"Se l'Ue non mi ascolta, sui migranti ho già il piano B". Ma Renzi bluffa con gli italiani

In calo nei sondaggi e con un Paese allo stremo da gestire, il premier si rifugia al Corriere della Sera. A cui assicura: "Vado avanti fino al 2018, ho i numeri"

Il Paese affonda. Immigrazione, criminalità, crisi economica sono solo alcune delle voci che Matteo Renzi dovrebbe provare a risolvere. Ma il premier è troppo occupato ad arginare gli scandali giudiziari che nelle ultime settimane hanno travolto il Pd. Così, quando l'emergenza immigrazione si è fatta davvero insostenibile, concede una intervista al Corriere della Sera per dire che "le risposte che l’Europa sta dando sono insufficienti", che "redistribuire solo 24.000 persone è quasi una provocazione" e che, se i Paesi europei dovessero negare la solidarietà all'Italia, ha "un piano B". Ma non spiega agli italiani di cosa si tratta.

"Nei prossimi giorni - chiarisce Renzi nell'intervista al Corriere della Sera - ci giochiamo molto sull’identità europea e la nostre voce si farà sentire forte perché è la voce di un Paese fondatore". "Se il consiglio europeo sceglierà la solidarietà, bene. Se non lo farà, abbiamo pronto il piano B. Ma sarebbe una ferita anzitutto per l’Europa", avverte il premier. Che, poi, assicura: "Vogliamo lavorare fino all’ultimo per dare una risposta europea. Per questo vedrò nei prossimi giorni Hollande e Cameron e riparlero con Juncker e Merkel". Secondo il presidente del Consiglio, "va cambiato il principio sancito da Dublino II e votato convintamente da chi oggi protesta contro il nostro governo". Ma quale sia il piano B Renzi non lo dice né la giornalista del Corriere della Sera glielo chiede. Pertanto resta un mistero.

I problemi di Renzi non sono solo per le strade del Paese, ma anche in parlamento. Qualsiasi piano B voglia mettere in atto, dovrà passare per le Camere dove, come si è visto già in un paio di occasione, i numeri non sono più così scontati dopo l'addio dei Popolari di Mario Mauro. Il premier, però, ci tiene (ancora) a ostentare sicurezza: "Al Senato i numeri sono più solidi del passato. Credo che la maggiornaza non voglia interrompere questo percorso di riforme". E, dopo aver rivendicato di aver fatto "in 15 mesi cose ferme da anni", ammette che "si può sempre fare di più. E cercheremo di farlo. Se poi - prosegue - deputati e senatori si sono stancati di noi, basta togliere la fiducia delle Camere e vedremo chi prenderà quella dei cittadini. Ma non vedo praticabile questo scenario - conclude Renzi- a mio giudizio la legsilatura andrà avanti fino al 2018".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/06/2015 - 09:12

il piano berlusconi? :-) se è per far eleggere berlusconi, vogliamo le prove! ormai non ci prendi per il cxxo nessuno....

sdicesare

Dom, 14/06/2015 - 09:25

Questo golpista puo' pure avete i voti in parlamento di trombati, quaraquaqua, veline, poltronisti e feccia varia, ma non ha nessuna legittimità popolare a governare, non e' stato eletto dal popolo. In un paese normale con istituzioni normali (vedi presidente della repubblica) si sarebbe gia' andato a votare.

@ollel63

Dom, 14/06/2015 - 09:25

questo giullare cialtrone, messo lì da un suo simile, NON ha i numeri; li spara soltanto. Un quaquaraquà fischiante.

karlettogd

Dom, 14/06/2015 - 09:32

IL piano B non sara' il piano (B)OLDRINI spero ...

Gianca59

Dom, 14/06/2015 - 09:32

Il piano B ? Ma chi pensa di prendere per I fondelli ? Dopo la sparata avrà convocato tutta l'intellighentia che lo circonda per tirar fuori un piano B !

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 14/06/2015 - 09:38

I piano B, ormai è acclarato, sta per BUFFONE.

Klotz1960

Dom, 14/06/2015 - 09:41

Ahahaha il cagnolino della Merkel e di Obama, che ha teasformato l'Italia in una colonia! Ringrazia il 30% di idioti che ti vota.... Durerai molto poco, venditore di pentole

Furgo76

Dom, 14/06/2015 - 09:42

ok Italiani preparate il lato B!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 14/06/2015 - 09:43

Ce lo dica subito quale sarebbe il piano "B", così almeno avremo l'occasione di farci quattro risate, amare.

GMfederal

Dom, 14/06/2015 - 09:48

Dai ebetino siamo tutti con te!! Se riesci col piano B ti compro il lego!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/06/2015 - 09:49

L'unico piano B credibile è andartene colla tua massa di incompetenti.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 14/06/2015 - 09:49

Invece del piano B, devi effettuare il piano V F C

morghj

Dom, 14/06/2015 - 09:52

L'unico piano B serio ed efficace sarebbe quello delle dimissioni sue e di quell'incapace di alfano, oltre a quelle di questo governo di inetti, che si sono insediati con un vero e proprio colpo di stato,ed hanno portato in pochissimi anni il paese alla catastrofe sociale ed economica.

moltonore

Dom, 14/06/2015 - 09:53

TI FERMANO PRIMA DEL 2018 UDIOTA HAI FINITO DI MANGIARE ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI!!! VERGOGNATI!!!

Ritratto di padania

padania

Dom, 14/06/2015 - 09:54

L'Europa sta a guardare il pantano Italiano e porta alle nostre frontiere tutti i profughi e gli sbandati che arrivano e che hanno nei loro territori - stiamo diventando la cloaca europea e renzi parla del piano b - di questo passo si è diffusa l'idea che siamo una nazione cerebrolesi.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 14/06/2015 - 09:54

E' pronto il piano B, come buffoni...(abbiamo già sperimentato quello con la P maiuscola, più pagnottisti)

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 14/06/2015 - 10:02

"un piano B"!! Del Buffone con Brioche e Biscottini per tutti. “Il problema degli politici è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi„.Buona Domenica.

VittorioMar

Dom, 14/06/2015 - 10:09

..se li giochi al Lotto!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 14/06/2015 - 10:09

RENZI E' TALMENTE INGENUO CHE CREDE ANCORA NELL'EUROPA, PERCHE' NON CHIAMA IL SUO AMICO HOLLANDE E GLI CHIEDE PERCHE' HA CHIUSO LE FRONTIERE...SVEGLIATI CLANDESTINO DI FIRENZE, LA REALTA' E' MOLTO PIU' BRUTTA DI QUELLA CHE SOGNI TU OGNI NOTTE...

Accademico

Dom, 14/06/2015 - 10:10

Il Premier intendeva dire "il lato B" (quello nostro però, non il suo), da continuare a porgere a Merkel.

Pigi

Dom, 14/06/2015 - 10:11

Questa vicenda dovrebbe far capire ai nostri scadenti politici di quanto sia fuorviante governare sondaggi alla mano. Solo tre anni fa la maggioranza degli italiani era per accogliere tutti i clandestini, ora la grande maggioranza è per respingerli. Eppure, se da tre anni i politici avessero respinto con raziocinio i clandestini, ora il problema non esisterebbe e magari i sondaggi sarebbero per l'accoglienza. I sondaggi, oltre a dire che la gente vuole più soldi in tasca, segnalano i problemi quando sono già marciti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/06/2015 - 10:13

Il Fregnaccia riceverà la solita compilation di schiaffazzi e calci nel fondoschiena. Quanto al piano B, sai quanto interessa agli Italiani. Se lo può infilare tranquillamente su per le colonne del Morgagni.

angeli1951

Dom, 14/06/2015 - 10:13

Offrire ancor di più l'abuso del "lato b" degli italioti?

elpaso21

Dom, 14/06/2015 - 10:22

Ma qual'è il piano B?

eternoamore

Dom, 14/06/2015 - 10:23

CHE SCHIAFFO LE HA DATO LA FRANCIA e adesso che fa porge l'altra guancia.

eternoamore

Dom, 14/06/2015 - 10:25

SIG. RENZI PRENDA IL TORO PER LE CORNA, ALTRIMENTI GLI ITALIANI CHE LO HANNO VOTATO, LO BUTTANO DALLA TORRE. E LO FACCIA ANCHE PRESTO A RIMPATRIARLI.

kallen1

Dom, 14/06/2015 - 10:26

Ma quale piano B? Forse si riferisce a quello di Belen Rodriguez? Cioè un piano da c..o. come tutti i suoi provvedimenti.

jeanlage

Dom, 14/06/2015 - 10:31

Più che un piano B Renzi mostra sempre di più il suo lato B, che coincide con la sua faccia.

kallen1

Dom, 14/06/2015 - 10:35

Il pifferaio di Firenze se ne intende di clandestini visto che a Palazzo Chigi c'è arrivato da clandestino senza passare dal voto ma con la compiacenza del peggior Presidente della Repubblica che abbiamo mai avuto. Altro che piano B! Si dimetta si torni al voto e si faccia eleggere se ci riesce ed allora avrà più credibilità all'estero!

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 14/06/2015 - 10:40

il piano B mi spaventa cosi' come tutti le altre cose che partorisce questo imbonitore

19gig50

Dom, 14/06/2015 - 10:43

Ecco il piano "B" di renzi: Tenerli tutti in Italia per sommo gaudio della boldrina.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 14/06/2015 - 10:45

Vai a casa Renzie !...e portati anche la Boldrini ed Alfano e tutti gli altri!Elezioni subito altrimenti l'italia sparirà!Voglio anche io rispetto e tanti italiani pure lo desiderano,non voglio integrarmi con la cultura del tamburello e delle capanne di fango preferisco Venezia,Firenze,Roma e Pompei ecc... scusate tanto! Ma avremo anche noi la libertà di decidere cosa fare? Non sono razzista voglio solo scegliere.Aiuti agli immigrati si devono dare ma devono stare a casa loro!Voglio sentire le campane la domenica non urla in arabo che arrivano dalle moschee...sarò padrone in casa mia?

unosolo

Dom, 14/06/2015 - 10:47

giullare , piano B , ancora insiste a prenderci in giro ? fino ad oggi ha calpestato accordi e fatto leggi personali senza ascoltare chi ha esperienza , ha fregato e ancora frega soldi ai veri pensionati , quelli che hanno versato molti soldi per avere una alta pensione al pari della somma versata , bene quelli perdono soldi di mese in mese e niente adeguamenti anzi rischiano di restare dietro a chi non ha versato tributi. ladri si arroccano e minano di tasse il percorso della legislatura, da gennaio ad oggi circa 100 euro persi dalle pensioni alte che scendono continuamente ogni due mesi.

Duka

Dom, 14/06/2015 - 10:49

ODDIO che paura !!! Ha il piano B o il lato B , si spieghi meglio perchè fino ad ora avete porto solo le terga.

Giuseppe45

Dom, 14/06/2015 - 10:50

Renzi, il ciarlatano, è con l'acqua alla gola e spara caz**te a 360 gradi. Il suo governo è agonizzante. Già oggi le urne lo confermeranno. Gli Italiani ne hanno le tasche piene. La nostra gloriosa Marina riacquisti il suo ruolo, difendendo i sacri confini della nostra Patria da questa inesauribile invasione barbarica.

linoalo1

Dom, 14/06/2015 - 10:59

Malfidenti!!Certo che Renzi ha il Piano B!Lo ha affidato alla Boldrini!

Massimo Bocci

Dom, 14/06/2015 - 11:00

Piano B??? Come quello A con modifiche... Democratiche???Per tutti gli ospiti clandestini la democratica SCHEDATURA obbligatoria, con immediato rilascio delle credenziali di regime!!! Tessera di regime, elettorale (in attesa della prossima semplificazione le.... Prevotate )PD, e li faccio tutti soci coop (tessera oro con i nostri soldi) e con essa si completa l'iter regime per la mangiatoia del Bue!!!! E basta oziare!!! Subito a votare e se qualcuno sgarra (il voto) lo si ributta direttamente a mare viaggio di ritorno a nuoto , così si risparmia anche su quello, in effetti il piano B e' identico al quello A l'attuale, le modifiche irreversibili r democratiche sono state apportate dopo lo sgarro del voto (cosa immamissibile in un regime di ladri,cooptati e comprati camorra) sgarrare il voto, dunque un correttivo democratici era d'obbligo, se uno non vota nemmeno così il PD e' un recidivo uomo libero e liberale,che va eliminato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/06/2015 - 11:02

la stupidità di andrea segaiolo e di xgerico è molto evidente :-) ma si sa, a sinistra non sanno cosa fare.... :-)

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 14/06/2015 - 11:03

Tartarino di Tarascona ha un piano B. Sarà una minchiata! L'unico piano serio sono le dimissioni e il ritorno alle urne. Il piano poi arriverà, sarà efficacissimo e non dovremo aspettarlo a lungo.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 14/06/2015 - 11:03

Il venditore di fumo, premier abusivo, continuerà a prendere per i fondelli gli italiani, perchè stoltamente convinto della sua onnipotenza. Ma stia attento a non tirare troppo la corda....

gigetto50

Dom, 14/06/2015 - 11:07

...il piano B consiste appunto che gli italiani se la prendano nel lato B..... Oppure significa che procedera' a rimpatri forzati di migliaia e migliaia di non aventi diritto al rifugio politico cioé di immigrati clandestini oppure economici come ora si chiamano? Ma per favore...tutti qua rimarranno...cosi' resteremo tutti vicini vicini...

roberto.morici

Dom, 14/06/2015 - 11:08

Nell'alfabeto italiano, dopo la B, ci sono altre 19 lettere...

alfa553

Dom, 14/06/2015 - 11:14

Si ha da scoprire se questo ebetismo sa in che posizione e la lettera "B" nell'alfabeto italiano, sai mai che la confonde con l'alfabeto russo o arabo?:....... il piano B pianta bassa, mezzanino 1.2.3.4.5.piano.... avanti signori si parte, venghino , venghino.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 14/06/2015 - 11:14

renzi va avanti fino al 2015? .....per forza ha il sostegno di Berlusconi

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Dom, 14/06/2015 - 11:18

il piano B di Renzi spero siano le sue dimissioni seguite dall'oblio suo e di Alfano

piertrim

Dom, 14/06/2015 - 11:23

Cosa sarà mai il Piano B? Questo ragazzotto è abituato a raccontare troppe fandonie. Speriamo che B non sia l'inizio della parola Balle.

vince50_19

Dom, 14/06/2015 - 11:32

Il piano B? Sempre di BALLE trattasi visto che non lo rivela..

acam

Dom, 14/06/2015 - 11:32

li Numeri ce l'hai se il popolo nun te li fa perde , ncampana, sta ncampana!

vince50_19

Dom, 14/06/2015 - 11:34

Certo, al 2018 ci arrivi con la cricca di responsabili che, "capitanati" da Verdini, verranno da te a fare "soccorso rosso". Certa massoneria prevede tutto, proprio tutto. Faranno bene gli italiani a prendere nota di questa banda di grandissimi.. oltre quelli che hanno già intrapreso simili comportamenti per me altamente immorali.

acam

Dom, 14/06/2015 - 11:45

caro matte che voi fa le riforme la prima dovrebbe essere questa I parlamentari inefficienti vanno subito in pensione con 512 euri al mese, senza la possibilità di ricanditatarsi. vedrei che aumenta l'efficienza del parlamento, diminuiscono le spese della politica, i cittadini saranno piu contenti le imprese ne trarranno vantaggio il pil aumente del 50%

Ritratto di marystip

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 14/06/2015 - 11:53

"ho già il piano B" SI SALVI CHI PUO'!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 14/06/2015 - 11:55

Ma che lui ci ha il piano B? Ma che è, il piano Bar, il piano Boskina (sculettante), il piano Bischero o il piano Burla? Criminale chi lo sostiene!

fgerna

Dom, 14/06/2015 - 11:59

Il piano B = campagna elettorale per i boicottaggi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/06/2015 - 12:02

.....Si,il piano "R"......Ma va la!!!!!

papik40

Dom, 14/06/2015 - 12:05

Il nr. Mr. Beam dittatorello da strapazzo non rivela il "Piano B" perche' non ce l'ha e non sa neppure quale possa essere una valida soluzione che gli permetta di frenare l'invasione in atto anche perche' tramite le sue coop e quelle di CL non vuol perdere i soldi che passano a lui e ad AlFINI che dimostra ogni giorno di piu' di essere un incapace a gestire il Ministero degli Interni

fgerna

Dom, 14/06/2015 - 12:08

Ecco l'ennesima campagna elettorale nel giorno del silenzio. GLI ITALIANI NON CI CASCANO PIU', PISTOLA

Marcolux

Dom, 14/06/2015 - 12:08

Il piano B di Renzi è quello di togliere le seconde case agli italiani per metterci dentro l'orda africana islamica. Renzi porterà l'Italia alla rivolta. Speriamo che gli italiani si sveglino presto e rovescino questo governo di zingari e comunisti.

Marcolux

Dom, 14/06/2015 - 12:12

I clandestini e l'invasione islamica saranno la tua tomba! Presto il tuo Governo cattocomunista cadrà e andremo a nuove elezioni, dopo tempi immemorabili, e vedremo allora se riuscirai a convincere ancora gli italioti con le tue balle da venditore di pentole. Forza Salvini, i tempi sono maturi!!!!

amledi

Dom, 14/06/2015 - 12:16

Questo quaraquaquà, invece di buttarsi a capofitto per risolvere i VERI, colossali problemi che attanagliano l'Italia (non mi dilungo nell'enunciarli perchè straconosciuti da tutti gli Italiani), ha perso tempo nel fare riforme assolutamente non indispensabili e fortemente peggiorative come quella della scuola (sbaglio o ogni nuovo governo sulla scuola ne ha fatta una?). Si è messo a riformare a casaccio, tanto per far vedere ai nostri padroni europei che smuoveva qualcosa...poi, come si smuove, poco importa.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 14/06/2015 - 12:16

Ma Renzi bluffa con gli italiani e prepara il piano "B" ..."B" come Boldrini !!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/06/2015 - 12:18

L'unico piano "b" che Renzi-no ha è quello di mandare B-erlusconi al governo a fare il lavoro "sporco" che loro non sono in grado di fare.

agosvac

Dom, 14/06/2015 - 12:21

Tranne che questo piano "B" di Renzi non sia un accordo con Putin con conseguente uscita dall'UE, non vedo come possa riuscire a tacitare tutte le critiche di TUTTI gli italiani, sia quelli di destra che quelli, purtroppo per lui, di sinistra.Di una cosa gli si deve dare atto: renzi è riuscito a scontentare non solo l'opposizione ma anche chi lo dovrebbe appoggiare!!!

Ritratto di frank60

Anonimo (non verificato)

OttavioM.

Dom, 14/06/2015 - 12:24

Parto da una scommessa che l'Europa non lo ascolterà,perchè non se lo fila di striscio.Leggetevi la stampa estera,stanno a pensare a'Ucraina e Grecia.Dell'emergenza immigrazione creata dallo stesso PD che ha sempre avuto nel programma di abolire le leggi sull'immigrazione,il reato di clandestinità e lo ius sola non gliene frega niente agli altri paesi.Giustamente hanno chiuso le frontiere.E hanno fatto bene.Perchè si devono suicidare per colpa dei politici italiani che vogliono portare un miliardo di africani in UE?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/06/2015 - 12:27

ENNESIMA BALLA DI CICCIO MATTEO, PRENDERA' I SOLITI CALCI IN CxxO EUROPEI

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Dom, 14/06/2015 - 12:36

Tu hai pronto solamente il lato B. Sei il cagnolino scodinzolante della Massoneria mondiale. Sei un accattone, senza un briciolo di dignità. O te ne vai subito con le tue zampette o finirai presto dall'accalappiacani.

rossini

Dom, 14/06/2015 - 12:39

Il Piano B di Renzi. Una bufala come la lampadina lasciata accesa di notte nello studio di Mussolini a Palazzo Venezia per dire agli Italiani: "state tranquilli, il Duce veglia su di voi". Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 14/06/2015 - 12:46

@giorgio.peire Concordo in pieno con il piano da lei suggerito. Aggiungerei solo una U, per "urgentemente".

abocca55

Dom, 14/06/2015 - 12:50

IMPORTANTE AVVERTIMENTO: State facendo una guerra a Renzi irresponsabile. Se cade Renzi, chi potrebbe prendere il suo posto? NESSUNO. Per cui se cade Renzi cade il Paese, e con esso i pensionati ed i lavoratori. A questo punto l'unico che può risolvere questa situazione di emergenza è VERDINI! Io faccio un appello alle persone di FI che amano l'Italia, uno slancio di responsabilità, ed aiutare Verdini, e con esso il Paese, e i pensionati e lavoratori e le classi più deboli. Non abbiate paura di essere giusti. Qualora poi si dovessero manifestare condizioni diverse, allora il gioco cambierebbe, ma per ora non ci sono alternative a Renzi/FI, quelli seri responsabili e intelligenti di FI.

@ollel63

Dom, 14/06/2015 - 12:53

ma come facciamo noi italiani a sopportare questa faccia?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/06/2015 - 12:54

vedrete che il piano b di renzi sarà quello di far aggravare l'italia, rispetto a oggi... poco ma super sicuro! e gli idioti di sinistra come XGERICO, TOTONNO58, ATLANTICO, SCHIZZO, UBIDOC, TZIGHELTA, ERSOLA, dove sono? :-)

paolonardi

Dom, 14/06/2015 - 12:55

Le vane parole di un sensale di polli.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 14/06/2015 - 12:56

MEDIATRICI/MEDIATORI CULTURALI sono un’invenzione dell’ACCOLITA costituita da MOVIMENTI COMUNISTOIDI e GRUPPI ECONOMICI BANCARI ROSSO CARDINALIZIO. Sono fatti per creare un bacino di occupazione di figli, figliocci e parenti rigorosamente ROSSI. Attenti, diffondete l’allarme. Queste figure, ammesso che ci siano non devono beccare un euro: devono essere RIGOROSAMENTE VOLONTARI SENZA ALCUN PROFITTO o PROSPETTIVA FUTURA DI OCCUPAZIONE. Aprite gli occhi e la mente!

abocca55

Dom, 14/06/2015 - 13:00

Leggo i commenti e sono atterrito, nessuno si rende conto della situazione di emergenza in cui siamo caduti. Nel commentare, perché non proponete anche un'alternativa? Io sono per Verdini, ma ora Renzi sta facendo il possibile, malgrado gli infiniti ostacoli. Il guaio è che in Italia abbondano gli italioti, cioè la gente che parteggia senza valutare la situazione. Renzi è il meno peggio, e le elezioni anticipate non ci avrebbero dato alternative, Per ora non si è fatto avanti l'uomo nuovo. e per il M5S si cerchi in rete cosa dice l'illuminato pentito Leo Zagami su youtube.

Aleramo

Dom, 14/06/2015 - 13:05

Il piano B è che ce li teniamo tutti noi...

timoty martin

Dom, 14/06/2015 - 13:09

Ma quali numeri se non sei nemmeno stato eletto dagli Italiani ??Tempo che diminuisca l'arroganza e le promesse il ragazzino. Rimpatri gli immigrati e cerchi di aiutare i suoi connazionali; è capace soltanto di aumentare le tasse.

abocca55

Dom, 14/06/2015 - 13:12

Io sono per la caduta di Renzi solo se c'è un'alternativa. Gli idioti d'Italia, cosiddetti italioti, non si rendono conto che non abbiamo un DUCE, ma solo i peggiori che spingono per sistemarsi. Volete la testa di Renzi? va bene, e poi cosa facciamo? Per ora non esiste un solo Uomo per sostituire Renzi! Il nostro Amico Berlusca è nel mondo della luna, e ci sta anche bene. Lì si sognano grandi poteri e harem favolosi. Ma nel mondo della realtà Italiana, non vale Reagan e i repubblicani d'America, e non vale neanche più la differenza tra repubblicani e democratici, perché la vera differenza è tra le persone Intelligenti e oneste, e gli imbecilli disonesti, che purtroppo sono in larga maggioranza.

tRHC

Dom, 14/06/2015 - 13:15

Piano B???? Questo pensa di essere ancora negli scouts!!! Togli tenda e vai viaaaaaaaaaaa prima che scenda il torrente e ti sommerga!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 13:18

Solo un "lupetto" come lui poteva credere alle finte promesse della ue, il risultato però è gravissimo e gli italiani ne devono subire le conseguenze !!!!! Un cialtrone incapace, improvvisato e falso come lui, SE NE DEVE ANDARE ..... DIRETTAMENTE IN GALERA !!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/06/2015 - 13:19

Non è più un premier. Ma un trattato di psichiatria. Sottoponetelo a TSO finchè siamo in tempo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/06/2015 - 13:20

Ormai può contare solo sull'appogio di Berlusca e Verdini.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/06/2015 - 13:21

Questo non ha nemmeno il piano C, perché ogni cosa che dice è una balla. Regolarmente torna dall'Europa gonfio e tronfio e regolarmente lo prendono per il cxxo. Chissà che risate si fanno alle sue spalle. E per quanto riguarda i numeri, se dura fino al 2018 dell'Italia non resterà nxxla.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 13:22

Quella che stiamo subendo è la somma dei danni che un ex presidente INDEGNO, KOMUNISTA E FALSO, ha costruito. Hanno fatto più danni lui ed i suoi tre governi golpisti, che tutta la storia della nostra disgraziata repubblica messa assieme. IL KOMUNISMO E TUTTA LA SINISTRA VANNO MESSI FUORI LEGGE !!!!!

Joe15

Dom, 14/06/2015 - 13:36

Renzi fa una cosa meritoria, una di quelle per cui ti saremo immensamente grati: fatti da parte. Non se all'altezza, ci hai provato e ti è andata male.Prendine atto e scendi dal treno. Se tieni al tuo Paese, se hai a cuore il destino dell'talia liberaci da questo imbarazzo.E stai sereno, nella vita ci sono tanti ruoli che potrebbero andare bene, quello di padre di famiglia, di onesto cittadino, di buon amministratore della tua città, ma reggere le responsabilità di un Paese intero e alle prese con gravi problemi non è nelle tue possibilità.

tRHC

Dom, 14/06/2015 - 13:57

Udite udite!!!!Vil Coyote ha un piano B Azzzzzzzzzzzzz e mo' son azzi amari per tutti!!!! Hahahahahahhahahahahhahhahha

IFatti

Dom, 14/06/2015 - 14:02

piano B?...se ne va in ferie?

paco51

Dom, 14/06/2015 - 14:02

più che il piano "B" tu hai esposto il nostro lato "B" e sono caxxi amari. se "B" sta per il lato di aualche autorevole parlamentare posso essere d'accordo se la possono in....pettare allegramente!

mariolino50

Dom, 14/06/2015 - 14:13

sdicesare Possibile che ancora ci sia gente che scrive questo, in Italia si elegge solo il parlamento, come nelle altre repubbliche parlamentari, solo in Usa e FRancia esiste l'elezione diretta del presidente. Basta leggere la costituzione e sapere la storia della repubblica, non cè l'elezione ne del premier ne del presidente della repubblica, rimane sulle scatole anche a me, ma è perfettamente legittimo finchè ha la fiducia, purtroppo.

Massimo Bocci

Dom, 14/06/2015 - 14:17

Ho tranquilli poi ci sarà anche il piano.... C, dove gli Italioti Bue come nell'A e nel B, solo prendono nel CU.....LO, come da prassi costituzionale e asservimento Euro, a proposito dove se nascosto il mortazza, è il naputitano ex colle (240 milioni di condominio), due vedi miserabili traditori del popolo non coop Italiano.

unosolo

Dom, 14/06/2015 - 14:22

personalmente sono stanco a sentire in televisione ministri che si mostrano urtati dal comportamento dei Stati Europei nel rigetto dei migranti , bene , ce ne fosse uno dei ministri che si mette a capo dei migranti e accompagnarli in quei Stati ostili , uno dei ministri o sottosegretario , col cavolo ci si mettono , loro vivono di discorsi televisivi ma nei fatti ? non hanno le palle per parlare in Europa non contano nullla dal primo all'ultimo , anche li siamo nessuno .

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 14/06/2015 - 14:31

Secondo me il piano B e' un piano B-ufala.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/06/2015 - 14:31

Dimenticate che l'ebetino è fiorentino ? Il piano B sta per piano BISCHERO.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 14:47

Deficiente, per i migranti hai venduto a loro ed all'europa IL NOSTRO LATO B !!!!!

mallmfp

Dom, 14/06/2015 - 14:50

quando un leader ha un piano B vuol dire che sa già in partenza che il piano A non funziona

gamma

Dom, 14/06/2015 - 14:53

Brutta malattia l'annunciomania.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/06/2015 - 14:58

Renzi sui Migranti ha pronto ....il lato B.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/06/2015 - 14:58

Renzi ha detto:"Vado avanti fino al 21018. Do i Numeri".

ABC1935

Dom, 14/06/2015 - 15:00

Chiamato anche " piano balle" , piano dal quale attinge , da sempre ,questo personaggio che rassomiglia ogni giorno di più a quei giocolieri che , con le tre carte , riescono sempre a fregarti !!! Possibile che questo pupazzo possa seguitare , impunemente , a rovinare un pese di 60 milioni di persone ??!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 15:03

renzi ha SEMPRE bluffato con gli italiani !!!

opinione-critica

Dom, 14/06/2015 - 15:11

Da quando i padroni ascoltano i servi? Non si monti troppo la testa, in Europa non sono tutti del PD (Partito Deficiente), sanno farsi i loro interessi e quelli dei loro cittadini, il PD fa solo i suoi interessi; le chiacchiere buoniste hanno effetto su chi ha sensi di colpa e su chi si monta la testa con "l'altruismo" che alla fine devono farlo gli altri: cioè noi cittadini, a loro solo i guadagni...

Roberto Casnati

Dom, 14/06/2015 - 15:13

Renzi ancora non ha capito che in Europa o altrove non conta assolutamente nulla!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/06/2015 - 15:37

abocca55 si deve tornare al voto con una legge maggioritaria al singolo partito con obbligo di tornare al voto se un governo cade.Renzi-no ha nascosto sotto il tappeto i problemi quando era presidente della provincia di Firenze,a continuato a farlo da sindaco di Firenze,per pararsi il sedere,dopo la leopolda,facendo candidare ed eleggere come sindaco il suo vice in modo di mantenere sottotraccia le proprie marachelle contabili.Adesso vediamo il punto che ha in mano,sicuramente basso,e lo mandiamo a casa a vendere giornaletti gratuiti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 14/06/2015 - 15:40

Se l'Europa... il buffone parolaio ha giù il piano B. Oramai il maghetto ciarliero non riesce più nemmeno a controllare le sue parole e vaneggia. Come se per rimediare al disastro dell'immigrazione clandestina, favorito in questi ultimi anni solo per arricchire le associazioni a delinquere collegate a PD e NCD, come evidenziato dall'inchiesta Mafia Capitale, bastasse avere un piano B! Oramai è tardi, gli sbarchi si susseguono incessanti, altre centinaia di migliaia di clandestini sono pronti a salpare e l'Italia è invasa da nord a sud da gente di cui non sappiamo nulla, mentre i Paesi a noi confinanti hanno chiuso le frontiere. Un risultato così tragico dovrebbe portare l'ex sindaco di Firenze e la sua armata Brancaleone all'unica cosa saggia da fare: gettare la spugna per manifesta incapacità e rassegnare le dimissioni.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 14/06/2015 - 15:41

Come prevedevano gli italini Renzi il Pinocchio li prenderà tutti a casa sua.

Massimo Bocci

Dom, 14/06/2015 - 15:42

X Roberto Casnati, .....,,,,,scusi come non conta nulla lui è' un criticato TRU.....ZO pagatore, e anche per dei Nazisti Ladri Euro, rimangono sensibili a dei coglionazzi (servi) che gli versano da servi dolenti senza nessuna utilità. 16miliardi l'anno, solo perché non li definiscono più comunisti ladri ma solo servi Euro, in fondo si son salvati la mangiatoia del regime 47.

acam

Dom, 14/06/2015 - 15:43

DARDEGGIO Dom, 14/06/2015 - 12:56 tutte quelle fregnacce dove l'hai raccorte, i mediatori culturali esistono pure qui ma non sono volotari esito no compensi da 20 a 40 euro l'ora. motivo per cui sono tanto solerti a fanne arriVà tani se no addio 2000 5000 euri alr mese. poi colle usanze clientelare dovranno probabilmente scucire molti sordi a chi ce Limette, e altre amenità Simili ecco perch vanno ntelevisione e se danno tanto da fa, qui stllo al loro posto e vanno a visità chi ne ha bisogno molto differente

abocca55

Dom, 14/06/2015 - 15:48

Non mi sfugge che Renzi potrebbe risparmiarsi di andare a prendere gli immigrati fino alle acque territoriali di quel paese. Per questo ci sono anche gli spagnoli, i Greci,i ciproti, i francesi, e tutti gli altri. Lui dovrebbe rispondere alla Nazione per eccesso di zelo. Sentimenti di umanità vanno bene, ma allora perché non si emanano leggi ultra severe contro chi viene nel nostro Paese a delinquere, ma anche per gli zingari da riggettare subito in Romania, Bosnia ed altre loro patrie? Perché aiutarli con allestimento di campi? Perché non fare una legge contro la criminalità minorile? Il vuoto legislativo, caro Renzi, sta massacrando i cittadini. Inizi con una nuova legge a maggiore tutela delle forze dell'ordine, vittime spesso della magistratura rossa e di quella anarchica.

coccolino

Dom, 14/06/2015 - 15:54

Ormai, dopo un anno abbondante di frottole, non convinci più nessuno, matteo, ritirati, buffone.

acam

Dom, 14/06/2015 - 15:57

er su piano Bi e stato da me enunciato all'inizio della diatriba d'invasione ma lui insisteva sull'accoglienza, deve Ave scoperto che 35 euri ar giorno bastano solo pe la carta igenica e lu vo risana le casse italiane ? lo aiuta angeline che perde 1,75 milioni ar giorno coi 50000 che je so scappati buffoni

Ritratto di Ferro Emilio

Ferro Emilio

Dom, 14/06/2015 - 16:02

Ques'uomo è un giooliere di parole è dietro le sue acrobazie verbali il nulla, il vuoto, l'assoluto vuoto pneumatico. Ma gli italiani sono stanchi e la situazione da difficile è diventata tragica. I fatti quotidiani stanno lì a dimostrarcelo...

GVO

Dom, 14/06/2015 - 16:05

.....ma quale piano B? se non conti niente!

brunicione

Dom, 14/06/2015 - 16:05

L'unoco piano che rimane a Renzi prima di sparire, è quello di ridurre i costi dei politici, dei magistrati, degli enti inutili , eliminare le province, ricalcolate l pensioni solo su base contributiva, e uguale per tutti gli Italiani, via auto blu, viaggi vacanza per 100 persone, passati come viaggi istituzionali, se smettiamo di buttare soldi dalla finestra, ne avremmo di più per la scuola, per gli asili, per gli anziani etc etc, cosa vuol dire spendere 400 milioni l'anno per la presidenza della repubblica, ma sia scemi ??? e tanti altri sprechi senza contare i furti dei politici dei partiti, che alla fine, finiscono nel nulla perché politici, magistratura, mafia, partiti, coop, sindacati , P.A. fanno tutti parte del gruppo "Ruba fin che puoi" siamo in Italia.......

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 14/06/2015 - 16:06

il piano B e' fare una nuova tassa per mantenere la feccia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 14/06/2015 - 16:14

Il ruggito del topo.

buri

Dom, 14/06/2015 - 16:15

sono veramente curioso di vedere cos'è queò èiano B, èrobabilmente iò solto annuncio senza seguito, oramai lo sanno tutti, salvo gli elettori del PD, che a Palazzo Chigi cìp un chiaccghierone capace solo di parlare a vanvera e sicuramente incapace di farsi rispettare

cameo44

Dom, 14/06/2015 - 16:21

L'Italia tutto può essere definita tranne che un paese normale un pae se che è in perenne emergenza non può definirsi normale abbiamo l'emer genza immigrati abbiamo l'emergenza frane ed alluvioni abbiamo l'emer genza case abbiamo l'emergenza lavoro e per concludere abbiamo avuto ed abbiamo governi di emergenza visto che abbiamo avuto i Governi Mon ti Letta e Renzi non votati dal popolo addirittura renzi non è nemmeno parlamentare si è impossessato del PD e dopo del paese sempre grazie a Re Giorgio

Maura S.

Dom, 14/06/2015 - 16:22

che intente il piano = B = oppure si confonde con il = lato B =

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/06/2015 - 16:22

Renzi, per risolvere il problema dell'invasione, ha invocato l'aiuto dei grandi Maroni e Zaia, ma lo ha fatto in modo arrogante, non ha chiesto loro scusa, non ha umiliato la propria stupidità buonista ai loro piedi. Per questo Zaia non lo ha degnato neppure di una risposta, Maroni invece - per un rispetto forse eccessivo alla carica che il bamboccione ricopre, non certo alla persona - si detto disposto a collaborare, ma non con questo "debole governo", certamente disponibile a collaborare, però, con un forte governo FI-Lega. GRANDE RISPOSTA, RENZI SMASCHERATO !

Ritratto di mrsHope..

mrsHope..

Dom, 14/06/2015 - 16:23

BUFFONE, CIARLATANO, PATACCARO

plaunad

Dom, 14/06/2015 - 16:30

Renzi ha un piano B? Tremo al pensiero di cosa si possa trattare

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 14/06/2015 - 16:35

l'europa non ti ascolterà ovviamente, ma non perchè sei un idiota, ma perchè l'europa è nata per fare gli interessi dei tedeschi e non i nostri.

Dordolio

Dom, 14/06/2015 - 16:49

Il giullare lancia oscure minacce all'Europa (abbiamo il piano B...). Che potrebbe anche esistere nei progetti di un politico serio (e quindi non è questo il caso). B come BARCHE. Li carichiamo praticamente tutti (sono migranti economici all'avventura) su barconi al rimorchio di nostre navi. E li riportiamo lì da dove sono partiti. Ma questo sarebbe B COME BARCHE, non B COME BISCHERO.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Dom, 14/06/2015 - 16:52

O vien via renzino, vai a dare le pacchette sulle spalle, un bel paccone te lo daremo noi, ma non sulle spalle. Tanto prima o poi ti toccheremo.

Dordolio

Dom, 14/06/2015 - 16:56

Mi rammarico - veramente - di aver trascurato i discorsi di Renzi. Cosa mi sono perso...non lo saprò mai! Lo ascoltavo in questi giorni e quelle che elargisce sono Supercazzole micidiali, divertentissime, mitiche, inarrivabili. Le rende divertenti il suo tono serio e pomposo mentre le esterna. Uno spasso! Visto che nel lato B ce lo abbiamo comunque, almeno si ride. Magra consolazione - lo so - ma il vedere Capitan Fracassa coprirsi di ridicolo forse non ha prezzo.

giovaneitalia

Dom, 14/06/2015 - 17:10

...a Renzi...ma il piano C quale é???

marcogd

Dom, 14/06/2015 - 17:12

Piano B? molto semplice:requisizione delle case agli Italiani,partendo dalle III,poi le II e infine le stanze nelle prime case.A cosa credete servano gli "inviti"di qualche prefetto delle scorse settimane? e la riorganizzazione del Catasto? e la realizzazione della banca dati finanziaria e IMMOBILIARE degli italiani via banche,che ora hanno un canale informatico diretto con il Cervellone dello Stato? e' già tutto pianificato da tempo.Lo scopo finale è il controllo totale di stampo sovietico-con capacità tecnologiche inimmaginabili per quei tempi-giustificato dal disordine sociale.La Pace è nemica del controllo e poco affabile con i soldi facili...

ilbarzo

Dom, 14/06/2015 - 17:15

Signore idiota mentecatto,tu i numeri per andare avanti come affermi più che averli mi sa tanto che li stai dando. Sfogati adesso finchè puoi,perchè la tua carriera finisce con quasto mandato,che poi non ti ha mandato proprio nessuno,bensi ti sei appropriato da solo di Palazzo Chigi con l'aiuto di quel verme schifoso del tuo collega comunista Napolitano..Vergognati,sei solo un misero ladro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 14/06/2015 - 17:16

Spero che la giornalista del Corriere delle Sara, Maria Teresa Meli, l’abbia intevistato indossando la maschera del gas. Non si sa mai!

swiller

Dom, 14/06/2015 - 17:23

A questo l'imbecillità gli calza a pennello.

MEFEL68

Dom, 14/06/2015 - 17:38

Perchè dovrebbe essere l'Europa ad ascoltare questo Biskero e non il contrario? Il Piano "B"? Se l'Europa non lo approverà, il suddetto Biskero avrà pronto un piano "C" e poi un piano "D". Intanto l'Italia verrà emarginata, affogherà nel malaffare che si nutre della spesa per i migranti, il degrado farà diventare questo Paese inospitale e...addio Italia. La sinistra sarà contenta del suo operato perchè sarà riuscita a distruggere anche il nostro Paese come ha fatto ovunque è andata al potere. Credetemi, non è distopia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 17:45

Questo piu che averli, I NUMERI LI DÀ!!!lol lol Saludos dal Leghista Monzese.PS #STAISERENORENZI che domenica prossima da Pontida ti manderemo FOERA DI BALL.

Atlantico

Dom, 14/06/2015 - 17:48

Rivogliamo Berlusconi al governo !!!

Koch

Dom, 14/06/2015 - 17:52

Qualcuno si è mai accorto dell'esistenza del piano A ?

terzino

Dom, 14/06/2015 - 17:52

Retrocesso in B.

carlopriori

Dom, 14/06/2015 - 17:53

Il tuo piano B può essere soltanto andartene fuori dai cxxxxxxi, sei un fallito pagato profumatamente dalla collettività, hai , come da sempre la testa vuota, hai usurpato con l'inganno un posto che non ti appartiene, come tutti i sinistri sei un imbrxxxxxxe buono a nulla.

rinaldo

Dom, 14/06/2015 - 17:59

anche questo è tutto fuori, non sa più cosa dire, ne cosa fare

Gioortu

Dom, 14/06/2015 - 18:02

Il venditore di pentole non ha un piano B, ma sta prendendo gli Italiani per il lato B.

Griscenko

Dom, 14/06/2015 - 18:05

Il principio sancito a Dublino è dettato dal buon senso e dal rispetto delle leggi internazionali. Questo principio prevede che ciascuno stato sia libero ed autonomo nel gestire i propri confini. L'Italia, con mare nostrum, ha realizzato una politica di accoglienza che ha spinto e spinge centinaia di migliaia di immigrati ad invaderci. Nessuno stato europeo poteva impedire quella che è stata una decisione presa dal parlamento italiano. I parlamentari italiani hanno creato il problema. Adesso tocca all'Italia risolverlo. Cosa c'entra l'Ungheria, la Polonia, la Slovenia, la Croazia, ecc. con la dabbenaggine dei parlamentari italiani?

pasquino38

Dom, 14/06/2015 - 18:09

Sicuri che non abbia detto il "lato" B?

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

mastra.20

Dom, 14/06/2015 - 18:18

Geniale , B, come Berlusconi l'accettano di sicuro, basta pronunciare il nome....

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

Dordolio

Dom, 14/06/2015 - 18:23

Temo che Griscenko, in sole 8 righe, abbia descritto meravigliosamente il concetto di "il re è nudo". E ogni altro commento è assolutamente superfluo.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Dom, 14/06/2015 - 18:27

Piano "B" oppure lato "B"??? vale dire tanta vaselina per il contribuente??

Triatec

Dom, 14/06/2015 - 18:26

Come sempre il "bomba" parla ma non sa cosa dice. Prospetta il piano B ma non spiega agli italiani di cosa si tratta per un motivo molto semplice, nemmeno lui sa di cosa si tratta. Prende tempo per inventarsi un'altra fesseria ad uso di quei pecoroni, sempre meno, che ancora gli danno fiducia.

primair

Dom, 14/06/2015 - 18:29

che governo di BUFFONI!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 14/06/2015 - 18:41

Se non ha palle per avere un piano A non può avere nemmeno un piano B. Tuttalpiù, alla UE, potrebbe continuare a mostrare il lato B.

wrights

Dom, 14/06/2015 - 18:46

tremo per l'incolumità del mio lato B.

Blizzard

Dom, 14/06/2015 - 18:47

la Sx è davvero incapace di governare e glibotaliani che cristonano contro gli immigrati ma poi cotano PD sono degli idioti utili come un lecca lecca al gusto di merda! speronche questi ultimi avvenimenti portino tuttina ragionare e a chi non capisce spero portino la scabbia a casa! chiudiamo le frontiere e usiamo le navi della matina per ciò per cui son nate per difendere le coste! se la stagione turistica fallisce causa migranti a chi chiedimo i soldi persi?

wrights

Dom, 14/06/2015 - 18:51

A parte gli scherzi, il nostro Ministero degli Interni sta dimostrando tutta la sua incapacità e superficialità a gestire la situazione e sopratutto ignora volutamente le norme Comunitarie, contrariamente a tutti gli altri Stati, cerchiamo di renderci conto che chi sta agendo contro le Leggi è solo l'Italia. purtroppo per interesse.

bernardone

Dom, 14/06/2015 - 18:51

Ho capito qual'è il piano B del sòla. Federaci con l'Africa così finalmente saremo un paese integralmente africano, con la sharia e l'islam, e l'Europa, tié, incarta e porta a casa!

Sabino GALLO

Dom, 14/06/2015 - 19:11

Hollande, Cameron, Juncker e Merkel non lo ascoltano più con interesse! E' difficile ammetterlo, purtroppo! Ma questa "sensazione" si sta trasformando in una verità. Comandano sempre i Paesi più forti in questo mondo! Noi facciamo ancora parte dei paesi più avanzati, ma siamo ormai vicini all'ultimo posto. Inutile farsi illusioni, sarà molto difficile risalire. Ed i cittadini stessi devono finalmente capire che ne sono, essi stessi, responsabili! Invocano sempre la democrazia, ma la parola democrazia implica, appunto, la responsabilità del popolo! La politica di un paese è quella che il popolo sceglie! E solo il popolo può modificarla.

michele lascaro

Dom, 14/06/2015 - 19:12

Piano B? Sì, piano baratro, ma già ci siamo!

flip

Dom, 14/06/2015 - 19:12

indubbiamente renzi ha avuto un lapsus. non voleva dire che lui, la mogherini e gentiloni ,hanno un piano "B" ma hanno un "LATO B" pronto all' uso.

albertzanna

Dom, 14/06/2015 - 19:19

EGREGIO RENZI - c'è un vecchio aforisma di Albert Eistein che pare cucito apposta su di te, come persona autorevole nell'assumere impegni, che tu garantisci con continue esternazioni, lunghi discorsi ed ampi gesti esplicativi. Te la dedico "Una fiducia insensata nell’autorità è il peggior nemico della verità", e tu ti ritieni una vera autorità, vero?? albertzanna

VermeSantoro

Dom, 14/06/2015 - 19:23

Ma questo è il RE dei Cazzari che può dire di differente?

VermeSantoro

Dom, 14/06/2015 - 19:27

Si ha i numeri x il Lotto

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 14/06/2015 - 19:28

Da fasullo presidente del consiglio dei ministri italiano ed autentico cojione DOC non è ca.ga.to da nessuno figuriamoci se è preso in considerazione dalla Francia, dalla GranBretagna e dalla Germania! Torna afare il focolarino a Rignano sull'Arno (FI) ridiholo bombarolo!

pastello

Dom, 14/06/2015 - 19:31

renzi ha gia pronto il piano B. Temo siano in arrivo anche gli eschimesi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 14/06/2015 - 19:32

Può essere solo un Boia a chi molla! Renzi sì che sa come fare la voce grossa!

entropy

Dom, 14/06/2015 - 19:33

Piano A: A'CAZZARO ! Piano B: Bimbominkia (*) a casa ! (*) See Nonenciclopedia

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 14/06/2015 - 19:46

piano V, vaff....

Ritratto di charlye59

charlye59

Dom, 14/06/2015 - 19:50

Dimettiti!!!!!!!! nessuno degli Italiani ti ha eletto e nemmeno il tuo governo sostenuto dalla marionetta del Ministro Alfano non siete legittimati , invece di distribuire i migranti nelle regioni portateveli nelle vostre case questi invasori che ormai non sapete più dove metterli.

asalvadore@gmail.com

Dom, 14/06/2015 - 19:52

Il signor Renzi e naturalmente la Boldrini sembranoo non aver alcuna idea dell'aritmetica. Piano B? Ma per favore non faccia ridere. Se non chiudiamo la porta tutte le centinaia di milioni, e faccio enfasi sulle centinaia di milioni, di africani ed affini si riverserá sulle nostre coste e finiremo ad avere in Europa piú africani di europei. Basta osservare i numeri per apprezzare il pericolo. Se non lo vedono o sono cechi per natura o peggio per commissione ideologica, il che dice molto sul loro intelletto.

moltoschifato

Dom, 14/06/2015 - 19:53

Ha il piano "B" per gli italiani o ha il lato "B degli italiani in tutti e due i casi il bischero fa il frocio con il cxxo degli italiani mi raccomando non muovetevi se lo fate vuol dire che vi piace .......

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 14/06/2015 - 19:54

Lei insieme alla sua truppa di Brancaleone comprensiva di grillini e sellini dovreste andarvene via dall'Italia così ci risparmierete altre parole al vento; Forza Italia e diamoci una scossa centro destra andando tutti uniti e concordi per ottenere il Governo del Paese.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 20:05

Propongo di spedire una corazzata in Australia e dichiararle guerra per i metodi razzisti che applica in tema di immigrazione, sparare un colpo in aria ed arrenderci senza condizioni, disponibili ad accettare anche sul suolo ex Italiano ed annesso all'Australia le stesse Leggi, anche quelle in tema di immigrazione. Renzi lo diamo in omaggio, basta poi cambiare mediaset di Berlusconi con Skype dell'australiano Murdoc, non cambia molto.

wotan58

Dom, 14/06/2015 - 20:13

Remzi è veramente avanti. Ha capito che nell'alfabeto italiano dopo la "A" c'è la "B". Sinceramente non pensavo che fosse capace di tanto

m.nanni

Dom, 14/06/2015 - 20:14

gli europei ancora una volta avranno preso fischi per fiaschi: Renzi ha detto che l'Italia ha pronto il piano B, non il lato B!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 14/06/2015 - 20:29

Quando dice di avere i numeri, suppongo che si riferisca ai numeri da circo. Ovvero quelli in cui sono maestri i clown e i pagliacci.

steacanessa

Dom, 14/06/2015 - 20:30

E dall'europa giungerà un fantasmagorico PPRRRRRRRRRRRRRRRR!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 14/06/2015 - 20:33

Quel buffone, sono due anni che ci prende per i fondelli con le trattative in Europa e quell'altro demente del suo scagnozzo lo imita. credo che le loro parole ai partner, si fa per dire, europei facciano lo stesso effetto di una cacca di piccione caduta sulla punta di una scarpa. Non sto nella pelle dalla curiosità di sentire il piano b.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 14/06/2015 - 20:53

Dopo il piano B verrà il piano C, poi D, e via cantando. Vomitevole.

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 14/06/2015 - 20:59

Fino al 2018? Ahahahaha

tuttoilmondo

Dom, 14/06/2015 - 21:14

IL PIANO B E' DARE A TUTTI LA CITTADINANZA ITALIANA, MA SIAMO SICURI CHE FUNZIONERA'?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 14/06/2015 - 21:31

Quando dice di avere i numeri, suppongo che si riferisca ai numeri da circo. Ovvero quelli in cui sono maestri i clown e i pagliacci. (secondo invio)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 21:57

NON avete capito niente!! IL piano B è quello che da del BISCHERO CHI GLI CREDE!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Cesare46

Dom, 14/06/2015 - 21:58

prendete nota: Questi sinistrati sentono puzza di cacciata a casa e mettono l'ialia nella mierda piu assoluta, così potranno dire ai prossimi: "vedete che non sono capaci" La storia è vecchia.

steacanessa

Dom, 14/06/2015 - 22:30

Riprovo. Dalla cosiddetta europa arriverà un fantasmagorico PPRRRRR.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 14/06/2015 - 23:23

Pinocchio ha già in tasca il piano B, ma come farà ad arrivare al 2018 con un quel naso elefantiaco che gli cresce ogni giorno di più?

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 14/06/2015 - 23:31

Sì è solo spostato dalla Play Station AL TAVOLO DEL POKER ED È AL SUO PRIMO BLUFF. Senza fondi né astuzia si dovrà alzare miserevolmente già dopo la prima mano. Se non ce la fanno quei filibustieri di Greci, che le hanno provate tutte per gabbare gli altri esponenti europei senza riuscirci, come si può credere che ce la faccia lui CON IL SUO MANUALE DEL PICCOLO SCOUT?

Giovanmario

Dom, 14/06/2015 - 23:34

ma è ovvio.. il piano B.. rimetterli tutti sui Barconi.. ma questa volta con i salvagente.. così non potranno dire che non sanno nuotare..

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 14/06/2015 - 23:51

La prima mossa che deve essere fatta è l'immediata trasmissione di un messaggio ufficiale del Governo italiano ai comandanti delle navi che stanno partecipando ALLA TRATTA DI CLANDESTINI DALL'AFRICA ALL'ITALIA, con cui GLI SI INTIMA DI INTERROMPERE SUBITO OGNI QUALSIASI ATTIVITÀ VOLTA AL RECUPERO DI IPOTETICI NAUFRAGHI CON DESTINAZIONE ITALIA, PERCHÉ NON SARÀ CONCESSO ALCUN ATTRACCO NEI PORTI ITALIANI PER LO SBARCO DI SOGGETTI NON AUTORIZZATI.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 14/06/2015 - 23:59

Contestualmente, richiamare le nostre navi nei rispettivi porti di stazionamento o dislocarle in acque più prossime all'Italia e distanti dall'Africa al fine di un controllo effettivo e di difesa dei nostri confini marittimi.

Holmert

Lun, 15/06/2015 - 07:14

Al solo sentire che Renzi ha un piano B, frau Merkel e monsieur Hollande si staranno sbellicando dalle risa, tanto da svenire. Per loro Renzi ha un piano B, Alfano un clarinetto C , Gentiloni un trombone D e la Mogherini un sassofono E. E tutti insieme hanno messo su un'orchestrina per abbindolare i soliti idioti italici, che gli danno il voto.

Tuthankamon

Lun, 15/06/2015 - 07:18

Credibilita' zero. Ci vuol tanto a capirlo che non hanno intenzione di prendersi alcuna incombenza e che dobbiamo chiudere i flussi?

gigi

Lun, 15/06/2015 - 07:21

Scusatelo ....Renzi ha detto che per gli Italiani attuera' il piano 'B' ma in realta' voleva dire che noi Italiani continueremo a mettere il lato 'B'

morodi

Lun, 15/06/2015 - 07:22

Mi piace l'idea del piano "B" e mi chiedo se oltre al piano B c'e' anche un piano C e poi anche un D e via dicendo

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 15/06/2015 - 08:02

Il tanto ventilato piano B altri non é che l'uso da parte di Renzi & C. del nostro " Lato B ". continuano a mettercelo nel " Lato B ".

timoty martin

Lun, 15/06/2015 - 08:25

Renzi, il tuo piano B è un'idea insensata. L'Europa non si sfida. E tu perderai ancora credito, sia in Europa, ma anche in Italia.

Duka

Lun, 15/06/2015 - 08:30

Ma smettila con la mania becera dell'annincio ad ogni costo. Per piacere non penserai che tutti gli italiani siano dei fessi come quelli che hai riunito al governo? E BASTA !! il piano B o quello C è comunque sinonimo di BALLA come è d'uso dal più classico dei venditori di pentolame scadente.

tizi04

Lun, 15/06/2015 - 08:42

Io credo che pinocchio e la sua sentinella Alfy abbiano pronto il lato "B" non il piano "B" quando andranno in europa. Voi giornalisti avete capito male, ma la faccenda e` sostanziale e a loro non dispiace, l'hanno gia` sperimentato molte volte.Chissa` cosa suoneranno all'arrivo di pinocchio dopo "azzurro" ? "Finche` la barca va!" ?.

Edmond Dantes

Lun, 15/06/2015 - 08:51

Il piano B di Renzi: offrire all' Europa anche il lato B degli Italiani. Per la gioia del sudamericano che sta in Vaticano a cui sembrerà di essere ancora in America Latina avendo finalmente ridotto l'Italia ad una immensa favela.

Italiota_Medio

Lun, 15/06/2015 - 09:15

Queste elezioni dovrebbero aprire gli occhi ai politici. Voi non vivete nelle strade frequentate dalla gente commune. Voi vivete protetti da scorte e in quartieri eleganti. Ecco perche' siete divorziati dalla realta' del territorio. Roma non e' piazza di Spagna. Roma e' periferie orribili, invase da delinquenti e afflitte dalla criminalita'. E lo stesso sta accadendo nelle belle cittadine del nord. Cosa credevate di poterci veramente raccontare la balla delle preziose risorse?? Il popolo e' stanco deluso ed incazzato. O cambiate linea o andate a casa tutti.

superpunk

Lun, 15/06/2015 - 10:19

IL PAGLIACCIO FIORENTINO

superpunk

Lun, 15/06/2015 - 10:21

IL PAGLIACCIO FIORENTINO è sempre più pagliaccio, solo fuffa e chiacchere ma in italia bastano queste per essere presidente del consiglio

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 15/06/2015 - 11:04

PREMIER, MATTEO RENZI. BASTA CON INSOPPORTABILI VERITA’ DI ALTO RATING DI AMBIGUITA' PER NASCONDERE SEGNALI DI CIO' CHE E' NEGATIVO. AL PAESE E ALLA SUA GENTE URGE SENTIRE CONFERME DI PROBLEMI RISOLTI, E NON CODARDAMENTE RAGGIRATI PER SUDDITANZA GERMANICA, COME STA FACENDO ESATTAMENTE IL GOVERNO.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 15/06/2015 - 11:57

Renzino, dai resisti, resistete, piu' lo farete e piu' vi estinguerete, e' solo una questione di tempo, e il tuo specchio delle brame, ti riflettera' quanto siete gosti , dimenticavo, non specchiarti il facciane, basta e avanza il tuo lato B, e' meglio. Stammi bene nini.