Politica

"Viene in Aula solo per commemorare gli immigrati". È scontro tra la Boldrini e M5S

Bagarre a Montecitorio sulla proposta di legge per l'istituzione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione

"Viene in Aula solo per commemorare gli immigrati". È scontro tra la Boldrini e M5S

Bagarre a Montecitorio sulla proposta di legge per l'istituzione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione. "Ma lei si affaccia qui alla Camera solo quando ci sono i minuti di raccoglimento per le tragedie o per l’istituzione delle giornate nazionali in memoria delle vittime dell’immigrazione? - ha chiesto provocatoriamente il deputato pentastellato Alessandro Di Battista - è una vergogna". Nel mirino il presidente della Camera, Laura Boldrini. Che ha subito messo a tacere il grillino.

Dibattito infuocato alla Camera sulla proposta di legge per istituire la giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione. Di Battista ha pesantemente criticato la presenza della Boldrini: "Si fa vedere solo quando commemoriamo gli immigrati". Parole che sono state accolte da un lungo brusio di disapprovazione dai banchi degli altri partiti, anche se Di Battista ha rincarato la dose attaccando con veemenza: "Se vi scaldate è perché siete ipocriti". Quindi, rivolgendosi di nuovo alla presidente Boldrini, ha chiesto: "Li può far tacere anche se sto facendo un attacco politico?". Qui il mormorio di disapprovazione dagli altri partiti si è levato ancora più forte. Il presidente della Camera ha replicato dicendo: "Lei sta facendo considerazioni riguardo la presidenza che non le competono.

Non si può permettere qualsiasi libertà, deputato Di Battista".

Commenti