Sbarchi, così Salvini blocca le Ong: "Limiterò l'accesso alle nostre acque"

Il vicepremier leghista sta lavorando a un provvedimento che limiti ai migranti la possibilità di entrare nelle acque territoriali italiane: "Pronto a rifare quello che ho fatto con Sea Watch e Diciotti"

Matteo Salvini ora si è messo al lavoro per provare a risolvere il problema a monte. Mentre il tribunale dei ministri vuole processarlo per gli immigrati bloccati la scorsa estate sulla Diciotti e la sinistra vorrebbe far aprire un'altra indagine per aver bloccato la Sea Watch 3 al largo di Siracusa, il vicepremier leghista tira dritto e pensa già a un nuovo provvedimento che limiti ai barconi e alle navi delle Ong la possibilità di entrare nelle acque territoriali italiane.

"Se mai arrivasse un altro barcone illegalmente nelle coste italiane rifarò esattamente quello che ho fatto con la Sea Watch e la Diciotti". Salvini non si pente per quanto fatto sin qui. E, uscendo dall'Aula della Camera dopo il question time, pensa già al prossimo passo da fare per riuscire a risolvere una volta per tutte l'emergenza immigrazione. Certo, la stretta che ha impartito non appena è arrivato al Viminale ha subito dai i suoi frutti. Basta dare un'occhiata al report sugli arrivi del mese di gennaio diffuso nei giorni scorsi dal Viminale. Al 28 del primo mese dell'anno scorso, infatti, erano arrivati in Italia ben 3.176 clandestini. Certo, meno del 2017. Ma comunque tanti. Con la "cura Salvini" il contatore si è fermato a 155 immigrati approdati sulle coste nostrane. Nonostante questo ottimo risultato, persistono i problemi con le organizzazioni non governative che continuano a operare illegalmente al largo delle coste libiche e a provare a scaricare le persone recuperate nei nostri porti nonostante questi gli siano stati interdetti da mesi. Il caso della Sea Watch 3, che probabilmente verrà risolto nelle prossime ore dopo il via libera dell'Unione europea a distribuire i 47 stranieri che sono a bordo, è la dimostrazione che serve un passaggio successivo per evitare che episodi come questo avvengano di nuovo.

L'idea di Salvini è di usare le leggi già esistenti per limitare l'ingresso alle navi straniere "nelle acque territoriali italiani". Non si tratterebbe di un blocco navale, perché verrebbero appunto usate normative già in vigore, ma sarebbe sufficiente a evitare altre scorribande da parte delle organizzazioni non governative. Dal Viminale fanno sapere che l'obiettivo è individuare, sulla base dell'articolo 83 del codice della navigazione, "una procedura standard nel caso di nuovi arrivi di navi Ong". I funzionari del ministero dell'Interno sono già al lavoro con i colleghi del dicastero delle Infrastrutture per bloccare alcune imbarcazioni "non inoffensive" che, favorendo invece l'immigrazione clandestina, potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale.

La documentazione sulle irregolarità addebitate ad alcune Ong, che operano nel Mar Mediterraneo, è già oggetto di approfondimento da parte dell'autorità di pubblica sicurezza e dell'autorità giudiziaria. Sono incardinati tre procedimenti, uno nella procura di Trapani, un altro nella procura di Catania e uno nella procura di Ragusa. "Da otto mesi difendo la sicurezza - ha ribadito Salvini nel corso del Question time alla Camera - di chi parte e muore e viene usato da trafficanti di esseri umani, che grazie al loro traffico comprano armi e droga. Io complice dei trafficanti non lo sarò mai, da ministro e cittadino italiano".

Commenti

carlottacharlie

Mer, 30/01/2019 - 17:06

Fai in fretta, Salvini! Vediamo già gli 800mila pronti a partire di cui dice Al Sarraj e vediamo in lontananza i 200milioni che avanzano. Non si deve far sbarcare, se lo si fa ci condanneremo da soli alla distruzione del paese. Avere lungimiranza ha salvato popoli e fatto vincer guerre.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 17:10

Giustissimo. Pero` bisognerebbe pure che, "in acque internazionali", "per caso", "capitasse qualcosa" alle navi "umanitarie". Meglio ancora se mentre tengono spento il loro transponder. A proposito abbiamo molto da imparare dalla Francia dell' '85.

istituto

Mer, 30/01/2019 - 17:18

Ho appena visto su TGCOM24 l'intervento del Presidente di Assolombarda il quale ha dichiarato testualmente che: " grazie al PRECEDENTE IINADEGUATO GOVERNO abbiamo PERSO l'Agenzia del Farmaco Europeo ma ANCHE 250 aziende che hanno abbandonato l'Inghilterra dopo la Brexit e si sono TRASFERITE AD AMSTERDAM " Questi sono i danni che sta ancora facendo la SINISTRA al Paese. Forza Salvini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/01/2019 - 17:47

Smettetela di Perpetuare la bufala dei 155 sbarchi in gennaio.

MarcoTor

Mer, 30/01/2019 - 18:02

vanno sequestrate e smontate fino all'ultimo bullone le navi.

gio777

Mer, 30/01/2019 - 18:06

GUARDA CARO CAPITANO, NON CI SONO TANTE POSSIBILITA' 1) NON SI FA SBARCARE NESSUNO MA PROPRIO NESSUNO E SE DOVESSERO ARRIVARE IN RADA GLI SI INTIMA DI ANDARSENE IMMEDIATAMENTE SENNO' SI ENTRA CON I CARABINIERI SI ARRESTA L'EQUIPAGGIO SI CONFISCA IL MEZZO COL QUALE IMMEDIATAMENTE SI RIPORTA IL CARICO IN LIBIA. 2) SI FA IL BLOCCO NAVALE E POI SI SPARA (la vedo dura adottare questo sistema)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/01/2019 - 18:08

pravda99 Lei ha in mano numeri diversi, compagno? Se li giochi al lotto!

gio777

Mer, 30/01/2019 - 18:11

NON FATELI SBARCARE, LO CONSENTE ANCHE L'EUROPA....VEDRAI CHE PRIMA O POI SE NE VANNO

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/01/2019 - 18:11

Sarà molto dura, ma ce la faremo. Ormai anche i più sinistri fra i grillonzi hanno capito che su questo punto con Salvini non si scherza. Se lo abbandonano in balia dei loro amici magistrati, salta tutto. E questi ottusi grillastri sinistri capiscono poche parole, ma il significato del termine "tutti a casa", quello lo hanno ben chiaro nella loro testolina.

timoty martin

Mer, 30/01/2019 - 18:12

Meloni ha sempre detto che serve blocco navale. Grandissimo sbaglio farli sbarcare.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 30/01/2019 - 18:14

Tononoincariola. Ma per diventare scemo a tal punto hai fatto un corso o un incidente?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/01/2019 - 18:15

Sei rimasto allo scorso Gennaio cara Pravda 17e47, quando ne TRAGHETTARONO SOLO 4 mila!!!!jajajajaja

Ritratto di Josef_K

Josef_K

Mer, 30/01/2019 - 18:15

Per Istituto: A decidere le nuove sedi dell’Ema e dell’Eba, entrambe tirate a sorte, (TIRATE A SORTE!)è stata la mano di Matti Maasikas, viceministro per gli Affari Europei dell’Estonia, Paese che ha la presidenza di turno del Consiglio Ue. Lo ha spiegato lo stesso Maasikas, l’uomo che ‘guida’ la presidenza estone nel lavoro quotidiano, durante la conferenza stampa che ha fatto seguito alla votazione. Dall’urna Maasikas ha estratto Amsterdam per l’Ema e Parigi per l’Eba; la sorte non ha premiato Milano nel primo caso e Dublino nel secondo. "C’era una grande palla trasparente, con due piccoli bussolotti. E’ toccato a me estrarre a sorte"

VittorioMar

Mer, 30/01/2019 - 18:18

...anche i tratti di MARE antistanti le nostre COSTE sono CONFINI DEL PAESE ITALIA e SI DEVONO EFFICACEMENTE SALVAGUARDARE !!..GIUSTA DISPOSIZIONE !!

mozzafiato

Mer, 30/01/2019 - 18:23

PRAVDA69 che goduria vederti rosicare cosi Kompagno !

Cheyenne

Mer, 30/01/2019 - 18:23

GIUSTISSIMO NELLE ACQUE TERRITORIALI NON DEVE ENTRARE NESSUNO SENZA PERMESSO

Reip

Mer, 30/01/2019 - 18:36

FINALMENTE

COSIMODEBARI

Mer, 30/01/2019 - 18:42

Anni ed anni fa sono venuto a conoscenza di come estrarre tra almeno 10 bussolotti, l'unico che interessava. I 10 bussolotti erano gli involucri gialli degli ovetti kinder, tolte le sorpresine ed inseriti i nominativi di 10 squadre da sorteggiare. C'erano 5 teste di serie tra cui la società organizzatrice, che fu posizionata nel tabellone come ultima da essere accoppiata ad un'altra squadra. L'ovetto che conteneva il nominativo della squadra che gli organizzatori volevano incontrare, era la più debole in assoluto, fu depositato in un freezer per un tot ore. Al bimbo, rigorosamente bendato, fu detto che l'ovetto freddissimo doveva prenderlo per ultimo. E così accadde.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 30/01/2019 - 18:42

@Josef_K: come spiegava anni fa il grande Vittorio Sgarbi, per truccare i concorsi universitari ed "estrarre a sorte" una commissione compiacente verso il candidato che si vuol far vincere, si usa spesso il metodo della pallina gelata. Basta inserire preventivamente in frigo le palline contenenti i nomi di chi deve essere scelto...

ostrogoto55

Mer, 30/01/2019 - 18:49

Capitano pensaci tu ad impedire la sostituzione etnica voluta unilateralmente da incapaci e squallidi comunisti. Non mi risulta che qualcuno mi ha chiesto chi e quanti devo far entrare in casa mia e, il tutto, con i miei contributi. Non ne possiamo più. Tieni duro mio Capitano

Ritratto di meryroc

meryroc

Mer, 30/01/2019 - 18:52

fatti i cavoli tuoi caro papa

Santippe

Mer, 30/01/2019 - 18:56

E' il caso anche di approntare il piano di intervento militare proposto dal Generale di Corpo d'Armata Vincenzo Santo (report- difesa) (condiviso da Giorgia Meloni). Il bel tempo si avvicina e scafisti e ONG riprenderanno il traffico alla grande, favoriti e sostenuti da forze interne e internazionali imponenti.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 30/01/2019 - 18:57

Ed ora con questa barcarola cosa intende fare Salvini? Fargli riprendere la guerra di corsa alla moda di Hemry Morgan, Blackbeard, Flint, Francis Drake o cosa?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 30/01/2019 - 19:01

E' chiaro che tutti gli Africani non sanno togliere un ragno dal buco e vogliono farsi mantenere dai Bianchi che oltre a tutto sono pusillamini e codardi specialmente gli Italiani succubi dei sinistri e dei pretonzoli.

Ritratto di meryroc

meryroc

Mer, 30/01/2019 - 19:02

Rubati dalla fede che il nostro caro Papa invita a tutti noi ad essere buoni e solidali mentre loro sono qui per assistenzialismo altro che guerra fantasma si lesionano per far credere a noi disperati insomma perchè non mettiamo le flotte dei militari in acqua altro che le Ong che ci lucrano un sacco di soldi offrendo del solidale a strapponi anche noi Italiani abbiamo bisogno di aiuti più di loro in qualche maniera e basta che questa lurida sinistra continua a rompere in cxxxxxxi.

gio777

Mer, 30/01/2019 - 19:09

METTI A POSTO LE COSE COI TUOI ALLEATI PERCHE' MI SA CHE FINISCE MALE. MOOOLTO MALE

Divoll

Mer, 30/01/2019 - 19:10

Caro Matteo, l'unica e' dichiarare le ONG navi pirata e fuori legge, in quanto favoreggiatrici dell'immigrazione illegale.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:12

Bene Salvini, bene Lega ! Forse la testona dei Pidioti questa volta si spacca ...

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:16

Ci vorrebbe un Salvini e una Lega maggioritari in ogni Paese d'Europa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 19:17

@babbeo per sempre - no è venuto a scuola da te. Sei il re dei babbei. Quanti ne hai di clandestini a casa tua? Invece di fare i lsomaro, prendine qualcuno, non parlare a vanvera, ipocrita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 19:18

@Pravda99 - smettila di romper re i cojoni con la solita frase. Va be' che sei tonto e limitato, masmettilaa adesso, non hai alrto da dire? A proposito, quanti clandestini hai portato a casa tua, ipocrita?

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:18

Le navi delle ONG, previo svuotamento, vanno affondate una ad una.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 30/01/2019 - 19:20

Mi raccomando governo, Di Maio, Toninelli, Salvini, Trenta: fate presto, attuate questo piano con diligenza, altrimenti arriva la Prestigiacomo vestita da piratina e con un potente motoscafo d'altura ci pensa lei a fregarvi... (Egregio moderatore si può fare ironia oppure il "Capo" si arrabbia?)

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:20

Blocco navale in Libia con 10.000 missili pronti all'uso contro qualsiasi natante.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:25

Bombardare il Vaticano con navi delle ONG stracariche.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:26

Sovranita'!

paco51

Mer, 30/01/2019 - 19:27

Meloni docet! visto che si cerca lavoro perché non assumi marinai su mas per gli interventi dissuasivi! non passerebbe neanche uno spillo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/01/2019 - 19:30

era questo che bisognava fare già dal 2012 ! ormai in italia si contano milioni di stranieri tra regolari e clandestini ! non a caso sono schizzati in alto i numerosissimi episodi di violenze perpetrati dagli stranieri ai danni degli italiani (e sopratutto italiane)! che razza di babbei sono gli italiani, ad aver votato per la sinistra (2013 votarono il 30% al PD e 30% al M5S poi nel 2018 hanno votato per il 32% il M5S e dando voto al 20 % al PD.... ) ma davvero vi credevate furbi? :-)

effecal

Mer, 30/01/2019 - 19:40

I cattocomunisti faranno carte false per tradire il proprio paese ed invitare ad una invasione con gli amici scafisti

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 30/01/2019 - 19:42

@i no sbarco CHIUDERE AI BARCONI ONG E A QUELLE DELLE MARINA È UNA VERA STUPIDATA...IL capolavoro di Salvini ah ah ah. Gli «sbarchi fantasma» che — come ha sottolineato qualche giorno fa il presidente della corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca — «aumentano in maniera vertiginosa». A confermarlo sono gli stessi dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche...segue...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 30/01/2019 - 19:44

Seguito @i no sbarco...Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostrousamen te e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arri vano più di prima.. FANTASTICO ah ah ah!!! E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati... UN ONESTO PIANO MARSHALL AFRICA INVECE NO???!!! ps si smonta “sofia”... urlando aiutiamoli a casa loro il governo ha ridotto la quota di aiuto ai paesi poveri e non contento ha chiuso i centri che accoglievano I migranti e gli ha buttati in mezzo una strada negando ai bimbi il saluto alle maestre e compagni...SENZA PAROLE!

giovanni951

Mer, 30/01/2019 - 19:46

avanti cosí Salvini. Certo, sconteterai i piddini e la prestigiacomo ma fa niente.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/01/2019 - 19:47

mozzafiato - Hernando - wilegio, siete "fatti" delle balle sui dati fasulli di Capitone Salvini. I sindaci costieri sono chiari sul fatto che gli sbarchi non cessano. Dire che ne siano arrivati solo 155 e` davvero un insulto all'intelligenza (di chi ce l'ha, quanto agli altri...). Mozzafiato la smetta di etichettare la gente a vanvera. Persino lo psicopatico in convalescenza Leonida ha smesso...

Tommaso_ve

Mer, 30/01/2019 - 19:48

Spassionato consiglio. Si chieda gentilmente l'Olanda di togliere la bandiera ad Sea Watch 3. Senza bandiera la nave non salpa. Se lo fa (per le leggi internazionali... LOL) verrà sequestrata. A un metro dalla banchina. Arriva Sea Watch 4? Idem... così per tutte le altre. Per chi non ci crede: avete più visto Open Arms????????

ziobeppe1951

Mer, 30/01/2019 - 19:52

BabbeOpersempre...sei così di natura o ti ha “fulminato” oscar?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/01/2019 - 19:57

Limitare l'accesso alle acque italiane ha senso - anche se Capitan Spaventa-to strombazza sempre a beneficio della platea, salvo poi doversi ricredere di fronte alla realta`.

istituto

Mer, 30/01/2019 - 20:00

Per Josef K . I sinistroidi amici tuoi NON VOLLERO VINCERE. Primo : NON INVIARONO MINISTRI NELLA DELEGAZIONE ma SOLO SOTTOSEGRETARI al CONTRARIO DI TUTTE LE ALTRE NAZIONI. Secondo:RIFIUTARONO IL VOTO A NOSTRO FAVORE DELLA SPAGNA ( LO RIVELARONO I RAPPRESENTANTI SPAGNOLI DOPO LE VOTAZIONI). Quindi SI POTEVA VINCERE DI UN VOTO MA VOI KOMUNISTI NON AVETE VOLUTO. Quindi è meglio che taci Kompagno, per favore, sei senza pudore.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 20:07

Non dimentichiamoci che stiamo subendo UNA GUERRA ASIMMETRICA, per di piu` con una FORTE E MULTIFORME OPPOSIZIONE COLLABORAZIONISTA che, rifiutando nei fatti di attenersi al principio democratico che sancisce essere la maggioranza uscita dalle elezioni ad aver diritto a governare, DI FATTO IMMOBILIZZA IL PAESE CON UN DISTORTO USO DI LEGGI E REGOLAMENTI DA PARTE DEI SUOI ACCOLITI INFILTRATI NELLE ISTITUZIONI DAI PRECEDENTI GOVERNI.

giovanni951

Mer, 30/01/2019 - 20:07

ma non saebbe meglio farle entrare per poi confiscarla? e sbattere in galera i trafficanti?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 20:14

il babbeo per sempre ha dimostrato una volta di piu` che riesce ad utilizzare la tastiera senza avere prima acceso il cervello... Peccato pero` che, dal punto di vista logico e PRAGMATICO, i risultati siano contro di lui... Poveretto, COME ROSICA!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 20:20

No, i MAS, no... ormai, seppure molto efficaci, sono superati. Ma non dubito che il Paese che ha inventato I SILURI, gli SLC, la RADIO, l'autorespiratore ad ossilite E MOLTO ALTRO sapra` trovare dentro di se` un inventore in grado di SPARIGLIARE I GIOCHI, una volta di piu`... E POI GIOCHIAMO ALLO "SCHIAFFO DEL SOLDATO"!

Ritratto di Giambaldo55

Giambaldo55

Mer, 30/01/2019 - 20:30

@paco51 Io sono disponibile, per i miei figli e nipoti, sufficiente pero` per una sola nave.....

mozzafiato

Mer, 30/01/2019 - 20:46

LEONIDA55 il kompagno PRAVDA69 non puo' portare nessun clandestino a casa: sai lui vorrebbe, ma abita al collettivo autonomo "amici di pol pot" e li condivide gia' il suo pagliericcio con l'altro kompagno ELPIRL. Se sul pagliericcio aggiunge anche qualche altro nerbuto africano...la si scatena il casino completo !

zen39

Mer, 30/01/2019 - 20:49

Stanno facendo di tutto per tenerci occupati con i migranti per evitare che la nostra economia riprenda a respirare. Infatti un paese economicamnte solido è difficile che si faccia intimorire dagli spauracchi messi ad arte dal NWO e loro infiltrati. Questa "entità" si avvale infatti di risorse locali per portare a termine il suo diabolico progetto. A questi infiltrati che godono già di cospicue risorse economiche non gliene frega proprio niente di rovinare quelli loro chiamano per opportunismo "populisti" , perchè tanto prima poi utilizzeranno i nuovi schiavi per soddisfare i loro porci comodi. Quindi stiamo attenti che c'è in programma un nuova recessione studiata a tavolino come le precedenti. Sveglia gente !

Alessandro.Pisan

Mer, 30/01/2019 - 21:00

L'Eurogendfor è un gruppo militare al si sopra della legge (come la Gestapo): li si fornisca di nave per fare il blocco e li si mandi a colpire gli scafisti che entrano in acque italiane.... troppo facile?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/01/2019 - 21:07

... con la speranza che la nostra guardia costiera anzichè rimanere nelle osterie a giocare a carte pattugli le nostre coste !!!!! !!!!! !!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 30/01/2019 - 21:23

@i no sbarco CHIUDERE AI BARCONI ONG E A QUELLE DELLE MARINA È UNA VERA STUPIDATA...IL capolavoro di Salvini ah ah ah. Gli «sbarchi fantasma» che — come ha sottolineato qualche giorno fa il presidente della corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca — «aumentano in maniera vertiginosa». A confermarlo sono gli stessi dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che...segue...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 30/01/2019 - 21:25

...seguito... dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostrousamen te e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arri vano più di prima.. FANTASTICO ah ah ah!!! E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati... UN ONESTO PIANO MARSHALL AFRICA INVECE NO???!!! ps si smonta “sofia”... urlando aiutiamoli a casa loro il governo ha ridotto la quota di aiuto ai paesi poveri e non contento ha chiuso i centri che accoglievano I migranti e gli ha buttati in mezzo una strada e ai bimbi nemmeno il tempo di salutare maestre e compagni...SENZA PAROLE!

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 30/01/2019 - 22:52

vanno usate le armi! o quelle servono solo a far spendere soldoni quando si acquistano? Queste navi pirata vanno fatte saltare in aria con tutto il lerciume che trasportano!

lappola

Mer, 30/01/2019 - 22:53

Per evitare che le navi merci e-o passeggeri entrino nei nostri mari provocando inquinamento delle nostre acque e delle nostre spiagge, e quindi per ragioni di pura ecologia tanto cara anche alle sinistre, perché non mettiamo qualche migliaio di mine galleggianti in mare ai confini delle acque territoriali, così le navi stanno alla larga e non inquinano le nostre acque. Idea geniale che non c'entra niente con i clandestini.

mozzafiato

Mer, 30/01/2019 - 23:58

DEMETRA di nuovo in fuga al manicomio eh ?

mozzafiato

Mer, 30/01/2019 - 23:59

PRAVDA69 rosica e zitto !

Reip

Gio, 31/01/2019 - 03:02

Sarebbe bello si! Peccato che tra un po’ le toghe rosse serve del sistema di sinistra lo sbatteranno in galera!

mifra77

Gio, 31/01/2019 - 07:44

Scusate, ma è tanto difficile infiltrare tra i trafficanti, degli agenti dei servizi segreti e mandare degli incursori a tagliare gommoni prima che cominciano a caricare? In Italia mi dicono ce ne siano tanti e pure ben addestrati!

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Gio, 31/01/2019 - 08:29

Occhio a luglio a chi fa il bagno in mare. Controllo dei documenti sulle spiagge. In acqua solo gli italiani.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 31/01/2019 - 08:51

"Se mai arrivasse un altro barcone illegalmente nelle coste italiane rifarò esattamente quello che ho fatto con la Sea Watch e la Diciotti" ... Davvero vorrei mi fosse spiegato il senso di questa frase. Cioè l'idea di Salvini sarebbe di "intimare" agli scafisti sui barconi di fermarsi e stare lì buoni e si aspetta pure che gli diano retta? Posto che della stragrande maggioranza di tali imbarcazioni se ne ha notizia perché le si trova abbandonate la mattina sulle spiagge e quindi a chi parlerà il felpato? Ad uno scafo vuoto? Funziona con una nave ONG ma non con un gommone o un barcone!

cesare caini

Gio, 31/01/2019 - 08:55

Cambiare le leggi è imperativo ! Nessuno senza passaporto potrà entrare nel nostro paese ! Nemmeno i finti naufraghi ! E nessuna nave , potrà entrare nelle nostre acque territoriali , per nessun motivo , senza permessi. siamo in emergenza ! va fatto subito !

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/01/2019 - 09:03

Piazzate 5 pattugliatori al limite delle acque territoriali e dietro, in "incognito", la Garibaldi e la Cavour. E' difficile? Scommetto che virano di prua. Questo Mare non è "Nostrum". Almeno l'Italia lasciatecela, grazie.

HappyFuture

Gio, 31/01/2019 - 09:19

Siamo filo-israeliani, ma neanche sappiamo imitare la politica di Israele. Un blitz sulla Sea Watch. In galera tutti quanti, confisca della Nave. Espulsione di tutti: schiavi trasportati, ed equipaggio. La nave demolita. Come fecero gli Israeliani con la nave Turca che trasportava aiuti "umanitari"! Israele non aveva alcuna giustificazione al blitz. NOI SI!

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Gio, 31/01/2019 - 09:30

Che strano, negli ultimi 13 giorni da quando è in corso il blocco della Sea Watch non si è visto un gommone e neppure uno sbarco ...che coincidenza!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 31/01/2019 - 10:02

è evidente che in PD trova queste balle per voler ritornare al governo.carlottacharlie nessuna distruzione del paese semmai diventerebbe in meglio con un bel fascismo

Amazzone999

Gio, 31/01/2019 - 10:14

1- Deve assolutamente farlo, altrimenti perde la credibilità. Le Ong sono colluse con trafficanti e scafisti per traghettare clandestini, operano illegalmente a loro piacimento, impongono, ricattano, intessono favole e inganni, tramano con alcuni paesi, associazioni e gruppi politici. Devono essere bloccate e, in caso di arrivo coatto, nonostante il diniego, devono essere sequestrate, indagate, e ,al caso, affondate.Gli sbarchi fantasma aumentano. Nel territorio si radica il peggiore islamismo , albergano gli africani più trucidi, mafiosi o tribali, ma non solo. Nel frattempo i cantori dell'immigrazionismo ad oltranza imperversano e denigrano Salvini, adesso accusato di essere molle, debole, pauroso. Qualsiasi cosa faccia, viene descritto come un'entità oscura, imputato di ogni nefandezza. La7 continua ad invitare i più faziosi, astiosi e deliranti padrini dei clandestini, ostacolatori e distruttori di ogni ragione.

lettore316

Gio, 31/01/2019 - 10:21

E sarebbe pure ora.

Amazzone999

Gio, 31/01/2019 - 10:39

2- Nelle trasmissioni di La7 imperversa anche l'inqualificabile Boldrini, la storica cantrice dell'immigrazionismo, e dell'islamismo, talmente urticante e sopra le righe da non meritare credito e menzione. Personaggi simili fomentano rabbia, alimentano l'odio, favoreggiano catastrofi, disgregazioni, divisioni, sostituzioni. Salvini fa bene a predisporre leggi per limitare l'immigrazione illegale, odierna e futura, ma deve anche attuare le espulsioni promesse e un severo blocco navale, per la nostra salvezza e difesa, con la prospettiva delle centinaia di migliaia, se non milioni, di afro-asiatici islamici che ambiscono ad occupare l'Europa. Siamo in guerra, da molto tempo, e non vogliamo ammetterlo. La miccia è incandescente. Il futuro si prefigura infiammato, rovinoso, cruento e dolorosissimo.

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 31/01/2019 - 10:49

Demetan! Benvenuta ignoranza.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 14:35

@elpresident e @ mozzafiato per motivi diversi - GLI SBARCHI FANTASMA:il presidente della corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca — «aumentano in maniera vertiginosa». A confermarlo sono gli stessi dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. Partono dall'Algeria, Tunizia, Turchia per arrivare in Puglia, Calabria, Sardegna ecc nel 2017 sono nati 460.000 bimbi in Italia 360.000 da italiani, 30.000 da coppie miste e 70 mila da straniere ed è circa così da oltre 10 anni. @SOLO mozzafiato...espulsioni 2018? Circa 350...UNA TERRA UNA SOLA UMANITÀ...e 5milioni d'italiani si stanno mescolando all'estero...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/01/2019 - 15:28

Amazzone999 Gio, 31/01/2019 - 10:39 Basta "oscurarla" questa specie di donna ed hai risolto il problema alla radice. - E' una che "predica bene", ma se si sapesse tutto, di come "razzola" fuori dai riflettori, verrebbe l'orticaria anche ai "rossi più rossi"...lassamo perde, mi aprirebbe un fascicolo "per diffamazione", ma ne ho sapute fin troppe proprio stamane. E' una persona da evitare come il vaiolo, fidati.