Dopo lo schiaffo alla leghista Salvini andrà al campo nomadi

Sale la tensione a Bologna. Lunedì aggredita un consigliere leghista al campo di Erbosa. Domani il blitz di Salvini

Tira una brutta aria a Bologna. Sta infatti salendo la tensione per la visita del segretario della Lega Nord Matteo Salvini a un campo nomadi. L'appuntamento è per domani, ma già l'Anpi e il Sel chiedono al prefetto di vietarla. Salvini se ne infischia delle polemiche e conferma l'intenzione di andare: "Ci sarò".

Alla fine il Comune di Bologna ha autorizzato l'ingresso del consigliere comunale leghista Lucia Borgonzoni, come prevede il regolamento comunale, e dello stesso Salvini, in qualità di europarlamentare. Saranno accompagnati da un rappresentante del quartiere Navile, anche in questo caso come previsto da regolamento per la gestione dei campi. La visita arriva a qualche giorno dallo schiaffo dato da una nomade del campo di via Erbosa alla stessa Borgonzoni, quando vi si recò in visita lunedì scorso. Un fatto denunciato anche da Salvini su Facebook dove aveva postato il video dello schiaffo.

L'assessore ai Servizi sociali del Comune, Amelia Frascaroli, aveva condannato l’aggressione, ma al tempo stesso aveva anche tuonato contro la strumentalizzazione della visita. Ricordando poi che chi non è consigliere comunale non può entrare nel campo senza autorizzazione. Oggi, intervistato dal Corriere di Bologna, Salvini ha ribattuto all'accusa che il blitz della Borgonzoni fosse una provocazione: "Ti pago tutto, vengo a verificare, e mi prendi pure a schiaffi?". Mentre al Resto del Carlino, che ha denunciato il "sapore elettorale della visita" visto che il candidato alle regionali per Fi, Lega e Fdi è il leghista Alan Fabbri, Salvini ha risposto: "Non faccio certo campagna elettorale sui rom".

Anche Fabbri domani sarà al campo nomadi di via Erbosa, ma non entrerà. Il sindacato Asia-Usb e il centro sociale Xm24 hanno organizzato un presidio. Altri potrebbero aggiungersi. Il Pd ha parlato di "provocazione pericolosa". Sia l'Anpi sia il parlamentare del Sel Giovanni Paglia hanno chiesto a prefetto e questore di vietare la visita. Ma, tecnicamente, non si tratta di una manifestazione per cui va chiesta l’autorizzazione. E a cui la questura possa, eventualmente, dare prescrizioni. Gli animi restano quindi accesi. "Se i centri sociali vogliono andare lì a r.... sono sicuro che Salvini saprà attrezzarsi - ha fatto sapere il vicepresidente di CasaPound, Simone Di Stefano - poi, se gli serve una mano, noi ci siamo anche in forma privata per andare nel campo rom a documentare lo stato pietoso in cui vivono". "Tutti noi - ha replicato Luca Casarini - dovremmo dare dei sonori schiaffi ai razzisti e agli xenofobi".

Commenti

Pelican 49

Ven, 07/11/2014 - 18:21

Speriamo Salvini non dimentichi il lanciafiamme.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 07/11/2014 - 19:01

Mah, a leggere certe storie viene spontaneo chiedersi se siamo ancora italiani oppure siamo diventati stranieri in casa nostra? Ma quando finirà questa "sinistra" follia?

Miraldo

Ven, 07/11/2014 - 19:27

I centri sociali e Casarini osano parlare? Andate a lavorare vagabondi comunisti bacia pile. Domattina tutti all'ingresso del campo rom.

ClaudioB

Ven, 07/11/2014 - 19:40

Mi piacerebbe proprio sapere cosa c'entrano i "partigiani" dell'ANPI. Questi nostalgici sempre con "Bella Ciao" sulle labbra a 70 anni dalla fine della guerra. Questi che fanno le "verginelle" dopo tutti gli omicidi compiuti al pari dei fascisti in quel terribile periodo della nostra storia. E poi a quelle "risorse" degli zingari saprei io cosa fare....

Max Devilman

Ven, 07/11/2014 - 19:47

E' bello vedere che Salvini ha ottenuto 2 schieramenti molto chiari: PD, SEL, Centri sociali che difendono i Rom contrapposti a LEGA che difende gli italiani e il diritto ad esistere. Molto bello e molto acuto da parte di Salvini o di chi ha suggerito questa mossa. Ora le carte sono scoperte.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 07/11/2014 - 20:22

..... c'è solo un modo per trattare i nomadi ..... è inutile pensare ad alternative

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 07/11/2014 - 20:37

Salvini, solo un consiglio, adesso, per far vedere che la lega "ama" i nomadi, non andare a portargli il moccolo e tantomeno a fare promesse!!! ricordati, le urne elettorali non hanno pietà di certa gente!

Linucs

Ven, 07/11/2014 - 20:38

Mi spaventa vedere l'ANPI allineata e appiattita su posizioni comuni a quelle del rabbinismo più becero e virulento, incompatibile con la cultura occidentale.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 07/11/2014 - 20:40

@moshe certo ke c'è un solo modo .... una bella cas...

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 07/11/2014 - 20:58

ROM..una etnia da secoli negative , nel loro DNA esite solo ilconcettodi sfruttare tutto e tutti,ladri, truffatori, imbroglioni, borseggiatori, rapinatori, spacciatori, questoè illoromodo di vivere che peer la BOLDRINI sono ricchezze...li mortacci sua...(STALIN li mandava nei gulacin suberia e faceva bene)

fisis

Ven, 07/11/2014 - 21:01

Non sono legista. Ma mi chiedo: se fosse avvenuto il contrario, ovvero che una leghista avesse dato uno schiaffone a questa "ospite" del campo, cosa sarebbe successo? La guerra civile? La richiesta di crocefissione per il leghista, che sicuramente sarebbe stato accusato di razzismo? Non è per caso che si è andati un po' troppo oltre con la tolleranza verso gli stranieri e rischiamo, un domani non troppo lontano, di essere noi gli ospiti a casa nostra? Urge un partito alla Marine Le Pen anche in Itallia, contro questo razzismo di ritorno nei confronti degli italiani.

lamwolf

Ven, 07/11/2014 - 21:21

Una maggioranza dei rom, rubano, scippano, rapinano e depredano le case specialmente di anziani. Vivono in campi sporchi dove l'immondizia dilaga. Vengono sovvenzionati specie dalle giunte di sinistra con i soldi pubblici dei cittadini onesti e lavoratori. Devono andarsene con la loro prepotenza e strafottenza siamo stufi di essere bersagliati in ogni angolo, via, piazze e giardini, pedinando anziani con il solo scopo di derubarli. L'aggressione scandalosa anche protetta dal PD è vergognosa. Ma la gente è stufa e vi darà a entrambi il benservito molto presto. Viva Salvini.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 07/11/2014 - 21:28

Quelli di sinistra sono dei pirla!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 07/11/2014 - 21:33

questi comunisti idioti sono la peggior specie che potesse capiterci. sono contro la ghettizzazione, la xenofobia, imofobia e tutto cio che finisce per fobia e poi che fanno? rinchiudono i rom in campo e per entrere bisogna chiedere l'autorizzazione!! incredibile, ma non dovrebbe essere il contrario? ovvero questa faccia che chiede di piter entrare in italia? salvini prendili a calci!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 07/11/2014 - 22:10

Se lo schiffo fosse partito da un leghista verso uan rom ( e se lo meriterebbe visto che vivono tutti oòtre la NOSTRA LEGGE) cosa sarebbe sucesso ? Sicuramnet la terza guerra mondiale...ma siccome lo schiaffo è partito da una rom verso un leghista allora va tutto bene....Perchè la rom non è stata denunciata?...lo schiaffo è ai termini del codice penale equvalente ad una sfida ed è punibile...quindi LA ROM DEVE ESSERE DENUNCIATA E NON ME NE FREGA NIENTE DI COSA PENSA QUELLA ROMPIBALLE DELL'EUROPA CHE CI COMANDA!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 07/11/2014 - 22:13

caro Casarini le sberle te le diamo noi a te e tutti quelli come te che difendono i ladri ...perchè tutti sanno che i rom vivono di espedienti e lo sapete anche voi....non potete negare la realtà......VERGOGNATI E VATTI A NASCONDERE DIFENSORE DEI LADRI!

Esculoapio

Ven, 07/11/2014 - 22:18

ma perche' dai rom non mandiamo la guardia di finanza? avranno pure dei redditi e loro, non pagano le tasse? hanno solo diritti e nessun dovere? ma chi sono? allora i cretini siamo noi ?

filder

Ven, 07/11/2014 - 22:25

Alla fine esulterà Salvini perché viene riconosciuto oramai sempre più che Lui, insieme a Fratelli d Italia sono gli unici a voler difendere quel poco di Italianità che ancora ci rimane per essere padroni in casa nostra e che al contrario le sinistre ci stanno riducendo schiavi, cornuti e mazziati di questi popoli di barbari.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 07/11/2014 - 23:45

tutti gli amministratori di giunte rosse sono li perchè tanti deficenti li hanno votati. La differenza fra noi e loro è che a noi se un amministratore non piace non lo votiamo o ci asteniamo, a loro invece gli dicono che c'è una merda da votare e loro al votano lo stesso

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 08/11/2014 - 00:07

Ma guarda, i soliti sinistri a difesa di nullafacenti, parassiti, delinquenti e fannulloni. Peccato che quando queste persone poco raccomandabili vengono a svaligiarti la casa o ad incendiartela (come è successo a me) la colpa è solo mia in quanto borghese.

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 08/11/2014 - 00:11

P.S. Agli animalisti a difesa dell'orso vi comunico che abbiamo preparato il recinto a San Romedio arredata con orso vivo per passare una bella settimana in compagnia della beneamata bestia. Si accettano prenotazioni in quanto vi sarà sicuramente le fila.

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 08/11/2014 - 00:18

Una italiana viene presa a schiaffi su un suolo pubblico da una straniera e non succede sulla; se io trovo una ROM nella mia proprietà e la accompagno con gentilezza fuori dal cancello, come minimo mi prendo una denuncia per molestie. Un borghese va sempre punito in quanto esiste.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 08/11/2014 - 01:27

Bisognerebbe espellere dall'Italia la responsabile dello schiaffo alla consigliera comunale. OLTRE A VIVERE DA PARASSITI SI PERMETTONO DI AGGREDIRE CHI LI MANTIENE. FUORI DAL PAESE QUESTA FECCIA.

ric42

Sab, 08/11/2014 - 07:54

Avrei reso gli schiaffi, due per la precisione;il primo per insegnarli che non si fa, il secondo per rendere quello dato. Solidarietà a Salvini!

MEFEL68

Sab, 08/11/2014 - 12:35

Non sapevo che per entrare in un campo rom ci volesse il permesso. I nomadi possono scorazzare come vogliono: sulle nostre strade senza bollo e assicurazione, sui nostri autobus senza "titolo di viaggio", perfino nelle nostre case per depredarle. Una volta stavo sull'autobus; due zingare (si può dire?) e tre ragazzetti stavano facendo un baccano tremendo. Sghignazzavano, mangiavano e bevevano. Una di loro, dopo aver finito la birra, ha gettato la lattina dal finestrino sfiorando il parabrezza di una macchina. Ho chiesto all'autista perchè non li faceva calmare e la risposta è stata "ABBIAMO L'ORDINE DI CHIUDERE UN OCCHIO". Sono rimasto di sasso. Giuro che quanto ho scritto è VERO.

ilbarzo

Ven, 05/06/2015 - 16:42

Salvini fai bene ad andare al campo nomadi,però non dimenticare di portarti appresso un grosso caterpillar dotato di una maestosa benna e preparati a fare una bella spianata.

ilbarzo

Ven, 05/06/2015 - 16:44

La lercia che si permette di dare uno schiaffo ad una donna leghista dovrebbe essere messa sul rogo.

ilbarzo

Ven, 05/06/2015 - 16:58

Stò dalla parte di Salvini,ma ne sono anche un pò deluso poichè di tutto a parlato tranne, della legge Monti bocciata dalla Consulta perchè incostituzionale. Pertanto ci aspettiamo che incalzi Renzi ed il Governo e che ci faccia restituire tutto il maltolto.

fedeverità

Gio, 23/02/2017 - 12:55

Questa feccia dovrebbe solo conoscere il carcere,ma senza cibo!