La vendetta di Mr. Family Day: "Renzi, vedrai al referendum..."

Dopo il via libera alle unioni civili, Massimo Gandolfini minaccia Palazzo Chigi: "Ce ne ricorderemo, e ci ricorderemo del premier in particolare"

"Ce ne ricorderemo, e ci ricorderemo del premier in particolare". Massimo Gandolfini, portavoce del movimento che ha animato i Family Day, minaccia Palazzo Chigi. La rottura definitiva sulle unioni civili si rifletterà inevitabilmente sul referendum sulle riforme costituzionali. Il voto dei cattolici rischia così di affossare Matteo Renzi. Perché lo stop alle riforme portate a termine a fatica rischia di essere la pietra tombale sul futuro politico del premier.

Come dimostrato in piazza, il voto dei cattolici ha un peso. Il Family Day è stato l'occasione per contarsi. Renzi, però, ha deciso di voltare le spalle ai cattolici e, con il via libera al ddl Cirinnà sulle unioni civili, rischia una rottura senza precedenti. "Ce ne ricorderemo - mette in guardia - visto che non noi ma lui ha legato il suo futuro politico al referendum sulle riforme, e quella - sottolinea in una improvvisata conferenza stampa proprio davanti al Senato - è una bella data in cui ci ricorderemo chi ci ha offeso in maniera arrogante e proterva". Gandolfini dà così voce al popolo del Circo Massimo, quello dell'ultimo Family Day. "È chiaro che questo popolo, che sta trasformando la sua delusione ed amarezza in vera e propria rabbia - avverte - di sicuro prenderà i provvedimenti necessari per presentare il conto a chi di questo popolo si è totalmente fatto beffa". E assicura: "Ci saranno di sicuro i circoli per il no".

Gandolfini alza poi il tiro e, nella protesta contro le unioni civili, si appella al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Oggi la democrazia viene palesemente violata, con questa fiducia su un maxiemendamento che nessuno ha visto". "Questa è dittatura", denuncia l'animatore del Family Day che dice apertamente: "Faccio un grande appello al presidente della Repubblica perché legato a tutto quello che stiamo vivendo c'è l'enorme problema di una legge e di un maxiemendamento andato avanti in spregio alle più elementari regole della democrazia: sono stati violati gli articoli 72 e 87 della Costituzione, e del 29 non ne parliamo neanche". Ci sono infatti profili che diversi costituzionalisti hanno già fatto presente. Da qui l'apello al capo dello Stato perché le unioni civili vengano vagliate "non secondo ideologia ma secondo lealtà, verità e onestà anche questo profilo".

Commenti

claudioarmc

Gio, 25/02/2016 - 16:01

Speriamo

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 25/02/2016 - 16:05

È stata così accesa la miccia.......

Rossana Rossi

Gio, 25/02/2016 - 16:07

Spero ce la facciano ma contro il blocco rosso abusivo sarà dura comunque visto che ci sono ancora il 32% di italioti veramente pir,la che lo sostengono........

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 25/02/2016 - 16:08

NON BISOGNA PERDONARE CHI HA TRADITO L'ITALIA E GLI ITALIANI.

linoalo1

Gio, 25/02/2016 - 16:10

Perché continuate a chiamarlo DDL Cirinnà???E' Renzi che lo ha voluto per ingraziarsi l'Europa ed ha obbligato la Cirinnà a presentarlo!!!Altrimenti,a cosa servono le Quote Rosa,se non a ubbidire ed a parare il Culo di Renzi???Perlomeno,finora è sempre andata così,la Boschi insegna!!!

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 16:17

un'altro che si e' montato la testa...cavalcando l'isteria e il fanatismo religioso..senza accorgersi di essere semplicemte usato per ini politici...cioe' il classico...utile idiota

pv

Gio, 25/02/2016 - 16:27

Ok. Finira' come divorzio e aborto. Poveracci, che pena che fate...

Albius50

Gio, 25/02/2016 - 16:34

Non condivido il titolo e il personaggio i CATTOLICI si sono tutti VENDUTI appoggiando il PD ed affossando FORZA ITALIA e LEGA nel 2011 ora la cosa più importante è riempire la pancia ad un sacco di disoccupati.

DEMIS

Gio, 25/02/2016 - 16:38

Cattolici integralisti del cavolo!! Pensate alle vostra famiglie, ormai sfaldate tra divorzi, convivenze e corna!!

pupism

Gio, 25/02/2016 - 16:42

Mattarella... un notaio farebbe più rumore....

cgf

Gio, 25/02/2016 - 16:45

L'Italia non sarà il primo e nemmeno l'ultimo che è stata costretta dalla CEE a legiferare in favore di stepchild, unioni etc etc, ma non sarà nemmeno il primo e tantomeno l'ultimo ad avere abrogata la Legge tramite referendum abrogativo e...con ampio margine!

adalberto49

Gio, 25/02/2016 - 16:50

RENZI,CI RICORDEREMO!

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 16:51

TEMPI MODERNI! E adesso vi voglio raccontare ciò che mi è successo questa mattina. Sono andato al mercato e ad un certo punto mi sono messo a parlare con i finocchi. Al che mia moglie: Ma sei diventato scemo? Ma che figura mi fai fare?. Ed io: Ma cara è per abituarmi ai tempi moderni. A questo punto mia moglie ha preso i finocchi e me li ha dati in testa. Mamma mia che doloreeeee. E' proprio vero: non ci sono più le mogli di una volta.

gennaio18

Gio, 25/02/2016 - 16:53

Questo acaro insieme al presentatore di agora,offendono sempre chi non la pensa come loro,ma che vengono pagati da tutti si dimenticano. E che vuoi fare sapete di che partito sono loro i migliori.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 25/02/2016 - 16:55

scassa giovedì 25 febbraio 2016 Hai ragione - pv - peccato che tua madre non abbia fatto un bell'aborto ,a norma di legge ,e dopo un bel divorzio ,sempre a norma di legge è sempre se era maritata ......poverino che tenerezza fai !!!!!!!!scassa.

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 16:56

Non è solo una questione di vendetta. Vista la qualità infima delle leggi dopo vari passaggi parlamentari e visto soprattutto cosa fanno i nipotini di Stalin quando hanno la maggioranza, il bicameralismo è assolutamente necessario. Le leggi cretine e sbagliate che si fanno, almeno abbiano un iter parlamentare che permetta a qualcuno con ancora un briciolo di cervello, di ragionare.

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 16:58

pv: noi facciamo pena, ma tu non hai capito che Gandolfini si riferiva al referendum istituzionale, quello che prevede l'abolizione del senato e sul sul quale Renzi ha detto di giocarsi il futuro politico. Poi è vero. Noi facciamo pena.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 25/02/2016 - 16:59

Ma cosa volete che faccia il presidente della repubblica? è uno dei loro !! dirà che va tutto bene così perché l'europa ecc.ecc. perché l'america ecc.ecc. perché la russia ecc.ecc. E facciamolo stò referendum, poi magari lo perdiamo però almeno qualcosa l'abbiamo fatto!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 25/02/2016 - 17:00

Con l'invasione dei migranti, il PIL al palo e il debito pubblico che non accenna a diminuire, questo pifferaio di Renzi perde tempo con le unioni civili!? Un conto sarebbe dare dei diritti (e doveri) alle unioni di fatto eterosessuali, unioni non trascurabili perche' oramai producono la maggioranza dei figli. Ma in un Paese ancora profondamente cattolico imporre diritti (e niente doveri) anche alle unioni omosessuali, che di figli non ne producono e non ne dovrebbero produrre, e' un catastrofico errore politico. Speriamo sia veramente la fine politica del pinocchio Renzi, ma a che prezzo!

guardiano

Gio, 25/02/2016 - 17:05

pv, a te fanno pena quelli del family day, a me fanno schifo quelli che hanno votato per quel crimine contro l'umanita che si chiama legge sull'interruzzione di gravidanza, vedi un pò, pò te.

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 25/02/2016 - 17:08

ira..vendetta.. bravi proprio dei perfetti cristiani.

Ritratto di IRON

IRON

Gio, 25/02/2016 - 17:10

Albius50 condivido tutto al 100%. L' attuale sistema di potere e' stato voluto e sostenuto (e per larga parte lo e' ancora) proprio da loro. Il partito di Bersani "veleggiava" su 20%-23% chi l' ha portato al 44% se non loro ? MI sembrano "astemi" che predicano dai tavoli di un' osteria di cui sono compropritari.

fjrt1

Gio, 25/02/2016 - 17:14

Io mi domando cosa c'entrano le riforme costituzionali con le unioni civili. Noto che il popolo cattolico più integralista torna alla carica come al tempo del referendum sul divorzio.In passato non lontano c'era una destra liberale che sui temi etnici era indipendente dalla chiesa cattolica. Basta ricordare I. Montanelli. Ora per recuperare qualche voto si è appiattita su posizioni che tradizionalmente era molto lontana.

roseg

Gio, 25/02/2016 - 17:22

@ pv--Il cervello è l’arma più potente che sia data all’uomo. Tu sicuramente sei un pacifista vero?

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 17:23

Però ragazzi Vi prego: Comunque vada a finire in parlamento spero che Dio faccia fare questo benedetto referendum. IN QUESTO CASO VEDIAMO DI ANDARE TUTTI A VOTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sperando che papa Bergoglio non faccia ancora il Ponzio Pilato.

pv

Gio, 25/02/2016 - 17:28

jeanlage... ok favorevoli alla nuova costituzione 80% contrari 20%. Porelli che pena che fate..

Ritratto di yalen

yalen

Gio, 25/02/2016 - 17:30

svelata l'ipocrisia del Gandolfini. Prima era solo contro le adozioni gay.. adesso si scopre che vuole proprio cittadini di serie A e di serie B. Oltretutto ha così tanto astio dentro che è perfetto come cattolico.. un po' meno come cristiano. Gandolfini ma sai cosa ti dico? Io voterò sì al referendum perchè sentita l'ignoranza estrema dei nostri senatori, non vedo l'ora che tutto il Senato venga spazzato via come foglie al vento!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 25/02/2016 - 17:38

Una premessa. Sono FELICEMENTE ATEO, ma voterò contro la legge cirinnà(minuscolo),per il semplice motivo che parla solo di DIRITTI, e i DOVERI?

unosolo

Gio, 25/02/2016 - 17:57

la democrazia è solo con Casini , quei pochi che credevano nel PD come democratico ebbene si rendano conto che di democratico neanche l'ombra sono mercenari ,.,.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 25/02/2016 - 18:02

tomari: sei forse un parlamentare, dato che dici di dover votare sulla legge?

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 25/02/2016 - 18:06

Egregio @yalen, se scrivi che Gandolfini ha in qualche misura cambiato idea sulle unioni civili vuol che non hai seguito molto la faccenda. Niente di male, intendiamoci, c'è ben altro di cui occuparsi nella vita.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 25/02/2016 - 18:09

Certo che è un fenomeno questo Mr. Family Day! Rivolge un appello al capo dello Stato perché le unioni civili vengano vagliate "NON SECONDO IDEOLOGIA (si...proprio lui!) ma secondo lealtà, verità e onestà". E Poi che fa? Minaccia Renzi di fargli la guerra sulle riforme costituzionali! E che ci azzeccano le riforme con la Cirinnà??? Che ne è del suo accorato appello "NON SECONDO IDEOLOGIA"???

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 18:15

Questa sera ci sarà il temporale. A partire da domani ci sarà l'arcobaleno. Bene!. Quindi vediamo di tirare le somme: Gli omosessuali hanno finalmente la loro legge Finocchiaro, Hanno anche il loro santo protettore: San Bergoglio. Ora resta da stabilire il giorno della loro festa. Dunque: 8 Marzo festa delle donne. Per i ricchioni possiamo fare il primo di Aprile!!!. Che ne dite?.

baio57

Gio, 25/02/2016 - 18:23

@ pv - Bravo ti sei aggiudicato il premio messo in palio giornalmente tra i cocomeriotas .Il kit del perfetto trinariciuto oggi spetta a te senza ombra di dubbio : cappellino rosso,bandiera della pace ,tessera coop ,fischietto e per l'occasione un manuale lgbt .

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:26

dreamer..tomari e' una delle maschere del topo morto e del raddrizzabanane

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 25/02/2016 - 18:31

Per @dreamer a esser mossi dalle ideologie son solo gli altri.

giottin

Gio, 25/02/2016 - 18:34

A dire la verità a me di tutta codesta storia non me ne frega nulla, ma al referendum andrò certamente a votare per mettergliela in quel posto al puffo!

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:37

a baio...guarda che se non stai buono ti ricordo la tenuta da chiquitas d'oro....lololololol

filder

Gio, 25/02/2016 - 19:13

Se ci sarà il referendum saremo in massa a votare contro alla faccia di chi ha voluto questa legge con la forza

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 19:17

Invece i selezionatori de "L'Isola dei Famosi" si ricorderanno di te...quando fai l'arrogante ed il presuntuosello sei televisivamente irrsistibile!!

Andreahelm

Gio, 25/02/2016 - 19:19

Renzi e Alfano ci ricorderemo! eccome se ci ricorderemo!

Tamagorà

Gio, 25/02/2016 - 19:34

Tutto finalmente si chiarirebbe se invece dello stupido acrinimo NCD si usasse il molto piu corretto ( e allusivo) NUOCE. Questo si' che e' il nome giusto !

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 25/02/2016 - 19:38

lorenzovan: 18:26 - azz... ho nutrito il troll? Grazie per avermi avvisato.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 25/02/2016 - 20:09

....un giorno da ricordare nel calendario il 25 febbraio sarà la festa dei Diversi geneticamente.

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 21:09

Totonno58. Perché mi tratti così. Io ti chiamo e tu non rispondi. Guarda che ti metto il muso e non ti parlo più. tiè.

Anonimo (non verificato)