Toninelli ora prega il Pd: "Se governate con noi riscattate i vostri errori"

Il capogruppo M5s al Senato implora i dem nel tentativo di trovare una maggioranza. Ma il Pd con Marcucci respinge l'offerta

Prosegue senza sosta la ricerca di alleati di governo per un MoVimento Cinque Stelle che per tanti versi sembra in difficoltà nei tentativi (sinora vani) per trovare una maggioranza che consenta a Luigi Di Maio di andare a Palazzo Chigi da premier. Proprio mentre il capo politico dei grillini rifiutava sdegnosamente la proposta di un'intesa con la coalizione di centrodestra formata da Lega, Fi e Fdi, un big del partito come il capogruppo al Senato Danilo Toninelli ha teso una mano al Pd in modo aperto e esplicito.

"Penso che il Pd nei prossimi giorni cambi idea perché gli stiamo dando un'importante possibilità di riscattarsi per i fallimenti degli ultimi anni", ha dichiarato oggi davanti alle telecamere di Punto di Vista del Tg2. A stretto giro è arrivata la risposta dal largo del Nazareno, per bocca del capogruppo piddino a Palazzo Madama, Andrea Marcucci.

"Il capogruppo dei 5 stelle Danilo Toninelli ci offre la grande opportunità di riscattarci dai nostri 'fallimenti' sostenendo un governo Di Maio - ironizza il senatore piddì - E' già pronto un modello di abiura preparato dalla Casaleggio ed associati?". "I primi passi del M5S in questa legislatura sono terrificanti- sottolinea Marcucci- prima si sono spartiti tutti gli incarichi parlamentari, lasciando fuori l'opposizione, poi continuano a fare appelli al Pd particolarmente confusi e pasticciati".

Parole che non sembrano lasciare molto spazio a eventuali dubbi sulla linea che assumerà la maggioranza renziana del partito, a meno di una clamorosa spaccatura in quello che ancora rimane della maggiore formazione politica del centrosinistra.

Commenti

autorotisserie@...

Lun, 09/04/2018 - 16:50

CHE DIRE ....INSULTARLI ORMAI NON SERVE HANNO LA FACCIA COL SEGNO DELLE MUTANDE .....E IL CERVELLO ALL'AMMASSO

dagoleo

Lun, 09/04/2018 - 16:55

Se il PD andasse al governo con i 5 stelle rischierebbe seriamente la sua fine politica, per cui gli conviene restarne fuori e lasciare i 5 stelle alla loro sorte, ovvero al nulla pneumatico.

Holmert

Lun, 09/04/2018 - 16:56

Un governo PD e grillini, con a rimorchio LeU porterebbe l'Italia allo sfacelo da dove non riuscirà più ad alzarsi.Insomma una specie di Venezuela,dove per la fame hanno mangiato anche gli animali dello zoo,leoni compresi. Nelle vie sono scomparsi cani e gatti. Il PD si dissolverà definitivamente. Come si potrebbe governare con una banda di ragazzotti? Quali sono i loro valori ed i loro meriti,forse quelli di Roma,di Livorno,di Torino etc. dove governano ed invece di realizzare migliorie vanno sempre peggio? Gli italiani sono un popolo di masochisti.

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 09/04/2018 - 16:57

Ma parla come un ayatollah persiano! INSOPPORTABILE.

Romolo48

Lun, 09/04/2018 - 17:09

L'ex impiegato Toninelli (ora big del movimento pentaiellato) offre possibilità di riscatto a quanti hanno fallito in Politica. Signori falliti, non perdete questa occasione, non ce be saranno altre (forse, ma, vederemo...)

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 09/04/2018 - 17:18

E perché mai il PD dovrebbe sostenere un governo M5S?? Per "riscattarsi per i fallimenti degli ultimi anni", come dice Toninelli?? Ridicolo, il PD ha fatto i suoi bravi errori quando ha governato (inutile fare l'elenco, basta citare la personalizzazione sul referendum fatta da Renzi ..), ma non può certo abiurare a tutte le riforme fatte, fra cui quelle più qualificanti come Jobs act e Buona scuola, riforme a carattere liberaldemocratico e di respiro europeo, che invece il M5S (almeno in campagna elettorale) ha ritenuto di dover cancellare. Ecco perché non si farà mai un governo M5S + PD, quest’ultimo non può autodistruggere la propria linea politica sostenendo un governo di questi arroganti pentastellati, che, nella passata legislatura, mentre c’era chi lavorava seriamente per fare le riforme, passavano il tempo a fare ostruzionismo e polemiche sterili.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Lun, 09/04/2018 - 17:47

Siamo tornati al mercato delle indulgenze, un tanto al kilo.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 09/04/2018 - 17:51

romolo48, è stato anche ufficiale dei carabinieri e se non l'han voluto nell'arma vuol dire che c'è poco da spremere dal suo cervello da colibrì.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/04/2018 - 17:58

@liberopensiero77 - tu dici "E perché mai il PD dovrebbe sostenere un governo M5S?? " Vedrai che andrà a finire così. Le frittate girano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 09/04/2018 - 18:05

Basta tirare la catena del wc.nopecoroni

Ritratto di .Olimpia...

.Olimpia...

Lun, 09/04/2018 - 18:21

ma quelli DEL,pd, i pd2ini sono IRREDIMIBILI

ilbarzo

Lun, 09/04/2018 - 19:05

Toninelli forse non si è ancora reso conto che le elezioni le ha vinte il centrodestra,il M5S è arrivato solo secondo mentre il PD addirittura terzo,pertanto non vedo con quale arroganza il Toninelli qualunque possa pretendere di governare assieme al PD,anche perchè al Quirinale adesso c'è Mattarella, non c'è più Napolitano il quale ha sempre fatto di testa sua,fregandosene della democrazia e della Costituzione.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 09/04/2018 - 19:06

E' un glande!

ilbarzo

Lun, 09/04/2018 - 19:07

Toninelli,fai troppo il bellone di turno.Non hai ancora capito che le elezioni le hai perse,o forse devo farti un disegnino per fartelo capire.

filder

Lun, 09/04/2018 - 19:13

SE IL PD SARA' DISPOSTO A FARE DA STAMDELLA A DON LUIGI E Co. MONSIGNORE TONINELLI DAL SUO CONFESSIONILE IMPARTIRA'LA SUA BENEDIZIONE ED ASSOLUZIONE AL PARTITO PECCATORE DI SINISTRA EVITANDOLO DI FINIRE ALL'INFERNO PER TUTTI I PECCATI DELLA SCORSA LEGISLATURA - HALLELUIA!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 09/04/2018 - 19:16

Toninelli, forza e coraggio il governo dei cxxxxxxi è li che vi aspetta. Falliti i sinistri conclamati, aspettano voi che facciate altrettanto. Sai che felicità per gli italiani e per quelli che aspirano a farsi mantenere. vita. Incapaci.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Lun, 09/04/2018 - 19:17

RITORNA, COI PENTASTELLATI, LA CULTURA DELL'INQUISIZIONE; SE ABIURI SARAI RIABILITATO, PUOI FARE AFFARI ANCHE CON NOI A PATTO CHE A COMANDARE SAREMO SEMPRE QUELLI DALLA "MORALITA'" AD OGNI COSTO. QUELLA MORALITA', AI TERRENI, NEGATA PERCHE' APPANNAGGIO ESCLUSIVO DELLA "SANTA" E SINISTRA INQUISIZIONE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/04/2018 - 19:20

ignorante, arrogante, inutile e presuntuoso.

Ritratto di genviello

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 09/04/2018 - 19:52

Dagoleo, invece l’unica speranza per il Pd di riguadagnare consensi è proprio quella di andare al governo coi 5*, un PD denuclearizzato dalle scorie renziane, che vigila per conto dell’UE sulle fanfaronate dei grillini, e che ricompone la sinistra. Non credo che succederà ma il CDX se la sta facendo sotto dalla fifa, vero o no?

Triatec

Lun, 09/04/2018 - 20:16

Per riscattare i vostri errori, cari piddini, e acquisire l'indulgenza plenaria dovete baciare la pantofola di San Di Maio. Parola di Toninelli. Esilaranti questi del M5S, si stanno incartando da soli.

Anonimo (non verificato)

necken

Lun, 09/04/2018 - 20:52

IL PD non può rimangiarsi le riforme che ha fatto per puntellare di Maio, paghera le sue colpe stando all'opposizione poi fra 5 anni vedrà cosa succede

oracolodidelfo

Lun, 09/04/2018 - 20:55

Il tontolone Toninelli fa il paio con l'hitlerino de noantri DiMaio......

oracolodidelfo

Lun, 09/04/2018 - 20:57

Marcucci, sto rivalutando un pochino il PD.......

killkoms

Lun, 09/04/2018 - 21:53

ecco gli ipocriti del "nuovo che avanza.."!

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Lun, 09/04/2018 - 23:41

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere! meno male che non vi ho votati! (eppure fino a due mesi prima del voto, ero sicuro che avrei votato M5S!!!!) Un grazie al cherichetto (ipocrita) "capo politico" (viene da ridere solo a dirlo chè fra poco gli daranno un calcio nel sedere non da poco) Un grazie perchè, senza il suo sorriso di plastica, senza il suo contegno compresso, senza il suo baciare il sangue di s.gennaro (facendosi fotografare, ovviamente) senza il suo dire che "il referendum sull'euro non era necessario perchè francia e germania ora sono più deboli..." insomma, senza vedere le sue inversioni a U senza pudore, non avrei aperto gli occhi e cominciato a capire, sempre più rapidamente, cosa è il "movimento" di casaleggio... senza gigetto non avrei votato lega in una camera e FdI nell'altra. meno male che non vi ho votati comici tragici

compitese

Mar, 10/04/2018 - 04:55

I Piddini vogliono vendicare Bersani!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/04/2018 - 06:14

AHAHAHAHAHAHA DECISAMENTE QUESTO NON E' UN PARTITO MA UNA SETTA RELIGIOSA COME SCIENTOLOGY !!! PREFERIREI AL GOVERNO VANNA MARCHI CHE DI MAIO !! E HO DETTO TUTTO COME DICEVA PEPPINO DE FILIPPO !!!

portuense

Mar, 10/04/2018 - 07:32

il m5s vuole suicidarsi.......

pisopepe

Mar, 10/04/2018 - 08:31

POVERACCIO E' COMPLETAMENTE SCEMO!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/04/2018 - 10:15

@gianpiz47:...vuole fare indossare al PD il "cilicio penitenziale"....Aggiungiamo la "fustigazione",il camminare su dei chiodi a quattro punte,e poi,quelli del PD saranno salvi,e di loro sarà il Regno dei Cieli(in compagnia degli aderenti al M5S...).Fico francescano,questo appartiene all'"Opus Dei"....gabbia di matti!!!(votati da 11 milioni di italiani...)