Salvini sul Papa: "Lui pensa alle anime, io agli italiani poveri"

Il ministro dell'Interno parla a Non è l'Arena su La 7 dopo la polemica sulla foto del Papa con la spilla per la riapertura dei porti

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ospite alla trasmissione "Non è l'Arena" su La7 in collegamento da Castelsardo, in Sardegna, parla di nuovo di migranti e torna sulla polemica riguardo Papa Francesco e la sua spilla per i porti aperti. Il selfie di un sacerdote con il Papa, scattato a Sacrofano in occasione di un meeting sull'accoglienza, ha provocato un polverone. E Massimo Giletti ha chiesto un commento a Salvini, suo ospite.

"Chi sono io per commentare i suoi gesti? - ha risposto il ministro dell'Interno al conduttore - Lo dice lo stesso catechismo che accogliere è un dovere nei limiti del possibile. Il Papa fa bene a parlare alle anime, io da ministro devo occuparmi dei cinque milioni di italiani poveri, i porti io li apro a chi ha il permesso per arrivare in Italia".

Ma Salvini non si è fermato lì. Dopo quelle dichiarazioni, il leader della Lega ha tirato fuori dalla tasca un Rosario che gli ha regalato questa mattina una signora di La Maddalena, l'ha baciato e poi ha detto: "Io sono il primo dei peccatori ma sono convinto di agire nell'interesse dei bambini africani che devono crescere lì senza essere costretti ad attraversare il deserto e nell'interesse dei bambini italiani".

Commenti

Reip

Dom, 17/02/2019 - 22:06

GRANDE!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 17/02/2019 - 22:06

Mentre franceschiello e la sua cosca spesso confondono i porti con i ragazzini.

Una-mattina-mi-...

Dom, 17/02/2019 - 22:07

NON CREDO PROPRIO CHE IL PAPA PENSI ALLE ANIME: PENSA SOLO AI CXXXI SUOI, E A COME IMPORLI A CHI NON E' D'ACCORDO CON IL SUO ARBITRIO

Trinky

Dom, 17/02/2019 - 22:07

Il Papa non pensa alle anime, magari lo facesse, lui pensa soldo a portare a casa i soldi.........

VittorioMar

Dom, 17/02/2019 - 22:16

...QUI' si sono INVERTITI I RUOLI : IL PAPA CHE FA' POLITICA ATTIVA e....SALVINI CHE PENSA AI POVERI VERI ITALIANI..!!....INCREDIBILE OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE....!!!

nunavut

Dom, 17/02/2019 - 22:30

Bravo Salvi!!!se non riesce a capire la lingua italiana scrivilo in spagnolo così non avrà alcuna scusa.

venco

Dom, 17/02/2019 - 22:30

Alle anime? no, pensa a farci invadere per distruggerci ed eliminare il cristianesimo.

venco

Dom, 17/02/2019 - 22:34

Salvini sappi che il Vangelo dice di accogliere le persone di passaggio e non di tenerle mantenerle e subirle fin che vivono. Un tempo non cerano mezzi di trasporto e chi si spostava per andare nei santuari chiedeva di essere alloggiato per la notte.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/02/2019 - 23:42

Certo che trovare un papa simile nella storia, ce ne vuole. Non c'è.

Gengiscan48

Dom, 17/02/2019 - 23:52

Il papà si guardi bene da quelle persone che tolgono il crocifisso e il presepe dalle aule, hanno tolto i preti dalle scuole, togliere il precetto pasquale, togliere i finanziamenti statali alle scuole cattoliche, che sostengono l'aborto,che parlano male dei preti,che vogliono laicizzare la carita'. Molti di questi stanno proprio tra i sostenitori dell'immigrazione incontrollata.

rosolina

Dom, 17/02/2019 - 23:57

ottimo...nemmeno io gliel'avrei spiegata così bene….questo papa tenerlo lontano, ma non asoltarlo tanto...per le cose serie si vada dal Papa Ratzinger o da Viganò...lasciamo perdere il 9°cerchio di Bergoglio, che presto gli cadrà sui piedi con grande dolore

MAURIZIOBIELLI

Lun, 18/02/2019 - 00:05

Salvini sempre favoloso, intelligente, moderato, onesto, costruttivo ed efficiente. Con gli attacchi espliciti del Papa al Governo e a Salvini (ma non all'ONU e alla UE) sembra che voglia creare una figura di antipapa, perchè smantella l'accoglienza indiscriminata a carico dello Stato, di cui tante organizzazioni cattoliche lucrano. La Chiesa è in crisi non solo per lo scandalo della pedofilia ma specie per il distacco dai problemi del popolo cattolico che non si accontenta più solo della liturgia. Il bombardamento sui migranti hanno oscurato le crude realtà della povertà, della disoccupazione, della sicurezza, della casa, delle famiglie non solo a parole ma nei fatti ! Quanti conventi e strutture vuote vengono aperte all'accoglienza di fedeli bisognosi, quante parrocchie assumono giovani sacrestani, giardinieri, badanti, cuochi ?

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 18/02/2019 - 00:35

Quando Giletti gli ha fatto vedere il Papa con la spilla “apriamo i porti” lui ha risposto, riferendosi ai migranti, che il Papà fa bene a difendere le anime, io jmi occupo dei corpi. Meno ne partono, meno ne muoiono.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 18/02/2019 - 05:06

altro che anime, lasciamo stare và

[_Raphaël_]

Lun, 18/02/2019 - 07:15

Bisogna usare i termini giusti, i porti sono aperti a chi segue le norme che disciplinano l'entrata in Italia e ha i requisiti. Con queste ondate di gente che forza i confini sempre di più si sta evidenziando un rischio concreto per la la salute pubblica, perchè non vi sono controlli sanitari. La quarantena delle navi era un pratica adottata, quando non potevano esserci i controlli sanitari di oggi, per evitare che le persone a porto, sbarcando, portassero a terra malattie, cioè era una forma di prevenzione contro le epidemie e quindi una forma di tutela della salute di tutti. Il punto è questo. Le regole esistono perchè hanno uno scopo (nelle finalità dell'Ordinamento) ed un'utilità sociale; aggirarle è un grave atto (ostile) contro il Popolo italiano.

brixia

Lun, 18/02/2019 - 07:55

avanti, e non ti curar di loro.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 18/02/2019 - 08:13

B R A V O !!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/02/2019 - 08:21

CHE BERGOGLIO LO VADA A DIRE ALL;ARGENTINA DI APRIRE I SUOI PORTI AI PROFUGHI!É POI VEDIAMO COME GLI RISPONDERÁ IL GOVERNO ARGENTINO?!.

baronemanfredri...

Lun, 18/02/2019 - 08:39

SALVINI SEI STATO BRAVISSIMO PECCATO CHE TI SEI LIMITATO NEL COMMENTARE SUL TRADITORE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO IL COMPAGNO SIG. BERGOGLIO

FlorianGayer

Lun, 18/02/2019 - 09:32

Ora il Plurisoldato si travestirà anche da Papa? Ma siamo sicuri che Papa Francesco dica qualcosa di nuovo? "Non abbiate paura, aprite i confini..." pensate che Giovanni Paolo parlasse solo per odio ai comunisti? E che Papa sarebbe stato?