Politica

Venezuela, Tajani: "Minacciato di morte, ma non mi spavento"

Il presidente del Parlamento europeo pubblica un tweet con un video in cui un sostenitore di Maduro si rivolge con toni minacciosi

Venezuela, Tajani: "Minacciato di morte, ma non mi spavento"

Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, torna a parlare del Venezuela.

Su Twitter, Tajani ha scritto: "Da sempre mi batto in difesa del popolo venezuelano contro la dittatura comunista di Maduro! Le minacce non mi spaventano, continuerò a combattere per la libertà e la democrazia". Sotto il tweet, il presidente dell'Europarlamento ha poi pubblicato un video in cui Dario Vives, del Partito Socialista Unito del Venezuela, si rivolge contro di lui in toni minacciosi.

Dopo il tweet con le minacce del sostenitore di Nicolas Maduro, il vicepresidente di Forza Italia ne ha pubblicato un altro con l'incontro con un gruppo di venezuelani anti-Maduro a Roma.

Poco dopo questo scontro verbale, il capo del Parlamento europeo è tornato a parlare del Venezuela e della crisi di potere a Caracas in una conferenza stampa convocata nella sede di Forza Italia a Roma.

Il vicepresidente ha commentato così il video: "Ho ricevuto più volte minacce, anche di morte, anche di recente, per aver attaccato Maduro".

Commenti