Siria, da Vauro a Gino Strada: i pacifisti rossi "lodano" Salvini

Vauro su Facebook: "Condivido e sottoscrivo parola per parola l'appello di Salvini". Lo stesso fa Strada, ma si lascia scappare una brutta attacco

Chi l'avrebbe mai detto? Due pacifisti rossi "costretti" a lodare Matteo Salvini. Dopo i raid americani in Siria, la posizione del leader leghista è stata condivisa e, in un cwerto qual senso, lodata da Vauro Senesi e da Gigo Strada. E, mentre il vignettista lo fa senza distinguo ("Condivido e sottoscrivo parola per parola l'appello di Matteo Salvini"), il fondatore di Emergency non riesce proprio a trattenersi dal fare una battutaccia ("Sono contento di vedere che anche Matteo Salvini dice qualcosa di intelligente").

Non capita spesso di vedere gente come Vauro e Strada trovarsi d'accordo su qualcosa. da sempre divisi su tutto, a partire dall'emergenza immigrazione. La guerra in Siria, invece, li trova perfettamente d'accordo. Tanto che sabato scorso il vignettista non solo ha condiviso un post di Salvini ma ha anche commentato: "Condivido e sottoscrivo parola per parola l'appello di Matteo Salvini". Lostesso ha fatto Gino Strada, intervistato oggi da Circo Massimo su Radio Capital. Il fondatore di Emergengy, però, ci ha messo una battuta al vetriolo che avrebbe anche potuto risparmiarsi. "Sono contento di vedere che anche Matteo Salvini dice qualcosa di intelligente - ha detto - è molto meglio questa posizione contro la guerra che non quelle contro i migranti".

Dopo i raid dei giorni scorsi, anche Strada è intervenuto per elencare i guai del fare un'altra guerra. "Non si vede altra alternativa per risolvere problemi seri e crisi importanti. È una follia totale, e rischiosa. Macron e May - ha, poi, aggiunto a Circo Massimo - non hanno neanche consultato il Parlamento. Non c'è più una fase di dialogo, di pensiero, di riflessione". "Di fronte a qualsiasi problema, si pensa solo a quante truppe mandare o a quante bombe sganciare. C'è questa idea folle secondo cui per far finire una guerra bisogna iniziarne un'altra. In realtà così ci sono due guerre. Lo trovo irrazionale e pericoloso per il pianeta". Ai microfondi di Radio Capital, Strada ha, infine, puntato il dito contro l'Onu: "Non capisco l'assenza di reazione. Sembra stia sparendo. Ormai fa solo raccomandazioni, come la mamma al bambino che va a scuola".

Commenti

Giorgio5819

Lun, 16/04/2018 - 13:47

ALLARME !! Attento Salvini, attento alle zecche rosse, si attaccano e non te le levi più da dosso !! ALLARME !!

jenab

Lun, 16/04/2018 - 13:47

mi sembra ovvio, se dici una cosa contro la guerra anche loro approvano.

marco.olt

Lun, 16/04/2018 - 13:49

Anche i diversamente intelligenti riconoscono il buon senso nelle parole di Matteo

maurizio50

Lun, 16/04/2018 - 13:53

Occhio Salvini!! MAI fidarsi dei cialtroni di sinistra. E' preferibile essere insultato che lodato da certi squallidi personaggi, perchè se ti accarezzano, hanno sempre secondi fini!!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/04/2018 - 14:07

---è la fiera dell'ovvio--l'equivoco nasce dal fatto che gli italiani credono che il pd sia comunista---quando invece la vera sinistra è stata da sempre anti-atlantista e filorussa oltre ad essere pure filopalestinese---quindi non deve meravigliare il pensiero di vauro---quanto piuttosto quello di salvini che --come esortava nanni moretti un pò di tempo fa--ogni tanto dice qualcosa di sinistra--anche se quello di salvini--alla fine della fiera si rivela un imbroglio--perchè nel suo programma non c'è nulla contro la nato---mentre l'unico partito di vera sinistra rimasto in italia---"potere al popolo" ha tra i suoi 15 punti principali di programma --l'uscita dalla nato e l'impiego dei 20 miliardi di euro di risparmio annuo da utilizzare per il welfare--dispiace che questo partito non abbia superato lo sbarramento--ma tant'è---pochi ma buoni--

jaguar

Lun, 16/04/2018 - 14:26

Attento Salvini, il carro del vincitore si sta riempiendo troppo.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/04/2018 - 14:40

Che ci sia una (rara) posizione di concordanza da parte della sinistra mi lascia del tutto indifferente. L’importante è che tra Salvini e il centro-destra compatto continui un accordo totale sulla linea politica da tenere, indipendentemente dalle fesserie giornaliere che rimbalzano dal manicomio grillino.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 16/04/2018 - 14:52

Diceva Francesco Cossiga, intervistato da Maria Latella: "Ma vuole che dopo 50 anni di politica non abbia imparato a riconoscere le persone dalla faccia?". Cossiga lo aveva imparato, noi no.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 16/04/2018 - 14:54

Elkid come al solito scrive, scrive, scrive... e scrive, contando sul fatto che la casellina dove scrive non ha potere discrezionale e quindi raccoglie ogni minchiata da lui redatta... Matteo Salvini: In gioventù frequenta il centro sociale Leoncavallo, che influenza fortemente il suo orientamento politico: da lì in poi si schiererà con le correnti di estrema sinistra della Lega, tra cui in particolare ricordiamo il fatto di essere stato fondatore e leader dei Comunisti Padani (da Wikipedia). Quindi Salvini è più a sinistra di Strada, Moretti, Vauro e pure di elkid...

Paparella48

Lun, 16/04/2018 - 14:57

Nelle parole di Salvini cari Vauro e Strada c'è tutto quello che da anni il cdx predica.L'attacco alla Libia e l'uccisione di Gedaffi voluto dal sig. SARCOSY E COMPAGNI,non è stato condiviso dal cdx e da Berlusconi ma imposto ad accettarlo.

caren

Lun, 16/04/2018 - 14:59

Noi lo sapevamo già da tempo che Salvini era persona di buon senso che dice pane al pane, vino al vino. "Loro", fanno finta di accorgersene adesso. Ho sentito parlare Gino Strada, un paio di volte in Tv. Parla, parla, ma non dice niente. Le battutacce se le può risparmiare. Non c'è partita.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 16/04/2018 - 14:59

Quando la nave sta per affondare, la loro è già naufragata anche prima del 4 marzo, le così dette "zxxxxxe" scappano su un altra di nave.

Antonio43

Lun, 16/04/2018 - 15:08

Potere al popolo, comunisti autentici, quello che rimane di una ideologia fallimentare. C'è qualcuno, un povero russo fuoriuscito dalla sua terra, dove i comunisti sono trattati come poveri diavoli nostalgici che li ritiene pochi ma buoni, meglio direi, pochi ma fusi.

Libertà75

Lun, 16/04/2018 - 15:39

elkid era un radicale fino a 3 mesi fa, ora si definisce un comunista di potere al popolo, come cambiano le persone sotto l'effetto della ganja...

fft

Lun, 16/04/2018 - 15:45

Parafrasando una impostazione tipica de IlGiornale: Ora se ne e' accorto anche Salvini. Sulla Siria Strada e Vauro hanno ragione

giovanni951

Lun, 16/04/2018 - 15:58

per me é la prima volta che concordo con vauro, é la prima volta che nonnhacsparata una bischerata delle sue. Con strada proprio non é possibile.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 16/04/2018 - 16:02

Folgorati sulla via di Damasco.

alberto_his

Lun, 16/04/2018 - 16:16

La posizione di Strada è sempre stata questa; ora coincide con quella di Salvini, ma non vedo che relazione profonda abbiano le due cose.

dagoleo

Lun, 16/04/2018 - 16:18

Dei pensieri di questi due cialtroni ne facciamo volentieri a meno.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 16/04/2018 - 16:27

Che sulla questione Salvini abbia detto delle cose più che condivisibili sono perfettamente d'accordo. Che elementi come Senesi e Strada gli diano ragione, c'è comunque da preoccuparsi. Salvini non è fazioso, questi residuati di comunismo si.

Divoll

Lun, 16/04/2018 - 16:45

Salvini dovrebbe essere il nuovo premier di tutti, ha la capacita' e il buonsenso necessari!

billyserrano

Lun, 16/04/2018 - 16:47

Vauro e Gino Strada sono d'accordo con Salvini? Non è possibile!! Mi viene il dubbio che Salvini abbia sbagliato qualcosa. Di solito questi due odiano Salvini e la lega, e non perdono occasione per insultare. Quindi qualcosa non torna.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/04/2018 - 16:48

---Loudness--ti ringrazio---senza te mai avrei saputo del passato leoncavallino di salvini--ahahhha--ma hai scoperto wiki solo oggi?--swag--adesso vatti a vedere da dove discende il pd---

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 16/04/2018 - 16:51

Preoccupante, sono anch'io d'accordo con Vauro e Strada a parte la battuta di Strada che - è vero - poteva risparmiarsi, cosa che avrebbe fatto di lui una persona intelligente.

necken

Lun, 16/04/2018 - 16:56

Salvini si comporta come un uomo di sinistra comunista perchè il suo pensiero coincide talvolta con quello di Strada, Vauro e Putin....mah?!

Libertà75

Lun, 16/04/2018 - 17:09

@loudness, più a sinistra di elkid non c'è nessuno, lui è talmente a sinistra che si è pure tolto il "contropeso" destro. Capisci a me

CinquePeti

Lun, 16/04/2018 - 17:32

Ascoltate quello che dicono Strada e Vauro. Fate l'opposto e sarete sicuri di essere nel giusto!

Pietro43

Lun, 16/04/2018 - 17:57

Se Strada e Vauro applaudono Salvini sono convinto che Salvini ha torto.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/04/2018 - 18:00

--Libertà75--il fatto che voi siate più filorussi di quanto lo possa essere io per un fatto di sangue--mi fa ridere da morire-però poi siete ipocriti perchè non volete uscire dalla nato---mentre secondo me occorre che l'italia diventi come la svizzera e l'austria for istance--roba del tipo--non vogliamo nessun esercito straniero a casa nostra--

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 16/04/2018 - 18:03

AIUTO! Se queste zecche rosse ti lodano, correre subito ad indossare le mutande di ghisa! Questa gente di sinistra oggi si stupisce di trovarsi d'accordo con il pensiero che è della Lega e non solo di Salvini! Abituati a ragionare per preconcetti e pilotati una ideologia malata, fanno difficoltà a comprendere quella che è sempre stata la politica del buon senso della Lega!

Libertà75

Lun, 16/04/2018 - 18:30

@elkid, per me la Nato è cosa vecchia, non c'è più l'alleanza connessa al patto di Varsavia, quindi non ci dovrebbe essere più la Nato, tenerla in piedi è come cercarsi i nemici... ma questo semplicmente per logica e non perché esiste una Svizzera...

idleproc

Lun, 16/04/2018 - 18:36

Tolto Vauro che è sincero e in fase di duro risveglio secolare dallo stalinismo, gli altri sono solo a caccia di coperture e riclo.

MOSTARDELLIS

Lun, 16/04/2018 - 18:48

Peccato che Strada l'intelligenza ce l'ha sotto le scarpe.

ingenuo39

Lun, 16/04/2018 - 19:05

Scusa Antonio43, ma "potere al popolo" non è la traduzione dal Greco "democrazia". Adesso cosa centra col comunismo?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/04/2018 - 19:07

comunisti schifosi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 16/04/2018 - 19:28

elkid, forse non consideri quando chiedi all'Italia di uscire dalla NATO che l'Italia è un paese occupato militarmente dagli USA che considerano l'Italia un asset strategico per il controllo del Mediterraneo. Prima di uscire dalla NATO bisogna invitare gli USA ad uscire dal paese.

hectorre

Lun, 16/04/2018 - 19:31

il loro misero cervello è in corto circuito....e non da oggi

uberalles

Lun, 16/04/2018 - 19:56

Sono in attesa, da anni, che Strada & figlia riescano ad emettere suoni intelligenti...Ah, sono komunisti? Chi lo avrebbe pensato, delle persone così carine...

uberalles

Lun, 16/04/2018 - 20:00

x elkid: secondo me è meglio un esercito straniero che un manipolo di brigatisti rossi allevati nei cosiddetti centri sociali, secondo i quali l'Italia dovrebbe buttare a mare gli USA per essere amministrata da cloni di Kim Jong Un

ARGO92

Lun, 16/04/2018 - 20:16

ELKID MA PERCHE NON TE NE VAI IN COREA DEL NORD DEFICIENTE

ARGO92

Lun, 16/04/2018 - 20:20

ELKID A quando commenti non usare il termine casa nostra perche tu fai parte di un altra casa che con il 90% degli ITALIANI non ha assolutamente niente in comune INFAME KOMUNISTA

ARGO92

Lun, 16/04/2018 - 20:21

VAURO E STRADA dovrebbero usare piu spesso il sapone puzzano anche in foto

Giorgio5819

Lun, 16/04/2018 - 20:58

@MOSTARDELLIS,... e che spesso è a piedi nudi...

Nick2

Lun, 16/04/2018 - 21:36

Non sarà forse perché sono coerenti con il loro pensiero e, quando Salvini dice qualcosa che condividono, non hanno paura di ammetterlo? Questa si chiama onestà intellettuale, che voi, ciurma del pregiudicato, neanche minimamente sapete cosa sia...

Nick2

Lun, 16/04/2018 - 21:54

Siete ridicoli! Strada e Vauro sono antiamericani e anti Nato da sempre. La destra razzista fino a poco fa si spellava le mani ad applaudire alle porcate fatte da padre e figlio Bush. Dopo l'elezione dell'"abbronzato" a Presidente degli USA, si è gettata fra le braccia di Putin rinnegando tutti quelli che erano i suoi ideali.

ulanbator10

Lun, 16/04/2018 - 22:02

VAURO e STRADA due vere mxxxe, che se vivessero in vero Paese comunista sarebbero gia' sotto un metro di terra

kytra1936

Lun, 16/04/2018 - 22:25

Brrr..vengono i brividi ad avere certi appoggi !! A rigor di logica se Vauro e il dottore danno ragione a Salvini, significa che Salvini ha detto qualcosa di sbagliato. O forse si tratta del famoso orologio rotto che segna l'ora esatta due volte al giorno. Strano che all'allegra compagnia dei (provvisori) plaudenti non si sia subito iscritto anche Moni Ovadia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/04/2018 - 22:51

@Giovanni da Udine - mi sa che hai ragione, come sempre.

Emiliotoscana

Mar, 17/04/2018 - 10:25

I comunisti hanno una storia chiara,erano fascisti poi diventati comunisti e anticlericali. Sono sempre stati duri a comprendere ma svelti a passare da un carro alla disfatta ai vincitori. Ora i presunti artisti,cantanti si allontanano dal rosso per avere spazio lavorativo in rai. BEI MODELLI DA NON IMITARE!!!