Spinte e insulti ai giornalisti: al raduno del M5S interviene la polizia

Presa di mira la troupe di RaiNews24 durante la diretta tv. I militanti del M5S: "Menategli a 'sti giornalisti". Interviene la polizia

La giornalista di RaiNews24 contestata in diretta tv

Spintoni, parolacce e insulti. I fan di Beppe Grillo se la prendono con la giornalista di RaiNews24 che si trovava a Rimini per raccontare la convention "Italia 5 Stelle". Oggi pomeriggio Enrica Agostini è stata, infatti, aggredita da alcuni militanti del Movimento 5 Stelle mentre era in diretta con il senatore Nicola Morra. Si è addirittura reso necessario l'intervento della sicurezza, raggiunta poi dalla polizia, per calmare gli animi dei più esagitati. E persino la platea si è divisa fra detrattori e sostenitori della giornalista che ha ricevuto pochi messaggi di solidarietà dai presenti.

Al Villaggio Rousseau non mancano le teste calde che se la prendono immancabilmente con i giornalisti. D'altra parte qualche giorno fa lo stesso Grillo aveva detto che avrebbe voluto mangiarsi i cronisti solo per il gusto di poterli vomitare. "Un minimo di vergogna voi la percepite per il mestiere che fate sì o no? O il vostro lavoro da dieci euro al pezzo giustifica tutto questo? - aveva inveito nei giorni scorsi - sulla realtà delle cose vi ponete un minimo di responsabilità di quello che mandate in onda sui giornali e nelle TV? Un minimo di amor proprio per questa terra qua ce l'avete o no? Non avete nessun tipo di responsabilità?". Alla kermesse di Rimini è montato lo stesso odio quando un gruppo di attivisti se l'è presa con la troupe di RaiNews24 (guarda il video).

Enrica Agostini è stata circondata dai militanti pentastellati ed è stata pesantemente contestata. Il tutto mentre stava intervistando, in diretta, il senatore Nicola Morra, esponente dell'ala "ortodossa" che, da tempo, si trova in contrasto con l'ala più "moderata" e "governista" che sembra aver preso il soppravvento all'interno del movimento. "Vai via!", hanno urlato alcuni. "Vergogna, vergogna - hanno fatto eco altri - menategli a 'sti giornalisti". E, mentre qualcuno gridava contro la troupe "Avvoltoi, avvoltoi!" facendo volare anche qualche spintone, dal quartier generale del Movimento 5 Stelle si sono levate scuse di facciata. "Ci dissociamo dall'episodio di aggressione verbale nei confronti della giornalista Rai e della sua troupe - si legge in una nota del partito - ogni forma di violenza, di qualsiasi natura è contraria ai principi e ai valori del nostro movimento".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/09/2017 - 18:44

Certo che quelli della rai sono irritanti per servizi e interviste. A volte se la vanno a cercare. A volte sono provocatori. Bisogna avere rispetto per chi non la pensa come loro, soprattutto loro, altrimenti non sono credibili. Difatti...

Arch_Stanton

Sab, 23/09/2017 - 19:01

Non voto 5 stelle, ma per come i media omologati trattano tutti quelli che non fanno parte della "sinistra internazionale", allora quegli insulti se li meritano. I media omologati hanno oltrepassato il limite, al tg1 (PD1) usano la parola "destra" come insulto, per indicare qualcosa di negativo. Quando vogliono screditare qualcuno dicono "svolta a destra". E noi li paghiamo.

Anonimo (non verificato)

Miraldo

Sab, 23/09/2017 - 19:04

Questi soggetti del M5s altro non sono che degli incapaci in cerca di poltrone, come i loro compagni del Pd insegnano. Nella classifica degli indagati i grillini in percentuale riescono addirittura a battere il Pd e Forza Italia.

Ritratto di BM1883

BM1883

Sab, 23/09/2017 - 19:10

evidente accadesse, dopo le paroline del loro "leader" (?). Capiamoci, é oramai da un paio di lustri che non stimo i giornalai, per quello che scrivono, per come lo scrivono, ma dal mandarli a remare a menarli ce ne passa. Chiedo io ai pentastellati : é questo il paese che volete ? Lo volete così ? Beh, in bocca al lupo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/09/2017 - 19:14

I molto democratici grillini. Del resto hanno avuto cattivi maestri e dai cattivi maestri non si cava nulla di buono.

perilanhalimi

Sab, 23/09/2017 - 19:14

Nulla da stupirsi , i 5 stelle amano l` Iran , dove i giornalisti dissenzienti finiscono i n galera ....se gli va bene !!!

INGVDI

Sab, 23/09/2017 - 19:16

Non c'è da meravigliarsi, hanno la cultura dei centri sociali.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 23/09/2017 - 19:21

Alla fine resteranno in due: "IL FATTO QUOTIDIANO" e "IL SACRO BLOG". Se i grillini andranno al potere.

bruco52

Sab, 23/09/2017 - 19:25

violenti a parole lo sono sempre stati, oltre ad essere volgari nei modi, ma stanno diventando violenti nelle azioni,perché capiscono che tra poco scompariranno, ritornando in quel nulla che li ha partoriti...

greg

Sab, 23/09/2017 - 19:28

Comportamenti tipici che abbiamo visto innumerevoli volte nelle adunate di sinistra, PDina e PCina

lomi

Sab, 23/09/2017 - 19:31

Giornalisti o servi del potere???

Accademico

Sab, 23/09/2017 - 20:01

Insulti, spintoni, parolacce! E questa gentaglia, questi cafoni vorrebbero mettersi a guidare il Paese? Ma davvero? Ma per favore!

Anonimo (non verificato)

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:06

perilanvaffanculo . crepa sporco semita!!

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:10

io non voto cinque stelle , ma alla giornalista dovevano spaccarle la faccia, cosi ho deciso .

Anonimo (non verificato)

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:25

perilahn soccmel !!!!

TonyGiampy

Dom, 24/09/2017 - 00:34

Arch_Stanton ore 19:01 Approvo in pieno il suo commento.Molti giornalisti della Rai sono arroganti e provocatori.Non solo nei commenti politici ma anche in quelli sportivi.Basta sentire i commenti e il contenuto delle interviste di Enrico Varriale nello sport per capirlo:le liti e le zuffe in diretta con allenatori e calciatori ne sono una prova inconfutabile.Ossequi.

External

Dom, 24/09/2017 - 00:35

.... O il vostro lavoro da dieci euro al pezzo giustifica tutto questo?... e allora il cd da 10 euri al pezzo che grillo vende ai suoi spettacoli cosa giustifica???????

manfredog

Dom, 24/09/2017 - 01:18

..'Movimento cinque sberle'..democrazia..diretto, ed infine..sinistro..!! Come volevasi dimostrare..!! mg.

Celcap

Dom, 24/09/2017 - 02:11

Fino a quando si permette al comico da villaggio turistico di surriscaldare gli animi contro qualcuno questi saranno i risultati. L'altro ieri si é scagliato contro i giornali e oggi hanno aggredito un giornalista. Domani si scagliera su qualche cosa d'altro e loro, aizzati, faranno altri danni. Dovete capire che il comico, per suo comodo, manovra degli ignoranti. D'altra parte se fossero intelligenti chi lo seguirebbe?

vale.1958

Dom, 24/09/2017 - 07:44

Hanno fatto bene alla rai sono tutti giornalisti che scrivono con la lingua non con la penna.

Trattore

Dom, 24/09/2017 - 07:57

non voto per i 5 stelle, ma hanno ragione l'informazione è tutta devita e onestamente evidente che il gruppo di Grillo è preso di mira