Zingaretti annuncia: "Ora raccogliamo le firme per le dimissioni di Salvini"

Il segretario del Pd farà partire una "raccolta firme in tutta Italia, alle feste dell'Unità, per far dimettere" il ministro dell'Interno

"Mi dispiace che su questo tema ci siano state delle strumentalizzazioni anche interne al partito". Lo ha affermato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, riferendosi alla mozione di sfiducia a Matteo Salvini.

"La nostra posizione ha tenuto aperta la vicenda del Russiagate e ha fatto si che Conte smentisse Matteo Salvini, che gli desse del bugiardo, e che emergessero tutte le contraddizioni che sono poi emerse - ha sottolineato Zingaretti al Corriere -. Se invece avessimo presentato subito la mozione di sfiducia la vicenda si sarebbe chiusa in 48 ore senza mettere in difficoltà la maggioranza gialloverde".

"Ricordo che Di Maio - ha continuato il segretario del Pd in riferimento ai presunti fondi russi alla Lega - qualche giorno fa disse: 'Quando il Parlamento chiama bisogna andare'. Prendo atto che anche su questo non è stato di parola". E così il Pd tira dritto e continua la sua "guerra" contro il vicepremier leghista. "Da domani" alle feste dell'Unità, "raccoglieremo le firme per chiedere le dimissioni di Salvini, il ministro che spacca dal Parlamento".

"Con questo processo vogliamo tenere il più grande dibattito popolare della storia del dopoguerra su dove vogliamo portare questo Paese - ha spiegato -. Ci sono già arrivati 7mila contribuiti dalla piattaforma online e io sono convinto che il Pd, ridando credibilità all'opposizione, tornerà a vincere, perché siamo l'unica possibilità esistente in Italia. Ma per farlo dobbiamo essere seri e non seguire in maniera ossessiva i tweet di Salvini per rispondergli. Recuperiamo un'autonomia di pensiero e di visione e rimettiamo al centro la vera agenda che serve agli italiani".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/08/2019 - 10:15

Avanti così, kompagni! Probabilmente Zingaretti è al libro paga di Salvini. Nel suo ruolo di autentico pusher elettorale a favore della Lega.

vince50

Ven, 02/08/2019 - 10:16

Se casomai Salvini avesse il raffreddore,giustamente il Pd riterrebbe giusto che si debba dimettere.Inutile farla tanto lunga anzi infinita in merito al Pd e compagni,in estrema sintesi la peggiore dittatura è quella mai dichiarata.

aswini

Ven, 02/08/2019 - 10:22

e se il resto de lpopolo raccogliesse firme,per far dichiare incostituzionale il comunismo e la sua apologia di stalinismo?

db1818

Ven, 02/08/2019 - 10:24

Forse questo non ricorda che qualche anno fa c'era il suo partito al governo e che neanche loro stessi riuscivano a smuovere il tanto amato Renzi incollato alla poltrona. Inoltre essendo il PD adesso a percentuali infime rispetto al passato vorrei poi capire come è possibile far dare le dimissioni ad un Ministro del partito che ha avuto più voti di tutto il panorama dei partiti italiani ...( vabbe' saranno vaneggiamenti del PD estivi )

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 02/08/2019 - 10:25

La gita in barca tedesca dei 3 moschettieri, poi il migliore alla corte dell'imperatore di Franza, poi i turbamenti del giovane virgulto carcerario e adesso le firme su quadernino di saponetta. Ma come siete bravi!

routier

Ven, 02/08/2019 - 10:28

Molto più facile raccogliere le firme per cacciare Zingaretti dalla politica attiva!

Macrone

Ven, 02/08/2019 - 10:30

Ha tempo da perdere. Questa raccolta firme nell'intento di Zingaretti penso serva solo per cercare di compattare la base del PD. Il rischio è che sia un flop anche tra i suoi elettori, della serie facciamoci del male.

baronemanfredri...

Ven, 02/08/2019 - 10:30

TI E' RIMASTA SOLTANTO QUESTA PROTESTA DA STUDENTI DI SCUOLA MEDIA INFERIORE. BUFFONE FAI IL POLITICO SERIO ALTRIMENTI TI DIMETTI POI MANDATA TUTTI I TUOI A CASA. PRIMA DI PARLARE DI FAR DIMETTERE SALVINI PENSA QUANTE OCCASIONE AVETE AVUTO VOI NEL DIFENDERE GLI ITALIANI E MAI FATTO NIENTE. TRADITORE.

senzasperanza

Ven, 02/08/2019 - 10:31

ma,per favore.pensate hai vostri problemi… ma cosa,avete fatto o proposto voi.. continuate cosi..

contravento

Ven, 02/08/2019 - 10:32

COSE DA PAZZI!!!!!

florio

Ven, 02/08/2019 - 10:32

PD l'essenza del nulla, continuano a darsi la zappa sui piedi, La sinistra sta con i delinquenti l'hanno ampiamente dimostrato. Zingaretti puoi raccogliere tutte le firme che vuoi, ovviamente quelle delle feste dell'Unità, dei beoti sinistri. Pensa quando si andrà alle votazioni dove si dovrà fare una crocetta sul simbolo del partito, Che fine farà il PD? Allora caro Zingaretti dovrai raccogliere fazzoletti per asciugare le lacrime di dolore, BUFFONI.

frapito

Ven, 02/08/2019 - 10:33

Toh! All'ultimo, ma proprio all'ultimo, si è ricordato che esistono gli Italiani!!! Sicuramente qualcuno glielo avrà fatto ricordare. Bravo!

Giorgio Rubiu

Ven, 02/08/2019 - 10:48

Zingaretti dovrebbe sapere che per far dimettere Salvini non bastano le firme degli ubbidienti "compagni".Ci vogliono la fine della legislatura e la sconfitta elettorale di Salvini.La fine della legislatura avverrà; ma,sulla sconfitta di Salvini e dei suoi possibili alleati non ci farei troppo conto,e non farei conto sul fatto che i consensi per il PD aumentino o anche restino ai livelli attuali.Raccogliere firme non è proibito.Infatti Renzi potrebbe raccogliere firme per far dimettere Zingaretti;una faccenda interna al PD che non ha bisogno di attendere la fine della legislatura! L'ha capito,Signor Zingaretti?

franky55

Ven, 02/08/2019 - 10:52

Mah... a parte che se sperano di raccogliere milioni di firme da feste dell'unità semivuote allora non andranno lontano, e se questa è la politica nuova del pd che non offre nulla di nuovo per riconquistare la sua ex base elettorale se non andare con suoi rappresentanti su barconi fuorilegge o a trovare delinquenti assassini in carcere(riservandosi di smentirli subito dopo) o cercare di non far parlare di Bibbiano, per non parlare delle politiche perdenti legate ai territori.Non è sfiduciando puerilmente il ministro dell'interno in un momento che riscuote la maggiore fiducia degli italiani che si riconquista la gente persa!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 02/08/2019 - 10:56

Poveretti come vi siete ridotti.....a fare le petizioni per far dimetere IL MIGLIOR MINISTRO DEGLI INTERNI DEGLI UlTIMI 70 ANNI.....questo signore non sa che quasi un itlaino su due ha votato Salvini per cui raccogliendo le firme gli italiani passeranno 1,5 su 2 che voteranno Salvini......fatti una bella grigliata e beviti un bel bicchiere di lambrusco !

luigirossi

Ven, 02/08/2019 - 10:58

Allora siete avvertiti:dove sentite puzza,chiasso e discorsi idioti urlati in altoparlanti guasti,li si raccolgono firme contro Salvini

Abit

Ven, 02/08/2019 - 11:06

PD allo sfascio!!!

Tutumnus

Ven, 02/08/2019 - 11:07

Le "sparate" di Zingaretti fanno piangere anche i polli ......!!!

Aegnor

Ven, 02/08/2019 - 11:09

La vera agenda che serve agli Italiani, ovvero: soldi a pioggia rom e clandestini e arrivi di barconi senza soluzione di continuità

heidiforking

Ven, 02/08/2019 - 11:10

Fatemelo sapere con largo anticipo perchè ci sarà una coda da fare invidia ai concerti dei Rolling Stone cosicchè mi possa attrezzare di tutto punto ahahahah

antonio54

Ven, 02/08/2019 - 11:11

Hanno riempito l'Italia di clandestini e hanno ancora il coraggio di parlare. Ma sparite per il bene dell'umanità, incapaci...

baio57

Ven, 02/08/2019 - 11:12

Alle feste dell'unita ...due euro a firma come le primarie,o basta acquistare una braciola o una salamella e relativo bicchiere di lambrusco ?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 02/08/2019 - 11:14

Un'opposizione che fa l'opposizione. La gente comincia a svegliarsi ed inizia a chiedersi cosa stia facendo quest'uomo di concreto, a parte fare lo spaccone con le minoranze etniche ed i tredicenni eroi nazionali.

paco51

Ven, 02/08/2019 - 11:20

ma se quelli del PD ( operai, donne,madri, e lavoratori)votano Salvini? an do avai?

Tip74Tap

Ven, 02/08/2019 - 11:21

@aswini : io firmerei subito ma non dire "comunismo" ma "progressismo" ... sai come sono camaleontici questi disgraziati... dicendo quella parola non si girano neanche, è come se parlassi di Margherita, Ulivo, PDS etc... quando si fa l'acqua grossa loro cambiano nome e pelle.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 02/08/2019 - 11:22

@ aswini: da tanto tempo vado dicendo questa cosa che tu hai sottolineato. Sarebbe ora!!! Bravo!!!

ROUTE66

Ven, 02/08/2019 - 11:24

CHE PAURA, IL NOSTRO EROE DEL MESE D"AGOSTO HA RUGGITO. ZINGARETTI RIPOSATI CHE TI ASPETTA UNA DURA BATTAGLIA,si ma in casa TUA

antonioarezzo

Ven, 02/08/2019 - 11:32

poveraccio.. mi fa una pena infinita. politicamente nullo, adessofa la raccolta firme ahah ah ah ah ah ah e poi, alle feste dell'unità.. AH AH AH AH AH AH ..con la folla che ci va raccoglierà 5.6000 firme al massimo..

roberto67

Ven, 02/08/2019 - 11:36

Ogni parola di Zingaretti è un insulto alla democrazia e un voto in più per Salvini.

Ritratto di Lp700

Lp700

Ven, 02/08/2019 - 11:39

i Kompagni sempre più ridicoli, ma i sondaggi li guardate prima di fare certe proposte? PD=Masochismo ,auguri ci vedremo al prossimo voto popolare

giosafat

Ven, 02/08/2019 - 11:39

Raccogliamo firme per far cacciare questo partito antitaliano dal parlamento.

dante59

Ven, 02/08/2019 - 11:46

Ecco le incisive iniziative politiche del nuovo PD di zingarutti. Chiedono le dimissioni dell'unico Ministro di questo governo che ha provato a fare qualcosa in totale solitudine. Attaccandosi allo zoccolo duro (di comprendonio) del partito e al rituale della Festa della Salsiccia, i compagni firmano contro Salvini e pagano contenti. L'estinzione è sempre più vicina.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 02/08/2019 - 11:47

Con pochi voti che ha, ha un bel coraggio.

rodolfoc

Ven, 02/08/2019 - 11:47

Stamicchia, sei talmente ridicolo che dovrebbero metterti in una teca di vetro come un osso di dinosauro per spiegare ai ragazzi cose di un passato che non esiste più.

COSIMODEBARI

Ven, 02/08/2019 - 11:51

Zingaretti deve distogliere l'opinione pubblica dalle cose cattive della Regione Lazio. Regione Lazio che si legge in giro, ha debiti verso legali esterni per 26 milioni di euro. Mentre in contemporanea leggiamo che l'Avvocatura afferma che ci sono state ‘Assegnazioni clientelari’. E per finire, si legge sempre, che sono attive 1156 cause. Ma per lui è Salvini quello da mandare a casa nonostante come Ministro e Vice premier sia preferito dal 55% degli italiani. Insomma quasi un 40% in più degli elettori che votarono (17%) lui e la Lega a marzo 2018.

Ritratto di Lp700

Lp700

Ven, 02/08/2019 - 11:53

stamicchia@ Ancora parli?Vai a bazzicare su republica e non romprere con sti discorsi da disco rotto, gli italiani veri e onesti sono con salvini, per secondo, di al tuo papa che unaltro gesuita prima di lui contribuì a scatenare la seconda guerra mondiale con la farsa di pearl harbor sacrificando vite innocenti sia militari che civili, tutto questo pur di entrare in guerra la dove il popolo americano non voleva. Zitto e mosca ,chiaro?

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 02/08/2019 - 11:54

....E' meglio che raccolga gli effetti personali e.......e cambi disco......

vinvince

Ven, 02/08/2019 - 11:54

Zingaretti con il suo modo di fare, ha distrutto quel poco che era rimasto del pd

rodolfoc

Ven, 02/08/2019 - 11:55

stamicchia, quando parli di tredicenni "eroi nazionali" ti riferisci ai due ragazzini che INSIEME AD ALTRI RAGAZZINI DEL TUTTO IGNORATI DAI MEDIA hanno salvato i passeggeri di un bus? Lo sa che erano un gruppetto quelli che hanno salvato gli altri ma per la stampa "progressista" sono esistiti solo quelli di origine non italiane? Ignobile pagliaccio tu e i tuoi scherani.

VittorioMar

Ven, 02/08/2019 - 12:01

..BENE ! ..così vi potete contare veramente...a DISPETTO dei SONDAGGI !!

leopard73

Ven, 02/08/2019 - 12:08

Il partito dei PAGLIACCI!!!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 02/08/2019 - 12:20

oramai sono allo sbando completo, DISPERATI

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 02/08/2019 - 12:32

Questi (zingaretti&c) sono sponsorizzati dalla UE, che non vede l'ora di stravolgere attuale esecutivo di governo ITA (con qualsiasi pretesto, il loro preferito è puntare sulla presunta "insostenibilità del DEB PUBBL ITA") con un nuovo esecutivo "tecnico" che hanno già in mente, con il pres. mattarella figura garante. Non mi stupirei avvenisse prima della fine del 2019; loro contano sul fatto che gli Italiani, popolo che accetta di tutto, non si arrabbierebbero più di tanto in alto numero, se venisse loro propinato un nuovo governo tecnico come quello del 2012 (di cui tutti gli Italiani conservano un "buon ricordo"...) nel quale il pd sarebbe figura centralizzata, in quanto forza politica dichiaratamente "europeista" e per questo "ben vista" da Bruxelles e dall'UE. Per questo Salvini, pur essendo largamente in testa nei sondaggi, non vuole provocare crisi di governo, egli sa bene che mattarella non manderebbe gli Italiani a votare, se avvenisse.

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 02/08/2019 - 12:33

Tutti quelli che vivono di soldi proveniente da clandestini, malviventi firmeranno sicuramente la petizione di Zing-PD; poi tutte la fazioni del PD disunito si uniranno per firmare; poi, quì e là qualche sostenitore della linea Fico e forse DibbaM M5S pure firmeranno. Ma d'elezioni il PD non vulole, e il M5S non ne vogliono; il PD vuole sfiduciare e ricomporre una mazzioranza PD-M5S al parlamento ma senza elezioni, senza domandare al popolo cosa ne pensa.

Vigar

Ven, 02/08/2019 - 12:42

C'è un limite a tutto, anche al senso del ridicolo. Solo al pd non se ne accorgono.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 02/08/2019 - 12:44

POVERO ILLUSO COMUNISTA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 02/08/2019 - 13:08

"Siamo l'unica alternativa valida di governo" ipse dixit. E per dimostrarlo indice una raccolta firme dove? Alla festa dell'unità, ritrovo ormai di 4 gatti spelacchiati, nostalgici del pcus di sovietica memoria,fra salamelle e lambrusco. Persino la mia gatta crepava dal ridere. Prevedo un ulteriore calo di consensi,le bandiere rosse sono malviste ultimamente.

Xplr

Ven, 02/08/2019 - 13:39

Ma va la voi del PD quanto siete felici con Salvini, il vostro vero nemico era Forza Italia con a capo Berlusconi. Salvini è il vostro nuovo nemico da dare in posto al popolino, La nuova destra che non cambia nulla a parte essere contro rom e profughi, beh poi arrivano comunque…, Vai governo gialloverde fai la riforma della giustizia si si certo

antoniopochesci

Ven, 02/08/2019 - 13:44

Excusatio non petita accusatio manifesta.Il fratello di Montalbano dixit: non dobbiamo essere ossessionati dai twewt di Salvini! Ma è proprio quello che sta facendo, senza accorgersi che,nel rincorrere Salvini, oltre ad ingoiare polvere, sta aprendo praterie, a sua insaputa, alla campagna elettorale del leader della Lega. Possibile che i piddini, sedicenti buoni amministratori, non sono capaci di inventarsi un percorso autonomo, un tema concreto che possa interessare ed attrarre il consenso degli elettori? Ma il sig. Zingaretti l'ha letto l'illuminante articolo di Luca Ricolfi,sociologo oltretutto di sinistra, che proprio oggi sberleffa e seppellisce la figura del neosegretario PD ossessionato solo dalla Salvinifobia?

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 02/08/2019 - 13:44

Prendiamo atto che la filosofia del popolo Salviniano, quando si tratta del Capitone e`: "Se dice di essere innocente, allora lo e`. E siccome e` al di sopra della legge e della Costituzione, non e` tenuto a rispondere a nessuno, tantomeno al Parlamento." Amen.

giza48

Ven, 02/08/2019 - 13:52

Penso che abbia ragione "tigre aorlansky 60". Per quale motivo su una quasi fake new di una squallida e inattendibile agenzia americana, ove non c'è corpo del reato ma solo chiacchiere, a meno che non si vogliano "processare le idee",mastro Gepetto Zingaretti conduce una furibonda e insensata campagna personale a nome del PD contro il nemico Salvini? Questo modo di procedere non è politica, fare opposizione da parte di un partito libero ed evoluto per salvaguardare l'interesse Nazionale. E' invece fare per l'ennesima volta il muro contro muro sulle bazzecole sulla fuffa, sperando che tutto salti, sapendo di avere il retroterra amico in Mattarella, e pure alla grane, sponsor Europei già ben conosciti nel 2011 come la Merkel e Macron (Sarkozy e Napolitano purtroppo non hanno più peso). CONTINUA..

giza48

Ven, 02/08/2019 - 13:52

CONTINUA..Rimescolare le carte per un altro magico governo tecnico! E' un azzardo già perso in partenza, non importa questo è il massimo che questo PD-PDS-PCI riesce ad elaborare, altro che pensare ai problemi del paese. Questa è la voglia del potere che hanno perso.dal Giornle 02/08

GPTalamo

Ven, 02/08/2019 - 14:06

Pero' sarebbe bello se nello stesso modulo si potrebbe firmare per fare dimettere Zingaretti, cosi', tanto per par condicio, e vedere chi ha piu' firme.

Malacappa

Ven, 02/08/2019 - 14:08

E noi raccogliamo firme per far dimettere lui chi credete che vincera'

Ettore41

Ven, 02/08/2019 - 14:10

Mi stanno venendo le convulsioni dal gran ridere. Contro raccolta firme per "SALVINI FOR PRESIDENT"

Ettore41

Ven, 02/08/2019 - 14:11

@Sniper...... Rosica Rosica

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/08/2019 - 14:16

Un ottimo sistema per far aumentare i voti alla Lega. Il Zinga deve essere sul serio disperato, quasi in depressione..

bistecca

Ven, 02/08/2019 - 14:17

Il problema più grosso dello Zingaretti e dei suoi accoliti sarà quello di trovare qualcuno che abbia tanto coraggio da dire agli Italiani che loro sono meglio.

Agus

Ven, 02/08/2019 - 14:18

zingaretti direi invece di fare un referendum per dichiarare fuorilegge il komunismo in Italia

baio57

Ven, 02/08/2019 - 14:26

@ ragiono con stamicchia Scommetto che sei un kompagno talmente sinistrato da scorazzare su e giù per lo stivale alla ricerca di più feste de l'unità possibili , un "firmatore seriale" ,nonchè consumatore accanito di salamelle.

pastello

Ven, 02/08/2019 - 14:30

X Sniper - A Bibbiano i sinistri credevano di essere al di soora della legge?

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/08/2019 - 15:02

A DIRE IL VERO DURANTE LE ELEZIONI TANTI ITALIANI "HANNO FIRMATO" PROPRIO PER SALVINI... MA EVIDENTEMENTE IL PD PREFERISCE FARE ELEZIONI IN CUI SI VOTA SOLO CON UNA CASELLA...

Garganella

Ven, 02/08/2019 - 15:04

Tutumnus: i polli non piangeranno ma si scompisceranno dalle risate.

lafinedelmondo

Ven, 02/08/2019 - 15:07

UN MINISTRO DELL'INTERNO CHE VUOLE BLOCCARE LE ONG E L'IMMANE INVASIONE DI FALSI MIGRANTI E' FASTIDIOSO, MOLTO...DOPO LA PARATA SULLA NAVE CHE HA SUSCITATO NON TROPPO INTERESSE DAI CITTADINI IMPAURITI DALLA VIOLENZA PORTATA NELLE NOSTRE CITTA'.... SE NE STANNO INVENTANDO DI TUTTE I COLORI, ALLE FESTE DELL'UNITA'....CON TUTTO IL RISPETTO PER CHI LE FREQUENTA MA TOLTI I MIOPI O GLI INTRALLAZZONI I CITTADINI CONOSCONO TUTTE LE VERITA'.... SOLO PER BIBBIANO DOVREBBERO ESSERE MANDATI IN ESILIO DA MACRON VISTO CHE UN PEZZO GIA' HA VOLTATO LE SPALLE AGLI ITALIANI E VA A COLLABORARE CON CHI CI TRATTA DA SEMPRE COME INFERIORI

PRALBOINO

Ven, 02/08/2019 - 15:10

Russiagate del PCI ormai è caduto in prescrizione? Nel PD ne sono rimasti qualcheduno che nel 1968 tifava per i carrarmati sovietici Ma la nostra giustizia è diventata strabica?

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 02/08/2019 - 15:22

pastello - Certo che se tutto quello che sa rispondere e` citare Bibbiano, a chi non c'entra nulla (me), si vede che mi da` ragione sul fatto che Salvini abbia la coscienza sporca, e da codardo certificato qual e`, fugga la responsabilita`, lui pseudo-statista da strapazzo, quando gli viene chiesto di riferire alle Istituzioni su sue presunte gravi azioni. Dimostra esattamente la mia tesi 13:44. La ringrazio di cuore.

cgf

Ven, 02/08/2019 - 16:00

ma pensa in casa tua che state implodendo!! Salvini non è come Berlusconi ed in più i tempi sono cambiati, grazie ai PiDioti che hanno sempre sbandierato accoglienza, si obbligano i migranti a delinquere per vivere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 02/08/2019 - 16:02

stamicchia Ven, 02/08/2019 - 11:14 Un'opposizione che fa l'opposizione. La gente comincia a svegliarsi ed inizia a chiedersi cosa stia facendo quest'uomo di concreto, a parte fare lo spaccone con le minoranze etniche ed i tredicenni eroi nazionali. Lei mi sembra un invasato del clero. Mi sa che fa parte della conferenza episcopale . Si appelli a Franceschiello visto che del suo avatar ne va orgoglioso.

lappola

Ven, 02/08/2019 - 16:13

Ma guarda i sondaggi, puffetto. Farai ridere i coccodrilli. Ma per te è già un successo, più di questo non sai fare. Che povertà di idee!!!

pinuzzo48

Ven, 02/08/2019 - 16:27

come tutti i comunisti arrogante e presuntuoso

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 02/08/2019 - 16:36

Buffoni !

cgf

Ven, 02/08/2019 - 16:48

si potrebbe fare una raccolta di firme da inviare alla Corte dei Conti affinché sia addebitato tutto al PD quanto si spende per l'accoglienza indiscriminata, nonché spese carcerarie per coloro richiedenti asilo/soggiorno delinquono

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 02/08/2019 - 16:54

Caro PD, invece di fare queste cose, visto che pare che si avvicinino le elezioni, incominciate a mettere ordine al vostro interno e a proporre un progetto serio per contrastare l'avanzata della Lega. Non sono un vostro elettore però posso dirvi che se andate avanti in questo modo oltre che fare il gioco del vostro avversario, la vostra risalita nei consensi sarà ardua se non addirittura impossibile.

agosvac

Ven, 02/08/2019 - 17:15

Dubito che bastino "firme" raccolte nei gazebo per fare dimettere un Ministro!!! Zingaretti mi sa che vive tra le nuvole della sinistra. Piuttosto facciano pressione sul loro amico Mattarella che è l'unico che può sciogliere le camere. Dopo di che si vedrà con nuove elezioni che forza politica possa avere il " nuovo" PD!!! Personalmente sono un fautore delle elezioni anticipate.

ilcapitano1954

Ven, 02/08/2019 - 17:18

Zingaretti, sei un grande pagliaccio, auguri

ilcapitano1954

Ven, 02/08/2019 - 17:19

perchè non proponi che Se non raccogli le firme a sufficienza devi dimetterti tu?

effecal

Ven, 02/08/2019 - 17:25

Questi comunistelli fanno tanto ridere

pastello

Ven, 02/08/2019 - 17:37

X Sniper - Ha menato il can per l'aia senza rispondermi. Vabbè, era una domanda cosi semplice

ectario

Ven, 02/08/2019 - 17:44

C'è una pulizia dei denti al box 4, su, su non perdere tempo con mozioni, vai a lavorare!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 02/08/2019 - 18:22

Scordarsi di Salvini è facile. Ma ricordarsi che esiste Zingaretti è molto ma molto difficile

zen39

Ven, 02/08/2019 - 18:25

Ecco l'uomo che darà il colpo di grazia al PD. Ma sono proprio dei masochisti. Se Salvini risulterà innocente dovrete nascondervi ma non guadagnerete granchè in caso contrario. Quanta fretta, ma cosa sperate con un simile gesto che tutti gli italiani vi seguano ? Hanno un gran paura che con voi al governo venderete il paese a Francia e Germania pur di rimanere al potere. Settemila contributi online rappresentano per voi un incentivo a procedere a questa ca.....ta ? E probabile che siano tutti quelli che stanno subendo delle perdite per il calo dei migranti. E' questo il vostro elettorato ?

Massimo Bernieri

Ven, 02/08/2019 - 18:36

Mi pare una cosa non fattibile.Anni addietro un sottosegretario non in sintonia con il governo,ci sono voluti mesi per farlo dimettere perché neanche il Presidente Repubblica aveva la facoltà.Credo che alla fine gli hanno dato un incarico in una qualche autority con lauto stipendio e si dimise.

krgferr

Ven, 02/08/2019 - 18:52

Bisogna riconoscere che nei bei tempi andati, quando i Progressisti sciacquavano i panni in Arno, il Grande di Rignano non diceva nulla di meglio ma lo diceva molto meglio; sarà merito di Dante? Però anche Trilussa non se la cavava male...chissà il perché di un tale crollo comunicativo. Saluti. Piero

maurizio50

Ven, 02/08/2019 - 18:57

Emeriti buffoni. Ma andate a lavorare!!!!

chiara63

Ven, 02/08/2019 - 19:00

Fa bene il Pd a raccogliere firme anche se servirà a poco ma sarebbe un bene per l'Italia tutta e dico tutta se quel gradasso panzone di Salvini che con il suo atteggiamento infanga le istituzioni si dimettesse visto che di nullafacenti ed incapaci nonché di razzisti ne facciamo a meno.

Reip

Ven, 02/08/2019 - 23:10

Il sistema di sinistra e il Pd stanno perdendo potere! Hanno paura della riforma della giustizia e il loro maledetto business sul traffico e la permanena degli africani finti profughi clandestini sta’ fallendo! Zingaretti e’ un ingranaggio di quel corrotto sistema di sinistra italiano che ci vuole UCCIDERE! La sinistra e il Pd impuniti, ci obbligano da anni ad accogliere centinaia di migliaia di virulenti pericolosi africani mettendo a rischio la vita e la salute nostra e dei nostri figli! Se la sinistra va al potere ci sara’ una INVASIONE! Siamo sotto assedio! Milioni di finti profughi clandestini molti dei quali stupratori, tagliagole, pedofili e terroristi sono pronti a partire! Inoltre migliaia di questi africani provengono da quelle zone dove c’è L’EBOLA e imbarcandosi porteranno a casa nostra L’EBOLA e altre malattie e vivremo una nuova PESTE NERA. Sara’ L’APOCALISSE! Un Governo sovranista e’ la nostra unica speranza per sopravvivere!

Divoll

Ven, 02/08/2019 - 23:23

Esilarante.

faman

Sab, 03/08/2019 - 00:50

pastello-Ven, 02/08/2019 - 14:30: ma he discorsi fai? Chi delinque non pensa di essere al di sopra della legge, semplicemente ignora la legge. Un politico che si comporta come Salvini, invece è un gradasso prepotente che non rispetta le istituzioni credendo appunto di essere al di sopra della legge.

faman

Sab, 03/08/2019 - 00:54

Reip-Ven, 02/08/2019 - 23:10: argomento delicato e molto importante che va discusso e approfondito, trattato però da lei da perfetto razzista imbevuto di idee fascistoidi.

Celcap

Sab, 03/08/2019 - 01:18

Il nulla non ha soluzione Al nulla non c’è fine Nel nulla ci si perde Zingaretti = il nulla

Alfa2020

Sab, 03/08/2019 - 03:55

chiara63 Ma vatti a nascontere insieme a Zingaretti i tempi delle favole si sono finiti avete rovinato L'Italia

Alfa2020

Sab, 03/08/2019 - 03:57

forse buttare fuori dall'Italia chi a la tessera comunista

Giuseppe45

Sab, 03/08/2019 - 06:27

Aquila non captat muscas! Quarantaquattro gatti fulvi in fila per sei col resto di due. Ritorniamo presto alle urne e finalmente l'Italia volterà pagina.

oracolodidelfo

Sab, 03/08/2019 - 07:52

Chiara63 - come no! Il bene dell'Italia l'hanno fatto quelli con il fisico aitante di nome Mario Monti, Gianni Letta, Matteo Renzi e Gentiloni!

cesare caini

Sab, 03/08/2019 - 08:02

Tentare di vincere le Elezioni no ?

titina

Sab, 03/08/2019 - 08:18

Salvini è stato eletto. Raccogliamo le firme per far tacere Zingaretti!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 03/08/2019 - 08:25

Firma firma che la mamma ha fatto gli gnocchi,ma non per voi ,per Salvini alla faccia vostra ed un buon bicchiere di vino.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 03/08/2019 - 08:28

Siamo alle komiche kompagni ?

baio57

Sab, 03/08/2019 - 09:27

@ chiara63 Visto che fai la morale,ti ritieni intelligente dando del "panzone" quindi toccare l'aspetto fisico di una persona, Salvini o chicchessia ? Scusa la domanda indiscreta, dimenticavo che un sinistrato/a al max. arriva allo 0,5 di QI.

Reip

Sab, 03/08/2019 - 20:28

@Faman... Ma stia zitto! Lei si diletta a fare il comunista aristochic, sul sangue delle minorenni violentate e trucidate da bestie africane, che sporche persone come Lei hanno fatto entrare! Con la scusa di una finta solidarieta’ e per il business celato delle vostre coop rosse avete trasformato l’Italia in un campo profughi a cielo aperto! Proprio grazie a chi sostiene il sistema di sinistra, in un Paese gia’ disastrato come l’Italia, mafioso, corrotto, ad altissimo indice delinquenziale, oggi si vive peggio! In uno Stato spaccato in due, con un sistema sanitario al collasso, una disoccupazione alle stelle, una pressione fiscale tra le piu’ alte d’Europa siamo costretti a sostenere anche la presenza irregolare di migliaia di sconosciuti trogloditi finti profughi clandestini! Virulenti affamati e disperati, molti dei quali tagliagole, stupratori e terroristi! Ma si vergogni e si preoccupi piuttosto della sicurezza sua e dei suoi figli se ne ha, buffone!

oracolodidelfo

Dom, 04/08/2019 - 00:14

Reip 20,28 - concordo.

faman

Lun, 05/08/2019 - 16:50

Reip-Sab, 03/08/2019 - 20:28: ragionamento da fascistoide indottrinato