Salvini: "Mi scuso in ginocchio ​per i cori contro Napoli"

Nel 2009 a Pontida aveva cantato: "Senti che puzza, stanno arrivando i napoletani". Adesso si scusa: "Napoli è casa mia"

Umberto Bossi gli ha ripetuto più volte: "Cosa vai a fare a Napoli, stattene a casa tua". Ma Matteo Salvini non è d'accordo col Senatùr. E a Napoli ci va. "Perché penso che anche Napoli sia casa mia", spiega in un lungo colloquio con Il Mattino in vista della manifestazione organizzata per sabato prossimo nel capoluogo campano, la prima al Sud cui partecipa un leader della Lega Nord.

Nell'intervista Salvini ha fatto mea culpa sul coro intonato nel 2009 a Pontida. "Senti che puzza - aveva cantato insieme ad altri militanti della Lega Nord - scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani". "Per quel coro cosa devo fare? Mi metto in ginocchio, vengo in processione, dica lei...", ha messo in chiaro il segretario federale del Carroccio ribadendo che si era trattato soltanto di un coro da tifo calcistico. Per la sinistra e i centri sociali questo non basta. Tanto che ieri i centro sociali hanno ingaggiato proteste e scontri quando Salvini è andato al Mattino per rilasciare l'intervista. Dalla parte dei violenti si è schierato anche il sindaco Luigi de Magistris: "Mi schiero completamente dalla loro parte". E promette che sabato risponderanno a Salvini con "una grande manifestazione pacifica, ricca di musica, di ironia e di cultura". L'ex pm ribadisce che le parole di Salvini hanno "una tipica impronta nazifascista. Deve portare rispetto per i centri sociali che ha chiamato zecche".

Commenti
Ritratto di .repubb£iQetta

.repubb£iQetta

Gio, 09/03/2017 - 10:33

ah,ah,ah cosa non farebbe per raccattare qualche voto, ma le scuse non servono allo scopo servono le scarpe....prenda esempio da Lauro e da valente

AndyFay

Gio, 09/03/2017 - 10:38

Il fatto del coro è un gesto indegno per un politico. Adesso si ravvede ma non si puo' chiedere scusa per un gesto del genere. Basta ascoltare Radio Padania per sentire cosa continuano a dire i leghisti su i meridionali. Una foto di Salvini e' sulla home page del sito di Radio Padania per promuovere gli abbonamenti. Salvini non puo' rappresentare il Centro Destra.

Giorgio Colomba

Gio, 09/03/2017 - 10:49

De Magistris attacca Salvini e si schiera coi centri sociali: poi dicono che i padri putativi lesinano affetto ai figliocci.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 09/03/2017 - 10:53

Per la verità se si vede e si ascolta i video al Mattino lui ha dichiarato mentendo di non aver ma insultato Napoli e i Napoletani come se " Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...Son colerosi e terremotati...Con il sapone non si sono mai lavati...»" fossero complimenti. Senza voler citare tutti i "forza Vesuvio e forza Colera" quando era a radio padania. Io ho sempre condannato e condanno i centri sociali senza se e senza ma. Non sono napoletana , ma sono ugualmente indignata per questo razzismo. Ora l'ha spostato solo un poco più a sud. Lui vive di questo. Cosa si aspetta dai meridionali? Che lo accolgano in trionfo?

APG

Gio, 09/03/2017 - 10:54

"Massimo rispetto per i centri asociali" - Ah ah ah ah ah ah …. manica di imbecilli!!!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 09/03/2017 - 11:23

"Senti che puzza, stanno arrivando i napoletani". Adesso si scusa: "Napoli è casa mia". Buffone vergognoso!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 09/03/2017 - 11:39

se questo è un padano io sono federico II .

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 09/03/2017 - 11:50

Le scuse non aggiungono dettagli ai fatti ma le zecche sono zecche è giusto i cani che si portano appresso li sopportano. Però i parassiti dovrebbero essere contenti di vedervi Salvini, sta facendo regredire così tanto la lega da essergli favorevole. E che imparasse a tener la lingua in bocca invece di cantar cori...Poi de magistris straparla che il nazismo lo conosce solo dal sussidiario.

VittorioMar

Gio, 09/03/2017 - 11:51

....AVANTI SALVINI !!!

bandaid

Gio, 09/03/2017 - 11:53

Considerato quante tasse entrano al nord e quanti soldi dello stato escono al sud, non ha tutti i torti quando dice che Napoli è casa sua.....

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 09/03/2017 - 11:53

APG, ti aspetto al leo per un aperitivo.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 09/03/2017 - 11:54

vai a lavorare babbeo!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/03/2017 - 11:55

...grande Salvini un VERO uomo politico se sbaglia si scusa ...sinistra docet...non dimentichiamo l'oceano di scuse rosse...lol

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 09/03/2017 - 11:57

--------salvini le può anche tentare queste spericolatezze---si sa che in fondo i politici per un voto in più venderebbero pure a mammina---gli eventuali minus habens sono però i meridionali che danno il proprio voto a sto tipo---sono simili a quelli che acquistano l'amuleto contro il malocchio---swag wanna marchi

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 09/03/2017 - 12:12

La prossima volta per raccattare qualche voto dirà che gli immigrati sono una risorsa.

igiulp

Gio, 09/03/2017 - 12:18

Vedere un sindaco (?), ex magistrato, andare a braccetto con chi sovverte l'ordine sociale è cosa che può succedere solo da noi. Cerrrrrto che sarà una manifestazione con rose e fiori vari come protagonisti. Cerrrrrrto!!

rocky999

Gio, 09/03/2017 - 12:30

Il vero problema dell'italia è che al sud manca una vera forza politica di destra forte, come al nord esiste la lega. Salvini sta cercando di sopperire a questa situazione perchè purtroppo la Meloni politicamente non sfonda e Berlusconi non si capisce ancora che cosa voglia fare. Da uomo del nord avrei preferito anche io che restasse quassù dove ha il suo bacino elettorale e che si preoccupasse dei nostri problemi. Purtroppo il sud per la lega è tabù, sia per una quesione culturale sia per ciò che ha rappresentato in passato.

i-taglianibravagente

Gio, 09/03/2017 - 12:31

La voglio vedere la grande manifestazione di gigggino o' maraja'..."grande manifestazione pacifica, ricca di musica, di ironia e di cultura"...non vedo l'ora. tutto quello che fanno loro e' PACIFICO....quando passano alllloro c'e' da chiudere ovunque a doppia mandata, ma son dettagli. Non usano il manganello....sono piu' da spranga e molotov. Ma fa parte anche questo della loro irresistibile ironia.

Ritratto di epic_journey

epic_journey

Gio, 09/03/2017 - 12:32

Salvini vuole guadagnare voti al Sud? Certo, e mi sembra giusto, d'altronde c'è l'Italia da salvare prima ancora del Nord, e non credo che lo faccia per metterla poi nel posto a chi lo ha votato, compreso la gente del Sud. Se uno ha il coraggio e l'intelligenza di cambiare la rotta di un partito, per il bene di un paese e non del Nord Italia, di ammettere errori e addirittura di chiedere scusa per aver partecipato a un coro vergognoso tanti anni fa io gli do fiducia. Per me è un segno di maturità, e vi ricordo che se fosse mai premier non sarà un uomo solo al comando. Guardiamo al presente e a quello che propone la Lega ORA, che non ha nulla contro il Sud, piuttosto che andare a cercare gli errori del passato e usarli per gettargli fango. Guardiamo agli ottimi collaboratori di Salvini, come l'economista Claudio Borghi per es. o altrimenti... state con gente che difende i centri sociali

gian paolo cardelli

Gio, 09/03/2017 - 12:44

Memoria corta, vedo: il "coro" in oggetto veniva cantato negli stadi di calcio almeno già vent'anni fa, e gli autori furono gli ULTRA' ROMANISTI, non i leghisti...

Gianni11

Gio, 09/03/2017 - 12:49

De Magistris e' una puzza. Va' benissimo essere napoletano indignato, lo puo' anche fare, ma poi schierarsi con le zecche dei centri sociali? La solita manfrina comunista.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 09/03/2017 - 12:50

Se ci sono delle scuse da fare, le deve fare solo Napoli, nei nostri confronti e di tutto il nord Italia !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 12:51

Tutto giusto cio che hai scritto epic 12e32 ma, ma purtroppo gli Italiani sanno solo vivere di RANCORI e RICORDI e quindi affonderanno con essi!!! AMEN.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 09/03/2017 - 12:52

che cosa non si farebbe per qualche voto ... E agli amici delle valli prealpine chi glielo dice?

PAOLINA2

Gio, 09/03/2017 - 12:54

Stai a Pontida quella e' casa tua non Napoli, troppo comodo chiedere scusa adesso,hai paura? I napoletani non sono ignoranti come te, ti ignoreranno perche' sanno che a livello politico sei il NULLA.

kayak65

Gio, 09/03/2017 - 12:55

lascia perdere .Napoli e' Napoli e anche garibaldi disse alla mamma dei fratelli cairoli che se fosse potuto tornare indietro quella spedizione non l'avrebbe mai fatta. forse e' la prima volta che leggo che un sindaco ex pm si schiera con I violenti. I Danni poi li pagano I suoi cittadini

iotului

Gio, 09/03/2017 - 12:55

Cari napolitani non credete a questo buffone. Venderebbe sua madre x un voto in piu'.

fergo

Gio, 09/03/2017 - 12:57

se a napoli molti votano a destra, lega compresa, vuol dire che la sinistra sta facendo acqua....una 50ina di esagitati drogati non fanno testo ed il sindaco, che dovrebbe essere super partes in quanto nella sua posizione rappresenta l'INTERA cittadinanza e non solo la parte che l'ha votato, sbaglia a schierarsi con questi....come chiamarli? teppisti? i cori di salvini non gli fanno onore, ma mai ho sentito tra i sinistri o comunque tra i grandi soloni che negli utlimi 6 anni ci hanno governati e rovinati, una parola di scusa....quindi, non dico che le scuse compensino i cori, ma senz'altro bisogna dargli atto che è il primo a scusarsi politicamente con qualcuno. quel che purtroppo lo frega, e ci frega, è che ormai l'italia è definitivamente morta, politicamente e imprenditorialmente

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 09/03/2017 - 12:59

@epic_journey, Le ricordo che la Lega Nord, in base al suo statuto approvato nel 2012, si chiama “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”, e "ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana" (dall'art. 1 dello Statuto). Inoltre, fra i vari slogan leghisti, non manca mai quello che ci ricorda che, nelle politiche nazionali, viene sempre "prima il Nord" (rispetto al Sud). Quindi, se Salvini vuole trasformare la Lega Nord in un partito effettivamente nazionale, che persegue e tutela TUTTI i cittadini italiani, faccia un congresso, e cambi il nome e lo Statuto del partito. Diversamente, cori anti-napoletani a parte, risulta poco credibile.

steluc

Gio, 09/03/2017 - 13:13

Salvini o non Salvini , partiamo dai fatti . Che dicono che il Pil del sud , nonostante il fiume di danaro dal dopoguerra ad oggi , è peggio di quello della Grecia. Mentre zone del centro-nord battono la Germania . Il problema? invece di settentrionalizzare il sud , si è meridionalizzato il nord . . Per non parlare delle mafie , che seguono il denaro . Peccato , perché le enormi risorse umane dei meridionali non trovano risposta se non nell'emigrazione o peggio. Salvini o non Salvini.

liberoromano

Gio, 09/03/2017 - 13:14

MARIOSIRO mi perdoni, ma una ripassatina al libro di grammatica delle elementari? Lei scrive come un extracomunitario a due giorni dallo sbarco.

liberoromano

Gio, 09/03/2017 - 13:20

Salvini è persona odiosa quanto simpatica, sarebbe un ossimoro, ma in fondo cos'è la Lega se non proprio questo? Un vecchio ossimoro che contrappone il dito medio a presunti programmi politici, che urla contro l'Europa, ma da essa succhia più sangue che può, che predica onestà mentre ruba a man bassa. Però Salvini è innocuo, fa colore, serve. Lo hanno costruito a destra per aiutare una destra che non è la sua. Mi fa anche un po' pena.

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 09/03/2017 - 13:24

Caro Salvini la puzza viene dalle fogne e come vedi qui tutti sono puliti e stirati che si possono fare i selfie.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 09/03/2017 - 13:24

-----epic_journey---è proprio questo il punto---molti italiani--e non solo meridionali ---ritengono che il programma di salvini sia solo becera propaganda atta a soddisfare solo un carrierismo spinto di chi la propugna--altrimenti non si spiegherebbe come mai---con i sondaggi che fanno in italia ogni tre per due e nonostante gli scandali che sconvolgono gli altri partiti--la lega navighi sempre nelle stesse irrisorie percentuali anziché avere plebisciti bulgari---swag felpa

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 09/03/2017 - 13:28

e X i cori MILANO IN FIAMME ? cori da stadio goliardici anche i LIONS DEL NAPOLI X SOLIDARIETA'alla curva sud MILANO x la squalifica al Meazza hanno cantato senti che PUZZA.. SOLIDARIETA' ULTRAS tutto il resto e strumentalizzazione

tonipier

Gio, 09/03/2017 - 13:31

" IL NUOVO DIFENSORE DEI DEBOLI"

martinsvensk

Gio, 09/03/2017 - 13:36

Salvini ha chiesto scusa per quello che è stato un suo peccato di gioventù. I Napoletani, anzicché continuare con il loro vittimismo che attribuisce agli altri i loro endemici mali, dovrebbero per prima cosa cercare di risolvere per quanto possibile questi problemi, rispettare le regole del vivere civile e in ultima analisi capire insieme ai buonisti di questo sito che la scriteriata e folle invasione dell'Italia porterà alla distruzione della stessa in quanto nessun paese la può sopportare , tanto meno la piccola e disastrata Italia e quindi vale la pena unirsi per combatterla. Ma non lo faranno perché "noi siamo da secoli calpesti e derisi perché non siam popolo perché siam divisi".

ziobeppe1951

Gio, 09/03/2017 - 13:41

'na jurnata 'e soooole....

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 09/03/2017 - 14:32

Non doveva chiedere scusa a dimostrato debolezza! i NAPOLETANI E I CAMPANI ONESTI E TUTTO IL MEZZOGIORNO guardano altre cose, sanno quali sono i loro veri problemi,e cercano uno STATO CHE LI LIBERI DALLA DOPPIA SCHIAVITU'! non gli frega niente della solita propaganda di regime ora asservita AL SIONISMO di SOROS & AFFINI BANCARIO DI BRUXELLS .Do atto che la faccia e il fondo schiena ce li mette ma poi VENGONO SEMPRE I FATTI !!

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 09/03/2017 - 14:47

Le battute e cori rimangono battute e cori! Non può un Sindaco prendere le parti dei Centri sociali che sono associazioni a delinquere di sinistra e ancora più grave che rimangono tutelate dal nostro stato come un bene da salvaguardare che si macchiano di devastazione, occupazione di edifici pubblici, e che gli venga permesso oltre che di occupare, spaccio e consumo di droga come una conquista sociale.

PAOLOTASS

Gio, 09/03/2017 - 15:23

L'orgoglio ferito dei napoletani di sx , è imbarazzante ! Ma se le cose vanno bene a chi pratica la mala politica e il malaffare , i napoletani sovracitati , sono orgogliosi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 09/03/2017 - 15:24

Era Bossi quello del campanilismo padano. Salvini fin dall'inizio si è rivolto a tutt'Italia, per questo era osteggiato da Bossi, che finalmente ha fatto un passo indietro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 09/03/2017 - 15:27

I centri sociali, anche a Milano, pullulano di cafoni volgari e maneschi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 09/03/2017 - 15:27

I centri sociali, anche a Milano, pullulano di cafoni vigliacchi, volgari e maneschi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 15:42

Corretto Gianfranco 15e24, pensa che io sono stato uno dei primi a "litigare" con l'Umberto ed andarmene, quando fece CADERE il Berlusconi 1 a fine 94,dove avevamo 150 parlamentari ed avremmo potuto fare qualche cosa. Ora quando nel 2013 ho conosciuto Matteo, sono rientrato!!!! Lui essendo in Europa ha una visione globale dell'Italia!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 09/03/2017 - 15:42

Ovviamente i tanti commentatori anti-salvino dimenticano i cori calcistici dei napoletani contro le squadre del nord. Poiché io conosco il sud e ci ho vissuto per lungo tempo, non posso che vergognarmi di un sindaco che si mette a far comunella con i veri "fascistelli" dell'antidemocrazia ovvero i centri a-sociali e collaborazionisti di quella classe politica sociale che nel meridione si è distinta per malaffari e beffeggio del popolo. I veri meridionali sanno fare anche l'ironia su se stessi e sono pronti al dialogo con tutti.

jazz00

Gio, 09/03/2017 - 16:03

Più che in ginocchio direi a 90 gradi con le mutande giù

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 09/03/2017 - 16:04

Non assolutamente nessuna simpatia né per la Lega, né per Salvini. Ma leggere che un ex magistrato dichiara di essere dalla parte dei violenti, mi fa rabbrividire. Signor Luigi de Magistris, si deve vergognare!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/03/2017 - 16:19

@marino biroccio - pensa che tu lo dici sempre , senza neppure pensare ai voti, ma esce dal tuo cervello direttamente. Pensa comne sei furbo. Stattene a casa.

tuttoilmondo

Gio, 09/03/2017 - 16:45

E' sbagliato votare un partito perché uno ha cantato, ha detto, ha fatto. Si deve votare un partito per la politica che porta avanti. Se dovessi votare per piacevolezza... la Carfagna tutta la vita. Ma qual'è, per me, e per l'Italia, il primo problema da risolvere? E' senza dubbio l'invasione. Una nazione è come una famiglia. Uno stato è come una casa. Individui non invitati, che non si sono presentati, di cui non conosciamo il nome, il mestiere, la provenienza, la storia, la moralità, la fedina penale, girano per casa mia/vostra, tagliando la gola a chi capita, e… non li posso scacciare, non posso difendermi, non posso nemmeno chiamarli clandestini, altrimenti mi arrestano... se non è un problema questo... Che mi frega di Salvini. Che mi frega della Lega. Voglio un partito che risolva questo tremendo problema, dx o sn che sia.

nerinaneri

Gio, 09/03/2017 - 16:58

...ovviamente, questa falsa conversione non viene interpretata dagli anziani ...

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 09/03/2017 - 17:01

Chiamare i centri sociali "zechhe" è riduttivo. In realtà sono qualcosa di molto, molto peggio delle zecche.

santecaserio55

Gio, 09/03/2017 - 17:20

Aveva la felpa con scritto FORZA NAPOLI!!

Atlantico

Gio, 09/03/2017 - 17:53

Non è solo questione di quei cori, Salvini non lo dice ma sul web si leggono notizie che uscirono in tempo reale ( e sul web non si perde nulla ... ) di quando questo divertente 'politico' era persino a favore dell'euro, quell'euro che " i meridionali non si meritano". Così disse alle lettera. Adesso farebbe qualunque cosa per cancellare tutto ma è inutile: non a caso la lega ormai non si schioda dal 12/12,5%. Inutile, Salvini, ti sei rovinato con le tue stesse mani. D'altronde da uno che non si è laureato nemmeno a Tirana ....

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 09/03/2017 - 17:55

@tuttoilmondo, guardi che quando la Lega è stata al governo con Berlusconi, il problema dell'immigrazione non l'ha mica risolto! A chiacchiere sono buoni tutti, la pratica è tutta un'altra cosa ...

Atlantico

Gio, 09/03/2017 - 17:57

tuttoilmondo, ma alla tua età non hai ancora capito il significato della parola 'invasione' ? Dovresti aiutarti con Google.

carpa1

Gio, 09/03/2017 - 17:59

"Deve portare rispetto per i centri sociali che ha chiamato zecche". Quanto basta a dimostrare che sono più degne di rispetto le zecche che non i cittadini che devono sopportare ogni tre per due quei criminali (personalmente non mi permetterei mai di definirli zecche, per rispetto a quai poveri insetti; o, forse definendoli zecche, intendeva dire parassiti?).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 09/03/2017 - 18:26

Salvini certe tare della Lega sono difficili da estirpare, per cui ad azioni poco commendevoli ci stanno tutte altrettante reazioni poco commendevoli. Il compito di un capo di partito è, fra le tante, di "stracciare" certo passato scomodo, tipico dei secessionisti, facendolo con umiltà. Provarci non è un compito proibitivo, il tempo per farlo però non sarà breve.

liberoromano

Gio, 09/03/2017 - 18:42

TUTTOILMONDO per te il primo problema da risolvere è l'analfabetismo. Quale si scrive senza apostrofo!

tuttoilmondo

Gio, 09/03/2017 - 18:44

Il trattato di Dublino dice che il Paese dove si sbarca si resta. Ci si può stare. Ma "Mare Nostrum", dove la destra non centra niente è una follia. E siccome il peggio non è mai morto, ecco "Frontex". Un mucchio di sfaccendati che si credono buoni, vanno per mare a raccattare gente anche davanti le coste africane per portarli, mica a casa loro, a casa nostra. Portare poveri in un paese di poveri (e lo siamo, ormai, e lo saremo sempre più, è un delitto per i poveri locali; portare disoccupati in un paese di disoccupati (dove per mancanza di lavoro ci si uccide), è un crimine verso i disoccupati locali. Io sono buono: aiuto una povera vecchia a pagare le bollette. Aiuterei tutti, se potessi. Mi accontento di non fare danni. Il buonismo farà, nel tempo, più danni del nazismo. Vedrete.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/03/2017 - 19:12

"Mi scuso in ginocchio.. vi prego... datemi qualche voto!".

salvatore40

Gio, 09/03/2017 - 20:13

Reazioni partenopee a Salvini ? Siamo alle solite. C'è sempre qualche preclusione ideologica per qualcuno, questa volta per Salvini. Ciò dimostra che la democrazia all'italiana non va oltre la barzelletta. Che ciò accada anche a Napoli non mi meraviglia affatto. Temo che il pueblo dovrà ancor sprofondare vieppiù verso l'abisso, Solo allora s'apriranno gli occhi e vedrassi che la democrazia presuppone maturità responsabilità e alternanza di governi e maggioranze.

Lisandren

Gio, 09/03/2017 - 20:29

Forza Salvini sei il numero uno. A Napoli saremo migliaia ad accoglierti! Forza Napoli e forza Salvini! De Magistris vergognati non conti una mazza e ti cacceremo!

Lisandren

Gio, 09/03/2017 - 20:30

Forza Salvini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 20:50

C'è chi (essendo al S/governo) i voti li manda a prendere direttamente sulle spiagge Libiche con le nostre navi. Chi essendo all'opposizione invece NON puo permetterselo, li va a chiedere agli Italiani, Napoletani compresi.Vero nahum 12e52 and company!!!!!

pastello

Gio, 09/03/2017 - 20:58

Povera Lega con uno non all'altezza

semelor

Gio, 09/03/2017 - 20:59

Napoletani basta con questa sindrome di calimero con questo vittimismo, avete stufato tutti. De Magistris pensi a fare il,sindaco altro che centri sociali mantenuti da qualcuno solo per crear confusione ad orologeria, tutti comunisti col Rolex figli di papà, magari di qualche magistrato.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 09/03/2017 - 21:28

caro EL -KID, hai mai vissuto a Napoli ?? io per alcuni mesi a Secondigliano, come in tutto il mondo cé brava gente e gentaglia, forse tu vivi solo tra brava gentre, sono del centro Italia ma vivo all éstremo sud,se vuoi rispetto devi dare rispetto non appartengo ad alcun partito ma certe regole vanno rispettate, tutti hanno il dirtto di parlare in maniera educata, mentre nei CENTRI SOCIALI questo non esiste, per esperienza personale, classe 43

Anonimo (non verificato)

Maver

Gio, 09/03/2017 - 21:43

Se i termini usati sono quelli riportati nell'articolo:"Per quel coro cosa devo fare? Mi metto in ginocchio, vengo in processione, dica lei..." è evidente che il titolo non può ritenersi riassuntivo dell'evento.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 22:02

Liberopensatore carissimo 17e 55 se non risolvere il problema, significa passare da 1000 al mese a 1000 al giorno, viva i NON RISOLUTORI!!!! AMEN.

tuttoilmondo

Gio, 09/03/2017 - 22:04

liberoromano Gio, 09/03/2017 - 18:42 TUTTOILMONDO per te il primo problema da risolvere è l'analfabetismo. Quale si scrive senza apostrofo! Avresti dovuto scrivere: "Tuttoilmondo, per te il primo problema da risolvere è l'analfabetismo: quale si scrive senza apostrofo. Chi non sa scrivere si attacca alle sviste.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 22:06

liberoromano carissimo 18e42, mi sa che sei tu a dover risolvere il problema di ITALIANO, QUAL'Ê non significa IL QUALE!!!! Bestia che figura direbbe il BOLDI!!!!lol lol.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/03/2017 - 22:09

Se sono in tempo,ciao SOGNATORE 19e12, il tuo amato FROTTOLO invece i voti, li manda a prendere dalla nostra marina sulle spiagge Libiche, ma lui PUÔ perche stava al S/governo. Salvini invece essendo all'opposizione puo solo chiederli agli Italiani, Napoletani compresi, perche anche loro lo sono. AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/03/2017 - 22:15

@nerinaneri - dimostrami che questa è una falsa conversazione , oppure di falso ci sei solo tu. Documentami o taci, voce diffamatoria, da denuncia. Attenzione.

Pietro2009

Gio, 09/03/2017 - 23:06

LIBERO PENSIERO CONCORDO E LA COPIO - la Lega Nord, in base al suo statuto approvato nel 2012, si chiama “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”, e "ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana" (dall'art. 1 dello Statuto). Inoltre, fra i vari slogan leghisti, non manca mai quello che ci ricorda che, nelle politiche nazionali, viene sempre "prima il Nord" (rispetto al Sud). Quindi, se Salvini vuole trasformare la Lega Nord in un partito effettivamente nazionale, che persegue e tutela TUTTI i cittadini italiani, faccia un congresso, e cambi il nome e lo Statuto del partito. Diversamente, cori anti-napoletani a parte, risulta poco credibile. AGGIUNGO SOLO CHE LUI IN GIOVENTU' I CENTRI SOCIALI GLI HA FREQUENTATI...SE GLI DA DELLE "ZECCHE" E COME SE SI DICESSE DI ESSERLO STATO IN GIOVENTU'...UN GENIO. Buonasera a tutti.

TonyGiampy

Ven, 10/03/2017 - 00:06

E' sicuramente un bel gesto ma i napoletani non godono comunque di un'ottima fama.Non voglio certamente far di tutta un'erba un fascio (ho diversi amici residenti in Campania) ma tutte le volte che sono andato in vacanza ed ho assistito a risse o episodi di maleducazione e violenza erano sempre coinvolti romani e napoletani.Come dire,non tutti i musulmani sono terroristi ma finora non mi e' mai capitato di leggere qualcosa su un terrorista finlandese o austriaco!!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 10/03/2017 - 00:17

Io invece penso che se un tipo come salvini domanda scusa per Il passato e fa qualche proposta condivisibile anche per chi vive in meridione, è degno di essere almeno ascoltato. Poi uno resta della sua idea se non si fida ancora o gli sta bene la situazione attuale e non vuole cambiare le cose.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/03/2017 - 00:20

Carissimo Pietro 23e06, non fare confusione con la lingua Italiana, Matteo in gioventu al Leoncavallo ci è andato un paio di volte per "capire" cosa fosse, ma NON LO HA MAI FREQUENTATO, capisci a me!!!!Buenas noches dal Nicaragua.

ennio78

Ven, 10/03/2017 - 00:22

Mi sa che ha ragione Bossi. In questo modo Salvini non solo non aumenta il consenso al sud ma rischia di perdere anche i consensi che ha al nord. Farebbe una cosa piu' sensata se si mettesse con la Meloni se proprio vuole un partito nazionale.

nerinaneri

Ven, 10/03/2017 - 06:13

leonida55:io attenta ai pensionati come te, non ci sto...

silvio50

Ven, 10/03/2017 - 08:29

matteo ma lasciali perdere,vinciamo lostesso anche senza i loro voti. non accettano le tue scuse? pazienza, lasciali nel suo brodo!

audionova

Ven, 10/03/2017 - 09:24

questo si chiama parlare,prima li denigra poi per i voti......

Ritratto di napoliso

napoliso

Ven, 10/03/2017 - 09:25

Napoletani...l'ultimo pensiero x VOI è Salvini....pensate come debellare la camorra piuttosto...siete solo degli schiavi...sic

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/03/2017 - 09:45

hernando45: certo che sei in tempo... hai postato due volte lo stesso "brillante" commento ma fa niente. Sempre meglio dei tuoi "amarcord" sul tuo esilio volontario dopo il travaglio con Bossi (lo avrai ripetuto "solo" qualche decina di volte). Ti ricordo sempre che sono ateo e non ho idoli da adorare, diversamente da te che preghi e ti genufletti ogni sera dinnanzi al santino di San Matteo da Milano (dopo aver abiurato il vecchio idolo Sant'Umberto da Cassano Magnago). Concludo ringraziandoti per il siparietto che hai allestito l'altro giorno assieme a giovinap sul tizio "albanese o dell'est" (in realtà poi rivelatosi un italianissimo napoletano) che ha creato scompiglio sulla tangenziale di Milano. Davvero esilarante... degno delle migliori performances di Totò e Peppino De Filippo.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 10/03/2017 - 10:22

Salvini, piantale di utilizzare la faccia in "mode (_!_)". Tu fai solo Populismo. Il vecchio Bossi pur con tutti i suoi limiti faceva Federalismo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/03/2017 - 10:51

TonyGiampy: Anders Breivik è un terrorista norvegese. Va bene ugualmente?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/03/2017 - 11:13

hernando45, 00.20: Salvini: "Ma chi l’ha detto che i giovani del Leonka sono tutti violenti? Quelli pericolosi, i più politicizzati, saranno una trentina. Per il resto si tratta di brava gente". Marco Corrias: "Il suo sindaco, Marco Formentini, non la pensa come lei". Salvini: "Perché io il Leonka L'HO FREQUENTATO, dai 17 ai 19 anni, e conosco quei ragazzi. Facevo il liceo e tutti i miei amici erano lì. Era un posto ottimo per passare la serata a chiacchierare e bere una birra, ascoltare musica o vedere uno spettacolo teatrale". Intervista a Salvini (Marco Corrias, Epoca, 25 settembre 1994). Insomma caro Herny... non perdi mai l'occasione per essere smentito dai fatti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/03/2017 - 14:01

Sempre se sono in tempo sognatore ateo, quello che andava contromano in tangenziale era un napoletano!!! Magari di quelli che NON vogliono Salvini a Napoli!!!!lol lol.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/03/2017 - 14:21

hernando45: Ma daiiii??? Tu avevi scritto poteva essere un albanese o uo dell'est... vuoi dire che era una delle tue panzane??? Comunque si, era napoletano... uno di quei napoletani ai quali il felpato sta lisciando il pelo per mero calcolo elettorale. E con questo mi tiro fuori in quanto la diatriba tra padani e napoletani non mi appartiene... rivolgiti a giovinap (io sto alla finestra e rido).