Saviano usa le forze dell'ordine pur di attaccare (ancora) Salvini

Saviano cavalca le proteste dei vigili del fuoco sulla divisa indossata da Salvini: "È un grave abuso". Il leghista: "Sono orgoglioso di portarle"

Nella polemica su Matteo Salvini che indossa le divise delle forze dell'ordine non poteva mancare l'entrata a gamba tesa di Roberto Saviano. Che, cavalcando la protesta sollevata oggi dai Vigili del Fuoco, torna ad attaccare il ministro dell'Interno accusandolo di "abuso". "Per me - lo zittisce il leader leghista - ricevere in dono e indossare giacche e distintivi delle forze dell'ordine è un orgoglio".

Non si placa lo scontro a distanza tra Saviano e Salvini. Non passa, infatti, giorno senza che l'autore di Gomorra non intervenga sui social network, in televisione o in radio per attaccare duramente il titolare del Viminale. Lo ha fatto in passato per denigrare il pugno duro usato per combattere l'immigrazione clandestina o per criticare le misure contenute nel decreto Sicurezza. E lo fa oggi per condannare la vicinanza di Salvini alle forze dell'ordine. A Saviano non va proprio giù che il ministro dell'Interno - che guarda caso è proprio il capo delle forze dell'ordine - indossi la divisa della polizia. "È gravissimo perché è un'aspiraziona alla divisa", ha tuonato dai microfondi di Circo Massimo su Radio Capital. "Sembra un atto di solidarietà o di vicinanza, non lo è per nulla - ha polemizzato, poi, Saviano - ci sono dei sindacati di Polizia che tutto questo lo avallano perché pensano di poterne ottenere vantaggi, più soldi, più rispetto per le forze dell'ordine. E' un abuso. Ci passa indifferente, ormai vale tutto".

Su Twitter la replica di Salvini non si è fatta certo mancare. E, dopo aver esordito con l'accusa che gli viene rivolta, ha confermato che per lui "ricevere in dono e indossare giacche e distintivi delle forze dell'ordine è un orgoglio". "È un riconoscimento del lavoro di questi mesi e del pieno sostegno a chi indossa una divisa - ha, quindi, concluso - mi spiace per Saviano che non può dire e fare altrettanto". Pertanto, alla denuncia dei vigili del fuoco dell'Usb che lo hanno accusato di indossare "abusivamente" divise delle forze dell'ordine, ha fatto sapere chiaramente di essere orgoglioso di aver ricevuto in dono in questi mesi giacche, magliette, cappellini e distintivi dei vigili del fuoco e di tutte le forze dell'ordine. Doni che, ci ha tenuto ribadire, "ripago con il mio lavoro quotidiano, con il rispetto e con provvedimenti concreti, come il piano di assunzioni straordinarie di 8.000 uomini e donne in divisa nei prossimi mesi". "Indosso con orgoglio questi regali, per dimostrare la gratitudine mia e di tutti gli Italiani per il lavoro quotidiano delle Forze dell'Ordine, e continuerò a farlo".

Commenti

Malacappa

Lun, 07/01/2019 - 16:13

Ancora con sta nullita'

Cyroxy80

Lun, 07/01/2019 - 16:19

Questo ha veramente rotto! E' da 8 mesi che non fa altro che insultare Salvini. Cosa bisogna aspettare per denunciarlo per "Vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate" (come venne fatto lo scorso anno a chi criticò Minniti)?? Chi può denunciarlo, chiunque o qualche persona con cariche ufficiali? Ed assieme a lui andrebbero denunciati anche gli attuali sindaci ribelli che non soltanto offendono un ministro, ma stanno pure violando la legge. Andrebbero commissariati e denunciati.

dagoleo

Lun, 07/01/2019 - 16:21

A Saviano le forze di polizia servono solo per andare in giro a scrocco, come la Boldri.

Cyroxy80

Lun, 07/01/2019 - 16:41

Questo ha veramente rotto! Son 8 mesi che non fa altro che insultare Salvini. Cosa bisogna aspettare per denunciarlo per "Vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate" (come venne fatto lo scorso anno a chi criticò Minniti)?? Chi può denunciarlo, chiunque o qualche persona con cariche ufficiali? Ed assieme a lui andrebbero denunciati anche gli attuali sindaci ribelli che non soltanto offendono un ministro, ma stanno pure violando la legge. Andrebbero commissariati e denunciati.

florio

Lun, 07/01/2019 - 16:54

Saviano, sempre più volgare, ma come si permette di insultare continuamente un ministro della Repubblica, possibile che a questi lerci, immondi, personaggi della sinistra sia sempre concesso tutto, come fosse normale offendere un ministro. Vergogna tutta Italiana.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 17:01

Ma state ad ascoltare cosa dice Saviano? Non vale niente.

agosvac

Lun, 07/01/2019 - 17:16

Se ci fossero stati dubbi sull'alquanto scarsa intelligenza di saviano,ora non ce ne sono più. Del resto uno che scrive plagiando, di sicuro non merita alcuna considerazione.

Mauritzss

Lun, 07/01/2019 - 17:21

Tra poco si farà esplodere . . .

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 07/01/2019 - 17:26

saviano è disperato. l'efficienza di Salvini lo terrorizza.- ha sguazzato per decenni grazie ai pennivendoli della sinistra.. nello stagno delle analisi strumentali e dei commenti a lui funzionali, del Malaffare, - ha favorito i suoi Compari distraendo l'opinione pubblica indicandoci la Luna.. il venezuela e la colombia, affinchè qui potessero continuare a fare AFFARI.- Salvini AGISCE..- e saviano resta SOLO, con ancora la sua scorta e le sue pagine di chiacchiere invendute.

dredd

Lun, 07/01/2019 - 18:13

Ma che tristezza sto Sabiano

Romalupacchiotto

Lun, 07/01/2019 - 18:24

Ministro Salvini non risponda a quel talebano vomitevole, chiacchiera a vanvera, senza sapere cosa dice. Siamo veramente stanchi di sentire le sue prosopopee.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 07/01/2019 - 18:37

Non commenterò più le caxxate dell'idiota saviano.

Frabond

Lun, 07/01/2019 - 18:40

Bello, bravo, calos' cai agathos' come dicevano i Greci:perché scende così in basso con un povero mortale come Salvini? Merita bersagli più elevati: Putin, Tump, Macron, Kernel ecc.

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 18:45

Messaggio precedente con errore. Come ve lo si può dire di smettere di citare questo laido copia/incolla?

Gianx

Lun, 07/01/2019 - 18:48

Certo che lo scarafaggio copia libri, è sempre più brutto! E' logorato nel vedere Salvini tutti i giorni...questo fa veramente una vita grama.

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 19:05

SENTI CHI PARLA DI ABUSI: E' ASSAI PEGGIO COPIARE GLI SCRITTI DEGLI ALTRI E GIUADAGNARCI SU. IDIOTA!

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 19:05

E' ABUSO PEGGIORE INVENTARSI PERSECUZIONI IMMAGINARIE E FARSI PAGARE LE SCORTE IMMERITATE

01Claude45

Lun, 07/01/2019 - 19:12

Questo "schinca pennini" NON merita neppur uno sguardo disattento, men che meno attenzione.

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 19:13

In versione iman è ancora più truce. Che vada all’inferno.

Adespota

Lun, 07/01/2019 - 19:29

E' decisamente invidioso perche' lui, al massimo, potrebbe indossare solo ed unicamente il vestito di Pulcinella; pensando ovviamente alle accezioni negative legate al personaggio: pronto a tutto per un piatto di maccheroni ( mentire, imbrogliare, prendere a bastonate); servo scaltro ma dall'indole svogliata; esportato all'estero; dall'aspetto funereo, che parla a sproposito con la voce stridula e spesso in modo volgare.

colomparo

Lun, 07/01/2019 - 19:32

Non ho mai capito perchè questo miserabile buffone ha il diritto a una scorta pagata dai cittadini italiani...ci vorrebbe un'indagine approfondita di qualche giornalista....

Ritratto di libere

libere

Lun, 07/01/2019 - 19:36

E' una nullità. Lasciatelo vagare nel buio cosmico questo campione del copia-incolla.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 07/01/2019 - 19:43

Attento Saviano.... temo tu stia seminando fin troppo vento !!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/01/2019 - 19:59

Gli sta molto bene la divisa della Polizia...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/01/2019 - 20:02

E no caro Felpy... quei "doni" non sono proprietà di chi (forse) te li ha regalati, li paghiamo invece noi contribuenti con i nostri soldini trattenuti sulla busta paga! Non solo... altri soldini servono per pagare il tuo lauto stipendio da parlamentare e ministro per cui il tuo "lavoro quotidiano" gode già di un corrispettivo riconosciuto, tutt'altro che misero e sicuramente di gran lunga superiore a quello della media degli italiani. Morale: non solo Saviano ma anche noi comuni cittadini aspettiamo i saldi per comprare CON I NOSTRI SOLDI il giubbotto, la giacca o la felpa. Ecco... sei pregato di fare altrettanto.

roseg

Lun, 07/01/2019 - 20:07

Il re del copiaincolla...Sei solo un miserabile idiota.

nunavut

Lun, 07/01/2019 - 20:29

Che bel ceffo da Isis !!!! se fossi un poliaziotto ai confini lo interrogherei per un paio d'ore.

manente

Lun, 07/01/2019 - 21:17

Saviano dovrebbe essere inquisito per concorso esterno con la mafia nigeriana ed i napoletani sono i primi che dovrebbero prendere a calci nel sedere questo marrano servo di Soros che odia Napoli e l'Italia intera !!!

Marcolux

Lun, 07/01/2019 - 21:26

Ormai, con la barba da terrorista islamico, è proprio al top della sua delinquenza!

vottorio

Lun, 07/01/2019 - 21:31

Si sono sempre visti capi di Stato e ministri vari (anche donne) indossare in varie occasioni giacconi militari dei reparti in visita, per cui solo Saviano vede quello che gli pare obnubilato dall'odio verso chi la pensa come la maggioranza del Popolo italiano.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 07/01/2019 - 21:57

E voi, anziché ignorarlo, come sarebbe giusto, continuate a da ampio spazio quotidiano a Saviano che insulta Salvini. Perché?

rigampi51

Lun, 07/01/2019 - 22:56

Perfetta faccia da talebano, cosa si aspetta a togliergli la scorta ? forse dopo per la paura della sua pellaccia la smetterà di insultare un ministri della Repubblica