Umbria, perquisizioni a governatore, arrestati segretario e assessore Pd

Irregolarità nei concorsi nella sanità. Domiciliari per Bocci e per Barberini. Indagata la presidente Marini. Salvini: "Elezioni subito"

Bufera nella Regione Umbria. Pd nel caos. Arresti domiciliari per il segretario del Pd dell'Umbria, Gianpiero Bocci e l'assessore regionale alla Salute e coesione sociale, Luca Barberini. A notificare il provvedimento è stata la Guardia di Finanza nell'ambito dell'indagine della Procura di Perugia per presunte irregolarità commesse in un concorso di una delle aziende sanitarie locali umbre. Ai domiciliari anche il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Emilio Duca. Le Fiamme gialle, oltre alle perquisizioni degli uffici e delle abitazioni degli arrestati e dell'assessorato alla Sanità, hanno perquisito anche gli uffici della presidente Catiuscia Marini. Nell'indagine sarebbero coinvolti in tutto sei dirigenti sanitari.

Le indagini sono coordinate dal Procuratore della Repubblica di Perugia, Luigi De Ficchy. Tra i reati ipotizzati a vario titolo ci sono abuso d'ufficio, rivelazione del segreto d'ufficio e favoreggiamento. La Presidente Marini ha fatto sapere quanto accaduto attraverso una nota. "Quest'oggi mi è stata notificata dalla Procura della Repubblica di Perugia una richiesta di acquisizione di atti nell'ambito di una indagine preliminare relativa a procedure concorsuali in capo ad una Azienda sanitaria umbra - si legge nel comunicato - ho offerto la mia massima collaborazione personale e istituzionale all'attività dei rappresentanti dell'Autorità giudiziaria. Sono assolutamente tranquilla e fiduciosa nell'operato della Magistratura, nella certezza della mia totale estraneità ai fatti e ai reati oggetto di indagine".

"Senza entrare nel merito degli ultimi arresti, i cittadini dell'Umbria sono malgovernati da troppo tempo; elezioni regionali subito!", tuona il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Commenti

Elena1

Ven, 12/04/2019 - 17:37

Anche oggi dei PD perquisiti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/04/2019 - 17:50

Funziona così, devi 1milione e 6 anni di carcere, si fa ricorso e scende a 500mila e 3 anni di carcere, poi se si ancora condannati si va in appello, altro sconto, poi in cassazione altro sconto di pena, poi in assise, ed allora la multa a forza di dimezzare è di 5 mila euro e 10 giorni ai domiciliari.

baronemanfredri...

Ven, 12/04/2019 - 18:06

ORA DICONO TUTTI SONO SERENO MASSIMA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA HO COLLABORATO CI SIAMO FATTI DUE CHIACCHIERE COL GIUDICE. STESSA TIRITERA DI FRASI GIA' SENTITE E GIA' SUPER UTILIZZATE. PERO' OLTRE QUESTO CONCORSO NON CI SAREBBERO ALTRI CONCORSI, MAGARI QUELLI CHE TRA POCO ANDRANNO IN PENSIONE? CONTROLLATE CONTROLLATE E VEDRETE QUANTI SOLDI DOVREBBERO RESTITUIRE, PERO' C'E' STATA UN'ARCHIVIAZIONE QUANDO C'E' STATO UN CONCORSO CON OLTRE UN MIGLIAIO DI CANDIDATI ED IL GIUDICE HA DETTO INIZIO ANNI '80 SI C'E' STATO PERO' LAVORANO E NON POSSONO ESSERE ESPULSI. ALLA FACCIA DELLA LEGGE E DELL'ONESTA'.

fenix1655

Ven, 12/04/2019 - 18:43

Una bolla di sapone!!!! Vediamo come finisce!!!!! Al massimo si arriverà ad una prescrizione.

mariod6

Ven, 12/04/2019 - 18:51

Ma questi amici di Martina e Zingaretti non sono quelli onesti per definizione ???? Non preoccupatevi, sinistri stupiti, arriva alla carica il soccorso rosso !!!!

carlo dinelli

Ven, 12/04/2019 - 19:08

La presidenta della regione Umbria è si fiduciosa nella magistratura, visto il gran numero di toghe rosse in circolazione....

Royfree

Ven, 12/04/2019 - 19:14

Forse qualcuno del PD è onesto. Forse...

salvatore40

Ven, 12/04/2019 - 19:19

Salvini non si scherza con i Santi. Il Pd è un Popolo di Santi. Santi subito. Noi abbiamo subìto il governo dei Santi !

diesonne

Ven, 12/04/2019 - 19:20

diesonne il malcostume amministrativo non ha colore ma è sempre cattiva amministrazione

Giorgio5819

Ven, 12/04/2019 - 19:20

Ops...!

maurizio50

Ven, 12/04/2019 - 19:21

Scherzate?? I PDocchi?? Il partito dei Giudici??? Quelli delle mani SEMPRE pulite??? Per l'appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

steluc

Ven, 12/04/2019 - 19:23

A Formigoni 5 anni e 7 mesi senza che volasse un euro, se accertato a questi i lavori forzati a vita. Ah già , gli ermellini hanno il mantello rosso...

Holmert

Ven, 12/04/2019 - 19:27

Stanno scoprendo l'acqua calda o se preferite l'ombrello. A quando, nelle università?

lappola

Ven, 12/04/2019 - 19:31

Ci penserà il nuovo alleato Macron a tirare fuori dai guai il PD. Gli donerà una parte dei gilet gialli.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 12/04/2019 - 19:42

AAAAAAAaaaaaaaaaaaahhhhhh, sò umbro e godo come un riccioooooooo!! jaaaaaa jaaaaaa jaaaaaaa, stasera me mbriaco!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 12/04/2019 - 19:46

Ps: non tutti gli umbri hanno ste facce he?! il pd sceglie il "meglio"

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/04/2019 - 19:49

Insomma il classico SONO SERENOOO!!!!jajajajajajajaja.

baronemanfredri...

Ven, 12/04/2019 - 19:49

EMILIANO QUESTI DUE MI PARE CHE SONO CADUTI ALTRI BIRILLI.

Santippe

Ven, 12/04/2019 - 20:02

Le Regioni furono istituite a questo scopo:di che ci lamentiamo?

bombacchio

Ven, 12/04/2019 - 20:09

E la questione morale?

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/04/2019 - 20:09

Presunzione di innocenza anche per loro! Certo i cinque stalle, visto che il procedimento non riguarda i fenomeni pentagrullati, grideranno "manette manette"...Maggio si avvicina, tic tac, tic tac...E.A.

MOSTARDELLIS

Ven, 12/04/2019 - 20:18

Speriamo che vadano tutti in galera e ci restino a vita.

Trefebbraio

Ven, 12/04/2019 - 20:21

Italiani, bella gente, il Messico d'Europa.

Perlina

Ven, 12/04/2019 - 20:22

Fusse che te fusse la vorta bona!!?!?!?

leopard73

Ven, 12/04/2019 - 20:28

Un vizio perché anni fa la Regione umbra era già stata oggetto di ruberie nel campo della sanità!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/04/2019 - 20:34

uuahhhuahhhuahhhhhhhhhhhh

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 12/04/2019 - 20:41

Anche oggi non sono mancati arresti dei politici del PD, dove regnano loro "ancora per poco" non mancano mai malversazioni ruberie e corruzione, mi sa che le toghe rosse devono fare gli straordinari per toglierli dalla palta della quale sono ricoperti da testa a piedi.

Reip

Ven, 12/04/2019 - 20:46

Tutto regolare si tratta di.... ITALIANI! E’ prassi, tutto normale! Oggi ruba il PD ieri rubava FI domani chi lo sa?!?

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 12/04/2019 - 20:51

Questi sono quelli della superiorità morale, quelli che "Noi abbiamo le mani pulite"; ecco, quelli.

vince50

Ven, 12/04/2019 - 20:57

Ma quale caos e caos,solo fumo.Il tempo che di dovere faccia un po d'aria e tutto tornerà limpido e sereno

killkoms

Ven, 12/04/2019 - 21:16

li seri compagni!

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 12/04/2019 - 21:26

quand'è che inizieranno indagini anche nella rossa Emilia?

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 12/04/2019 - 21:31

Un suggerimento a Zingarelli: datosi che ha in mente di trasferire la sede del PD perché non scegliere direttamente la location più prestigiosa ed opportuna; Via della Lungara, 29, 00165 Roma RM c/o Regina Coeli ?

giancristi

Ven, 12/04/2019 - 21:51

Ma che bravi questi del PD! Il più pulito ha la rogna!

rebesanig@gmail.com

Ven, 12/04/2019 - 22:31

L'inamovibile presidenta (omaggio alla Boldrini) è serena. Lo credo : rosso PD e rosso toga vanno d'accordo. Cane non mangia cane: ecco la spiegazione della "serenità" della presidenta ( d'altra parte è sempre stata regolarmente eletta dal popolo,non per chiamata come il presidente del consiglio).

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 12/04/2019 - 22:53

Ma stiamo scherzando ?? con la tessera del partito giusto che si trovano in tasca, questi saranno subito assolti per direttissima !! e con tante scuse, mica come Formigoni !!

nopolcorrect

Ven, 12/04/2019 - 23:49

Elezioni regionali subito, un'altra regione che dovrà essere governata dalla Destra.

gadu

Sab, 13/04/2019 - 00:04

ecco cosa è il pd.., che vergogna!!!!!

Klotz1960

Sab, 13/04/2019 - 04:42

C'e' chi produce e lavora, e poi ci sono quelli che si fanno eleggere per correggere il mondo cattivo ma in realta' redistribuiscono i soldi degli altri ai loro amici o direttamente a se' stessi. E' la specialita' dei cattomarxisti.

Nonmimandanessuno

Sab, 13/04/2019 - 06:12

Nella Sanità delle Marche ne hanno assunti circa 750, direttamente.senza concorso. È la famosa diversità morale dei comunisti!

routier

Sab, 13/04/2019 - 08:54

Indagini e arresti in ambito PD? Impossibile, ci deve essere un errore o un fraintendimento. Loro si sono sempre dichiarati moralmente e culturalmente superiori...! SIC TRANSIT GLORIA MUNDI. (come sono effimere le cose del mondo)

lappola

Sab, 13/04/2019 - 10:15

... E grazie agli Italiani, questi personaggi stanno scomparendo ... Pensa un pò se le regioni fossero tutte rosse ... casi come questo non farebbero più notizia o rientrerebbero nel segreto d'ufficio, sarebbe la normalità. E

tosco1

Sab, 13/04/2019 - 10:17

Dove,fin dal dopoguerra hanno comandato prima il PCI e poi i suoi successori, e' necessario un ricambio radicale. Chi vive nelle regioni rosse da sempre , se ne e' accorto da tempo, ed ormai,i tempi sono maturi.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 13/04/2019 - 10:31

Quando Piercamillo Davigo va in televisione a sproloquiare, il PD si spella le mani dalla felicità. Faranno un talk-show al riguardo, adesso? Ne dubito.

Ritratto di pittore43

pittore43

Sab, 13/04/2019 - 10:32

Ancora una volta il PD dimostra di che pasta è fatto. Cosa dirà quel buffone di Zingaretti? Griderà al complotto? Italiani svegliatevi!!!!

CALISESI MAURO

Sab, 13/04/2019 - 10:34

ma vah? e sono ancora fortunati che la giustizia in Italia e'...... a rilento:))

CALISESI MAURO

Sab, 13/04/2019 - 10:37

pascariello: soluzione simpatica ed economica per i conti dello stato.. vera spending review:))

jaguar

Sab, 13/04/2019 - 11:02

Insomma anche il più pulito ha la rogna.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/04/2019 - 11:24

Quelli "antropologicamente diversi"...

krgferr

Sab, 13/04/2019 - 11:33

Però è da ammettere che dai tempi eroici di "Mani pulite" ad oggi le tecniche sono enormemente migliorate: siamo passati dalla mazzetta infilata direttamente nel sacchetto del panino, il che faceva anche un po' schifo, o dalla scatola di scarpe con calzature e sorpresa, al concorso per titoli ed esami. Saluti. Piero

arietano

Sab, 13/04/2019 - 11:52

evvai, manca ancora uno.

Epietro

Sab, 13/04/2019 - 11:55

Mi aspetto che il simpatico Crozza, vista la somiglianza con la foto del governatore ne faccia il verso.

flip

Sab, 13/04/2019 - 12:09

a perugia, con i giudici rossi di casa, stanno tranquilli. tutti assolti e con tante scuse!

buonaparte

Sab, 13/04/2019 - 17:57

tranquilli sono del pd .. non pagheranno mai . saranno derubricati i reati e poi prescritti come gli ultimi processi che hanno riguardato esponenti del pd e leu. sentenze che sono passate senza tante polemiche . VERGOGNA SINISTRA E LORO GIUDICI. GIUDICI CHE SONO ENTRATI IN MAGISTRATURA CON CONCORSI PROBABILMENTE TAROCCATI E TRUFFA COME HA SPIEGATO NEL CASO BELLOMO.