Trump incontra Salvini a Filadelfia: "Sarai presto premier"

Al centro del colloquio i temi dell'economia e dell'immigrazione. Salvini: "Go, Donald, go"

Matteo Salvini e Donald Trump. I due si sono incontrati a Filadelfia, a margine dell'ultimo comizio elettorale del tycoon in vista delle primarie repubblicane che si svolgono oggi in Pennsylvania. Un faccia a faccia che, secondo quanto apprende l'Ansa, è durato non più di 20 minuti. "Matteo, ti auguro di diventare presto primo ministro in Italia", ha detto Trump ricambiando così l'augurio che il segretario della Lega Nord ha rivolto a sua volta al tycoon, quello di essere eletto il prossimo 8 novembre presidente degli Stati Uniti.

L'evento elettorale di Trump si è svolto nell'arena sportiva di Mohegan Sun Area at Casey Plaza nella località di Wilkes-Barre, ai sobborghi di Filadelfia. Salvini è arrivato accompagnato da Amato Berardi, presidente del Nia-Pac (National Italian American Political Action Committee), l'organizzazione il cui scopo primario è quello di promuovere le tradizioni, la lingua e la cultura italiana negli Stato Uniti. Il segretario generale della Lega Nord si è quindi seduto tra i fan del tycoon tenendo in mano come tutti gli altri un cartello blu con lo slogan "Trump. Make America Great Again".

"Al centro del colloquio tra Salvini e Trump - racconta Berardi - i temi dell'economia, e soprattutto quello dell'immigrazione, prioritario in Europa come negli Stati Uniti". Proprio sull'immigrazione si sarebbe registrata piena sintonia tra Salvini e Trump, entrambi d'accordo sulla necessità di sviluppare da una parte e dall'altra dell'Atlantico politiche mirate ad aiutare il più possibile nei Paesi d'origine le popolazioni che fuggono dalla fame e dalla povertà. Al termine del colloquio Salvini e Trump si sono concessi sorridenti ai fotografi. Secondo quanto si apprende, Salvini nelle prossime ore dovrebbe essere a Washington per una serie di incontri. "Un saluto dagli Stati Uniti, amici - scrive su twitter il leader del Carroccio postando una fotografia che lo ritrae in compagnia del miliardario americano - Go, Donald, go".

Commenti

buri

Mar, 26/04/2016 - 10:15

Dio ce ne scampi e liberi

ArturoRollo

Mar, 26/04/2016 - 10:50

TRUMP rappresenta il peggio degli USA. SALVINI, il meno peggio dell'attuale panorama politico Italiano. Il Peggio dell' ITALIA vive di Politica. Il peggio degli USA non vive solo di Politica . Gli USA dovranno aspettare un bel pezzo prima di aver un altro Presidente come Barack OBAMA: un Grande !! L' ITALIA non dovra' aspettare: perche'non c'e un Presidente degno, e se c'e', non e' stato votato. Dal dopoguerra in poi abbiamo avuto solo degli YES MEN !! Ha piu' influenza un Papa (Stato del Vaticano) che un Presidente e Primo Ministro d' ITALIA messi insieme ...purtroppo !!!

elalca

Mar, 26/04/2016 - 11:15

buri: esatto teniamoci il cialtrone, la boldrina, il grasso e il presidente partigiano......

glasnost

Mar, 26/04/2016 - 11:31

Io penso sia giunta l'ora di finirla con l'inganno buonista e farisaico che raggira la gente e la frega piano piano a forza di tasse e truffe con le banche. E' ora che qualcuno dica chiaramente che "il re è nudo", anche se tutto l'apparato della sinistra cercherà di impedire che la gente lo sappia. Di conseguenza ben vengano i Trump,i Salvini e Le Pen. La gente normale è più stufa di quanto si cerchi di far credere di tasse vessatorie, insicurezza e sprechi dei governi.

ugsirio

Mar, 26/04/2016 - 11:52

Due burini che si cercano uno miliardario l'altro ricco solo con soldi non sudati, succhiati agli italiani. Condoglianze Usa e Italia. Se Salvini é il meno peggio, significa che bisogna proprio andarsene da questo paese di idioti.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 26/04/2016 - 11:53

#elalca- 11:15, concordo al 100%!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 26/04/2016 - 11:58

Salvini avanti tutta, elezioni, primo ministro e stop agli sbarchi! Quanto a Trump, sempre meglio della Clinton é, a giudicare dall'operato di quella bugiarda insieme a Obama. Hanno dato tra l'altro l'OK per la rimozione di Gheddafi, con conseguente completa destabilizzazione del Mediterraneo. Obama si lascia dietro uno stato di caos e la porta aperta all'invasione dell'Europa. Era questo il suo mandato?

potaffo

Mar, 26/04/2016 - 12:02

Bene, finalmente la vera luce in fondo al tunnel, con buona pace dei globalisti massonici che vogliono che l'Italia continui ad essere la baldracca del mondo intero.

PAOLINA2

Mar, 26/04/2016 - 12:02

Come ai bambini gli ha dato lo zuccherino x farlo felice, ma in cuor suo avra' capito di che personaggio si tratta, se poi il centro del colloquio e' stato parlare di economia non posso immaginare cosa sia uscito dalla sua bocca.

Miraldo

Mar, 26/04/2016 - 12:10

Salvini Trump e la Le Pen questi saranno coloro che vinceranno le elezioni nei rispettivi paesi e ci permetteranno di tornare alla nostra vita normale.............. visto che adesso viviamo circondati in trincea........

Giorgio1952

Mar, 26/04/2016 - 12:22

Trump prima di legittimare altri leader deve pensare a vincere le sue di elezioni, cosa improbabile perché dopo il primo presidente afroamericano, voteranno la prima donna alla più alta carica in Usa.

mcm3

Mar, 26/04/2016 - 12:46

ahahahah che bell'incontro...persone flessibili e moderate su cui puntare

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 26/04/2016 - 12:49

L'unico modo per riportare l'Italia a galla.

Trifus

Mar, 26/04/2016 - 13:06

E' solo questione di tempo, o si mette un argine a questa immigrazione selvaggia oppure le destre andranno al potere con la maggioranza assoluta dei seggi. Che poi è tutto da vedere se sarà un male. Nel frattempo ringrazio michetta per il copyrigth: ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE!!! Per Donald Trump naturalmente.

Gius1

Mar, 26/04/2016 - 13:20

Non si puo´essere sempre ribelli . Un politico deve agire con fermezza si, ma non sempre a rompere. Io salvini come premier mi farebbe paura

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/04/2016 - 13:20

INEVITABILE, da come siamo ridotti chiunque arrivi si può solo salire.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/04/2016 - 13:22

Trump rappresenta quel che pensa una stragrande quantità di americani, se supera i timori che derivano da un selfmademan, non avrà problemi. Il negro sarà ricordato come uno dei peggiori se non il peggior presidente USA ed anche le scemenze degli ultimi giorni ne sono un esempio. Salvini se dovesse diventare premier, nessuno ora può dire se sarà un bene od un male, di sicuro difenderà gli italiani molto di più degli attuali politici, che parlano di Liberazione e poi ci fanno invadere dagli africani per fini personali.

ziobeppe1951

Mar, 26/04/2016 - 13:45

PAOLINA2...se vogliamo parlare di economia con Buzzi, Boschi, Etruria ....

antes1

Mar, 26/04/2016 - 13:56

Attento Salvini ad esibire il cartello "Trump. Make America Great Again". Putin potrebbe rompere i rapporti con te.

idleproc

Mar, 26/04/2016 - 13:57

Trump è una persona molto di più buon senso di quanto sembrerebbe dalle apparenze delle dichiarazioni. Se Sanders non riesce a buttar fuori la Clinton come già prestabilito tra le lobby di riferimento, media main stream, compresi, Trump è l'unico tentativo a disposizione del popolo americano per sganciarsi dalle scelte disastrose che sono state fatte finora.

ziobeppe1951

Mar, 26/04/2016 - 13:58

mcm3...oggi la moderazione non serve più, bisogna tirar fuori gli attributi x far capire a chi non vuol capire

Luigi Farinelli

Mar, 26/04/2016 - 13:59

ArturoRollo: che Obama sia un grande è una sua opinione: ognuno può dire la sua. Per me, viste le fallimentari e demenziali politiche di aggressione a Putin, di appoggio in Libia al Governo illegittimo (succube dei deliri della Clinton da cui si è fatto plagiare come un fantoccio), di sbrago totale nel campo del laicismo e dell'omosessualismo (nonostante la maggior parte degli Stati USA abbia votato contro con un referendum); il salvataggio delle banche che avevano causato l'innesco della crisi mondiale e, da ultimo, la combutta con la Merkel, scelta per disintegrare l'Europa come insieme di Stati sovrani, per me, dicevo, il suo è stato un doppio mandato più che fallimentare. Obama è stato solo un burattino in mano ai VERI poteri che governano ormai il mondo prendendo per il sud-ovest i cittadini sparlando di "democrazia", ridotta a slogan per turlupinare i "distratti".

claudio63

Mar, 26/04/2016 - 14:14

COLLOQUIO DI 20 MINUTI? PARLANDO DI ECONOMIA E POLITICA INTERNAZIONALE? DEVONO AVER RISPARMIATO SULLE CONSONANTI. SPIACENTE , SALVINI, HAI BACIATO LE CHIAPPE AD UN IPOCRITA FIGLIO DI PAPA'. ED IL NIA-PAC DOVREBBE ESSERE UNA ASSOCIAZIONE CULTURALE E NON PARTECIPARE A QUALSIASI AZIONE POLITICA.UN ALTRA OCCASIONE PERSA PER DEFINIRE IL PROPRIO MANDATO POLITICO. PECCATO. HA PERSO UN VOTO.

claudio63

Mar, 26/04/2016 - 14:20

MAKE AMERICA GREAT AGAIN? TASSO DISOCCUPAZIONE SCESO SOTTO IL 5% ( BUSH 9%)PREZZO $2/GALLONE (BUSH $3.45)GP CRESCIUTO DEL 1.7% (BUSH -2%) CHE LA CLINTON DEBBA SPARIRE POSSO ANCHE ESSERE D'ACCORDO, MA DIAMO A CESARE QUEL CHE E'DI CESARE. PER RITORNARE AD UN ECONOMIA SANA E PARI A QUELLA DI OGGI BISOGNA RISALIRE A CLINTON PRESIDENTE. TRUMP DI CHE PARLI???

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 14:20

xArturo Rollo 10e50, carissimo il miglior presidente USA si chiamava Franklyn Delano Rooswell che non per niente è stato RIELETTO 4 volte, non confondiamolo per favore con questo ARRIVISTA che viene in Europa a dire che NON bisogna costruire muri e ne ha uno in casa lungo piu di 1000 km per NON fare entrare in USA i Latinos dell'America Centrale e del Sud America!!! E che sta BUTTANDO FUORI dal paese questa gente. Li non vi spiegano niente di tutto ciò, ma noi qui vediamo le TV Americane!!! Buon ultimo anch'io che sono cittadino Americano onorario, quando mi fu conferita la cittadinanza, fu attraverso la NIA, ad una riunione della quale nel 1993 spiegai che NOI leghisti volevamo un federalismo come quello Americano (io ero con Miglio). Quindi ben venga che il nostro Matteo sia stato accompagnato da Amato Berardi perche vuol dire che gli Italiani d'America sono con TRUMP, e con Noi. Se vedum.

vince50_19

Mar, 26/04/2016 - 14:51

Tanto chiunque siederà in quel posto non comanderà un ca@@o ugualmente in quanto in Usa sono le lobby (banche e armi, in ODORE DI MASSONERIA) che da decenni e decenni dettano regole e mettono in quel posto chi fa loro interessi. Un caro saluto, un ossequio (fantozziano) al moderatore che oggi mi giggioneggia..

PAOLINA2

Mar, 26/04/2016 - 14:54

@ziobeppe1951: no!!! Parliamone con Belsito, Rizzi,Cota e Banca Della Lega.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 26/04/2016 - 15:06

x Gius1: impara l'italiano

ex d.c.

Mar, 26/04/2016 - 15:11

Che Trump diventi presidente ce lo auguriamo, cambierebbero tante cose, in meglio, in tutto il mondo. Salvini non ha possibilità, se l'è giocata

marvit

Mar, 26/04/2016 - 15:46

Cari sinistrelli ed annessi,questi DUE vi fanno,in qualsiasi momento,una bella pernacchia in faccia sempre pronti a mandarvi all'altro paese;e vi fanno sentire quello che realmente siete: il che vi fa tanto imbufalire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 16:02

Paolina 14e54,carissima parliamo anche di Greganti,Penati,Lusi,MPS,Etruria and so on!!!! NÊEEE. Se vedum.

lorenzovan

Mar, 26/04/2016 - 16:55

bell'accoppiata...dio li fa e dio li accompagna...

canaletto

Mar, 26/04/2016 - 17:01

MA PER FAVORE, MA PER FAVORE. SALVINI PREMIER?????????? MEGLIO NESSUNO E TRUMP SI FACCIA I CAVOLACCI SUOI IN AMERICA CON TUTTE LE SxxxxxxxE CHE DICE, AL PARI DI SALVINI CHE MI HA ROTTO COME PURE LA MELONI. GENTE VERGOGNOSA SENZA DIGNITA'

lorenzovan

Mar, 26/04/2016 - 17:05

beh...hernando...allora caliamo gli assi...BOSSI ...FONDATORE DELLA LEGA...mica uno qualsiasi...e famiglia...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 26/04/2016 - 17:45

Nooo! Ora questo ci crede davvero.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 18:24

Quali assiii LORENZONEEE, ti risulta che L'Umberto come lo chiamo io, abbia ricevuto qualche condanna definitiva o prescritta??? Citami i relativi dati perche io non l'ho vista!!!lol lol Se vedum.

lorenzovan

Mar, 26/04/2016 - 18:37

sehhhh va beh...ma anche lui...malgrado lumbard " tiene famiglia"...lolololo

Gius1

Mar, 26/04/2016 - 19:04

x51m0ne meno male che tu esisti. Non si pottrebbe vivere senza.

Godric_Gryffindor

Mar, 26/04/2016 - 19:13

Quando ci sarà un nuovo presidene repubblicano, in un modo o nell'altro salterà fuor il certificato di nascita di Obama. Quello vero.

ESILIATO

Mar, 26/04/2016 - 23:09

Siete mai stati a Willkey Barre in Pensilvania...???? e' in un canalone sperduto tra le montagne dove i cavatori toscani estraevano il carbone cento anni fa........ Se lo fate venire dall'Italia per una Photo opportunity scegliete almeno uno posto migliore......