Sinistra, coop rosse e Ong I delusi dal calo degli sbarchi

L'intero sistema economico e politico nato attorno ai migranti ora traballa. Insieme a molte carriere

«V ediamo i flussi migratori che si stanno gradualmente riducendo, il che vuol dire che vince lo Stato e perdono gli scafisti e i trafficanti». È l'8 settembre della politica migratoria e Gentiloni ne è il Badoglio. E dalle coop rosse, alle Ong, alla sinistra cattocomunistra, la lista degli sconfitti è lunga.

In poche settimane il governo ha completamente rovesciato anni di politiche andate in senso opposto, vedremo con quanta efficacia, ma senza spiegare al Paese perché i vecchi slogan «non possiamo lasciarli affogare» e «l'accoglienza è un dovere morale» siano stati riposti in soffitta in un baleno. Una causa potrebbe essere questa successione di numeri: 1,3 miliardi, 2,6 miliardi, 3,3 miliardi, 4,2 miliardi. È la spesa annua in euro per l'emergenza migranti sostenuta dal governo italiano negli ultimi quattro anni, una decina di miliardi al netto dei contributi europei. Com'è evidente, l'aumento è costante e in percentuale maggiore rispetto al flusso degli sbarchi, perché la spesa del 2017 non riguarda anche chi è arrivato negli anni precedenti e resta nei centri anche per tre anni.

L'altro elemento che può aver pesato sono i sondaggi sempre più contrari all'accoglienza indiscriminata, con il conseguente riverbero sul voto alle ultime amministrative. Al Pd ad esempio, non sarà sfuggito che il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, che Renzi trasformò in eroina dell'immigrazione, è stata bocciata senza appello dai suoi concittadini. Dunque Gentiloni ora gioisce per cercare di presentare come vittoria una giravolta politica che sa di resa senza condizioni della vecchia linea.

Non tutti però gioiscono con Gentiloni dei «flussi che si riducono». Un intero sistema costruito non per dare una chance a chi arriva di costruirsi da sé un futuro, ma per essere ospitato in luoghi periferici avendo come unica possibilità lo sfruttamento, potrebbe crollare all'improvviso. In molti, anche senza intenti criminali come il ras delle coop Salvatore Buzzi secondo cui «gli immigrati rendono più della droga», rischiano di veder sfumare il proprio posto dorato in questo sistema. Le missioni in mare hanno sfruttato stanziamenti per miliardi in favore della Marina e regalato una visibilità mai avuta prima alla Guardia Costiera, che infatti difendeva a spada tratta le Ong. E la causa dei salvataggi in mare ha attirato decine di testimonial famosi, dai Coldplay agli U2, e così le casse delle Ong si sono riempite di milioni di donazioni. Nella fase dell'accoglienza a terra ci sono due mondi che rischiano di perdere commesse da centinaia di milioni: le coop rosse e quelle cattoliche. Basti pensare che il solo centro di Mineo vale 40 milioni l'anno per il consorzio di cooperative che lo gestisce e l'impresa di costruzioni Pizzarotti di Parma che senza l'emergenza si sarebbe trovata proprietaria di un inutile villaggio nel deserto.

C'è poi il dividendo politico. Senza l'emergenza migranti, partiti come la Lega potrebbero cantare vittoria, ma a lungo andare perderebbero un forte argomento polemico, ma andrebbe peggio ai partiti della sinistra che hanno trasformato una tragedia epocale in un modo per attrarre voti. Quelli di una parte dell'elettorato a cui la politica dell'accoglienza è stata venduta come uno dei tratti distintivi per distinguere chi è davvero di sinistra da chi non lo è. Una semplificazione che ha regalato splendide carriere. Una per tutti, quella di Laura Boldrini, dall'Unhcr alla sedia più alta della Camera.

Commenti

venco

Gio, 10/08/2017 - 08:45

Bisogna propagandare fra i migranti di non venire, perché non ne hanno diritto, basta con le falsità che ne abbiamo bisogno per lavori umili, che ci pagano le pensioni e che ci popolano perché non facciamo più figli, queste sono idee massoniche per la nostra distruzione.

Royfree

Gio, 10/08/2017 - 08:48

Magari un giorno li vedremo in galera o a frugare nei cassonetti. Ma siamo in Italia e i delinquenti e parassiti della sx se la cavano sempre. Però una soddisfazione c'è: le donazioni per questi traditori è diminuita notevolmente. Mai più un cents per la chiesa, Caritas o ONG.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 10/08/2017 - 08:52

Le ong sono Delle porcherie tipo la chiesa. Fanno accattonaggio industriale in nome del bene ma in solido si fanno flotte e capitali immobiliari. Se una azienda qualunque avesse la disponibilità per fare la pubblicità che si fa Save the children conquisterebbe quote di mercato in qualunque settore. Stop accattonaggio industriale.

Ritratto di LOKI

LOKI

Gio, 10/08/2017 - 08:54

Donne e bambini ..... dalla foto direi che stanno sbarcando truppe...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 10/08/2017 - 08:56

Ecco a cosa si deve tanto marcio altruismo da parte di schifosi approfittatori. Da una parte questi balordi governanti che finanziano e dall'altra, sempre loro che incassano, come grandi altruisti. Come rubare impuniti e con la copertura di far del bene. Si alle proprie tasche. Degli immigrati non s'interessa nessuno tranne quanto possono rendere. Ipocriti e buffoni

paci.augusto

Gio, 10/08/2017 - 08:57

Finalmente, anche per la minaccia del prossimo voto contrario, sta diminuendo il vergognoso, disonesto, infame, mafioso MAGNA MAGNA sul favoreggiamento dell'ngresso irregolare di milioni di stranieri clandestini in Italia!! Certo, ce ne è voluto perchè i compagni un pò meno ottusi prendessero atto che gl'italiani non ne possono più di questo andazzo criminale che tanti danni ha comportato per il nostro Paese!!! Comunque, ancora una buona parte di trinariciuti, degnamente fiancheggiati da ONG disoneste, sostengono l'inesistente, disonesto principio di dover ' salvare ' ( sic????!!!!) cialtroni clandestini, al 98% maschi giovani e forti, da traversate in mare, volute e pagate migliaia di dollari ai criminali scafisti che si sono arricchiti proprio grazie a questi ipocriti, falsi, sfrontati ' salvatori '!!!!!

giannide

Gio, 10/08/2017 - 08:59

Delrio, vuole guadagnarsi, i voti della Chiesa, sta pensando al suo futuro, e a quello dei suoi numerosi figli da sistemare...che idealista...

Magicoilgiornale

Gio, 10/08/2017 - 09:07

Era ora

TreeOfLife

Gio, 10/08/2017 - 09:14

Navi negrigriere e gestori di coop rifiuti umani. La pagheranno.

idleproc

Gio, 10/08/2017 - 09:20

Sono come i bambini. Fanno sempre una gran caciara all'inizio quando vogliono la cioccolatina che avete nascosto. Diventa una questione di vita e di morte. Quando la trovano e se la stanno sgraffignando stanno tutti zitti. Finisce sempre con un'altra gran caciara quando li beccate e gliela togliete. Finito con la cioccolatina, ne pensano un'altra. Avrebbero bisogno di una sculacciata.

ItaliaSvegliati

Gio, 10/08/2017 - 09:24

Il problema rimane, tra poco questi se ne vanno a testa alta per aver salvato centinaia di migliaia di vite umane, non diranno mai che la responsabilità è loro della morte di migliaia di clandestini in mare chiamandoli ed andando a prenderli, lasciando lo sporco che hanno creato a chi verrà dopo....

Blueray

Gio, 10/08/2017 - 09:25

A prescindere dal fatto che quando tutte le ong si saranno messe in regola con il codice Minniti c'è il rischio che gli sbarchi riprendano come e più di prima. Per cui solo bloccando l'accesso ai porti si potrà ottenere qualche risultato, ma questo è un altro discorso che non sfiora la sinistra perché in realtà vuole tenersi aperta la porta dell'immigrazione per non addivenire al danno emergente dal lucro cessante!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 10/08/2017 - 09:26

maschi adulti e in salute, con età dai 20 ai 30, rasati e con vestiti decenti, tutti con lo stesso salvagente e la stessa voglia di farsi mantenere nel paese dei balocchi. questa è una invasione che può portare alla guerra strada per strada

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/08/2017 - 09:26

NON è DIMINUITO NIENTE STANNO ARRIVANDO DA TUTTA L'AFRICA INVECE.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 09:28

Avete dimenticato la pretaglia. In ogni caso, anche se cessassero gli sbarchi (cosa che ci possiamo scordare con le nullità allo sgoverno), il genocidio procede per via demografica.

istituto

Gio, 10/08/2017 - 09:31

Non c'è pericolo che la motivazione dei "migranti" non verrà mai meno. Questo perché dovremo cacciare tutti i CLANDESTINI finora qui pervenuti grazie alla SINISTRA. Poi perché gli sbarchi diminuiranno ma non cesseranno. Poi perché le ingiustizie ai danni degli italiani ed in favore degli extracomunitari sono tante e stanno anche aumentando e quindi bisognerà cambiare parecchie leggi ultra favorevoli nei confronti delle RISORSE. Poi perché in materia penale bisognerà creare leggi molto dure per i reati delle RISORSE al posto della totale IMPUNITÀ a loro garantita fino ad ora . Quindi per la DESTRA non mancherà mai la materia da trattare.

nerinaneri

Gio, 10/08/2017 - 09:42

...secondo me, coop rosse in sicilia ce ne sono poche...ma ai vs vecchietti va bene così...quando si dice: curare il proprio orticello...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 10/08/2017 - 09:48

"Una per tutti, quella di Laura Boldrini, dall'Unhcr alla sedia più alta della Camera". Come dire l'arroganza e l'ignoranza (quantomeno della lingua italiana) al potere. Grazie vendolina.

Emilia65

Gio, 10/08/2017 - 09:48

Ahahaha con le prossime elezioni e un bel governo di centrodestra il sistema economico e politico nato attorno ai migranti crollerà del tutto. Per guadagnare qualche euro queste organizzazioni sono disposte a rovinare l'Italia, è ora di fermarle.

Jesse_James

Gio, 10/08/2017 - 10:06

Io non sarei così trionfalista. Ho letto i dati del Viminale che dicono che dal 1 al 8 agosto ne sono sbarcati 1.600, sono comunque 200 al giorno. Meglio di prima è, ma sempre 200 sono. Poi, a mio parere le organizzazioni criminali stanno studiando come aggirare le ultime regole come il codice ONG, la Guardia Costiera libica e le due navi italiani presenti in loco, poi ricominceranno quanto e più di prima. Per ultimo, come dice Blueray una volta che le ONG avranno tutte firmato il codice riprenderanno le loro attività di taxi del mare alla grande.

steluc

Gio, 10/08/2017 - 10:09

Macchè , i negrieri e i loro complici borsaneristi 2.0 si stanno solo riorganizzando , le firme ? tanto per calmare le acque , cambieranno un po' di modalità ma gli sbarchi continueranno ( un calo del 3% , un successone!) , i veri nodi rimangono tutti . Fumo negli occhi in vista (?) di elezioni dove i numerosi complici dell'invasione faranno sentire il loro peso

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 10/08/2017 - 10:11

@ nerinaneri....rosse, bianche o gialle, comunque truffatori e profittatori...

MarcoTor

Gio, 10/08/2017 - 10:13

Bene il calo, ma non basta. Sono troppi anche la metà. Avanti Minniti!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 10/08/2017 - 10:15

Purtroppo è semplicemente una pausa resa necessaria dalla riorganizzazione del complesso sistema del traffico dei clandestini resa necessaria dalla iniziativa (comunque debole) di Minniti. Le motovedette di Delrio stanno già scaldando i motori, sono già in partenza migliaia di clandestini. Le ONG gongolano, Delrio gongola, l'accoglienza cattolica gongola, gli scafisti gongolano. Tutto il sistema criminale del traffico di uomini ha vinto la partita. Minniti ci ha provato, ma contro il PD e il flusso di denaro che l'affare assicura c'è un solo rimedio: un governo serio che UNITO fermi l'invasione.

angelo gennari

Gio, 10/08/2017 - 10:25

Nella gestione del loro lavoro le Coop devono mettere al primo punto la Flessibilita' ....Ergo se non hai piu' commesse in Italia devi cercarle all ' Estero , per esempio nello Yemen dove ci sono tanti sbarchi oppure a Ceuta e Melilla senno' nella isola di Nauru nel Pacifico ...

donald2017

Gio, 10/08/2017 - 10:27

ma che differenza c'è tra scafisti e trafficanti e dall'altra parte parassiti comunistai e tutti i loro amichetti? Se ci fosse ancora il buon BENITO questi quesiti non esisterebbero xchè non esisterebbe questa spazzatura di persone

Fjr

Gio, 10/08/2017 - 10:30

Solo per il fatto che Minniti si metta di traverso nelle scelte del PD di continuare a far sbarcare clandestini,personalmente me lo fa quasi risultare simpatico se poi ci dovesse riuscire allora sarebbe il massimo avanti così e togliamogli il grano alle coop

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 10/08/2017 - 10:38

Se vogliamo dirla proprio tutta , anche noi compreso Salvini andremo in crisi di astinenza e non avremmo più argomenti di cui lagnarsi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/08/2017 - 10:43

Hanno scommesso sul default di questo paese. Difficilmente demorderanno. Stanno solo riorganizzandosi. Senza contare il problema di quelli ospitati a ufo da anni e dediti al fancazzismo quando non allo spaccio ed alla prostituzione. Urge un programma di deafricanizzazione capillare del territorio e c'è una sola forza politica in grado di farlo. Tutto il resto sono chiacchiere, fumo negli occhi e retorici latrati contro il razzismo e la xenofobia.

OsservatoreMilanese

Gio, 10/08/2017 - 10:44

Se sono delusi anche i "migrati" potremmo riportarli indietro e riattivsre il business.....

nopolcorrect

Gio, 10/08/2017 - 10:46

Il magna magna dell'industria dell'asilo (c'è anche in Germania, si chiama Asyl Industrie) che rende più della droga, parola di Buzzi, speriamo finisca presto insieme alla demenziale politica "mare nostrum" in cui il dovere dell'aiuto a una nave in avaria si è trasformato nel dovere dall'aiuto a canotti messi in mare proprio per essere dopo poco in avaria. E la demenziale politica vaticana che pretende di risolvere i problemi dell'Africa con una massiccia invasione di africani in Europa e i problemi dell'America Latina con una massiccia invasione degli Stati Uniti è stata un invito all'immigrazione illegale di massa.

Jesse_James

Gio, 10/08/2017 - 10:48

Questa questione si risolve unicamente non con i codici ONG, bensì facendo un accordo serio con Al Serraj per la riconsegna dei migranti salvati, come fà la Spagna col Marocco. Qualcuno dirà che in Libia ci sono campi di prigionia non in linea con i diritti umanitari. Rispondo che noi riconsegnavamo a Gheddafi i migranti che attraversavano il mediterraneo senza chiederci poi che fine facevano. Se qui iniziamo a dire che in quel posto c'è la tortura, in quell'altro non ci sono diritti allora stiamo freschi! Bisogna in quel caso tenersi vita natural durante chiunque si affacci qui, e allora prepariamoci la valigia per fuggire noi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 10:54

@marino biroccio - dal tuo commento si capisce quanto sei intelligente, forse sei tu che cominci a lagnarti del calo degli sbarchi? Quanti ne vuoi a casa tua? Nessuno? Allora sei ipocrita. Quanto ne vedrò 10 nella tua casa ti darò ragione. Per ora, muto.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 10/08/2017 - 10:56

scassa giovedì 10 agosto 2017 La cosa che mi stupisce è la credulità degli italiani davanti ai fotomontaggi della sinistra furba è abituata da sempre a fregare il prossimo esclusivamente a proprio favore ! Non dobbiamo poi sentirci offesi se ci considerano fessi e manovrabili perché è vero ,altrimenti NOI saremmo al governo e i fessi sarebbero loro ! Non dimenticate il film " l'ultimo tango a Parigi ". Loro sono Marlon Brando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scassa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 10:56

I sinistri si infeervorano a vedere questo calo di invasori, ma è talmente irrisorio che non incide per niente. Ma vedete come si agitano soltanto per un 2 o 3 % ? Gliasta proprio a cuore l'invasione incontrollata. Ma lo sanno che dovranno mantenerli anche loro? Forse non li hanno avvertiti nelle case del popolo.

klucoc

Gio, 10/08/2017 - 11:01

sicuramente Salvini ha avuto il grande merito di avere evidenziato per primo e con forza il problema "immigrazione selvaggia" solo contro tutti. Grazie Matteo ti siamo riconoscenti continua ancora.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/08/2017 - 11:03

Diamogli a tutti l'assegno di disoccupazione. Mi chiedo se facciano più schifo le coop rosse o il sistema economico parassitario della chiesa. Necessita una revisione del concordato, e l'abolizione del 8 per mille alle religioni. Tanto serve solo ad ingrassare i preti.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 11:06

boeri,se continua così,cosa aspetti a predisporre la cassa integrazioni,naspi,aspi, disoccupazione etc etc lmt, per i"volontari" delle coop,ong,caritas??

steluc

Gio, 10/08/2017 - 11:10

Per Leonida55 , sa , sono anni che aspetto che ognuno degli 11 milioni di elettori piddì se ne porti a casa uno , delle risorse , a sue spese . Poi scopri che manco sulle loro spiagge li vogliono , a Capalbio ne porteranno meno di un terzo stabilito , e a stagione finita . Visto i companeros che bravi ?

Duka

Gio, 10/08/2017 - 11:21

NOI cittadini onesti aspettiamo che le COOP rosse abbiano gli stessi doveri fiscali di tutte le imprese e cittadini. Fino ad ora non è mai stato così o meglio fino ad ora hanno esercitato un furto legalizzato a favore del PCI, PDS,DS,PD

Gion49

Gio, 10/08/2017 - 11:24

Meglio non esultare perché finché ci saranno La Sboldrina e i filo -sboldrini al "POTERE" c'è da aspettarsi altre mosse e altri escamotages per importare clandestini da mezzo mondo.

perseveranza

Gio, 10/08/2017 - 11:28

Nel titolo tra i delusi del calo (presunto) degli sbarchi avete dimenticato di mettere Caritas, Cei e Vescovi e naturalmente Bergoglio. In ogni modo occhio che 3.000 in meno su 100.000 é insignificante e non é indice di inversione tendenza. Tenere sempre presente che in 5 anni di governo PD-Alfano centristi, ne hanno traghettati in Italia oltre 600.000. Di questi circa il 90% migranti economici senza diritto alcuno all'asilo, quindi illegalmente qui. A quando i rimpatri? Questi devono essere rimpatriati non ci devono essere scusanti o menate umanitarie cattocomuniste. Devono essere rimpatriati. E se il prox governo di centrodestra non lo farà dovrà poi fare i conti con i suoi elettori. Poco ma sicuro.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 10/08/2017 - 11:33

Forse qualcuno non ha ben capito il mio pensiero , io non mi lagno se sono diminuiti gli sbarchi anzi mi fa anche piacere. Siete voi compreso Salvini che adesso sarete a corto di argomenti e dovrete trovare qualcos'altro di cui lagnarvi.

baio57

Gio, 10/08/2017 - 11:42

Nerinaneri non so la tua età, ma i commenti sono sicuramente da vecchia babbiona komunista ormai in default.

nerinaneri

Gio, 10/08/2017 - 11:49

baio57: io, quelli del '57 manco li...

Reip

Gio, 10/08/2017 - 11:55

...1,3 miliardi, 2,6 miliardi, 3,3 miliardi, 4,2 miliardi, spesa annua in euro per l'emergenza migranti sostenuta dal governo italiano negli ultimi quattro anni, Il governo sta adesso mettendo timidamente in atto esattamente quelle procedure consigliate da anni da chi scrive in questo blog! Non basta! Bisogna perseguire penalmente chi, sapendo che l’invasione si sarebbe potuta bloccare tre anni fa, ben avendone la possibilità di farlo non lo ha fatto! Il governo Renzi e’ colpevole! Renzi, Alfano, Pinotti e tutti quei deputati del PD che hanno sostenuto per interesse questa assurda politica migratoria, che ha permesso a centinaia di migliaia di finti profughi clandestini di invadere il nostro paese, facendo guadagnare milioni alle coop rosse. Una politica migratoria infame, che ha minato per sempre la sicurezza e la liberta dei cittadini italiani! Renzi e Alfano in primis devono essere processati e messi in galera!

giovanni951

Gio, 10/08/2017 - 11:58

i delusi? qualcuno dovrà rinunciare alla mercedes e qualcun altro dovrà cercarsi un vero lavoro.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 10/08/2017 - 12:03

La settimana scorsa un imprenditore si è tolto la vita perché, con la domanda ai minimi e la stretta creditizia, la sua ditta non ce la faceva più. Cose diverse naturalmente: quello era disperato perché non poteva pagare lo stipendio ai suoi operai; qui si tratta di riduzione di facili e cospicui guadagni… Inutile sperarci!

nopolcorrect

Gio, 10/08/2017 - 12:06

Alla fine sia chiaro che solo con un nuovo Governo duro di Destra-Centro si riuscirà a bloccare del tutto l'invasione, non solo di un ridicolo 3%. E smettiamo di preoccuparci di chi cerca non invitato di installarsi da noi a nostre spese. Non vogliamo essere razziati? Bene, allora i neri hanno le stesse capacità nostre di intendere. Allora dovranno capire che dovranno evitare di cercare di imbarcarsi sapendo che se verranno riportati indietro rischiano di non essere trattati bene. Tutto qui.

CidCampeador

Gio, 10/08/2017 - 12:19

povere ong e non solo, Minniti gli ha messo in crisi la crescita programmata infatti lo odiano

Marcolux

Gio, 10/08/2017 - 12:21

Mai più l'8xmille a queste associazioni delinquenziali e alla Chiesa di Bergoglio, l'amico e sostenitore di tutti i dittatori sanguinari comunisti, Chavez e Maduro in testa, nonchè cieco e sordo difronte alla barbarie islamista. Mai più un centesimo di Euro a questa feccia!

CidCampeador

Gio, 10/08/2017 - 12:23

Delrio vescovo subito, tanto per come e' ridotta la chiesa la vendita delle indulgenze o busyness accoglienza sempre soldi sono

piazzapulita52

Gio, 10/08/2017 - 12:26

Il calo degli sbarchi? Un'enorme bugia!!! Arrivano sempre più clandestini africani e ormai tutta l'Italia è invasa e, tra poco, sarà invasa anche tutta Europa! C'è un solo modo per fermare questa invasione......!!!!!

VittorioMar

Gio, 10/08/2017 - 12:35

...SE I PAESI DI PROVENIENZA DI QUESTI DEPORTATI AVESSERO OCCHI PER VEDERE E VOLESSERO RISOLVERE ,ALMENO IN PARETE IL PROBLEMA DELLA POVERTA,DOVREBBERO GUARDARE ALL'OASI ISRAELIANA NELLA CONQUISTA DEL DESERTO ,ETTARO DOPO ETTARO, PER NUOVI INSEDIAMENTI....COLTIVARE ...DESALINIZZARE L'ACQUA DI MARE..Ecc.....SE AVESSERO A CUORE I PROBLEMI DEI LORO PAESI....COMPRESO L?ONU...!!

Triatec

Gio, 10/08/2017 - 12:45

marino.birocco @ Ora che la disoccupazione è al pari della Germania, che il debito pubblico cala vistosamente, che le pensioni minime sono state parificate al costo di un immigrato (30x37.5) € 1.125 mensili, che la sicurezza, come la casa non è più un problema, ci mancava solo il calo degli immigrati. Effettivamente sono finiti gli argomenti per lamentarsi di questo inutile e dannoso governo di incapaci.

soldellavvenire

Gio, 10/08/2017 - 13:17

veramente i miei carichi di nipotine di mubarak arrivano regolarmente: già vaccinate e pronte per l'adozione a distanza (anche ravvicinata)

ccappai

Gio, 10/08/2017 - 13:19

Scrivete l'articolo in base a quali informazioni? Voglio dire... avete sentito cori di disappunto da parte del PD? Avete assistito a proteste di piazza delle organizzazioni che sostengono il vito e l'alloggi degli immigrati? Avete per caso notato scioperi della fame a sostgeno dell'immigrazione clandestina? NON MI SEMBRA... Quale è dunque lo scopo di un articolo come questo, se non la diffamazione e la disinformazione?

Malacappa

Gio, 10/08/2017 - 13:29

Bhe' il negozio era florido adesso e'un po' calato vedrete che molti buoni spariranno.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 10/08/2017 - 13:45

Non preoccupatevi, siamo già in clima elettorale. Una volta passate le elezioni le zecche rosse incominceranno di nuovo a rompere i gabasissi

agosvac

Gio, 10/08/2017 - 13:51

Se, realmente, l'invasione diminuisce a vincere non è il Governo PD che invece perde il consenso di tutti quelli che sull'invasione si sono fatti miliardi, a vincere sono gli italiani che questa invasione non l'hanno mai voluta!!! A perdere è proprio il Governo e, oserei dire, anche il Papa e la chiesa da lui indebitamente guidata che invece l'invasione la volevano. Lasciamo stare il Governo che, per i suoi voti, dipende anche dalle innumerevoli coop che sull'invasione ci campavano. Ma che c'entra il Papa??? Compito del rappresentante di Cristo in terra sarebbe difendere il cristianesimo. Ma come si può difendere il cristianesimo consentendo ad un enorme numero di islamici di entrare in Italia e combatterlo dall'interno??? Non riuscirò mai a capirlo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 13:58

@baio57 - non è vecchia, ma è giovane, ma anche comunista e babbiona.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 14:01

marino biroccio - sei tu come al solito a non aver capito, abbiamo sempre da lagnarci perchè ne stanno arrivando a decine di migliaia. Il diminuire del 3 % rispetto all'anno record, non è un bell'auspicio? Quanti sono a casa tua? Ancora nessuno? Allora smettila di cianciare a vuoto. Barlafus.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 14:04

soldellavvenire,non dire ca..volate,tu,proletario sinistroide come sei, non puoi permettertele..al massimo fai un giro alla festa del tuo partito e comprati un panino con la salamella!!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 10/08/2017 - 14:05

adesso chiederanno lo stato di calamità.

rosa52

Gio, 10/08/2017 - 14:15

una volta 'Il Giornale' avrebbe fatto un'approfondita inchiesta sul perche'Soros e' venuto in Italia a parlare con Gentiloni e invece niente non se n'e' saputo piu' nulla .Credo invece che il nodo della questione immigrazione sia tutto li'.....

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 10/08/2017 - 14:33

Un paese allo sbando dilaniato dalla violenza di una sinistra di delinquenti che vengono dalle fogne.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 10/08/2017 - 14:37

poverini!!!! andate a lavorare invece di farvi la crociere a scrocco!!! pidocchi!!!!

scimmietta

Gio, 10/08/2017 - 14:52

X marino.birocco: meglio essere a corto di argomenti che pieni di clandestini....

scimmietta

Gio, 10/08/2017 - 14:57

Ad ogni elettore di renzi alle primarie un clandestino da mantenere a sue spese ... c'è ancora posto, fatevi sotto e dimostrate il vostro "reale e concreto" buonismo.

scimmietta

Gio, 10/08/2017 - 15:04

X etaducsum: valli a capire i buonisti nostrani, sempre pronti a "salvare e mantenere" chi rischia di annegare in mare ma ...ben alla larga da chi rischia di annegare in un mare di debiti .... quelli si devono lasciar morire.

nerinaneri

Gio, 10/08/2017 - 15:11

soldellavvenire: n.1...

frank173

Gio, 10/08/2017 - 15:14

Chi apre ai migranti commette un suicidio politico. Il mio voto non l'avrà nessuno tra quelli che predicano una politica tollerante di fronte a questa invasione. E con me, milioni di italiani.

Il giusto

Gio, 10/08/2017 - 15:41

Secondo me il più deluso è Salvini...ne risente la sua campagna elettorale...

lavitaebreve

Gio, 10/08/2017 - 15:41

L'HO DETTO E LO RIPETO, DI QUESTA INVASIONE DI CLANDESTINI CI SONO UN PAIO DI COSE CHE NON MI CONVINCONO : 1) LA MAGGIOR PARTE SONO UOMINI ; 2) LA STRAGRANDE MAGGIORANZA SONO DI RELIGIONE MUSULMANA; 3) I SINISTRI BUONISTI DICONO CHE SONO POVERISSIMI, MA ALLORA IL VIAGGIO CHI GLIELO PAGA ? PS: SFIDO QUALSIASI TELEGIORNALE , QUALSIASI PROGRAMMA TELEVISIVO A FARMI VEDERE UNA PERSONA ANZIANA CHE SCENDE DAI BARCONI. DALLA GUERRA SCAPPANO SOLO UOMINI E RAGAZZI. MA A CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO !? BUONISTI IPOCRITI FALSI BUGIARDI LADRI.

Reip

Gio, 10/08/2017 - 16:14

È passato il 68 e nelle piazze non scende più nessuno! Il popolo italiano, schiavo di un corrotto governo d sinistra, non combatte fisicamente per il diritto alla libertà e alla sicurezza. Pero’ si potrebbe combattere e opporsi passivamente anche, iniziando a non finanziare la chiesa in primis, le coop rosse e bianche, le ONG e qualunque altra associazione umanitaria che si occupa di migranti finti o veri che siano. Mi rivolgo agli anziani soprattutto, non finanziate la chiesa, che si schiera deliberatamente a favore di questa invasione, nutrendosi da secoli di povertà, ignoranza e disperazione! Non bisogna finanziare alcun partito di sinistra. Boicottate la chiesa le coop rosse e i partiti di sinistra, artefici e responsabili di questa assurda invasione clandestina di finti profughi delinquenti, che ha distrutto la nostra già fragile economia e minato per sempre la sicurezza di questo stato, già martoriato da dissidi interni, corruzione politica e guerre di mafia.

leopard73

Gio, 10/08/2017 - 16:35

CHISSA COSA Dirà LA BOLDRA ORA CHE GLI VENGONO A MANCARE LE SUE RISORSE??

Happy1937

Gio, 10/08/2017 - 16:49

Per forza piangono; se funzionerà perderanno un business più proficuo dello spaccio della droga.

Abraracourcix

Gio, 10/08/2017 - 17:13

Avete dimenticato qualcuno nell'elenco degli scontenti. Perché sotto sotto non gioiscono neanche i demagoghi antimigranti che adesso rimarranno necessariamente senza argomenti.

Pitocco

Gio, 10/08/2017 - 17:26

E' la dimostrazione provata, se ci fosse un giudice serio, che l'accoglienza non è frutto di umanità verso un proprio simile, ma solo ricerca di potere e denaro a cominciare da quella tizia della camera fino agli ultimi dei volontari, forse ingenuamente convinti di salvare vite. Auguriamoci che un nuovo governo possa chiudere in gattabuia senza se e senza ma tutta la catena dei saprofiti che hanno lucrato sulla pelle di questi poveri disgraziati e su quella degli italiani.