Sea Watch verso la Libia. Salvini: "Sarà fermata con ogni mezzo"

L'ong tedesca si prepara allo scontro: naviga verso l'area Sar e punta a intralciare le operazioni dei libici. Ma Salvini è pronto a fermare la Sea Watch

La Sea Watch 3 sta navigando verso la Libia. Salpata sabato sera dal porto di Marsiglia per raggiungere l'area Search and rescue (Sar) e "tornare alla sua missione di soccorso nel Mediterraneo centrale", l'imbarcazione della ong tedesca si prepara all'ennesimo scontro con Matteo Salvini. Che, però, non intende mollare di un millimetro nemmeno questa volta. "Non pensino di aiutare scafisti, imbarcare immigrati e dirigersi verso l'Italia - è l'avvertimento del ministro dell'Interno - verranno fermati, con ogni mezzo lecito consentito".

È ormai questione di ore. La Sea Watch 3 è pronta a riprendere le operazioni di soccorso in mare dei migranti che rischiano la vita nel Mediterraneo cercando di raggiungere le coste europee. Non appena il tribunale all'Aja ha deciso che "il codice olandese che ha introdotto nuove norme di sicurezza a bordo delle navi non può essere attuato senza un periodo di transizione", l'imbarcazione è tornata in mare. E così, dopo essere rimasta ancorata in porto per un mese intero, punta ancora a intralciare le attività di salvataggio operata nell'area Sar dalla Marina militare libica per poi portare i clandestini nei porti italiani. Già nelle scorse ore su Twitter l'equipaggio della ong tedesca ha subito puntato il dito contro i marinai di Tripoli. "L'equipaggio del nostro aereo da ricognizione Moonbird è stato testimone di un disperato tentativo: naufraghi che hanno cercato di fuggire da un'intercettazione e cattura da parte della cosiddetta guardia costiera libica scappando a nuoto", si legge nel tweet che mostra i migranti che provano a fuggire a nuoto (guarda qui).

In sinergia con la Mare Jonio, l'imbarcazione del progetto "Mediterranea Saving Humans" messo in piedi dai centri sociali italiani, la Sea Watch vuole sfidare nuovamente le direttive italiane che hanno portato alla chiusura totale dei porti a tutte le ong. "L'Europa - è l'accusa mossa dal capo missione Philipp Hahn - sta lasciando annegare le persone come deterrente per coloro che rimangono intrapollati in Libia nei campi di detenzione in condizioni disumane e che non possono far altro che scegliere tra tortura e morte e il Mediterraneo. Finché l'Ue negherà loro un passaggio sicuro e non ottempererà all'obbligo di soccorso in mare - ha continuato - faremo ciò che è nelle nostre possibilità per salvare quante più vite possibile". A dargli man forte si è poi messa anche Neeske Beckmann, coordinatrice delle operazioni di Moonbird che ha accusato Bruxelles di "coordinare una sistematica violazione del diritto internazionale". Quello che l'ong vorrebbe è l'apertura di un corridoio per far passare chiunque voglia raggiungere il Vecchio Continente. Un'opzione che in Italia Salvini respinge categoricamente. "Non pensino di aiutare scafisti, imbarcare immigrati e dirigersi verso l'Italia perché verranno fermati, con ogni mezzo lecito consentito". E, poi, aggiunge: "L'avviso è rivolto anche ai nostalgici dei 'porti aperti' presenti in Parlamento".

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 13/05/2019 - 10:08

Ma i Libici - persone che in genere non sono inclini allo scherzo - non è che ci fanno il piacere di sequestrare sta nave? Un peschereccio sgangherato dei pescatori di Mazara del Vallo in cambio della Sea Watch 3 sarebbe un affare vantaggioso per tutti..

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/05/2019 - 10:12

ai mitraglieri delle motovedette libiche:buona caccia!!!

giancristi

Lun, 13/05/2019 - 10:15

Il mezzo più efficace è bombardare questa nave! In alternativa si può sequestrarla e demolirla. L'equipaggio deve essere messo in carcere!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 10:17

Alcuni sono riusciti a salire a bordo della "Vos Triton", il rimorchiatore della foto, che batte bandiera di Gibilterra. Ora che cosa fanno le autorità di bandiera?

Giorgio5819

Lun, 13/05/2019 - 10:18

Ma per quale motivo una ong TEDESCA deve avere libero campo nell'andare a sfidare i Libici, caricare clandestini e PUNTARE A UN PORTO ITALIANO ?... quale schifoso tarlo ha devastato il cervello di chi cerca di ostacolare Salvini ? E' fin troppo evidente che lo scopo sia quello di lucrare sul business dell'accoglienza e sul disegno di degrado sociale ai danni dell'Italia. LA SINISTRA DEVE ESSERE DEFINITIVAMENTE SMASCHERATA IN QUESTO DISEGNO CRIMINALE.

italiaalzalatesta

Lun, 13/05/2019 - 10:22

sbarcano pure questi, faranno una mentuccia alla nave e basta....

jekill

Lun, 13/05/2019 - 10:27

Siluri!!!!!!

Tommaso_ve

Lun, 13/05/2019 - 10:32

Ho guardato il video ma non ho visto nessun naufrago scappare dalla marina libica... ho contato 3 naufraghi... non si vedono armi a bordo... Siete sicuri che sia il video corretto?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/05/2019 - 10:32

Sanno che in Italia trovano il Bengodi ma non sanno che in Libia torurano? Ma fatemi il piacere. Ma poi di quelli arrivati quanti sono stati torturati, dove sono le prove(non quelle autoprodotte per finta) delle botte. Certo che se si comportano come si comportano contro i nostri poliziotti, là non ci sono i giudici che li tirano fuori e condannano i poliziotti. Là menano per sul serio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 13/05/2019 - 10:34

"...verranno fermati, con ogni mezzo LECITO CONSENTITO". Sarebbe il caso di specificarlo anche nel titolo altrimenti i soliti caproni, che notoriamente non leggono l'articolo perchè troppo impgnativo, cominceranno a belare più forte invocando i siluri, le mine o comunque l'affondamento dei barconi con le persone a bordo.

Scirocco

Lun, 13/05/2019 - 10:35

Visto che questa bagnarola del 1973 sta andando verso la Libia "per intralciare le operazioni dei Libici" speriamo i Libici ci tirino una bella cannonata e la buttino a fondo così forse servirà da lezioni per gli altri.

schiacciarayban

Lun, 13/05/2019 - 10:36

Salvini hai pensato a sottomarini e siluri? Visto che non sai fare politica...

Tommaso_ve

Lun, 13/05/2019 - 10:41

Adrea Indini, mi vergogno per lei. Allora il tweet della ONG tedesca è una MENZOGNA grottesca. La nave filmata è la VOS Triton (IMO: 9585766 Nome: VOS TRITON MMSI: 236716000 Tipo di nave: ANCHOR HANDLING) che batte bandiera di Gibilterra e NON è una nave della guardia costiera libica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/05/2019 - 10:42

Fargli fare la fine del Titanic? Non male.

aleppiu

Lun, 13/05/2019 - 10:46

tutto fumo e niente arrosto, la ong fara' come sempre e una volta presi i migranti in mezzo al mare arrivera' in italia tranquillamente..... il felpino come sempre solo chiacchere e distintivo

Holmert

Lun, 13/05/2019 - 10:56

Il governo italiano tramite il suo ministro degli interni, mica un pinco pallino qualunque, dà delle disposizioni,come quella di non andare per mare a raccogliere emigranti clandestini, ci sono tanti che fanno i finto tonti e si comportano come gli pare e piace. Giunti a questo punto sono convinto che siamo in una situazione di anarchia, dove gli unici a farsi ubbidire sono i magistrati, con i carabinieri agli ordini ed il tintinnio di manette pronto. Gli ordini di Salvini e perciò del governo eletto dal popolo democraticamente è fascismo, quello dei magistrati è normale, cui tutti devono ubbidire e nessuno fiata. Salvini non potrebbe farti nulla, quelli invece ti ammanettano. E non sono fascisti.

AjejeBrazow

Lun, 13/05/2019 - 11:05

Ormai in questa ed in altre questioni non c'è più nulla di logico o sensato.È solo un continuo voler imporre la propria ideologia al "nemico" politico.Non si capisce altrimenti dove sia la ratio del voler importare a tutti i costi poveracci e pezzenti di ogni tipo.E non venitemi a dire che si tratta di voler salvare vite di naufraghi.La parola "naufragio" ha un significato ben preciso che descrive un evento accidentale,ben delineato e certamente non sistematico.Cercare di imbrogliare la gente di buon senso stravolgendo il significato delle parole e dei concetti, porterà solo ad ulteriori esasperazioni.E vista la deriva allucinata che oramai ha preso questa storia,priva di qualsiasi raziocinio,prima o poi si arriverà ad atti di forza.

Drprocton

Lun, 13/05/2019 - 11:07

Accattoni

lappola

Lun, 13/05/2019 - 11:08

Salvini, caro amico; c'è bisogno della grande idea dell'ultimo momento sennò finisce che naufragano tutte le belle speranze di tre settimane fa. Tira fuori il coniglio dal cappello a cilindro; un boom sulla sicurezza e l'immigrazione. Tira fuori la verità su tutti i costi dei clandestini, abbigliamento, mantenimento, sanità, rimpatrio quando c'è, giudizio e carcere, poi confrontalo su quanto incidono sulle tasse oggi e di quanto dovranno aumentare domani per mantenerne altri. Svegliati e fregatene del riguardo ai soci di governo che fanno di tutto per affossarti.

Reip

Lun, 13/05/2019 - 11:10

Tra il dire e il fare c’e’ di mezzo il mare e le toghe rosse!

lappola

Lun, 13/05/2019 - 11:10

E per quanto riguarda la Sea Watch che avverti "Sarà fermata con ogni mezzo" - speriamo, ma finirà che conte la spunterà di nuovo

Rossana Rossi

Lun, 13/05/2019 - 11:22

Purtroppo si ripete la solita solfa per mettere in difficoltà Salvini. Ma perchè come dice la Meloni non ci si decide a fare un blocco navale? Non è vero che non si può lo fece già a suo tempo Napolitano con gli albanesi.....ed era un comunista, forse per questo lui poteva?????'

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 13/05/2019 - 11:22

Sono stato un "facile profeta"...

jaguar

Lun, 13/05/2019 - 11:39

Un po'esagerato dire che sarà fermata con ogni mezzo, magari fosse vero.

Gianni11

Lun, 13/05/2019 - 11:40

Se il Paese fosse libero, sovrano e in mano a patrioti gli scafisti delle Ong sarebbero semplicemente arrestati e la nave sequestrata. Invece con le toghe rosse e tanti traditori ovunque.....

schiacciarayban

Lun, 13/05/2019 - 11:47

Rossana Rossi - Certo si possono fare tante cose, ma bisogna essere capaci politicamente, non basta sparare "siluri" alla Salvini. Evidentemente Salvini non è in grado e non ha la credibilità internazionale per fare azioni che non siano semplicemente chiudere i porti. Serve ben altro!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 11:50

Redazione, titolo del filmato "I naufraghi fuggono a nuovo dalla Marina libica" - - - Fuggono di nuovo o fuggono a nuoto dalla Marina Libica ?

seran

Lun, 13/05/2019 - 11:50

Le ONG tedesche, olandesi e di qualsiasi altro paese sono interessate al business del commercio degli organi per le richieste continue dei miliardari ammalati o di quelli che vogliono rinnovare la propria gioventù

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 13/05/2019 - 11:52

Omar El Mukhtar, Gibilterra non ha una bandiera, è un'enclave inglese in terra spagnola e ha come bandiera quella del Regno Unto.

AmilcareTafazzi

Lun, 13/05/2019 - 11:57

Di trasborda l’equipaggio , lo si arresta per 3 anni, si affonda il natante e amen

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 12:01

lappola 11:08 – Concordo. – Oltre a quanto da lei esposto, mi lascia molto perplesso che con tutte le tecnologie moderne che riescono a intercettare conversazioni ed immagini dai satelliti sino mostrare che ora indica un orologio da polso, non sia possibile far sapere i contatti tra le navi traghettettanti carne umana e le loro sedi nonché gli scafisti o quelli che impacchettano il carico a terra.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 13/05/2019 - 12:06

L'unica cosa LECITA che Salvini può fare è continuare ad urlare: i suoi avversari e detrattori continueranno ad insultarlo per questo, ma gli elettori capiranno essere l'unico fuori dal coro facendo crescere il consenso. Purtroppo non comanda Salvini, e di lecito non può fare nulla. Chi può fare qualcosa sono gli elettori che alle prossime elezioni devono esprimere una preferenza più antieuropeista possibile.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 13/05/2019 - 12:13

COSA LA VUOLE FERMARE A FARE SE POI LA MINISTRA MANDA LE NAVI DELLA MARINA MILITARE CHE INVECE DI PATTUGLIARE I MARI A DIFESA DELLE NOSTRE COSTE SI SONO SOTITUITE ALLE ONG

agosvac

Lun, 13/05/2019 - 12:45

Fino a prova contraria in UE non esiste una confederazione di Stati bensì un'unione di Stati liberi ed indipendenti. Pertanto ogni Stato può accettare oppure no di essere invaso. Nessuna ong nè straniera né italiana può imporsi sulle direttive dell'Italia. Pertanto l'Italia ha non solo il diritto ma anche il dovere di impedire lo sbarco di chi vuole occupare illegalmente il suo territorio. Se qualsiasi ong vuole aiutare gli scafisti che agiscono contro tutte le leggi internazionali può farlo ma non può costringere l'Italia ad accettare l'invasione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 12:48

Però questo "Giornale" non riporta la notizia che la Procura di Agrigento NON HA CONVALIDATO il sequestro della Mare Jonio effettuato dalla GdF di Lampedusa. Ed ha solo disposto un "sequestro probatorio" (la nave rimane ferma per ulteriori accertamenti da parte della Procura) come l'ultima volta. L'ultima volta, terminate le indagini, la nave riprese il mare libera e tranquilla. Sarà lo stesso anche questa volta? Con buona pace di Felpa Pig!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 12:50

LEGIONECRISTIANA: sbagli. Gibilterra ha una propria bandiera. Basta andare sul sito "marine traffic" e, alla voce "navi" digitare "Vos Triton" e ti darà tutti i dati della nave. Compresa la bandiera con riproduzione della stessa.

schiacciarayban

Lun, 13/05/2019 - 12:52

L'unica cosa lecita che può fare Salvini è inparare a fare politica, ma direi che ormai è tardi! Evidentemente la sua credibilità e stima internazionale è pari a ZERO e quindi ci lasciano marcire nel nostro brodo. D'altra parte, non si è mai nemmeno presentato ai tavoli europei in cui si discuteva di immigrazione, era occupato con ruspe e selfie!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 12:57

Holmert: veramente il GOVERNO ITALIANO, tramite il suo Minsitro degli esteri pubblica quanto segue: "Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, a lasciare temporaneamente il Paese in ragione della assai precaria situazione di sicurezza. Scontri tra gruppi armati interessano varie aree del Paese (incluso in Tripolitania, nell’area intorno a Sirte, a Sebha, Bengasi, Derna e Sabratha). Permane inoltre, anche nella capitale, la minaccia terroristica e elevato rischio rapimenti."

steluc

Lun, 13/05/2019 - 13:00

Ha ragione Gianni11, S. è solo contro tutti, a cominciare dai cosiddetti alleati,del resto lo scopo dei reds nei decenni è stato quello di invadere lo stato in ogni suo angolo per poter comandare anche ad elezioni perse. Nessuna forza potrà mai avere i 2/3 del parlamento per cambiare la costituzione più rossa del mondo e liberare il paese, e magari non farlo invadere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 13:01

In poche parole la Procura di Agrigento dice: "Cara Guardia di Finanza la tua denuncia non ha elementi a supporto e quindi il tuo sequestro viene annullato. Ora, noi Procura, facciamo un sequestro probatori, teniamo la nave ferma qualche giorno ed andiamo ad accertare noi come stanno le cose. Lascia perdere a Salvini e ritorna a sequestrare sigarette di contrabbando"!

DRAGONI

Lun, 13/05/2019 - 13:03

E' UNA INVASIONE, PROGRAMMATA E VOLUTA , DELL'ITALIA. LE INVASIONI VANNO SEMPLICEMENTE FERMATE. BLOCCO NAVALE PER DIFENDERE I CONFINI DELLA REPUBBLICA COME IMPONE LA NOSTRA COSTITUZIONE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 13:07

Se Salvini per fermare "Sea Watch 3" userà gli stessi mezzi usati per fermare Mare Jonio a bordo della nave tedesca con bandiera olandese possono iniziare a stappare lo champagne!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 13:10

LEGIONECRISTIANA [?] 11:53 scrive : "Gibilterra non ha una bandiera, è un'enclave inglese in terra spagnola e ha come bandiera quella del Regno Unto" - - - Esimio spara-belinate, Gibilterra ha una sua bandiera dal 1982 che è anche considerata bandiera di comodo ("FOC" – Flag Of Convenience).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 13:11

@Omar el S'Omar - almeno leggi, tale nave ostacola e intralcia le motovedette libiche. i lche significa che fa operazioni sporche. Grave visto pure che lo fa a casa loro, di un'altra nazione. Dovremmo favorire l'immigrazione clandestina e ciò di grave e di reati che ne conseguono per ritornare al contrabbando di sigarette come dici? Sei l'apoteosi dell' insulto ad una nazione, ad una razza, ad un gruppo di milioni d ipersone che non sono razzisti come te.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 13:14

Dreamer - se i un facile fomentatore di notizie cattive e uccello di malaugurio.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 13/05/2019 - 14:02

Ma Salvini è pronto a fermare la Sea Watch!. E come con tutta la magistratura contro di te e contro la civiltá Italiana? Se da Brussel arriva l´ordine di mettersi a 90 gradi questi lo fanno, subito e volentieri, passano di grado.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 13/05/2019 - 14:03

La cosa più bella di queste notizie è la gioia e la baldanza che esprimono lettori come @Dreamer90 e @OmarElMurtach. La storia ci insegna che con la prepotenza non si raggiungono mai buoni traguardi, e quello che la magistratura sta facendo non è certo democratico considerato che Salvini, ops.. Felpini (non voglio rovinarvi la festa) è stato votato, mentre il PM no. Sea Wach riparte? Mare Jonio pure? ... tutti vengono a scaricare africani da noi? Attenzione che il senso di impotenza genera odio, e trasforma gli avversari in nemici: gli italiani si sono espressi su questo argomento e la maggioranza non la pensa come voi. Quanto pensate possa andare avanti prima che la corda si spezzi sul serio? (Pubblicare please)

karpi

Lun, 13/05/2019 - 14:13

Leggere con estrema attenzione l'articolo di Stephen W. Smith. Io lo interpreto in questo modo. A poter dire di essere Europei non la fa il colore della pelle o il paese di nascita. Si è Europei se si pensa ed agisce come Europei. Se una persona nasce in Ghana, Senegal o Nigeria e poi viene da noi è esso stesso un italiano/europeo nel momento in cui condivide la nostra cultura attuale (frutto delle lotte degli ultimi secoli). E' su questo aspetto, a destra come a sinistra, che bisognerebbe puntare per affrontare il fenomeno immigratorio.

schiacciarayban

Lun, 13/05/2019 - 14:22

Salvini in Europa non esiste, non ha mai presenziato quando si parlava di immigrazione (ma i suoi 15.000 euro se li prende), probabilamente è il politico meno stimato dall'Europa, che cosa pretende? È ovvio che viene lasciato solo, nessuno vuole parlare con lui, e ovviamente l'Italia ne paga le conseguenze.

karpi

Lun, 13/05/2019 - 14:28

... e complimenti al Giornale. Gli articoli InsideOver hanno elevato la qualità informativa del sito.

roberto zanella

Lun, 13/05/2019 - 14:28

RICORDATEVI TUTTI.....IL COLPEVOLE DI QUESTI DISASTRI E' UNO SOLO: KOFI ANNAN, SEGRETARIO onu ANNI '90 CHE PROMUOVEVA DI FAR FINIRE LE GUERRE DI RELIGIONE MESCOLANDOLE TRA LORO E BERGOGLIO NE STA PORTANDO AVANTI L'IDEA. KOFI ANNAN DICEVA CHE PER COMBATTERE LA FAME BISOGNAVA CHE L'IMMIGRAZIONE AFRICANA ARRIVASSE IN EUROPA. PER ATTUARE QUELLE POLITICHE, GENTE COME SOROS E I FINANZIERI DEL BILDENBERG HANNO POMPATO LA FIGURA DI OBAMA E POI DI BERGOGLIO CHE DI FATTO HANNO ATTUATO QUANTO KOFI ANNAN E L'ONU, VERA ROVINA DEL MONDO, HANNO PROGRAMMATO. ANCHE PERCHE' I NERI AFRICANI POTEVANO LAVORARE A COSTI INFERIORI. IL CAPITALISMO COMUNISTA TERZOMONDISTA HA PRESO FORMA. LO SI SCONFIGGE SOLO CON IL SOVRANISMO.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:30

Pajasu75: in quanto al senso di impotenza che, che partendo dalla bufala "vengono tutti qui" si trasformerebbe in odio non lo temiamo. Minacciate? Va bene ma poi accomodatevi vi spettiamo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:32

bandog: i mitraglieri delle motovedette libiche hanno altro da fare. Quelli di Haftar devono sparare su quelli di Sarraj e viceversa. Non hanno tempo e munizioni per le navi delle ONG!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:41

AjejeBrazow: qui è solo una questione di rispetto delle leggi. Le Ong le rispettano e FelpaPig no! Questo è il succo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:42

Leonida55: se intralcia le operazioni di motovedette libiche (quali? Quelle di Haftar che stanno sparando su quelle di Sarraj o quelle di Sarraj che stanno sparando su quelle di Haftar?) è un problema dei libici non di Salvini.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:47

Rossana Rossi: ti sfugge che quel blocco fu operato in accordo con le autorità albanesi. E che le navi militari italiane stavano addirittura nei porti albanesi. Penso che un libico qualunque acconsentirebbe a una cosa simile? Nel caso puoi sempre dire a Salvini (o a Meloni) di chiederglielo. Quelli fanno a gara a chi la spara più grossa.

freeman

Lun, 13/05/2019 - 15:33

Aridatece il vero Omar al-Muktar...almeno quello si batteva per i suoi connazionali, per la libertà a casa sua, non come l'usurpatore del suo nome che da qualche tana chatta a discapito di tutti gli italiani.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 13/05/2019 - 15:34

E la Mare Ionio? Sara fermata con ogni mezzo? Stiamo a vedere.

ziobeppe1951

Lun, 13/05/2019 - 15:45

Va beh che la pubblicità è l’anima del commercio, ma non vi sembra di esagerare?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 13/05/2019 - 15:48

@OmarElMullah... replico raccogliendo i pezzi. Concordo sul fatto che le leggi vadano rispettate, ma la democrazia è sacra e (in Italia) il diritto non è mai certo ma sempre interpretabile (la cronaca insegna che stessi reati ad opera di persone diverse in tribunali differenti otteggono trattamenti disuguali). Salvini non rispetta le Leggi? Ok, nemmeno Lucano le aveva rispettate, ma non mi sembra che il trattamento sia stato lo stesso. Il punto è che un'amministrazione politica non è il potere, ma solo la sua rappresentazione di quanto la democrazia esprime... e qui si è già espressa. L'Europa non condivide... ma io ripeto il mio quesito: per quanto tempo si può continuare a tirare la corda?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 13/05/2019 - 16:47

SI MA POI CON LA MAGISTRATURA COME LA METTI? CON L'AVVOCATO PURE CON IL M5**** ANCHE; LASCIA PERDERE, QUANDO QUALCUNO SI RENDERA' CONTO CHE IL SISTEMA ON NON FUNZIONA PERCHE' LI "SALVANO" MA POI NESSUNO LI VUOLE TUTTI A CARICO DEI CxxxxxI ITALIANI BUONISTI E NON

Mannik

Lun, 13/05/2019 - 18:01

Salvini sarà sommerso dalle pernacchie. Gli verrà un'ulcera gastrica a forza di fare buchi nell'acqua.

giovanni235

Lun, 13/05/2019 - 18:10

Spero vivamente che "ogni mezzo" comprenda anche un siluro,altrimenti non è più "ogni mezzo".

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 13/05/2019 - 18:18

Va affondata a tutti i costi ; Questi corsari o pirati di esseri umano ,vanno bloccati .

sparviero51

Lun, 13/05/2019 - 18:35

L'IMBECILLITA' UMANA STA RAGGIUNGENDO IL SUO APICE . I SAMARITANI INEL GOVERNO METTANO UNA TASSA FISSA A CARICO DI OGNI CAPOFAMIGLIA PER OGNI CLANDESTINO CHE ENTRA IN ITALIA .SE HANNO LE "00" LO FACCIANO PRIMA DELLE ELEZIONI E POI VEDIAMO L'EFFETTO CHE FA !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:35

@Omar el S'Omar - è casa loro, se vuoi combatterli vacci tu, coniglio spennacchiato. Ma tu vuoi fare i ldittatore a casa d'alrti? Meriteresti solo schiaffoni. E piantala con questa arroganza da cammello. Torna nel deserto a predicare minchiate.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/05/2019 - 19:50

PROPSTA DI LEGGE CHE PRESENTERA in Senato la Lega prossimamente (forza Max)Quelli che vogliono a tutti i costi (e ce ne sono tanti in Italia ed anche qui nel FORUM ) che i "salvati" dai NAUFRAGI PROGRAMMATI, vengano scaricati in Italia, vengano TASSATI onde provvedere al loro mantenimento!!! Che ne dici sognatore TI PIACEEE!!!!jajajajajajaja.

antoine2016

Lun, 13/05/2019 - 20:43

20 anni fa il governo Prodi,ministro interni Napolitano chiuse i porti agli sbarchi degli albanesi e nessuno protestò.Addirittura una nave della marina speronò un barcone carico di migranti.Perchè Salvini non ne parla mai?

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 13/05/2019 - 20:54

Fermata con ogni mezzo!!! Ad ogni sparata a salve segue una pernacchia del Di Maio. Mi sa che il Salvini deve chiedere consiglio alla premiata ditta Casaleggio Associati, visti gli invalicabili limiti personali e dei suoi spin doctors, che sembrano usciti da un circolo di terrapiattisti. Certo, bisogna supportare il Rousseau con un bel po' di quattrini,come fanno i 5Stalle (circa 1 milioncino all'anno). Pero' si puo' fare, basta rinunciare a qualche felpetta

perseveranza

Lun, 13/05/2019 - 21:00

Il problema è che purtroppo con leggi esistenti "mezzi " per fermare questi fanatici dell'invasione africana, ce ne sono pochi. Tutti a favore invasione, Chiesa,giornali,tv e associazioni.

roberto67

Lun, 13/05/2019 - 21:15

Salvini, tante belle parole, ma i fatti? Le navi negriere vanno sequestrate e mandate subito alla demolizione. Se noi Italiani non siamo in grado di farlo, istruiamo i Libici affinché lo facciano senza perdere tempo. Per quanto riguarda invece i detenuti in Libia che scapperebbero da torture ed angherie varie, cerchiamo di non cadere nel tranello delle ONG: sono veramente profughi libici? O piuttosto gente che è entrata illegalmente in Libia? Nel secondo caso la Libia ha tutto il diritto di proteggere i suoi confini, secondo le proprie leggi.

roberto67

Lun, 13/05/2019 - 21:15

Salvini, tante belle parole, ma i fatti? Le navi negriere vanno sequestrate e mandate subito alla demolizione. Se noi Italiani non siamo in grado di farlo, istruiamo i Libici affinché lo facciano senza perdere tempo. Per quanto riguarda invece i detenuti in Libia che scapperebbero da torture ed angherie varie, cerchiamo di non cadere nel tranello delle ONG: sono veramente profughi libici? O piuttosto gente che è entrata illegalmente in Libia? Nel secondo caso la Libia ha tutto il diritto di proteggere i suoi confini, secondo le proprie leggi.

Robdx

Lun, 13/05/2019 - 22:02

Mi tocca ricordare a schiaccia che la politica di salvini funzione eccome se funziona, il bilancio dei clandestini entrati ed usciti dal suolo italiano parlano chiaro(dati certificati dal Viminale). E quanti soldi ci stiamo risparmiando noi italiani altro che rdc o quota 100

Mauritzss

Lun, 13/05/2019 - 22:29

Solo un popolo di s****** può farsi prendere per il c*** così tanto e per così tanto tempo . . . . Un popolo con un carattere forte avrebbe già da tempo varato leggi speciali per fermare questa presa per il c***, ed avrebbe già condannato con leggi marziali tutti i traditori interni.

carlo dinelli

Lun, 13/05/2019 - 23:46

D'accordo con Iappola. Smascherare alla grande queste operazioni fasulle come "cilindro nel cappello" poco prima del 26 maggio, non sarebbe una brutta idea- temo, però, purtroppo che i mass media ne farebbero poca pubblicità. Comunque, prima di quella data, Salvini deve ASSOLUTAMENTE ESCOGITARE QUALCOSA SE NON VUOLE SOCCOMBERE AL PD E AI FALSI ALLEATI

apostrofo

Mar, 14/05/2019 - 01:29

I governi di cui issano bandiera, considerando la situazione dei porti e del mediterraneo, in assenza di un ufficiale programma di redistribuzione europeo, dovrebbero vietare la messa in mare dei propri vascelli, onde evitare ripetute provocazioni nei confronti dell'Italia. Se non lo fanno vogliono provocare l'Italia nella speranza che riapriamo i porti e ci prendiamo di nuovo tutti i migranti che arrivano, anche quelli che dovrebbero prendere loro

doctorm2

Mar, 14/05/2019 - 07:58

Fino a quando verrà permesso ad una nave italiana, al suo comandante e all'equipaggio di vioalre sistematicamente le leggi italiane, non si potrà far altro che blaterare. Il comandante di una nave rappresenta lo stato italiano. Viola la l egge italiana? Lo si arresta e lo si mette in prigione in attesa di giudizio, poi si sequestra la nave in attesa del giudizio e stessa sorte all'equipaggio. O così o si fanno solo parole inutili .

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 14/05/2019 - 08:41

Sarà fermata come la mare Jonio che oggi è stata liberata dai PM. Se non mettete voi politici, la responsabilita' di un magistrato come capo Penale a LUI imputato, LORO le toghe (sono perlopiu' donne) NON seguiranno MAI la legge che voi fate. Sveglia!!!