Politica

Sul caso Daisy Di Maio sta con Salvini (e agita il Movimento)

Continuano i botta e risposta tra i politici riguardo al caso di Daisy Osakue. L'ultimo a commentare l'episodio è stato Luigi Di Maio

Sul caso Daisy Di Maio sta con Salvini (e agita il Movimento)

Il vicepremier Luigi Di Maio si è espresso sull'episodio di Daisy Osakue, la giovane colpita al volto mentre si trovava a Moncalieri, in provincia di Torino, con delle uova. "Se si usano questi episodi per andare contro il Governo non si sta affrontando il problema del razzismo", ha detto parlando con i cronisti a Montecitorio.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico sottolinea poi che non c'è un aumento dei casi di razzismo e punta quindi il dito contro chi ha accusato i governo gialloverde. Una linea, quindi, che si avvicina a quella di Matteo Salvini e che agita il Movimento.

"Il numero di aggressioni è in linea con il passato", ha affermato. Un chiaro riferimento quindi a Matteo Renzi, che su twitter parla invece di "emergenza" razzismo: "Daisy Osakue è una campionessa italiana. Ieri è stata selvaggiamente picchiata da schifosi razzisti. Gli attacchi contro persone di diverso colore della pelle sono una emergenza. Ormai è un'evidenza, che nessuno può negare, specie se siede al Governo. Italia, torniamo umani", ha tuonato senza fare nomi. Ma la frecciatina è chiara.

Salvini, infatti, non ha tardato a rispondere: "Emergenza razzismo in Italia? Non diciamo sciocchezze".

Commenti