Salvini risponde a Macron: "Non prendo lezioni da lui"

Macron attacca l'asse Roma-Vienna-Berlino sui migranti. Il ministro degli Interni: "Non abbiamo nulla da imparare"

Dopo l'incontro tra Conte e il presidente francese, Emmanuel Macron, arriva il commento del ministro degli Interni. "A Parigi c’è adesso un presidente del Consiglio italiano senza il cappello in mano. Non caleremo più braghe in Europa, andremo in Europa da protagonisti", ha affermato Salvini a margine di un comizio a sostegno del candidato del Carroccio ad Orbassano. Il leader della Lega ha risposto a Macron che ha fortemnet criticato l'asse dei ministri degli Interni di Roma-Vienna-Berlino per far fronte all'emergenza immigrazione. Macron nel corso della conferenza stampa dopo il vertice con il premier italiano ha affermato: "Io tratto con il presidente del Consiglio, non con i ministri degli Interni, questo asse fa emergere alcuni ricordi tristi del passato".

Il titolare del Viminale ribatte: "Ci fanno lezioni i francesi. Lezioni dal governo francese non ne prendo, in quanto a solidarietà gli italiani non hanno niente da imparare da nessuno. Cercheremo di riportare dignità a questo Paese". Poi il leader del Carroccio ha rivendicato il suo percorso in questi primi 15 giorni al Viminale: "Ci attaccano da tutte le parti ma io non mollo di un millimetro, non temete. La vostra presenza, il vostro calore mi da forza e la sera vado a dormire con questo pensiero". Infine ha ribadito: "Sarà dura, ci attaccano dandoci la colpa di tutto, ma noi siamo qui da due settimane. Non è forse che in tanti anni loro non hanno fatto nulla?".

Commenti

Divoll

Ven, 15/06/2018 - 19:50

Micron si permette di parlare, dopo tutti i respingimenti che ha effettuato sul nostro confine e i porti francesi ben chiusi. Ora tutti vedono che e' solo un povero ipocrita manovrato dalle elite masson-globaliste.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 15/06/2018 - 19:51

Perché non pubblicate questo mio commento? "Ho l'impressione che Macron sia un tipo che parla, offende in pubblico, chiede scusa di nascosto ma alla fin fine pensa "solo" a tirare l'acqua al suo mulino. Quello che preoccupa è vedere quel "solo". Sono stati trattati i problemi: libico, STX, Naval Group, ferroviario, Pigrati con un occhio a risolverli al meglio per tutti e due gli stati? Dalle dichiarazioni ufficiali non mi sembra. Conte quando va da Macron, essendo lui premier e l'altro presidente, deve portarsi anche Di Maio e Salvini. Forse ci spieghiamo meglio e il presidente francese può rendersi conto che la musica è cambiata.

pisquanozzi

Ven, 15/06/2018 - 19:51

Salvini farebbe bene a star zitto. La sua lezione l'ha presa: Conte è andato in Francia nonostante di scuse formali nemmeno l'ombra perché non stavano né in cielo né in terra. Macron ha fatto un gesto distensivo nell'ottica della corretta diplomazia e Conte l'ha accolto. Probabilmente Conta non c'entra nulla, nel senso che non è farina del suo sacco e anche questa volta ha fatto il pupazzo: però non del bibitaro e del cazzaro. Ma chi al bibitaro e al cazzaro, oltre che allo spaventapasseri appulo, ha da insegnare. Mi riferisco a Moavero Milanesi e ai collaboratori del suo staff che sicuramente si è portato. Con i cazzari e i pupari non si va da nessuna parte.

kitar01

Ven, 15/06/2018 - 19:51

E' un grande

petra

Ven, 15/06/2018 - 19:51

A Salvini converrebbe non rispondere affatto e tirar dritto per la sua strada, come fa Macron quando lo criticano su Bardonecchia o sui minori immigrati e maltrattati, che non fa una piega. Non dobbiamo mica rendere conto a lui. Piuttosto Salvini pensi alle soluzioni piu' giuste per l'Italia. Da Bruxelles hanno già fatto sapere che i respingimenti immediati sono contro la legge. Nel frattempo la nave Trenton americana sbarcherà a breve a Lampedusa. E mo? Non perda tempo a star dietro a Macron, ai rapper o ai fotografi. C'è altro a cui pensare.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 15/06/2018 - 19:52

Salvini sta gente fa schifo mandali a quel paese

MOSTARDELLIS

Ven, 15/06/2018 - 19:52

A parte le iniziative e le espressioni stomachevoli di Macron, ma dal punto di vista storico l'asse non era Berlino-Roma-Tokio? Mah, forse ricordo male....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/06/2018 - 19:57

Mattè,guarda che il grullino sta mandando la gc a recuperare 500 clandestini nelle acque del sar libico...occhio! XD

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 15/06/2018 - 19:58

Ho l'impressione che Macron sia un tipo che parla, offende in pubblico, chiede scusa di nascosto ma alla fin fine pensa "solo" a tirare l'acqua al suo mulino. Quello che preoccupa è vedere quel "solo". Sono stati trattati i problemi: libico, STX, Naval Group, ferroviario, immigrati con un occhio a risolverli al meglio per tutti e due gli stati? Dalle dichiarazioni ufficiali non mi sembra. Conte quando va da Macron, essendo lui premier e l'altro presidente, deve portarsi anche Di Maio e Salvini. Forse ci spieghiamo meglio e il presidente francese può rendersi conto che la musica è cambiata.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 15/06/2018 - 20:01

Penso che Salvini abbia tutti i diritti di parlare sull'incontro Conte-Macron come vicepremier.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 15/06/2018 - 20:02

Tranquillo matteo sappiamo bene che l unico libro che sfogli è fb. Non hai nulla da imparare . Resta ignorante. Stai sereno.

FRANGIUS

Ven, 15/06/2018 - 20:03

BRAVO SALVINI:HAI L'OCCHIO LUNGO....SPERIAMO CHE CONTE NON SI FACCIA INGANNARE DA STO FALSONE E PURE SPERGIURO MICRON (TANT'E' STRIMINZITO)...STI FRANCESI SON DEI SERPENTI...

nunavut

Ven, 15/06/2018 - 20:04

Forse il macron si illude,il governo in Italia non é come in Francia.Un giorno un suo rappresentante potrebbe essere obbligato a trattare o discutere in sua vece con Salvini e se il ministro degli interni italiano gli rispondesse picche di sbiego diventano picche a macron il galletto.

Vam

Ven, 15/06/2018 - 20:11

Ieri Macron ha vomitato contro l'Italia. Oggi insulta 3 nazioni in un solo colpo! Come se all'epoca del famoso Asse, la Francia si fosse comportata bene...

nonna.mi

Ven, 15/06/2018 - 20:11

Il Ministro degli Interni Italiano odierno,non è certo insulso come gli ultimi predecessori,succubi e nulla facenti ! Macron, pensi alla sua Francia che ha molti e gravi problemi da risolvere e oltre che il Presidente Conte, si accorga che c'è anche un certo Matteo,piuttosto energico per salvaguardare i Diritti dell'Italia! Myriam

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 15/06/2018 - 20:19

Per la cronaca: sono in arrivo su due navi altri 550 invasori che saranno scaricati in porti italiani. Il fanfarone del Viminale dovrebbe cominciare a nascondersi. A parole dice "che noi italiani non abbiamo niente da imparare dai francesi". Mentre i francesi agiscono e compiono fatti, respingendo con la forza qualsiasi invasore, l'Italia si becca altri 550 invasori oltre ai 1500 già arrivati durante l'era del fanfarone al Viminale. E di quelli da cacciare stiamo ancora a zero. L'estate si prospetta calda, molto calda. Ma perché non ci ridanno al governo quelli del Pd?

valber47

Ven, 15/06/2018 - 20:19

Forza e coraggio, On. Salvini; gli Italiani sono arcistufi della politica attuata fino ad oggi dai precedenti governi e, conoscendo il vecchio adagio "Il buongiorno si vede al mattino", sapranno ringraziarLa per quanto sta facendo in materia di sbarchi! Intelligenti Pauca...

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Ven, 15/06/2018 - 20:23

Pugno duro e senza timori.Avanti così. Bravo Salvini!

ammazzalupi

Ven, 15/06/2018 - 20:39

FORZA SALVINI!!!!! Vai giù di manganello!!! Basta chiedere elemosina, quando dovremmo essere NOI ITALIANI a dettare legge!!!

vince50

Ven, 15/06/2018 - 20:45

Fategli abbassare la cresta e fatelo adesso.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 15/06/2018 - 20:45

E conte dov'era?????? Ma c'è o non capisce?????

19gig50

Ven, 15/06/2018 - 20:49

Macrojon pensa alla vecchia e non rompere le palle.

Dordolio

Ven, 15/06/2018 - 20:52

Mai votato Salvini nè i suoi. Ma non si può non stare con lui e va sostenuto. Non ricordo in verità schiene diritte di nessuno che abbia occupato il suo posto. Ma solo figure accomodanti, melliflue, inconcludenti, fintamente decisioniste, tronfie e pompose e soprattutto sommamente irresolute. Salvini è determinato e mordace. Quello che ci vuole.

gio777

Ven, 15/06/2018 - 20:57

sei il numero uno

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 15/06/2018 - 21:02

C'è uno ed un solo modo di batterli : anzi li costringeresti a darti una mano . Qual è il modo ? : eh , Tata Matilda , cioè Onefirsttwo , ti aiuta , però .... . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/06/2018 - 21:06

SAL-VI-NI, SAL-VI-NI, SAL-VI-NI!!!!!! FINALMENTE UN MINISTRO VOTATO DAGLI ITALIANI E PER GLI ITALIANI. SON SOLDI BEN SPESI, ALTRO CHE LE ESTORSIONI DELLA PASSATA DITTATURA!!!

leopard73

Ven, 15/06/2018 - 21:16

Vai SALVINI martella questi cialtroni di europa sono solo buracrati fancazzisti buoni a nulla.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 15/06/2018 - 21:53

Bravo Matteo, buoni SI ma non fessi.

Jesse_James

Ven, 15/06/2018 - 22:07

D'Accordo. Intanto, notizia dell'ultima ora: altri 500 migranti raccolti dalla Marina italiana. Tanto valeva lasciare i porti aperti per le ONG, evitavamo tante discussioni in Italia ed in Europa. Ci sono 4 Guardia Costiera da quelle parti: Libia, Tunisia, Egitto e Malta...ma perchè dobbiamo intervenire sempre e solo noi? E facciamo questo benedetto blocco navale una volta per tutte! E se la Libia lo prende come un'aggressione....bhe ce ne faremo una ragione. Tanto, hanno 4 cerbottane e 3 archibugi. Se non vogliono i blocchi, imparassero a non far partire i migranti.

iononhovotatorenzi

Ven, 15/06/2018 - 22:07

Il nazismo, il fascismo, il comunismo sono tutti nati dal populismo. Ad oggi solo slogan ma i problemi restano tutti li, ora serve che ci rimandano a combattere in Africa(gli immigrati) per distogliere le attenzioni dai nostri veri problemi, lo fece un duce qualsiasi. Gli Ialiani hanno scelto come nel '22 e sia fatta la loro volontà da pecoroni guidati da arruffapopoli!!! tanto dopo tornerà la democrazia e lo stato liberale se non per i nostri di figli sicuro per i nipoti. Noi che ricordiamo bene la storia facciamo questo sacrificio di sottostare ad un regime tanto sappiamo sopravvivere.

elpaso21

Ven, 15/06/2018 - 22:30

Siamo millemila miglia avanti rispetto alla ciofeche che c'erano prima.

Marcolux

Ven, 15/06/2018 - 22:42

Vai tranquillo Salvini, il vento è veramente cambiato!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 15/06/2018 - 23:12

Lo sappiamo matteo. Prendi lezioni solo da fb. Stai sereno. Si capisce.

Liberalmimmo

Ven, 15/06/2018 - 23:28

Très bien, M. Salvini: non prenda lezioni da Parigi, ma neanche da Budapest. E per la sopravvivenza di questo Governo - osteggiato da destra e da manca - prenda lezioni di diritto costituzionale, diritto internazionale, diritto comunitario, filosofia del diritto e poi veda Lei, mentre l'altro vice-presidente del Consiglio prenda - soprattutto - lezioni di diritto del lavoro e di grammatica. Dio ce la mandi buona!

mareblu

Sab, 16/06/2018 - 00:01

FORZA SALVINI FA IN MODO CHE GLI ITALIANI POSSANO AFFRONTARE CON FIEREZZA LO SGUARDO ALTRUI!!!!!.

Norberth

Sab, 16/06/2018 - 00:10

Salvini ha restituito agli Italiani speranza e dignità, il coraggio per rivendicare la propria appartenenza. I servi del Male ora hanno gettato la maschera, quindi attaccano velenosi e scomposti. Le loro facce schiumanti di odio sono tirate col ciclostile. Sono tanti e occupano la maggior parte dei media per manipolare l'informazione e la verità. Alla loro storia falsa per fortuna non crede più nessuno. Quella che ci aspetta sarà sicuramente una guerra dura senza sconti. Tuttavia ciò che importa non sarà vincere o perdere, ma battersi con valore sino alla fine. Su la testa!

timoty martin

Sab, 16/06/2018 - 00:11

Grande Salvini, finalmente un ministro coraggioso e coerente

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 16/06/2018 - 00:11

Conte ha calato completamente le braghe, evidentemente pressato dai suoi datori di lavoro, ma Salvini non molla, e fa bene. Se il p.d.c. non è capace di tenere alta la guardia, tanto vale farlo cadere questo governo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 00:40

Salvini vada per la sua strada fregandosene di questo parvenu para massone. Le sue scuse "sussurrate" sono un paravento. Macron pensa solo a fare gli interessi della Francia anche a discapito di quelli italiani. Uno così è meglio tenerlo a distanza, è viscido e pericoloso.

nunavut

Sab, 16/06/2018 - 01:09

Incredibile!! abbiamo un ministro che vuole proteggere il popolo come del resto fanno i paesi europei e quasi tutti i giornali, gli invitati ai vari talkshow,gli artisti, i vignettisti,un certo fotografo e persino certi commentatori lo criticano anzi vorrebbero cacciarlo e rimettere il PD come Al-sikar(io) della patria.

cangurino

Sab, 16/06/2018 - 03:04

leggo molti commenti critici su Salvini. Effettivamente posso capirli. E' al governo da ben 15 giorni, mica pochi minuti, e non ha risolto definitivamente il problema dell'immigrazione, che grazie a 7 anni di PD, da loro mestamente rimpianto, ci ha "donato" 15 miliardi di nostre tasse, non UE, carissimi ed arguti, ed un'ipoteca enorme sul futuro. Non ha risolto neppure le guerre del pianeta e la fame nel mondo, mi vien da aggiungere. Ma chi si crede di essere sto leghista ignorante? Non capisco perché la stragrande maggioranza egli italiani approvi pienamente il suo operato. Cari commentatori, levatevi in coro ed esprimete il vostro pensiero sul popolino italiano: ignoranti pure loro, e magari anche fascisti, perché no, xenofobi, in certi ambienti non gusta mai qualche arguto slogan d'antan.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 16/06/2018 - 06:46

spezzeremo le reni alla Francia! Salvini non é tipo da libri, figuriamoci da lezioni ...

pisopepe

Sab, 16/06/2018 - 07:35

ma dovrebbe prendere lezioni di democrazia§§§§

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 16/06/2018 - 08:18

Liberalmimmo - Ven, 15/06/2018 - 23:28 Molto, ma molto più facile, "prendere lezioni" da chi tiene alla propria Identità: Culturale e Nazionale. Pure Confessionale, se permetti. A noi mica ce l'ha ordinato "Allah" di "espanderci", neppure il medico. Figuriamoci Dio. - La famosa "Integrazione" è una favola, brutta e raccontata male. La Sinistra racconta favole. Esattamente da oltre un Secolo, favole incredibili. Sempre tragiche. Nessuno più li ascolta e...diciamolo: Finalmente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/06/2018 - 08:47

La Francia non può impartire lezioni a nessuno. Ha bombardato la Libia, respinge i migranti alle frontiere, fa la morale pelosa agli altri, mentre lei disattende ogni accordo. Fa bene Salvini a rispondere picche e non prendere lezioni da chi si comporta da ipocrita. Fa senso vedere le solita pletora di komunisti, giustificato solo i lbabbeo perchè appunto babbeo, che continua ad andare contro l'Italia, in ogni momento ed a ogni fatto, tipo questo, pur di giustificare l'ignobile idea della sinistra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/06/2018 - 08:51

@Liberalmimmo - a fuia di seguire i diritti che citi, mentre gl ialtri li calpestano, l'abbiamo presa nel solito posto, che forse piace a te, ma non agl iitaliani. Di sicuro gli altri stati, quelli che ci sgridano, o meglio ci offendono, disattendon oin toto i principi per cui tu e loro vi inalberate. Ipocrisia all'ennesima potenza. Non c'è bisogno di studiare, ho studiato fin troppo nella mia vita, c'è bisogno solo di buon senso, che a voi, gente faziosa di sinistra, è sempre mancato. Forse a voi manca la lezione d ibon ton e di relazione con gli altri. Ritornate o meglio studiate come ci si comporta, prima di dare lezioni ipocrite ad altri.

nerinaneri

Sab, 16/06/2018 - 09:08

...darti del bifolco è offendere tanti bravi lavoratori agricoli...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 09:26

cangurino - 03:04 E' così: hanno bile da "espettorare". Durante i sette anni di governo Pd, molti sono stati flemmatici quando non fatalisti. Pur di dare addosso a questo governo (che non ho votato) che ha due settimane di vita, vomitano a più non posso facendo finta di non conoscere i tempi della politica. Io stesso diedi fiducia a Renzi quando dichiarò di voler restituire entro sei mesi i 68 mld. di debito delle p.a con molte p.m.i. Non lo ha fatto fino all'altro giorno e c'è chi, ironicamente, lo invoca al potere? Gente con le scatole triturate dall'odio più viscerale che provoca crampi e vomiti in continuazione.

Carlopi

Sab, 16/06/2018 - 10:20

Macron dovrebbe chiedere scusa all'Europa per il disastro che la Francia ha causato nel mediterraneo col bombardamento della Libia.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 16/06/2018 - 17:51

Leggo qui certi commenti che mi fanno esclamare verso gli scriventi:" Poveri cittadini come siete stati ridotti da decine di anni di propaganda comunista e di azione in tutti i settori e livelli della sinistra!"

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 16/06/2018 - 21:43

Il gerontofilo milionario di sinistra cresciuto alla Rothschild che sputa giudizi e sentenze.