Un'altra balla di Conte: "Studi giuridici a Vienna". Ma è una scuola di lingue

Conte dice di aver perfezionato gli studi giuridiciall'International Kulturinstitute di Vienna. Ma non esiste. È solo una scuola di lingue

Non solo la New York University, ma anche l'International Kulturinstitute. Che non esiste. Sono in molti, in queste ore, a fare i conti in tasca a Giuseppe Conte, premier in pectore della ditta Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Ci sono molti titoli inseriti nel suo curriculum vitae che proprio non tornano. A far più rumore è stato un articolo del New York Times che ha messo in dubbio gli studi che il giurista avrebbe fatto tra il 2008 e il 2009 nella Grande Mela. Ma c'è anche dell'altro che non quadra. Nel 1993 avrebbe studiato in un istituto che a Vienna non esiste.

Ora dopo ora stanno affiorando diversi dubbi sul professore di Diritto privato indicato da Di Maio e Salvini come il prossimo presidente del Consiglio. Dei corposi studi fatti in prestigiose università straniere citati dal 54enne avvocato nella sua biografia pubblicata dall'Associazione civilisti italiani, alcuni non troverebbero riscontro. Il New York Times, per esempio, ha contattato la New York University dove Conte ha scritto di aver perfezionato gli studi giuridici nel 2008 e nel 2009. Una portavoce dell'ateneo ha detto di non aver trovato traccia della sua presenza come docente o ricercatore e neppure come studente, spiegando che il suo passaggio potrebbe essere stato limitato a uno o due giorni, periodo che non implica una registrazione.

Da New York a Vienna. Anche nella capitale austriaca si addensano ombre sugli studi giuridici fatti da Conte. Stando alla sua biografia, avrebbe trascorso il 1993 a studiare alla International Kulturinstitute. Un istituto che, in realtà, non esiste. Se ne è accorta la giornalista Jeanne Perego che su Twitter ha denunciato: "Il professor Giuseppe Conte ha perfezionato gli studi giuridici a Vienna, all'International Kulturinstitute. Che non esiste. Esiste, invece l'Internationales Kulturinstitute, che è una scuola di lingue". Un altro aspetto del suo curriculum vitae che il futuro premier dovrà assolutamente spiegare.

Commenti

DRAGONI

Mar, 22/05/2018 - 12:33

AVRA' L'ATTESTATO DI FREQUENZA DA METTERE IN RETE?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/05/2018 - 12:36

Non sono neanche capaci di scegliersi un PdC onesto con credenziali vere, figuriamoci se possono sognarsi di governare l'Italia. E il povero Salvini ci è cascato come una pera

giosafat

Mar, 22/05/2018 - 12:42

Di bene in meglio. Comunque, visto che per diventare ministro basta raccontare una balla per fare il premier bisogna raccontarne almeno due. Direi quindi che ci siamo...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/05/2018 - 12:45

Ma, SIAMO SICURI, """CHE QUESTO CONTE, NON SIA UNA PEDINA DEI COMUNISTI DEL PARTITO USCENTE, PER RENDERE ANCOR PIÙ RIDICOLA LA FORMAZIONE DI LEGA-5 STELLE"""???

NickByte

Mar, 22/05/2018 - 12:47

io cedo che Di Maio abbia controllato bene prima di presentarlo ... forse erano compagni allo stadio ??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 12:50

e vai! continua la farsa 2.... :-) ma siete cosi seri, grulli? :-)

ambidestro

Mar, 22/05/2018 - 12:51

Siamo in buone mani...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 22/05/2018 - 12:53

Ecco perché conosce il Di Maio.

lavieenrose

Mar, 22/05/2018 - 12:54

che somaro, manco al Goethe Institute....

un_infiltrato

Mar, 22/05/2018 - 12:56

Urge commento del già direttore del tg4, Emilio Fede-

cgf

Mar, 22/05/2018 - 12:57

Anch'io da giovane ho 'frequentato' Oxford e Cambridge, varie volte!! Soprattutto le biblioteche! però non lo scrivo nella presentazione, assistere a qualche lezione come esterno non è... valido. BTW ultimamente, grazie ad itunes U, 'frequento' spesso la Stanford university, sempre restando al di qua dell'Atlantico.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 22/05/2018 - 13:01

Ma quale miglior premier per questo governo di pagliacci e dementi? Conte, uomo giusto al posto giusto.

hectorre

Mar, 22/05/2018 - 13:05

mi auguro che di maio e soci abbiano controllato le credenziali, per zittire tutti...anche la redazione de il giornale che sta toccando il fondo con articoli non degni di queste pagine, ricordatevi chi è il fondatore!!!!!

un_infiltrato

Mar, 22/05/2018 - 13:11

Tutta maldicenza. Come ho letto da qualche parte, sembra che il professor Conte, nato a Volturara Appula, vissuto a Candela e San Giovanni Rotondo e diplomatosi in San Marco in Lamis, abbia conseguito le varie specializzazioni accademiche che gli vengono contestate, presso l'Università degli Studi di Volturara Appula, 403 abitanti, già 404, prima che egli si trasferisse altrove.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 22/05/2018 - 13:28

emergerà che l'unica certezza è che votava a sinistra e probabilmente ha pure una maschera. tolta la quale ricomparirà..dalema bertinotti.. chissà.

dagoleo

Mar, 22/05/2018 - 13:31

Ma sì era lì, l'avevano visto insieme alla ex Ministra della Distruzione PD, e forse c'era anche la Boschi che guidava l'auto.

nopolcorrect

Mar, 22/05/2018 - 13:33

Oddio, per uno che ha studiato Tedesco scrivere "International" invece che "Internationales" è un errore. Ma OK, non andiamo a questionare una possibile svista. Però è vero, e questo è grave, che quell'Istituto è solo una scuola di lingue, prego controllare su Wikipedia.

FaroAlogeno

Mar, 22/05/2018 - 13:43

ho guardato sul sito della associazione civilisti; non solo quella di Vienna è una scuola di lingue, ma è anche scritto sbagliato, dovrebbe essere InternationalES (nominativo) Kulturinstitut - non Kultur Institut, errore questo non grave, che tuttavia denota che il Nostro non sembra sapere di che sta parlando; inoltre la corretta denominazione della Sorbona è Sorbonne Université, non Université Sorbonne: se si vuole anteporre Université si deve scrivere "Université de la Sorbonne", cosa che qualsiasi studente di detta università sa benone; boh...

agosvac

Mar, 22/05/2018 - 13:46

Ma è mai possibile che ci sia ancora qualcuno che millanta lauree, diplomi, corsi di specializzazioni, master e quant'altro in un mondo in cui informarsi è di una facilità estrema????? Francamente c'è da nutrire molti dubbi sull'intelligenza di queste persone.

Dordolio

Mar, 22/05/2018 - 13:53

Ovviamente si aspetta una risposta dall'interessato e da chi ne ha proposto la candidatura. Mi sembra francamente molto strano che ai vari filtri siano passati tanti "errori". Resta il fatto che il falso smaccato della Fedeli non interessò nessuno - in pratica - e la sua carriera politica non ne ricevette alcun danno. E nemmeno venne umiliata pubblicamente in una qualsiasi circostanza pubblica (cosa che avrei trovato assolutamente conseguente).

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/05/2018 - 15:12

E va bene,aggiungerò al mio cv anche i corsi linguistici avuti, da francesine,spagnole e 2 svedesine,il tutto documentato anche con foto e video,in più voglio anche un master,visto che da anni frequento una bocc..oniana per lavoro, ma molto più nel temmpo libero! XD

VittorioMar

Mar, 22/05/2018 - 16:06

..ALMENO SA PARLARE QUALCHE LINGUA...INGLESE ..FRANCESE..TEDESCO..PUGLIESE FOGGIANO..E UN PO' DI ITALIANO ..CHE NON GUASTA..!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 22/05/2018 - 16:36

I grulloni hanno fatto le CONTINARIE prima di nominarlo pdc?

Mannik

Mar, 22/05/2018 - 16:53

Rame, deve aggiornare l'articolo. La notizia del NYT si è rivelata essere una bufala.

Mannik

Mar, 22/05/2018 - 16:54

Rame, sicuro sicuro che il curriculum l'ha scritto Conte e non sia stato scritto dal webmaster del sito che si è sbagliato? Magari indagare prima di scrivere le solite ramate...

Demetrio.Reale

Mar, 22/05/2018 - 17:04

questa tizia è una fanatica di estrema sinistra, femminista (pur mancando l'elemento femminile) pro invasione...siete proprio alla frutta

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 22/05/2018 - 17:28

Mannik "Rame, sicuro sicuro che il curriculum l'ha scritto Conte e non sia stato scritto dal webmaster del sito che si è sbagliato?"..ha.ha provo tanta vergogna per il tuo tentativo di arrampicata specchiale. Anche se per assurdo fosse come vai blaterando, sarebbe anche peggio perchè in Nostro non si cura di verificare la pubblicazione delle notizie che lo riguardano..mai il paese in mano ad un superficialotto!!!

Giorgio5819

Mar, 22/05/2018 - 17:44

Cosa vi aspettavate da dei comunisti travestiti da "movimento" 5 stelle?...

mifra77

Mar, 22/05/2018 - 18:09

A parte il fatto che L'Italia è strapiena di gente che si attribuisce titoli e meriti mai conseguiti e spesso inventati e pertanto inesistenti. Questo soprattutto avviene tra i politici(Spesso senza alcuna cultura) ed ancor più spesso tra i titolari di cattedra delle più famose università Italiane ed anche tra coloro che al momento fanno i baciapile in attesa di prendere il posto del capo ...ed intanto vendono fuffa. Piuttosto, questo personaggio leopoldino e che poi per opportunità ha pensato di marciare tra i cinque stelle, chi lo ha pesato prima di proporcelo a condottiero indiscusso? Di Maio ci dica la verità; aveva trovato il grullo che facesse il prestafaccia a lui che aspira a fare il furbo di turno. Salvini ,continui a fidarti?

mifra77

Mar, 22/05/2018 - 18:23

Questo signore(si dice per dire),è più idoneo a fare il deputato PD che il PdC.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 22/05/2018 - 18:24

"La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar."

Mr Blonde

Mar, 22/05/2018 - 18:25

sempre meglio di chi si è fatto una minorenne giurando sul fatto che fosse la nipote maggiorenne di moubarak...e 330 parlamentari ci hanno creduto

jim74

Mar, 22/05/2018 - 18:32

Conte di sto c................!!! Salvini ormai hai perso la bussola, peccato eri la nostra speranza, ma ti sei fatto fare il lavaggio del cervello anche tu. Ormai il grullismo è una malattia. hai trovato i tuoi simili .

mazzarò

Mar, 22/05/2018 - 18:41

State cercando in ogni modo di trovare qualcosa contro questa persona, il classico pelo nell'uovo CHE NON C'E'. Forse per farvi sentire meglio? Fate tenerezza.

pilandi

Mar, 22/05/2018 - 18:58

Va bene tutto, ma vedere quelli che hanno portato in senato un'igienista dentale, fare i moralisti, non ha prezzo!

pilandi

Mar, 22/05/2018 - 19:01

@venividi la lorenzin ha un diploma, la minetti è un igienista dentale e la carfagna è... che cxxxo è la carfagna? e la carlucci? abbiate almeno il pudore di tacere.

petra

Mar, 22/05/2018 - 19:07

Salvini, Di Maio, la prossima volta verificateli i curriculum vi prego. Mi sa che ognuno scrive quello che vuole e voi ci credete pure. Aiutooooooooooo!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 22/05/2018 - 19:12

Scusate l'indiscrezione; speriamo che sappia scrivere e parlare russo. Forse ci farebbe comodo ma non sappiamo altro di questo Sig.re ancorché Professore. Non facciamo ricadere su di lui il taglione ma guardiamo ai concorrenti Di Maio e Salvini che non se la stanno filando ma poco ci manca. Forza Italia e che Berlusconi cominci a prendere provvedimenti per analizzare la situazione del partito e per l'orizzonte che si prospetta nel futuoro. Shalòm.

Ritratto di adl

adl

Mar, 22/05/2018 - 19:25

Secondo me scavando scavando si potrebbe anche scoprire, magari con l'ausilio della CIA o del Mossad, che da ragazzino fece uno scorreggio, durante una festa dell'UNITA' mentre suonava la fanfara dell'ANPI !!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/05/2018 - 20:33

Uno che fa confusione tra lo studio del Diritto o delle lingue é un asino.