La sinistra torna alla carica: "Ius soli? Una battaglia di civiltà"

Da Veltroni a Zingaretti: i dem di nuovo in campo per dare subito la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati

Non cambiare per non morire. Dicendo sì alla cittadinanza a chi nasce in Italia. Walter Veltroni e il neosegretario Pd, Nicola Zingaretti, insistono sulla necessità di battersi per i valori fondamentali della sinistra, compreso quello ius soli che era sparito temporaneamente dal dibattito politico prima di tornare in auge grazie all'ex ministro Graziano Delrio e alle sue parole sulla necessità di dare la cittadinanza ai figli degli immigrati dopo la polemica scoppiata tra il 13enne Ramy e Matteo Salvini. "Il Pd deve saper declinare i suoi valori in questo tempo della storia. Vengono oggi messi in discussione valori fondamentali, sociali, civili e umani. E questo vale, come dissi nel decimo anniversario del Pd, anche per lo ius soli", ha dichiarato oggi Veltroni a Repubblica.

Secondo l'ex candidato della sinistra alle politiche 2008, su temi come lo ius soli "non bisogna avere paura di mettersi controcorrente. La sinistra non deve mai avere paura di essere se stessa". Ma Veltroni, fedele al suo "maanchismo", ha fatto alcune riflessioni sulla situazione politica generale italiana e in particolare sul Pd. "Ho votato Zingaretti, con convinzione. Non bisogna avere paura di mettersi controcorrente. La sinistra non deve mai avere paura di essere se stessa". Per quanto riguarda il futuro politico del Paese, secondo Veltroni il governo non durerà a lungo. "Reggerà fino alle europee e siccome non ci sono alternative possibili in Parlamento, si tornerà a votare". Poi scarica la "terza via" pentastellata: è il momento "di ricostruire in questo Paese un sano bipolarismo tra centrosinistra e destra. Già alle Europee si vedrà che ci sono solo due posizioni chiare", spiega Veltroni, che poi attacca la Lega. "È contro l'Europa. Noi siamo a favore e per quelli che stanno in mezzo, che vanno un giorno con i gilet gialli che assaltano Parigi e l'altro si ricordano di essere al governo, non c'è spazio", ironizza riferendosi ai 5 Stelle.

"C'è il rischio di una democrazia autoritaria"

Quindi non poteva mancare la solita riflessione sull'involuzione autoritaria che starebbe subendo la democrazia italiana. "La democrazia ha bisogno di decisione e la decisione ha bisogno di controllo. Se non c'è equilibrio tra questi due elementi noi avremo la democrazia autoritaria, che può arrivare anche con il consenso popolare", la preoccupazione di Veltroni. Che poi scarica parzialmente Renzi: "Ha sbagliato molto ma non quando ha cercato di scrivere le regole del gioco insieme all'avversario. Poi quando l'arbitro fischia l'inizio della partita si è gli uni contro gli altri. Invece si fa spesso il contrario". Infine un commento sulle primarie e sul senso di essere di sinistra: "Il risultato delle primarie è importante: ha puntellato l'edificio pericolante. Ma non va sopravvalutato. Il grosso del lavoro deve ancora essere fatto. La sinistra è sempre esistita. Dai tempi di Spartaco, è stare dalla parte dei più deboli e dei diritti. Quando ha sposato la libertà, ha garantito prosperità e giustizia. Il vento spira dall'altra parte? E tu resisti e resisti, su quei valori. Sa quando si sparisce? Quando si ha paura di essere se stessi", la conclusione dell'ex leader Pd.

Zingaretti scrive a Repubblica: "Ius soli battaglia di civiltà"

Oltre a Veltroni, anche Zingaretti è intervenuto sulla questione ius sanguinis.ius soli. In una lettera pubblicata su Repubblica, il segretario Pd scrive: "Non abbiamo bisogno di odio generato a volte dal rancore e dalla discriminazione, ma di un'Italia che dia opportunità a tutti e tutte. [...] La vicenda di Rami dimostra quanto questi ragazzi e ragazze si sentono pienamente e naturalmente parte della nostra comunità. Vivono, studiano e lavorano in Italia non possono e non devono rimanere nell’oblio. Solo così aiuteremo il nostro Paese a essere più forte, più coeso, e anche più sicuro", il commento di Zingaretti. Il quale, come Veltroni, lavora per spodestare Conte e Salvini: "Noi stiamo costruendo un’altra ipotesi di governo che, rispetto agli slogan e alla ricerca ossessiva del capro espiatorio, mira a mettere insieme tutte le forze migliori del Paese per rafforzare l’intera comunità, non per dividere. Serve un grande sforzo collettivo per realizzare un’idea di sviluppo fondata sulla sostenibilità ambientale e sociale".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/03/2019 - 11:32

Continuate così! Avanti tutta! Non ne avete ancora avuto abbastanza...di calci nel didietro.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/03/2019 - 11:37

Quando un partito dimostra di non aver capito un caxxo.

Jon

Dom, 24/03/2019 - 11:37

Altrimenti come raccattano altri voti?? La Battaglia di Civilta' dei Piddini e' ben chiara nella vile accoglienza che riservano ai clandestini; poche le differenze tra i capi di detenzione dei profughi in Libia e quelli Italici, colo che qui sono obbligati a lavorare per poco o sottomettersi alle mafie locali e nigeriane... Col benestare di Fico...

Tobi

Dom, 24/03/2019 - 11:38

Controllate chi finanzia i partiti. Questo mi sa che prende i soldi direttamente da Soros. Come la Bonino.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/03/2019 - 11:39

che schifo la sinistra!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/03/2019 - 11:40

Ancora con lo ius soli ? Ma allora veramente non capiscono niente, sono proprio idioti ! Mah, meglio così, governeremo in eterno.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 24/03/2019 - 11:41

A DEMENTIIIIIIIIII.......... de sto passo altro che ius soli, arimanete proprio soli!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/03/2019 - 11:43

sono all' ultima spiaggia, per volere tale legge,,pensano di essere i NUOVI PADRI FONDATORI della PATRIA, come nelle americhe dove portarono genocidi e progresso....e lo chiamano il nuovo che avanza, con PRODI davanti con la bandiera dell' EU..penosi e ridicoli

Spaccaossa

Dom, 24/03/2019 - 11:44

Il PD ha ultimamente troppo pochi consensi. È necessario pertanto aumentare gli elettori per cercare di racimolarne degli altri.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/03/2019 - 11:45

“I comunisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri.”

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/03/2019 - 11:45

ATTENZIONE popolo, il ZINGARETTI ha alzato la mano DESTRA in SALUTO ROMANO..che si senta il nuovo DUCE ?

Ritratto di .£iTaGlianoVero.

.£iTaGlianoVero.

Dom, 24/03/2019 - 11:47

quelli,i DEL.pd, cambiano il pelo ma mai il VIZIETTO

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/03/2019 - 11:48

È inutile che ci prendiate per i fondelli: la vostra è solo una battaglia per assicurarvi dagli afro i voti che avete perso "in casa". Il gioco è ormai stato smascherato,e l'avvicinarsi delle europee,con relativi sondaggi MOLTO sfavorevoli per voi,vi getta nel panico. Da qui il tentativo di assicurarvi soldi e poltrone "per vie traverse". Ma gli italiani fessi non sono,e a maggio vi arriverà il saldo,iva compresa,di tutte le (giuste) legnate elettorali prese finora. Tanto per schiarirvi le idee sul fatto che ANDARE CONTRO la volontà popolare non è MAI una scelta azzeccata. Del resto voi komunisti quando mai azzeccate qualcosa? Il potere sapete tenerlo non per capacità politiche,ma tramite manovre sporche,dittatura e soprusi.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/03/2019 - 11:48

ALLARMI compagni, Zingaretti ha salutato il popolo alzando la mano destra e steso il palmo della mano, tipico saluto fazzista, forse crede di essere il nuovo DUCE ??

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/03/2019 - 11:50

allarmi compagni Zingaretti ha salutato il popolo alzando la mano destra con il palmo della mano tesa, forse crede di essere il nuovo o prossimo DUCE ?

sergio_mig

Dom, 24/03/2019 - 11:51

Quanta imbecillità c’è in Italia, il solo problema per il pd e lo ius soli nella speranza che le portano voti di tutto il resto non interessa nulla. Vogliono il potere solo per rimpinguare le tasche a qualsiasi costo. Per questo sarebbero pronti a vendere e rinnegare padre madre e religione, questo è il pd e la sinistra. Vigliacchi traditori.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 24/03/2019 - 11:52

L'ultima invenzione dei SINISTRI e di un fallito come Veltroni: la DEMOCRAZIA AUTORITARIA. Che cos'è? Semplice: HANNO PERSO LE ELEZIONI dove si vota, e per loro perdere è qualcosa di INDIGERIBILE. Se vincono state sicuri che c'è stato un imbroglio. Vero signor Napolitano?

VittorioMar

Dom, 24/03/2019 - 11:53

..PERBACCO ,QUESTA SI CHE E' UNA IDEA GENIALE E NUOVA !!...perché non ci hanno pensato PRIMA ??...BRAVO Zingaretti si dimostra all'ALTEZZA(?) del suo compito ...!!!...continuate su questa strada ....senza USCITA....!!

19gig50

Dom, 24/03/2019 - 11:54

ci fa rima anche tu mà!!!

honhil

Dom, 24/03/2019 - 11:54

Il cammino dei figli del fu Pci è lastricato dal solito inconcludente e castrante “contrordine compagni”. A dimostrazione che la loro incapacità di amministratori a tutti i livelli è cronica. Dato che è la loro ideologia ha dettare i loro tempi nella politica. E da ciò i continui strappi e le conseguenti retromarce. Questa gente non riesce a capire che se operano in Italia il loro primo e unico dovere è creare benessere e sicurezza nello Stivale. Punto. Il resto è velleitarismo ideologico di cui Veltroni è l’esponente più rappresentativo. Non per niente è quello che doveva andare in Africa… Mentre è all’Eldorado italiano che ha sempre puntato e quasi sempre arraffato. Solo che adesso gli italiani sembrano aver capito. Con colpevole ritardo, ma decisi a chiudere definitivamente con questa gente che pensa soltanto ad arricchirsi senza se e senza ma. Non per niente i loro maestri sono gli Stalin, i Mao, i Castro, i Chávez e via via elencando.

rawlivic

Dom, 24/03/2019 - 11:54

non avendo argomenti ed essendo responsabili del casino in cui ci troviamo ... ricominciano con la distrazione di massa.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 24/03/2019 - 11:55

Mi chiedo quale potere oscure ha assoldato la sinistra per volere la distruzione e la negazione dei valori dell’ Italia. Se due Talebani venuti in Italia senza documenti e referenze già li ospitiamo per modo di dire, o meglio come vuole la sinistra alla vai e corri, se questi due hanno un figlio e lo educano al non rispetto delle leggi italiane ma a modo loro, magari ancora peggio alla lotta dell’ occidente e delle nostre regole, questo bambino non si può ritenere un cittadino Italiano ma rimane Talebano come i genitori. Pertanto Salvini è stato chiaro la cittadinanza italiana va conquistata. Il concetto non sembra di difficile comprensione. Basta essere antitaliani! Vergognatevi!

Montichiari Gui...

Dom, 24/03/2019 - 11:56

Chi ha scritto questo artiolo non comprende bene cosa fanno gli autoproclamati Progressisti. Costoro vogliono passare lo Jus Soli e quindi far passare leggi collaterali ( del tipo ricongiunzioni familiari). Lo scopo è UNO e UNO SOLO : Farsi votare per riprendersi il potere. Chi non ci credesse vada a studiarsi cosa stanno facendo i democratici americani , grandi maestri dei progressisti nostrani.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 24/03/2019 - 11:56

PDioti parassiti servi di Soros. Avete STRAROTTO. E con voi gli utili idioti che ancora gli danno retta. Sparite dalla faccia della terra!!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 24/03/2019 - 11:58

4 Presidenti del consiglio NOMINATI dal solito comunista incallito e mai rinsavito, che risponde al nome di Giorgio Napolitano, cosa sono? Come la definisci questa signor Veltroni? COLPO DI STATO signor Veltroni. Altro che Democrazia Autoritaria. Avete perso le ultime elezioni. AVETE PERSO.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 24/03/2019 - 11:59

Una battaglia di civiltà?La nostra o la loro?nopecoroni

cgf

Dom, 24/03/2019 - 12:01

Alla SX non è ancora pervenuto che gl'immigrati già residenti non condividono le loro idee di accoglienza a tutti costi, se sperano con lo ius soli di raccattare in futuro consensi, hanno già sbagliato prima di partire. Così come sbagliano a parlarne ora, non arrivano molto sopra al 20%, anche M5S è contrario, provino prima a sperare di tornare al Governo, solo dopo potranno a ragione parlarne, ora dimostrano quello che sono, incapaci di individuare i veri problemi, disperdere energie in cose che non servono e nessuno sente. Che sia anche quello che li ha fatti 'precipitare' oppure sono sempre gl'elettori che hanno sbagliato a non dare a loro il voto?

Manlio

Dom, 24/03/2019 - 12:04

una delle principali cause della perdita di seguito della sinistra è certamente da ascrivere alla loro politica sull'immigrazione. Tranne che per una base di "soldatini" che si lascia plagiare. Eppure la dirigenza persiste nell'errore e batte su benefici agli immigrati. Quì si tratta di vera e propria miopia incurabile.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 24/03/2019 - 12:07

Quella che i sinistroidi amano pomposamente definire 'battaglia di civiltà' in realtà è solo un fetido effetto dell'inconcludente marasma generato dalla potente 'Legge della Giungla'. Dal 'masculum vigorem' millenario al 'marasmus femininus' di questi ultimi anni il passo è tanto clamoroso quanto ampiamente previsti erano i suoi terrificanti effetti sulla società.

oracolodidelfo

Dom, 24/03/2019 - 12:07

Battaglia di civiltà? Con 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,5 sono bambini, parlate di battaglia di civiltà? Perchè non parlate mai di loro? Le vostre battaglie non sono di civiltà ma del suo esatto contrario ovvero DI INCIVILTA'.......Vergognatevi, mistificatori seriali!

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Dom, 24/03/2019 - 12:07

Chiamatela pure "CIVILTA' " ma in sostanza è il frutto di menti malate che ad ogni costo vogliono restaurare quel COMUNISMO che ripudiato dagli italiani vuole costruirsi un CONSENSO PERDUTO.

01Claude45

Dom, 24/03/2019 - 12:09

"Ius soli? Una battaglia di civiltà" dicono i PD. Per me e per la maggioranza dei paesi del mondo è IDIOZIA PURA.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/03/2019 - 12:12

Bene, bravi, continuate così! ci fate un gran favore, ve ne accorgerete alle prossime elezioni!

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 24/03/2019 - 12:15

Zingaretti..ma non avete ancora capito che lo ius soli non e' la priorita' e non lo sara' mai?..bravo, avanti cosi'...ormai siete sulla strada dell'estinzione!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 24/03/2019 - 12:15

AVEVO IL TIMORE CHE LO ZINGARELLO VOLESSE FARE IL MODERATO MA GRAZIE A DIO FA IL COMUNISTA COME BERSANI. PERCIO' CON GARGAMELLA 2 LA VENDETTA STIAMO TRANQUILLI. FALCE E MARTELLO ZINGARETTI PORTA IL PD AL MACELLO !!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 24/03/2019 - 12:16

La sinistra italiana si è calata anch'essa sul barcone e invoca lo Ius Soli come fosse l'intervento di una loro amica ONG. Questo comportamento ricalca un gioco criminale di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Appena svelato da Salvini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/03/2019 - 12:17

speriamo ce la civiltà non sia quella dimostrata dal senegalese che voleva uccidere 50 ragazzi...i comunisti non perdono il pelo e il vizio.

Gianca59

Dom, 24/03/2019 - 12:17

Risolva i problemi degli italiani, gli italiani diventeranno più buoni e accetteranno lo ius soli. Nel frattempo vada a quel paese.....

giovanni951

Dom, 24/03/2019 - 12:17

non c’é limite alle sciocchezze che dicono....poveracci.

baronemanfredri...

Dom, 24/03/2019 - 12:17

PD? PARTITO DI PAVIDI DEFECATI VI INCHIATE AI VOSTRI PEGGIORI NEMICI. FACCIO APPELLO A LUXURIA E CECCHI PAONE, SE OGGI I CxxI IN ARIA CONQUISTANO IL POTERE, CON O SENZA ELEZIONI OPPURE CON O SENZA ARMI, I PRIMI CHE FARANNO CADERE LE TESTE, Sxx VERO SENSO DELLA PAROLA CADERE FATTI E NON PAROLE, SONO LE VOSTRE TESTE, ORA SONO TESTE DI CAZ.... NON VOLETE RAGIONARE, MA POI SE RAGIONERETE NON SARETE PIU' DI SINISTRA. CECCHI PAONE TU AVRAI FUSTIGAZIONI COLPI DI FRUSTA PERCHE' TU SAI E POI NON CREDENTE TI STACCANO LA TESTA. UN BEL AVVENIRE PER TE. TU CI RIEMPI LE ORECCHIE DICENDO CHE SEI INTELLETTUALE? SEI UN POVERO IGNORANTE. LUXURIA DALLA SINISTRA NON AVRAI ALTRO CHE GUAI E TERRORE A CASA TUA.

baronemanfredri...

Dom, 24/03/2019 - 12:18

BATTAGLIA DI CIVILTA'? CxxxxxI E LA CIVILTA' DEI CAMMELLIERI E PEDOFILI. LEGGETEVI LE SHURIA. TRADITORI INFAMI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/03/2019 - 12:19

Zingaretti in foto sta facendo il saluto fascista, chissà se qualche toga rossa lo accusa di apologia di fascismo….

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 24/03/2019 - 12:19

ZINGARETTI SI PREPARA ALLA FRITTELLA E BRAVO GARGAMELLA !!!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 24/03/2019 - 12:21

Come fa la sinistra a parlare di civiltà? Prendano il loro Album di Famiglia e vedano i ceffi dei loro civilissimi criminali:Lenin, Stalin, Mao, Pol Pot, Castro, Togliatti, Berlinguer ecc. ecc Tutta la peggior feccia del genere umano.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 24/03/2019 - 12:25

Intanto il tanghero fa il saluto romano, ad ennesima dimostrazione che i sxxxxxxxxxi sono i nuovi "fascisti" ad onta del loro anti fascismo di facciata. D'altra parte le regioni più rosse sono Toscana ed Emilia. da sempre culle dello squadrismo che cambia solo il colore della camicia !

steffff

Dom, 24/03/2019 - 12:27

@Memphis35. sarebbe ora di cominciare con i calci nel davanti.

tormalinaner

Dom, 24/03/2019 - 12:35

Ci mancava la notizia per lo sprint finale in Basilicata, grazie allo Ius sola faremo cappotto.

martinsvensk

Dom, 24/03/2019 - 12:38

Che cosa vuol dire in pratica Veltroni? Che la Sinistra non deve aver paura di andare contro il popolo e le sue idee, che il popolo va educato dalle elites, essendo per natura rozzo ed ignorante. Bene, continuate così e visto che i voti ve li dà il popolo, non credo proprio che ne prenderete tanti, insistendo su queste idee buoniste, peraltro sempre a favore di chi è arrivato ieri in barchetta al quale in pratica non si richiede alcunché.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 24/03/2019 - 12:42

Perché non si fa intercettazioni su questi personaggi? Chi li paga oltre a noi italiani trattati come bestie da soma per dire emerite idiozie? Questi ignoranti non hanno studiato la storia? Pensano che la gente sia così insipiente da non conoscere dove questa filosofia scellerata abbia avuto origine? Credo che un lavoratore con la quinta elementare abbia una visione della realtà molto più profonda e oggettiva di questi scansafatiche da piazza che vivono di elemosine sottratte con l'estorsione coatta delle tasse. Siete vergognosi, un danno per l'Italia e il suo popolo, uno scempio della natura. Per chi sono morti quelli del Milite Ignoto, degli ossari, dei monumenti? Si dovrebbe togliere la cittadinanza italiana a questi imbroglioni corrotti e spedirli nei Paesi delle loro amate risorse. Non sono italiani.

agosvac

Dom, 24/03/2019 - 12:46

Veltroni e Zingaretti: tra i due non si capisce bene chi sia più ignorante, nel senso che non conosce la storia. Per quanto riguarda Veltroni, Spartaco si ribellò non per i diritti degli uomini ma perché non accettava di essere schiavo. Ma la schiavitù dipendeva dal fatto che era stato sconfitto. Probabilmente se il suo popolo avesse vinto avrebbe ridotto in schiavitù i romani. Altro che diritto alla libertà! Segue se interessa.

agosvac

Dom, 24/03/2019 - 12:51

Zingaretti vuole dare la cittadinanza a tutti perché è segno di civiltà. Ma cos'è la civiltà? Per noi è civiltà il fatto che uomini e donne hanno gli stessi diritti. Per gli islamici è civiltà che la donna sia succube dell'uomo e non abbia i suoi stessi diritti. Chi ha ragione? Dare la cittadinanza ai figli degli immigrati, tra l'altro per lo più clandestini, è una follia perché potrebbero essere educati in modo contrario alla "nostra" civiltà. La cittadinanza si può e si deve dare solo a chi segue le leggi italiane e vuole partecipare alla civiltà italiana.

sirio50

Dom, 24/03/2019 - 12:52

Questa sinistra non a capito che sono sempre contro gli italiani in tutte la nazzioni in europa tutti i bambini devono una eta di 14 anni FINO 18 per avere la cittadinanza MA PERCHE LA DEVE REGALARE DEVE ESSERE IL POPOLO ITALIANO A DECIDERE

19gig50

Dom, 24/03/2019 - 12:53

Sentire parlare di civiltà da un partito che, farebbe sostituire una popolazione favorendo un'invasione di clandestini e che affiderebbe l'educazione di un bambino ad una coppia degenere, è una cosa incivilmente disgustosa. Siete un branco di farabutti.

magnum357

Dom, 24/03/2019 - 12:53

Le priorità per gli Italiani sono ben altre, che cu-jun, vogliono proprio estinguersi, amen !!!!!

steluc

Dom, 24/03/2019 - 12:55

Quando questi imbecillì perdono le elezioni, tirano in ballo la svolta autoritaria. Chi più autoritario di loro, che hanno governato abusivamente per sette anni grazie al golpe contro Silvio e al tradimento di eletti nel cdx? Purtroppo hanno colonizzato lo stato e le sue istituzioni, cosa che i gialloverdi non hanno capito. Inoltre, il colle non darà mai nuove elezioni , per non vedere Salvini premier.

blackbird

Dom, 24/03/2019 - 12:55

Una foto così di Salvini e sarebbe inquisito per fascismo, anzi, viste l'inclinazione, per nazismo!

rawlivic

Dom, 24/03/2019 - 12:57

bravo zingaretti con braccio destroy teso ed alzato. Heil Nicola!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/03/2019 - 12:59

Bastoni tra le ruote...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 24/03/2019 - 13:00

^(*@*)^ Non c’è niente da fare il compagno vuole lo ius assoreta!! Visto che in Italia non ci sono problemi da risolvere mi pare più che giusto dare la precedenza assoluta allo ius assoreta !!!

Trinky

Dom, 24/03/2019 - 13:00

Prendilo in quel posto Zingaretti, aspettate di rivincere le elezioni! Siete bdei poveri illusi che hanno per motto: RAGLIO D'ASINO NON SALE IN CIELO........!!!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 24/03/2019 - 13:01

### ^(*@*)^ Non c’è niente da fare il compagno vuole lo ius assoreta!! Visto che in Italia non ci sono problemi da risolvere mi pare più che giusto dare la precedenza assoluta allo ius assoreta !!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 24/03/2019 - 13:04

%%%¥¥¥ ^(*@*)^ Non c’è niente da fare il compagno vuole lo ius assoreta!! Visto che in Italia non ci sono problemi da risolvere mi pare più che giusto dare la precedenza assoluta allo ius assoreta !!! Se poi addirittura riuscissero a far passare lo ius a PUCCHIACCHIERA D’ESSORETA Di sicuro avrebbero uno sconfinato successo elettorale

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 24/03/2019 - 13:09

sono stupidi ed ostinati come il diavolo, non c'è niente da fare

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/03/2019 - 13:10

Ma Zingaretti fa il saluto fascista?

mozzafiato

Dom, 24/03/2019 - 13:10

infatti i conti tornano alla fine: la loro civilta' e' quella di fare i pederasti con i fondo schiena degli altri ! per questo mi viene da ripetere che essi non tornano, perche' in realta' non sono mai andati via !Il concetto e'troppo semplice e chiaro perche' questi microcefali possano afferrarlo: PER FARE I FIGHETTI, NON POSSONO COSTRINGERE L'ITALIA E L'EUROPA INTERA A SUBIRE LA PIU' GRANDE INVASIONE DI POPOLI CHE LA STORIA RICORDI ! NON POSSIAMO PERMETTERCELA per la semplice ragione che abbiamo 5.000.000 di poveri ASSOLUTI e non c'e' lavoro NEMMENO PER GLI ITALIANI ! Altro che jus soli MENTECATTI ! Il problema della "fame"(peraltro un problema che non interessa NESSUN IMMIGRATO CON SMARTPHONE E/O AFFINI) E'UN PROBLEMA DELL'ONU e non dell'Italia di per se stessa SISTEMATA ASSAI MALE RELATIVAMENTE ALLA MISERIA !

Cheyenne

Dom, 24/03/2019 - 13:11

PIU' IDIOTI DI COSI' SI PUO'? SPERIAMO CHE IN BASILICATA PIGLIANIO CALCI IN CxxO QUESTI PORCI

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/03/2019 - 13:11

La vera battaglia di civiltà è eliminare la sinistra dalla faccia della Terra.

Papocchia

Dom, 24/03/2019 - 13:12

Solo gli stupidi svendono la propria Patria così a buon mercato e senza garanzie. E poi, quello nell'immagine non era un saluto proibito a tutti?

Pietro43

Dom, 24/03/2019 - 13:17

Ma perché non l'hanno fatta loro come quel capolavoro della Cirinnà? E' bello essere fr… con il c... degli altri.

cgf

Dom, 24/03/2019 - 13:19

veltroni non era quello che sarebbe andato in Africa? perché non si fa vedere, ad esempio, a Dakar? Intuibile il perché, è sicuro che non ritornerebbe indietro.

pasquinomaicontento

Dom, 24/03/2019 - 13:20

...e penzà che tu'padre que la mano destra la teneva ben arzata, quanno faceva er saluto ar duce...ciai 'n'attenuante :-nun eri ancora nato.Da un discorso, annanno a 'n'artro :-Nun sapevo che Zingaretti è giudio,me sò ito a da 'na scanajata su Wikidedia...cianno tutti li mejo posti,nun sapevo che fossimo, tutti noi ariani,circondati da sta etnia...silenziosa, li mejo posti? ve li potete pure scordà,ne la stampa poi :-fàteve er nome der padre...Come dite? le Alture der Golan, tranquilli,je l'ha lassate Mosè...semo circondati, aiuto! naturalmente scherzo, però, come dice er saggio,scherzanno scherzanno, un po' de verità c'è.

nopolcorrect

Dom, 24/03/2019 - 13:22

Questa è una buona notizia perché ancora una volta i Pidioti e i LeUidioti andranno a sbattere contro la volontà della larga maggioranza degli Italiani che NON vogliono lo ius soli.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 24/03/2019 - 13:24

Torna in campo anche Veltroni l’africano, dopo il flop del duo film. Nel loro vocabolario parallelo Democrazia significa: «noi comandiamo e gli altri ubbidiscono». «Battaglia di civiltà» = abbiamo trovato un’altra favola per fregare gli elettori. Non si rendono conto che gli elettori sono molto più avveduti di loro. È passato da molto tempo l’entusiasmo per «bandiera rossa la trionferà». Non trionfa più nemmeno camuffata da bandiera gialla dei grillini...

Ritratto di adl

adl

Dom, 24/03/2019 - 13:30

Ecco una novità che nessuno aveva osato proporre sino ad ora in UFO PD...............nel breve e veloce viaggio sul PIANETA ROSSO.

frabelli1

Dom, 24/03/2019 - 13:41

Quelli che ieri scendevano in piazza per difendere la Costituzione, oggi invece la vogliono cambiare. Questa è la coerenza della sinistra cattocomunusta. I democratici perdenti.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 24/03/2019 - 13:41

Il PD e la sinistra estrema si battono per il cosidetto jus soli, al fine di utilizzare questi novelli italiani politicamente, ovvero il loro voto.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 24/03/2019 - 13:41

Il PD e la sinistra estrema si battono per il cosidetto jus soli, al fine di utilizzare questi novelli italiani politicamente, ovvero il loro voto.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 24/03/2019 - 13:43

ECCO IL VERO PROBLEMA DELLA SINISTRA MALEFICA, LO JUS SOLI NON QUELLO DI MILIONI DI ITALIANI SENZA LAVORO E SENZA CASA. MEDITATE GENTE CHE VOTATE MEDITATE

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Dom, 24/03/2019 - 13:49

...quelli del PD hanno la memoria corta, ancora non hanno capito perché si trovano all'opposizione.

Reip

Dom, 24/03/2019 - 14:20

Zingaretti ha il braccio destro teso! E’ fascista! Fascista! Fa il saluto fascista!

saty

Dom, 24/03/2019 - 14:21

chi non vendete pur di raccattare voti, scarafaggi!

vince50

Dom, 24/03/2019 - 14:29

"Non cambiare per non morire",almeno in questo dicono il vero.Nel senso che attraverso lo Ius soli per chi nato in Italia si garantiscono i voti di intere famiglie perenti vari etc.

nonna.mi

Dom, 24/03/2019 - 14:34

Con questa proposta, che pensavamo archiviata, non sei "degno" di ...salutare così ! Myriam

herby49

Dom, 24/03/2019 - 14:47

Ma, il Zingarelli sulla foto non sta per caso facendo il saluto romano?

antoniopochesci

Dom, 24/03/2019 - 14:54

Ve lo ricordate il Re Mida, quello trasformava in oro tutto quello che toccava? Ebbene penso a lui quando il PD ed affini rialzano la bandiera dello jus soli. Un'iniziativa che potrebbe apparire anche condivisibile, ma se propugnata dal PD, da oro si trasforma in carbone, da tulipano a cicuta. Gli ex delle Botteghe Oscure non si sono accorti che non sono CREDIBILI. Ossessionati da Salvini, come ieri da Berlusconi, usano gli stessi suoi metodi seppure da versanti opposti: usano - in questo caso - un ragazzino come scudo per le loro battaglie elettorali, con le stesse armi di distrazione di massa che rimproverano a Salvini. Con una differenza però: loro ragliano e non sono CREDIBILI, l'altro, anche se spesso la fa fuori del vaso, è CREDIBILE. Chissà perchè? La risposta alla prossima batosta elettorale. Magari anche stasera..in terra lucana

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 24/03/2019 - 14:59

Parla come se avesse vinto le elezioni!

greg

Dom, 24/03/2019 - 15:16

Lo straniero, soprattutto se figlio di clandestini, che nasce in Italia, la cittadinanza deve meritarsela, sudarsela, non che gli venga assegnata automaticamente solo per dare il voto al PD o per fare contenti dei preti che non meritano neppure più d'essere considerati dei veri cristiani, visto che sono più traviati, di anima e testa, dei peggiori atei e bestemmiatori. Gli Stati Uniti fecero della nascita sul suolo americano IL DIRITTO per essere dichiarati americani, ma c'era una ragione: allora su quella terra c'erano solo i nativi e i buffali, e la nuova nazione doveva avere dei cittadini americani che combattessero per creare il nuovo Stato.Gli italiani esistono da millenni e da millenni hanno saputo creare della civiltà, cosa che gli africani, a parte l'antico Egitto, non sanno neppure cosa sia

Franz Canadese

Dom, 24/03/2019 - 15:40

Sono dei mentecatti, questi sinistri. Ius soli + nessun controllo alla frontiera? Vanno bene con i Vescovi...

Ele53

Dom, 24/03/2019 - 16:07

è giusto che ogni partito possa portare avanti le proprie battaglie, ma un partito come il PD che aspira ad essere forza di governo che non fa altro che collezionare batoste e non si chiede come mai dove vuoi che vada. la cecità che attanaglia i politici de PD a non volere capire la storia e cioè la questione migranti, la legittima difesa lo ius soli la delinquenza portata da tanti migranti che non troveranno mai lavoro se non quei pochi sfruttati dal caporalato ecc. allora non hanno capito niente. Una squadra che cambia allenatore così spesso un motivo ci sarà, non sarà il caso di cambiare i giocatori. la mia modesta consulenza finisce qui, per una ulteriore consulenza potete contattarmi stavolta a pagamento però. PS sono un normalissimo pensionato!!!

Ele53

Dom, 24/03/2019 - 16:09

non basta cambiare cavallo (Zingaretti) per rinascere ..................siete morti da tempo!!!! dovete cambiare politica siete stanti!!

Ele53

Dom, 24/03/2019 - 16:13

e dajje!!

Ele53

Dom, 24/03/2019 - 16:14

prossima mazzata la Basilicata

Ritratto di Pinone

Pinone

Dom, 24/03/2019 - 16:17

Attenzione: l'intento è quello di dare vita ad una nuova maggioranza parlamentare alternativa a quella attuale, per poi indurre il presidente della Repubblica ad affidare il nuovo incarico di presidente del Consiglio a Cottarelli, cioè un nuovo governo dei tecnici fino alla scadenza della legislatura

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 24/03/2019 - 16:17

Ma che fa , il saluto fascista ?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 24/03/2019 - 16:26

La sinistra torna alla carica, si ma di cose vuote e basta.

Kucio

Dom, 24/03/2019 - 16:28

Si di grande civiltà, tutto subito a tutti, venite Siori venite.... Poi quando accadono episodi come quello della discoteca a Torino: Fatalità............

silvano45

Dom, 24/03/2019 - 16:34

Unica battaglia di civiltà sarà quella di cacciare questi falsi buonisti arricchiti e con la puzza sotto il naso che tanti guai hanno provocato al paese!

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 24/03/2019 - 16:48

E’ la solita tecnica di Dezinformatsiya applicata ai migranti, er saponetta li ha riportati indietro negli anni e loro, i kompagni, tirano fuori i vecchi slogan decotti: “Il Pd deve saper declinare i suoi valori…. noi avremo la democrazia autoritaria, che può arrivare anche con il consenso popolare….” Queste frasi le dicevano Pjetta, Scoccimarro, Terracini, solo che erano gli anni ’50. Comunisti siete degli incorreggibili mattacchioni, ma non per questo anche molto pericolosi per il Paese, andate in Africa dai vostri amici energumeni, del resto ricordo che sia Veltroni che Prodi hanno sempre amato l’Africa, fatevi sto safari buonista e …in bocca al leone!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 24/03/2019 - 16:54

Questi tizi sono masachisti.Hanno perso le elezioni per lo ius soli e continuano.Regards

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/03/2019 - 17:00

Bravo zingarelli continua così che vedrai quanto durerai! Sei proprio ottuso ....NON HAI CAPITO CHE PERDETE I

clamor

Dom, 24/03/2019 - 17:01

Ma pensa un po', siamo alla democrazia autoritaria, detto da personaggi che hanno governato più di un lustro, senza alcun consenso popolare. De Gasperi disse: il politico pensa alle prossime elezioni, lo statista pensa alle prossime generazioni....e loro sono dei grandi statisti, pensano alle prossime generazioni, se continuano così, saranno libere dal PD, beati loro ! L'unica coerenza che stanno portando avanti, ripeto l'unica, è la pervicacia su questo ius soli, avanti così, lo avranno completamente azzerato !

istituto

Dom, 24/03/2019 - 17:02

Il 26 maggio o si difende l'italia e l'Europa con il voto oppure l'italia muore insieme all'Europa. Votare il 26 pro sovranisti e populisti significa distruggere il PROGETTO UE CHE VUOLE RENDERE OBBLIGATORIO E VINCOLANTE IL GLOBAL COMPACT. NON SI POTRÀ RESPINGERE PIÙ NESSUNO DEI CLANDESTINI, DOVRANNO ESSERE TUTTI ACCOLTI GUERRE O NON GUERRE. Lo stesso dicasi per lo IUS SOLI che il PD vorrebbe nuovamente. Il 26 maggio si vota per ASFALTARE ANCHE IL PROGETTO IUS SOLI DEL PD.

diesonne

Dom, 24/03/2019 - 17:03

DIESONNE ZINGARETTI RITORNA CON IL VECCHIO RITORNELLO EREDITATO DAL PD: CAMBIO IL MAESTRO E RIPETE SEMPRE LO STESSO RITORNELLO NAUSEANTE DOVREBBE ESSERE NUOVO MAESTRO CON NUOVA MUSICA,MA NIHIL NOVI SUB SOLE

steacanessa

Dom, 24/03/2019 - 17:30

Da quando lo ius loci è diventato ius soli? È una nuova invenzione politicamente sinistra? Nel 1955 mi hanno insegnato che la cittadinanza dalla nascita si poteva ottenere con due modalità, lo ius sanguinis (il nostro) e lo ius loci (quello americano). Il motivo per cui in America fu adottato il loci è evidente, le terre erano disabitate e la cittadinanza si acquisiva con l’arrivo (regolare) sul territorio e con la nascita. SINISTRI, ROVINA DEL MONDO.

SAMING

Dom, 24/03/2019 - 17:32

I due cervelloni del PD, Veltroni (lo avete presente?) e Zingaretti, (guardatelo bene nella fotografia)chiedono lo "jus soli" subito. Robe da matti o da dementi. D'altronde io che sono lombrosiano (aggettivo derivante dal prof. Lombroso) non ho dubbi sulle capacità intellettive dei due.

apostrofo

Dom, 24/03/2019 - 17:41

Ma quale polemica tra Salvini e il ragazzo ? Salvini ne ha lodato il coraggio e si è detto pronto a riconoscerlo. La polemica ve la siete inventata voi, come sempre quando c'è un minimo appiglio da voi trasformato in dramma. Qui non c'è neanche l'appiglio. Ma ci siete voi, quelli "buoni", quelli che insultano, offendono, provocano e che magari ispirano i più violenti a minacciare. Sono quelli che accusano Salvini di violenza e di fomentare l'odio. Esattamente come al solito, col sistema del voltafrittata . Quanto tempo in più e quanta più energia ci sarebbe se questa della sinistra fosse opposizione e non contrapposizione che è solo lesiva senza costruire niente. a scora legislatura PD non si sono viste opposizioni con questi toni violenti e minacciosi. Di fatto l'opposizione di centro destra li ha lasciati "governare". Ma quella opposizione era democratica, senza usurparne il significato

lappola

Dom, 24/03/2019 - 17:47

Ha alzato il braccio per nascondere la doppia S

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 24/03/2019 - 17:57

Cari sinistri non vi è alcuna legge sullo jus soli su cui doversi confrontare. Questa baggianata l'avete evocata voi tempo addietro e vi è costato caro. Ma già, voi siete carenti di "pensiero logico", vi basta il pensiero unico.

franky55

Dom, 24/03/2019 - 17:58

Ora si è capito quale sarà la "nuova" politica di Zingaretti forse anche peggio d qella di prima con tutte le correntine spostate a sinistra incapaci di intercettare i problemi dell'elettorato a cui hanno sempre fatto riferimento, ci vorrà poco a perdere l'aria del finto rinnovamento e si ricomincerà peggio di prima.Dopo tutto ha già dato prova del suo valore da presidente di regione Lazio combinando veramente poco.

GeoGio

Dom, 24/03/2019 - 18:07

Ormai il PD puo contare solo sugli Africani

roberto67

Dom, 24/03/2019 - 18:21

Mentecatti. Dopo ciò che è successo, non mi pare proprio il caso di nominare una vaccata simile.

newman

Dom, 24/03/2019 - 18:22

Il Sig. Zingaretti dovrebbe spiegare perché lo "ius soli" sarebbe piú civile dello "ius sanguinis". Le leggi concernenti la cittadinanza variano da paese e paese. Paesi civilissimi hanno sia l'una che l'altra. In mancanza di altri argomenti si scomoda quello della civiltá, facendosene paladini a prezzo stracciato. Il vecchio riflesso di dominio culturale della sinistra rivive in una sinistra stanca e "sinistrata".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 24/03/2019 - 18:23

Zinga, povero cocco: questa battaglia avreste potuto vincerla nella precedente legislatura però, per PURA opportunità politica, non è stata condotta fino in fondo. Adesso che il Pd è all'opposizione si sveglia cercando coinvolgere il M5s? Zinga ti piace vincere quando sono gli altri ci mettono il c@@@, vero? Sempre stato contro il M5s però, sotto sotto, l'ansia spasmodica di tornare al governo ti fa fare figure magrissime, da pe@@@@taro come questa.

sparviero51

Dom, 24/03/2019 - 18:33

SOFFRENDO PER LA CRISI DI VOCAZIONI A SINISTRA ,SPERANO DI RADDRIZZARE LA SITUAZIONE IMBARCANDO I VOTI DEGLI IMBARCATI. LE PROSSIME BATTAGLIE SARANNO LA PACE NEL MONDO E IL IL SALVATAGGIO DEL PIANETA TERRA . TUTTO UN SACCO BBBELLO !!!!!!!!

dedalokal

Dom, 24/03/2019 - 18:41

Il nuovo(?)segretario del PD è proprio scemo...é ancor più patetico dei precedenti.

jaguar

Dom, 24/03/2019 - 18:50

Il PD è specializzato in battaglie contro i mulini a vento.

apostrofo

Dom, 24/03/2019 - 19:00

Ma quale polemica tra Salvini e il ragazzo ? Salvini ne ha lodato il coraggio e si è detto pronto a riconoscerlo. La polemica ve la siete inventata voi, come sempre quando c'è un minimo appiglio da voi trasformato in dramma. Qui non c'è neanche l'appiglio. Ma ci siete voi, quelli "buoni", quelli che insultano, offendono, provocano e che magari ispirano i più violenti a minacciare. Sono quelli che accusano Salvini di violenza e di fomentare l'odio. Esattamente come al solito, col sistema del voltafrittata . Quanto tempo in più e quanta più energia ci sarebbe se questa della sinistra fosse opposizione e non contrapposizione che è solo lesiva senza costruire niente. Durante la scorsa legislatura PD non si sono viste opposizioni con questi toni violenti e minacciosi. Di fatto l'opposizione di centro destra li ha lasciati "governare". Ma quella opposizione era democratica, senza usurparne il significato

tormalinaner

Dom, 24/03/2019 - 19:06

La civiltà delle donne stuprate, delle baraccopoli, delle infibulazione e delle violenze che ogni giorno subiamo dagli immigrati.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 24/03/2019 - 19:35

So tornati i compagni e sono più idioti di prima il che era già una cosa quasi impossibile da superare. Poveri noi che ci tocca ancora sopportare!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 24/03/2019 - 19:36

I loro elettori ci cascano sempre. Cambiano nome, cambiano i politici di facciata. i precedenti politici hanno fatto i cavoli loro e si sono defilati dietro questi sinistri sconosciuti sino a poco tempo fa. I rottamatori succedono ai rottamatori e nulla cambia e vanno avanti con stessa musica e la stessa politica anti italiana e lo stesso interesse bancario.

starigospod

Dom, 24/03/2019 - 19:38

Per il PD non è una battaglia di civiltà, è una battaglia per prender voti da chi non sà nulla ma è da loro indottrinato. Una vergogna.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/03/2019 - 19:52

I comunisti hanno fame di voti, è il solo motivo per cui spingono forte. Siccome gli italiani si sono stufati di loro e non li votano più, sperano nei clandestini, trasformandoli subito in italiani, promettendo loro tutto, per un voto che si rivelerà un boomerang, anche per loro. Ma l'Italia così facendo sarà distrutta. Grande responsabilità, molto grave.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 25/03/2019 - 13:01

Se il cavallo è un brocco, non basta cambiare il fantino; bisogna cambiare il cavallo.

Mauritzss

Lun, 25/03/2019 - 14:50

L'invasione delle cavallette non è una battaglia di civiltà, ma una piaga Biblica, un castigo di Dio . . . . .