella foga di scrivere ho sbagliato "ministero" ma che il ministro degli interni possa rivoltare qualunque "palazzo di giustizia" come un calzino è una cosa che può fare quando vuole... magari alla ricerca di agenti segreti stranieri infiltrati, microspie, un ordigno messo da qualche gruppetto "fassista" Il ministro dell'Interno è responsabile della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica ed è l’autorità nazionale di pubblica sicurezza. Coordina i compiti e le attività delle forze di polizia esercitando la funzione di direzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica. È il ministro dell'Interno, quindi, che definisce le politiche di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, adottando atti e provvedimenti. in politica oltre a intelligenza ci vuole fantasia!

onurb

Mer, 05/12/2018 - 09:29

giovinap. La toppa che lei cerca di mettere è peggio del buco.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 05/12/2018 - 10:34

ornub, argomenti non bla bla bla!

marcs

Mer, 05/12/2018 - 12:14

hernando45, la sig.ra raggi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/12/2018 - 13:20

La sig.ra Raggi era li da 3 anni, come mai non lo ha fatto prima marcs!!!!

marcs

Mer, 05/12/2018 - 16:37

Di sicuro non c'entra il fatto che il nullafacente presentissimo su tutti i media si sia impossessato del ministero dell'interno. Con buona pace tua e di quelli che la pensano allo stesso modo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 05/12/2018 - 18:12

Per me è stato qualcuno del PD che ha disturbato il Pm. Gli avrà telefonato e gli ha detto, daidaidenuncialo. Ma volete che il Pm ha il tempo di leggere i twuiter di Salvini?