Sbarchi, il blitz dei sindaci Pd: carta d'identità agli immigrati

La mossa dei sindaci dem sulla base a una vecchia circolare di Alfano. La Lega: "Così non potremo espellerli per dieci anni e avranno accesso ai servizi sociali"

"È tutta colpa di una sciagurata direttiva del ministero degli Interni, allora guidato da Angelino Alfano". La denuncia parte dal deputato leghista Paolo Grimoldi che si è accorto dell'ultimo cavillo usato dai democrat per accogliere più immigrati in Italia. I sindaci piddì stanno, infatti, dando ai richiedenti asilo presenti nei loro Comuni una regolare carta d'identità che sarà valida dieci anni. Il documento non solo ne impedirà l'espulsione ma garantirà pure ai nuovi arrivati l'accesso ai servizi sociali.

"Ma ci rendiamo conto dell'assurdità e della pericolosità di questa sciagurata circolare dell'allora ministro Alfano?", chiede Grimoldi infuriato. Molti sindaci stanno infatti cogliendo la balla al balzo e, grazie a quella circolare, stanno dando la carta d'identità ai richiedenti asilo che, è bene ricordarlo, sono immigrati che hanno fatto, per il momento, solo la richiesta dell'asilo ma non l'hanno ancora ottenuta. Questo documento, però, gli consentirà non solo di restare sul nostro territorio per almeno dieci anni, senza poter essere espulsi, ma permetterà loro di accedere a tutti i servizi sociali del Comune. "Tutto questo - chiosa Grimoldi - dopo il relativo periodo biennale di mantenimento in strutture o alberghi pagate dai contribuenti".

A far scoppiare la polemica è stato il caso di Lodi. Dopo l'ennesima protesta degli immigrati, la Prefettura ha fatto pressioni sul sindaco di LodiVecchio affinché facesse avere le carte di identità a una sessantina di immigrati. Il primo cittadino non ha potuto fare altrimenti e gliele ha date. "Rappresenta un gravissimo precedente - tuona Grimoldi - adesso migliaia dei 28mila immigrati presenti in territorio lombardo potranno fare altrettanto e a questo punto per tutti i dieci anni di durata del documento non li potremo espellere e avranno diritto all'assistenza dei servizi sociali del loro Comune". Se questo dovesse accadere, i costi peseranno sui bilanci comunali che, come ricorda il deputato lumbard, sono "già con la cinghia tirata e con i bilanci all'osso" e che, quindi, andranno incontro al default. Da qui l'appello ai sindaci del Pd: "Svegliatevi una buona volta, ribellatevi a questa direttiva, fatevi sentire con il vostro ministro Minniti per far abrogare questa folle circolare".

Commenti

cgf

Gio, 13/07/2017 - 20:45

Purché sia valida per l'espatrio, potrei anche essere [quasi] d'accordo, dopo avranno il DIRITTO di andare liberamente in Francia, Germania, Olanda, tutta la UE

Italianoinpanama

Gio, 13/07/2017 - 20:47

yuppiiiii che bello avanti c e posto maledetti comunisti trinariciuti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 13/07/2017 - 20:56

oh certo, un'altra furbata della sinistra! complimenti! tutto pur di farci crepare, a noi italiani eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cheyenne

Gio, 13/07/2017 - 21:07

BASTA ELEZIONI SUBITO NON NE POSSIAMO PIU' DEL PARTIDO DEI DELINQUENTI

vince50

Gio, 13/07/2017 - 21:07

Mossa molto utile,In questo modo almeno per dieci anni il Pd si garantisce il potere.A spese di chi? dai su.......

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/07/2017 - 21:14

SUI LIBRI DI GEOGRAFIA SI LEGGERA'... ITALIA: TRATTASI DI PAESE SOTTO OCCUPAZIONE DA PARTE DEI BOIARDI, INVASO DA ORDE ILLIMITATE DI VITELLONI PASCIUTI ED AUTOCERTIFICATI, MANTENUTI IMMERITATAMENTE PER ANNI AD UFO. UNA CLOACA, UNA FAVELA MOSTRUOSA, UN MEGAFORMICAIO DI GENTE AMMASSATA A CASACCIO, ED IL PARADISO DI CHI DELINQUE, INOLTRE.

roniks69

Gio, 13/07/2017 - 21:18

per avere la C.I.serve la residenza.per la residenza ci sono norme da rispettare(almeno per le persone"normali"é cosi).ci sono le norme sanitarie(8-12m2 a persona).e il punto principale-essere regolarizzato(legalizato)sul territorio nazionale.altrimenti é una cosa illegale...

angelovf

Gio, 13/07/2017 - 21:25

Ma i sindaci si sono fatti bene i conti che i primi a pagare per mano di questa gente saranno loro? Stanno giocando col fuoco, a parte che spariranno tutti, gli italiani non dimenticheranno queste sofferenze.

handy13

Gio, 13/07/2017 - 21:33

...diciamo la verità, quelli di sinistra hanno una marcia in più,...ci possono prendere in giro come vogliono,..insomma sono più furbi. e pensare che hanno cominciato dicendoci che gli extracomunitari venivano x fare i lavori che noi italiani NON volevamo fare.......quanta strada hanno fatto..!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 13/07/2017 - 21:50

----caro deputato legaiolo grimoldi--sappia che in materia di anagrafe e stato civile -tutti i sindaci italici operano sotto la direttiva del governo nella figura dei prefetti--in questi casi il santo graal è l'art. 3 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza --che in soldoni recita che il sindaco è tenuto a rilasciare alle persone aventi nel comune la loro residenza o la loro dimora- quando ne facciano richiesta, una carta di identità conforme al modello stabilito dal Ministero dell'inter no --caro grimoldi--ci è arrivato o glielo ripeto in stampatello?---swag ganja

swiller

Gio, 13/07/2017 - 21:51

Sinistra ammasso di delinquenti criminali nazzisti nemici dell'Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/07/2017 - 22:04

sono voti assicurati per il PD...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/07/2017 - 22:06

si possono espellere chi andrà al governo potrà cambiare le leggi si?

fifaus

Gio, 13/07/2017 - 22:19

i peggiori nemici li abbiamo in casa. quanti TRADITORI, povero Paese

terzino

Gio, 13/07/2017 - 22:23

traditori

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 13/07/2017 - 22:35

scusate, quale sarebbe il nesso tra la carta di identità e l'impossibilità di espulsione?

colomparo

Gio, 13/07/2017 - 22:40

È di oggi l'aggiornamento Istat sugli italiani sotto la soglia minima di povertà: Sono 4.700.000 !! Tutte le porcherie inventate dal governo traditore a favore dei migranti faranno aumentare ulteriormente questi dati preoccupanti. Siamo in balia di provvedimenti folli che creeranno degli squilibri micidiali nel wellfare italiano. A questo punto solo una revoluzione vera e propria ci potrà salvare da un totale disastro....

nopolcorrect

Gio, 13/07/2017 - 22:40

Ragazzi, votiamo Lega o Fratelli d'Italia o Forza Italia alle prossime elezioni se vorremo restare padroni a casa nostra.

unz

Gio, 13/07/2017 - 22:50

tutto studiato, programmato, definito. Una disfatta con altri mezzi.

Lens69

Gio, 13/07/2017 - 22:50

Non podevamo aspettarci altra da sindaci PD. Ancora una volta aiutano extra per migliore invasione a discapito degli italiani.

giusto1910

Gio, 13/07/2017 - 22:51

Siamo governati da menti criminogene perché spingono gli italiani verso la guerra civile. Il PD sta solo cercando di organizzare un gigantesco meccanismo che determinerà un gigantesco voto di scambio. La finalità di "comprare" il voto degli immigrati é chiaro anche agli asini.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 13/07/2017 - 23:00

IL CAPOLAVORO DELLA SINISTRA, impossessarsi dello "Stato" e approfittarsene per ingrassare i suoi maiali con il denaro rubato agli italiani e in anticipo giá estorto, ai loro figli, ai figli dei loro figli e ai figli dei figli dei loro figli ... per le tre o quattro generazioni che verranno ... Abbattiamo questo mostro di sinistra e questo "Stato" lordo di bassezza e salviamo la mente degli italiani affinché non accettino essere la monnezza e gli schiavi pervertiti di questi maiali debosciati.

roberto zanella

Gio, 13/07/2017 - 23:04

prima cosa quelli non PD uscire dall'ANCI subito....poi a questo punto denunciarli ...e informare le popolazioni perchè dovremo pagare noi anche il loro welfare .....ma bisogna cara Lega passare dalle parole ai fatti....da Regioni come Veneto . Lombardia e Liguria ci vogliono azioni conseguenti contro quei Sindaci del PD che danno carte di Identità

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 13/07/2017 - 23:13

Mi sovviene che i sinistrati stanno tremando al pensiero di cosa succederà alla prossima tornata elettorale e adottano la frase biblica: muoia Sansone con tutti i filistei pur di non darla vinta al loro nemico ideologico. Se questi non sono dei pazzoidi schizofrenici malati di protagonismo bisognerà trovare una nuova fattispecie di patologia per catalogarli.

19gig50

Gio, 13/07/2017 - 23:30

Per i danni fatti andrebbe rinchiuso come il Conte Ugolino.

Magicoilgiornale

Gio, 13/07/2017 - 23:35

QUESTO SAREBBE IL MASSIMO DELLA PAZZIA

blackindustry

Gio, 13/07/2017 - 23:41

Siamo all'epilogo del fallimento morale e concettuale della societa' attuale. Che il Cielo ci aiuti.

venco

Gio, 13/07/2017 - 23:50

Bene, carta di identità e ius-soli sono belle idee per invitare tutta l'Africa qua da noi

seccatissimo

Ven, 14/07/2017 - 00:23

Ci sono più delinquenti per di più dannosissimi e di tipo mafioso, nelle strutture, nelle istituzioni statali, in quelle governative, ed in quelle regionali, provinciali e comunali di quanti ce ne siano nelle patrie galere ! A parte questo non mi riesce chiaro l'utilità per un sindaco il concedere la carta di identità ad un extracomunitario clandestino invasore, per averlo poi sul gobbo per almeno dieci anni ! La risposta potrebbe essere che quel sindaco agisce in modo scorretto nei confronti dei suoi concittadini da lui amministrati perchè ci specula sopra facendo lui parte di quei delinquenti citati più sopra !

QuebecAlfa

Ven, 14/07/2017 - 00:38

Veramente fantastico. Ancora una volta lo stato italiano dimostra all'intero pianeta il livello di assistenza più che eccellente verso i signori e le signore che migrano, cui giustamente viene garantita la massima priorità.

acam

Ven, 14/07/2017 - 00:46

"Così non potremo espellerli per dieci anni e avranno accesso ai servizi sociali" a tutt'ora hanno collocato i bisognosi italiani in condizioni miserrime e per lor non ci sono i soldi dei servizi sociali ora vogliono dare al carata di identità a chi entra irregolarmente così da potergli pagare le indennità di sostentamento sociale torniamo al "per i profughi si, per gli italiani no". quindi avranno diritto a case popolari, che non ci sono nemmeno per i poveri italiani. Ma se non sanno fare questi conti di aritmetica elementare come possono stare al governo?

Jimisong007

Ven, 14/07/2017 - 00:56

Anarchia legalizzata

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 14/07/2017 - 04:30

Boldrini, Alfano e PD possono essere paragonati ai portatori della peste nera.... ovvero i ratti

FRATERRA

Ven, 14/07/2017 - 07:21

Come dire al lupo di non mangiare carne......... Quando i comuni adempienti falliranno forse finalmente i VERI ITALIANI impareranno come votare.

il sorpasso

Ven, 14/07/2017 - 07:29

Magari anche una carta prepagata di 1000 euro?

macommmestiamo

Ven, 14/07/2017 - 07:51

si parla solo di questi che non dovrebbero esistere

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/07/2017 - 07:54

il PD E' UN PERICOLOSISSIMO CANCRO SOCIALE E POLITICO COME TUTTA LA SINISTRA ancora dubbi che Minniti o no pantomime o no richieste o no questa formazione politica sia una banda di delinquenti che sta uccidendo il nostro paese?

macommmestiamo

Ven, 14/07/2017 - 08:01

ma questo strano roditore ancora si permette di farsi notare? mandatelo in sicilia e buttatelo nell'umido, non serve a niente. scusate dimenticavo il fratello postino, quindi sacco grande

effecal

Ven, 14/07/2017 - 08:09

i sinistri , peggio disgrazia non poteva capitare a questo paese distrutto da questa gentaglia peggio delle invasioni barbariche.

Trinky

Ven, 14/07/2017 - 08:24

Bene, vado subito a farne 4 o 5 con altrettanti nomi e cognomi....... Dite che me lo fanno fare anche per la patente?

paco51

Ven, 14/07/2017 - 08:25

bene, avanti così! se "chioppa" il sistema , "chioppa" la repubblica italiana ed è il motivo per ripartire.!

Firestarter

Ven, 14/07/2017 - 08:44

Maledetta sia PD.Traditori d'Italia

01Claude45

Ven, 14/07/2017 - 08:45

I cittadini dei comuni interessati sappiano che per il SOSTENTAMENTO TOTALE di "1 risorsa" accreditata presso qualsiasi ONLUS, Caritas, e similari VIENE RICHIESTO da 100.000,00 ÷ 150.000,00 €, x 60 = 6. 000.000,00 ÷ 9.000.000,00 €/anno al COMUNE. Se sono più FURBI della "lampadina" siciliana autrice della CIRCOLARE, FARANNO PAGARE AL SINDACO TALI IMPORTI DENUNCIANDOLO CONTEMPORANEAMENTE PER SOTTRAZIONE DI RISORSE DEI CITTADINI IN BUONA COMPAGNIA della succitata "lampadina siciliana". Altrimenti "muti e pagare". Si sono scelti il Sindaco Komunista? Li sta ripagando egregiamente.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 14/07/2017 - 09:04

Ma se arrivano senza documenti come fanno a sapere se quello che dicono è veritiero? Potrebbero affermare di chiamarsi "Brambilla" e nessuno lo può contestare. Ancora una volta il PD si occupa solo dei clandestini senza mettere regole per distinguere chi ha diritto e chi no a stare in questo paese.

uberalles

Ven, 14/07/2017 - 09:36

Quando c'è da mangiare, i sinistri escono dal letargo e ne sanno una più del diavolo.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 10:10

elkid,stai sereno, dopo le prossime elezioni, sarai rispedito nella tua amata patria, dove Putin ti aspetta per un'accoglienza moolto calorosa e "raggiante"!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 14/07/2017 - 15:12

NEMICI DEL POPOLO