Politica

"Vendola avrà presto un figlio"

L'ex governatore della Puglia e il compagno Eddy Testa sarebbero in America. Il bebè dovrebbe nascere nelle prossime settimane

"Vendola avrà presto un figlio"

"È così: sta per nascere". Nichi Vendola sarà presto papà. Tra chiacchiere benevole e rumor prudenti gli amici dell'ex governatore della Regione Puglia confermano una voce che è nell'aria da un paio di mesi. Notizia che viene confermata in parlamento e riportata oggi da Repubblica. Solo il coordinatore di Sel Nicola Frantoianni cerca di negare: "Non mi risulta niente del genere".

"La nascita del piccolo - fanno sapere gli amici più stretti di Vendola - potrebbe verificarsi perfino nel giro di un paio di settimane". In questi giorni l'ex governatore e il compagno Eddy Testa si troverebbero, infatti, in America. Qualcuno parla della California, altri del Canada. In entrambi gli Stati la maternità surrogata è perfettamente legale. "Nessuno conosce il sesso del futuro nascituro e comunque nessuno intende parlare apertamente della vicenda - scrive Repubblica - ma avvertono che qualunque sarà il colore del fiocco, azzurro o rosa, Nichi e Ed avrebbero l'intenzione di rimanere all'estero almeno per due-tre anni, al riparo da occhi indiscreti". L'obiettivo è di evitare che il bebè finisca nel mirino dei paparazzi e che le foto vengano sbattute su quotidiani o settimanali.

Che Vendola voglia avere un figlio non è certo una novità. Lo scorso marzo aveva raccontato proprio a Repubblica di "volere un figlio". "Uso provocatoriamente questo mio sogno contro la pigrizia della politica sul tema dei diritti civili, che devono essere uguali per tutti - diceva - appena lascerò l'incarico alla Regione, rifletterò se affrontare la paternità. Questo è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato - continua - per quanto mi riguarda, ogni volta che leggo di un neonato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia, vorrei correre a prendermi cura di quella creatura".

Commenti