Salvini: "Finalmente ora i barconi iniziano ad andare altrove"

Salvini: "Era il momento di dire qualche no". Saviano? "La mafia si combatte coi fatti e non in tv a fare i fenomeni"

"I barconi iniziano finalmente ad andare da un'altra parte. Per farsi ascoltare occorreva dire qualche no, non signor sì signora Merkel o signor Macron a qualsiasi richiesta. Questo non vale solo per l'immigrazione, ma per il sistema bancario, economico, turistico, per l'agricoltura. Tutte queste direttive ci hanno massacrato e tolto posti di lavoro". Così Matteo Salvini a Terni, dove questa sera è intervenuto a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco di centrodestra in vista del ballottaggio di domenica prossima.

Il ministro dell'Interno poi è tornato sul caso della Ong Lifeline che, ignorando le indicazioni di Roma e di Tripoli, ha caricato a bordo 400 migranti. "Siccome la nave Ong Lifeline è fantasma, io le navi fantasma nei porti italiani non le voglio. Vadano altrove, vadano a Malta che è più vicina", ha tuonato Salvini.

Che sulla querelle con Roberto Saviano ha aggiunto: "La mafia si combatte con i fatti e non con i bla bla andando in televisione a fare i fenomeni. Sciascia parlava dei professionisti dell'antimafia che guadagnano discutendo di mafia e di camorra. Noi vediamo di parlare poco ma di portare via anche le mutande a questi disgraziati. Rispondiamo con i fatti. La mafia mi fa schifo. Gli unici che devono aver paura sono i delinquenti in Italia, tutti gli altri possono stare tranquilli".

E sui rom Salvini ha spiegato: "Non mi interessa di fare le schedature e i censimenti, ma voglio sapere chi ci vive nei campi, che lavoro fa, se paga le tasse e se manda i figli a scuola. Sono stufo che nei campi rom possano fare quello che vogliono senza una conseguenza che sia una. E via a dirmi che sono razzista, populista, leghista e sovranista. Mi scivola tutto addosso, perché penso di rappresentare il 99% degli italiani perbene che vogliono vivere tranquilli".

Commenti

bernaisi

Gio, 21/06/2018 - 21:57

straordinario Salvini continua così per tutti noi italiani seri ed onesti e non comunistoidi e cattocomunisti, avevamo proprio bisogno di uno come te

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 21/06/2018 - 22:03

Italiano populista: finalmente ora la politica è ritorna a casa.

tonixx

Gio, 21/06/2018 - 22:11

Grande Salvini.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 21/06/2018 - 22:24

Quell'uno per cento, sicuramente, è un rimbambito pidiota.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 21/06/2018 - 22:27

Scrive Saviano: "Le parole pesano, e le parole del Ministro della Malavita, eletto a Rosarno (in Calabria) con i voti di chi muore per 'ndrangheta, sono parole da mafioso. Le mafie minacciano. Salvini minaccia. Il 17 marzo, subito dopo le elezioni, Matteo Salvini ha tenuto un comizio a Rosarno. Seduti, tra le prime file, c'erano uomini della cosca Bellocco e persone imparentate con i Pesce. E Salvini cosa fa? Dice questo: "Per cosa è conosciuta Rosarno? Per la baraccopoli". Perché il problema di Rosarno è la baraccopoli e non la 'ndrangheta. Matteo Salvini è alla costante ricerca di un diversivo e attacca i migranti, i Rom e poi me perché è a capo di un partito di ladri: quasi 50 milioni di euro di rimborsi elettorali rubati."

kitar01

Gio, 21/06/2018 - 22:27

Su Saviano le cose più lucide le ha dette Vittorio Arrigoni

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 21/06/2018 - 22:29

Ed è grave che Salvini faccia il Ministro degli Interni di tutti gli italiani con la spilla della Lega ( Alberto da Giussano) idem sarebbe per Di Maio ecc se lo facesse con la spilla del simbolo dei 5* idem per tutti quelli che lo hanno preceduto che non mi risulta l’abbiano fatto con il simbolo del proprio partito e se ce stato uguale condanna!!!

Rotohorsy

Gio, 21/06/2018 - 22:33

Continua così Salvini !!! Gli Italiani 'brava gente' sono con te.

btg.barbarigo

Gio, 21/06/2018 - 22:42

Salvini bravissimo avanti così,non demordere.

lonesomewolf

Gio, 21/06/2018 - 23:08

SALVINI, L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO.

pastello

Gio, 21/06/2018 - 23:08

Cattocomunisti cercasi

Ritratto di Unicum68

Unicum68

Gio, 21/06/2018 - 23:20

Oh oh ora che Tria si è accorto che non ci sono i soldi e le coperture per mantenere le fandonie portate e bevute dai votanti in campagna elettoralesi sente parlare solo di migranti e barconi! Sbarchi in calo già negli ultimi due anni del 73% nel paese che di migranti in Europa ne ha di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dove sono quota 100 (come promessa prima del voto), flax tax (tra l'altro buona soprattutto per i ricconi) e reddito di cittadinanza????

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 22/06/2018 - 00:00

Berlusconi, guarda e impara (ma ormai è troppo tardi)

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 00:30

Mah, a me risulta che anche la ONG Lifeline sia diretta verso un porto italiano...

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 22/06/2018 - 01:02

Tieni duro,non mollare.

frabelli1

Ven, 22/06/2018 - 03:07

Avevo votato la Lega all’inizio poi basta. Ora tornerò a votare Lega perché è l’unico partita a difendere gli italiani e non a parlare solo nei “salotti buoni”. Continuate così!!

BALDONIUS

Ven, 22/06/2018 - 05:50

Bravo Salvini se continui così al prossimo giro prendi l’80% e alla gente come Saviano e la Boldrini non resterà che chiudersi definitivamente nel cesso

Pigi

Ven, 22/06/2018 - 06:42

Il verminaio scoperto da Salvini è fuori da ogni immaginazione. Le dichiarazioni di Macron ai divieti di entrata delle navi Ong non è normale, ma rivela accordi e complicità addirittura a livello governativo, accordi he non possono essere rispettati se l'Italia non fa entrare i clandestini, da qui le reazioni scomposte di Macron adesso e prima con l'Aquarius. Qualcuno in Africa ha contatti che possono arrivare anche al governo francese, per far arrivare da noi chi si trova presso le coste libiche.

Treg

Ven, 22/06/2018 - 06:43

Salvini vero leader del centro destra. Da ora voteremo tutti per lui.

il sorpasso

Ven, 22/06/2018 - 06:57

Grande Salvini finalmente qualcuno che si occupa della sicurezza degli italiani. Basta con queste invasioni non controllate e sarebbe giusto aiutare questi popoli a casa loro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 22/06/2018 - 07:56

Tutti gli ITALIANI che hanno avuto a che fare negativamente, per qualsiasi motivo, con l'EMIGRAZIONE CLANDESTINA IRREGOLARE, lamentandosi di questo, e lo dico soprattutto a quelli che votavano pd (e a quelli che nonostante tutto ancora darebbero proprio consenso elettorale alla sinistra) possono finalmente rendersi conto che NON ERA DIFFICILE FARLO, bastava solo VOLERLO e metterlo in esecuzione dando gli opportuni ordini.

Eraitalia

Ven, 22/06/2018 - 08:02

Finalmente! Salvini fa gli interessi anche di quei signori che sperano che muoia qualche bambino per addebitarne la responsabilità al ministro. A proposito ma tutti i morti in mare quando la sinistra stava al potere? Tutti zitti ovviamente. FORZA SALVINI non lasciarti intimidire! ..... Ma il silenzio assordante del Colle.......

aleppiu

Ven, 22/06/2018 - 08:02

non Grande ma bensi GRANDISSIMO A SAVIANO.....questo quaraqua' va in tele a minacciare cose che lui non puo' nemmeno fare....Grande Risposta alla minaccia di togliergli la scorta! Salvini non ci fai paura!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 22/06/2018 - 08:15

salvini metti mano alla magistratura e ai suoi tentacoli, anm, csm, tar, corte costituzionale, ordine degli avvocati ecc.

frapito

Ven, 22/06/2018 - 08:25

Cosa significa essere "populista"? Ascoltare e cercare di soddisfare gli interessi del popolo? Allora sono con Salvini, e non mi frega niente di essere "lebbroso".

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 22/06/2018 - 08:34

Sono per Berlusconi ad oltranza, ma riconosco nell'alleato Salvini una eccellenza politica di alto pregio ed essenzialità. Assolutamente non tacciabile di eversione razziale nè di scorrettezza di alcun tipo democratica. Tutt'altro, lo trovo squisitamente gentiluomo ed ottimo interprete del 'criticissimo' momento storico. - 8,34 - 22.6.2018

fabrizio71

Ven, 22/06/2018 - 08:53

Salvini ha sentito Toninelli? Vuole sequestrare la nave e trasbordare gli immigrati sulle navi della guardia costiera, così se li dovrà prendere l'Italia... Poi se trovano il magistrato giusto (e tanti ce ne sono) è probabile che riavranno pure la nave...

Blueray

Ven, 22/06/2018 - 09:23

Ma esistono ancora i barconi? Io vedo solo gommoni scalcagnati a squarcio temporizzato e telecomandato, alla vista dei soccorritori, cosicchè foto e filmati suggeriscano l'idea di un naufragio perfetto!

Papilla47

Ven, 22/06/2018 - 09:30

finalmente una ventata di freschezza e chissà che non ci porti ad amare la politica come 50 anni fa. La svenduta Italia si sta rialzando in barba a tutti i milionari sinistri che reagiscono come non mai offendendo. Siete proprio alla fine

maxfan74

Ven, 22/06/2018 - 09:30

Un GRAZIE a MATTEO SALVINI, per aver affrontato in pochi istanti di Governo, uno dei più grandi problemi per il futuro dell'Italia. La sinistra non ha mai fatto nulla di simile, può provare a difendersi quanto vuole, ma appena parla cade ancora più giù e si fa male. Il popolo la spedita a casa, ma se avesse potuto l'averebbe spedita in Africa a sviluppare l'accoglienza, quella vera, non quella che fa arrivare persone che non conoscono la lingua, la cultura, e non potranno mai inserirsi in un paese come il nostro. Guardatevi dentro e date una risposta a voi stessi, il vostro elettorato ve l'ha già data.

pardinant

Ven, 22/06/2018 - 10:00

Forse per la prima volta in vita mia e di anni ne ho assai, un governo di questo Strano Paese ha la mia piena approvazione. In fondo basta che lo Stato faccia rispettare la Legge a tutti anche ai gruppi e non solo ai singoli o a certe categorie di persone. Se il Governo legifererà in modo appropriato, con Leggi chiare semplici e condivisibili, fatte rispettare da tutti, allora raggiungerà la perfezione e questo SP potrà finalmente avere lo sviluppo sociale ed economico che merita. Le idee ci sono, ma al momento il solo pericolo lo individuo dai detrattori e nemici del Popolo di professione, istituzionalmente contrari a tutto e a tutti quelli che non la pensano come loro.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 22/06/2018 - 10:06

FINALMENTE UN UOMO DI DESTRA ITALIANA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 22/06/2018 - 10:33

E LI RAPPRESENTI, MATTEO!