Pd sfiducia Salvini: "Ora presentiamo una mozione"

Il ministro dell'Interno non ha ancora riferito sul caso dei presunti fondi russi. E il Pd insorge: "Salvini fugge dal Parlamento. C'è solo un modo per essere seri"

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, non ha ancora riferito in Aula sul caso dei presunti fondi russi. E il Pd sbotta. "Salvini fugge dal Parlamento. Il M5S tiene come sempre i piedi in due staffe. C'è solo un modo per essere seri: presentare oggi stesso una mozione di sfiducia a Salvini alla Camera. Così scopriremo finalmente che cosa dirà Salvini e come voteranno i grillini". Ad annunciarlo con un tweet è stata la deputata Pd Maria Elena Boschi. Il messaggio è stato poi rilanciato sul social anche da Matteo Renzi.

La mozione di sfiducia "è certamente una delle ipotesi che valutiamo se Salvini continua a scappare dal Parlamento", ha spiegato il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio all'AdnKrons.

"Vediamo se gli inviti e i solleciti del presidente della Camera, del presidente del Consiglio ricevono in risposta anche oggi solo battute o se si ricorda che la trasparenza è un suo dovere. Deve solo dire il giorno in cui verrà a spiegare, non è un grande sforzo per un capitano coraggioso", ha concluso Delrio.

La mancata risposta da parte del vicepremier leghista a Pd, Leu e +Europa sul caso dei fondi russi ha creato non poco caos negli ultimi giorni. Martedì scorso i dem hanno occupato l'aula della sala del Mappamondo, dove erano riunite le commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera per l'esame del decreto Sicurezza bis.

Ora i dem pensano alla mozione di sfiducia. "Penso che la novità di queste ore è che il progetto del governo gialloverde è fallito, siamo agli insulti continui e alla paralisi totale. La smettano con questa sceneggiata e ne traggano le conseguenze", ha dichiarato il il segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

Commenti

dagoleo

Gio, 18/07/2019 - 11:34

andiamo a nuove elezioni e stendiamoli tutti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 18/07/2019 - 11:45

Questo è un ricatto. Però potrebbe ritorcersi contro di loro.

VittorioMar

Gio, 18/07/2019 - 11:56

...BENE !..almeno sappiamo che E' CONTRARIO e chi FAVOREVOLE ...BUONA IDEA...!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 18/07/2019 - 12:00

incredibile; in italia ci sono forze eversive -come il pd- che lavorano alla luce del giorno per cercare di delegittimare un governo eletto dagli italiani e farlo cadere, ben sapendo che mattarella non farà mai andare di nuovo a votare, ma costituirebbe un gov "tecnico" a base pd-5stelle.

glasnost

Gio, 18/07/2019 - 12:06

Un altro 2% in più di consensi per la Lega.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 18/07/2019 - 12:11

Cari compagni la fretta, la brama di formare un Governo dei trombati amanti dei traghettati vi spinge a spararvi sui piedi:Salvini risulterà buttato fuori da voi e dal voto complice dei 5*, credete di risalire nel gradimento?

ABBONDIO

Gio, 18/07/2019 - 12:20

i pidioti sanno fare solo questo. non hanno nessuna idea di governare. sono dei poveracci; la boschi invece di chiedere le dimissioni di Salvini si faccia un esame di coscienza e pensi a suo padre che ha truffato migliaia di italiani.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 18/07/2019 - 12:21

RIDICOLI DEL pd, SIETE ALLA FRUTTA E NON VI SIETE ACCORTI CHE ORAMAI E' MARCIA !!!!!

vinnynewyork256

Gio, 18/07/2019 - 12:21

americano che sono, e Repubblicano, so come la sinistra ovunque tenta a ridurre il buon lavoro fatto (da loro, mai risultati così; Trump, Salvini, ecc).Mi sembra una bufala, ed anche una cosa di poco importa .. diversa invece il caso BANCA ETRURIA .. quello si ha rovinato la vita di tanti italiani. Mozione contro la squadra RENZI - BOSCHI??

BoycottPolitica...

Gio, 18/07/2019 - 12:27

Questa mossa è per far sparire i 5s. Se passa la sfiducia infatti i 5s sarebbero elettoralmente morti e il pd a quel punto: A) incassa (benedetto da capobianco e mafia ue, salvo forconi del popolo) il governo a trazione pd+servi 5s. B) se i 5s non si asserviranno al pd, a elezioni i voti a sinistra che a marzo 2018 sono andati ai 5s tornano a casa. Questi gli scenari pensati dal pd per tornare ad avere il pallino in mano e salvarsi dagli scandali ignobili a loro marchio che sempre più stanno emergendo. Ma (terzo scenario) Salvini nel frattempo, che apparirebbe (anzi, sarebbe) vittima di complotto, passerà il 40% e con Meloni passeranno agevolmente il 50%. E i pd sarebbero comunque spacciati. Ma del resto morti per morti le tentano tutte.

frapito

Gio, 18/07/2019 - 12:31

Matteo Renzi e Elena Boschi. Ecco dove erano i NEOFASCISTI! E pensare che li cercavano in Forza Nuova e invece erano dentro il PD. Potevi immaginare?

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 18/07/2019 - 12:36

Certo che hanno proprio una faccia tosta!!!! VERGOGNATEVI!!!!!

frapito

Gio, 18/07/2019 - 12:38

Ai 5S che sognano di accordarsi con il PD, non pensano che il PD vorrà fare la parte del pigliatutto, per come ha sempre fatto, ed i 5S saranno relegati al ruolo di lavapiatti per come Berlusconi li ha valutato in tempi non lontani?

me.so.rotto....

Gio, 18/07/2019 - 12:44

Beh, se quelli seri sono loro del PD, siamo proprio alla frutta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 18/07/2019 - 12:47

Ma quali fondi russi? Innanzitutto siamo di fronte alla TRASCRIZIONE di un'intercettazione ambientale, quindi non autorizzata. Non si sa ne' chi fossero gli interlocutori, ne' in quale lingua si sia svolta questa conversazione, nella quale si parlerebbe di una quantità di petrolio pari al fabbisogno annuo di tutta l'Italia. Ma, secondo questi illuminati politici, ci va Savoini a trattare una materia del genere, oppure è più plausibile che sia l'ENI a farlo? E poi, Savoini avrebbe trattato l'intero fabbisogno italiano annuo di petrolio con dei non meglio identificati "Russi"? E tutti gli altri fornitori? Tutti a casa? Chi crede a una cosa del genere dev'essere o un idiota, o, più semplicemente, una falso schifoso e in malafede, che non ha altro scopo che sputtanare il proprio avversario politico.

kennedy99

Gio, 18/07/2019 - 12:50

ma questi credono che se il governo cadesse e si andasse a nuove elezioni di vincere. non hanno ancora capito che vinceranno prendendosi una sonora batosta.

agosvac

Gio, 18/07/2019 - 12:55

Ma sì, presentatela la mozione di sfiducia al Ministro dell'Interno, così si vedrà chi è con lui e chi è contro di lui! Poi, però, non lamentatevi se le cose non andranno come sperate. Voi dite che volete le elezioni in caso di crisi di Governo, benissimo, allora dite a Mattarella che non siete disposti a governare insieme ai 5 stelle. Così e solo così si potrà finalmente avere il massimo della democrazia, quelle elezioni che Mattarella non vuole!!! Lo avete questo coraggio???

dagoleo

Gio, 18/07/2019 - 12:56

grande Lega. sempre più in alto.

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 13:05

la boschi non e' ancora contenta delle musate che ha gia' preso! ne vuole ancora! insaziabile!

frank173

Gio, 18/07/2019 - 13:11

Si, esatto: c'è un solo modo di essere seri e voi non lo siete mai stati.

jaguar

Gio, 18/07/2019 - 13:13

PD ormai allo sbando, pensa di recuperare consensi facendo la guerra a Salvini, ma si tirano la zappa sui piedi. La stangata rimediata lo scorso anno non ha insegnato nulla.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2019 - 13:13

Quello che mi stupisce è l'assoluto disinteresse di Salvini sul fatto che personaggi legati alla Lega abbiano usato tale legame per negoziare un'operazione commerciale dai contorni molto poco chiari con i russi. Se queste persone si presentavano per proprio conto io, quale capo partito, sarei furioso del fatto che la Lega viene associata a queste situazioni ambigue e invece vedo solo una difesa a spada tratta degli attori in scena (non certo prima di non aver provato a derubricarli a personaggi secondari salvo poi glissare quando i fatti hanno dimostrato che si trattava di persone vicinissime al Capitano), nessuna volontà di entrare nel merito ... curioso

dante59

Gio, 18/07/2019 - 13:19

Questi sono i contenuti e le proposte politiche del PD per un governo alternativo di rinnovamento: rubli gate, Carola e immigrazione libera, a 90 gradi con l'Europa di Micron e della Merkel. Forza ragazzi.. l'estinzione dei sinistri corre più veloce del riscaldamento globale.

Libertà75

Gio, 18/07/2019 - 13:26

ma cosa dovrebbe riferire in Parlamento? che conosce questi e allora? il PD vuole riferire in aula dei suoi legami politici con i fatti di Bibbiano?

omaha

Gio, 18/07/2019 - 13:27

Fanno parlare la Boschi Viene da ridere

ziobeppe1951

Gio, 18/07/2019 - 13:36

Ma la boschi, non era quella di banca Etruria...col padre...?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 18/07/2019 - 13:37

QUESTI NON SANNO PIU' DOVE ATTACCARSI PER RIPRENDERSI IN MANO L'italia ANCHE CONTRO IL VLERE DEL POPOLO, LORO SICURAMENTE ANDREBBERO SFIDUCIATI, HANNO GIA' GOVERNATO CON TRE GOVERNI NON ELETTI ADESSO COSA VOGLIONO ANCORA

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/07/2019 - 13:37

A NUOVE ELEZIONI E QUELLI DEL PD, COMPAGNI E COMPAGNE, GLI IMBARCHIAMO SULLE NAVI DELLE ONG DESTINAZIONE GUANTANAMO !!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/07/2019 - 13:37

la boschi chi???ahh quella che ha il paparino....

dante59

Gio, 18/07/2019 - 13:44

Presidente!! di nuovo full time su tutti gli articoli che riguardano Salvini, ma restio a commentare su Tonno Palamara, su angeli e demoni di Bibbiano, sul povero diavolo di tabaccaio ucciso da una risorsa, sui Rom miracolosi moltiplicatori di auto ospitati dal Papa e difesi dalla sinistra, ecc. ecc. Visto che adesso sfoggi la tua cultura anche in campo di spionaggio internazionale, ti hanno raccontato su Repubblica (forse in formato francobollo in fondo a destra) che tale Vannucci, appena perquisito, è un personaggio molto vicino al PD?

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 18/07/2019 - 13:56

Boschi, hai letto quello che ha scritto Grillo, sugli Italiani. Gli Italiani sono il 35% Analfabeti. Tu in questo caso, sei una ANALFABETA, perché non conoscendolo, SBRAITI per conoscerlo. Sei un Avvocato? Spremi le meningi se hai sufficienza materia grigia nella zucca e datti una ragione.. Cosa centra Salvini, con il Petrolio Russo.

MOSTARDELLIS

Gio, 18/07/2019 - 13:58

Non se ne può più di questi fannulloni e traditori. Speriamo di andare presto ad elezioni così quel 20% che hanno ora diventerà 0,20% perché gli italiani sono proprio stanchi delle loro cavolate. Sono veramente degli inutili, anzi peggio, sempre e comunque contro l'Italia. E' il loro sport preferito.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 18/07/2019 - 14:10

... sfiduciate, sfiduciate, sai quanto ci frega a Noi !

un_infiltrato

Gio, 18/07/2019 - 14:28

Un'oca giuliva che starnazza a vanvera, alla ricerca di improbabili consensi.

mifra77

Gio, 18/07/2019 - 14:55

Ad oggi di certo ci sono solo le cene ed i finanziamenti di "Mafia Capitale (Buzzi e Carminati) alla sinistra e soprattutto al PD. Poi abbiamo visto i decreti che hanno favorito Debenedetti. In seguito, e la Boschi dovrebbe conoscere bene la vicenda, ci furono risparmiatori truffati. Più che una audizione alla camera, vorrei assistere ad un "botta e risposta" e sentire cosa ha da dire Renzi e la Boschi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 15:06

Benissimo - presentate la sfiducia che si va a votare. Pensate d ifarci un dispiacere? Poi detto da una come la Boschi, dove i grigi pensieri sulle banche sono ancora da cancellare...è veramente il colmo.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 18/07/2019 - 15:12

SALVINI, HAI UN'OCCASIONE D'ORO !!! Fate mancare qualche deputato leghista, il governo va sotto e la colpa non sarà né della Lega né dei 5S ... evvaiiiiii a elezioni vere, subito

Giorgio Colomba

Gio, 18/07/2019 - 15:14

Dura la vita nel cono d'ombra, eh, fatina Boschi?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 18/07/2019 - 15:14

Salvini,tranquillo che ti sosteniamo, non cedere ai ricatti, non sei solo...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2019 - 15:45

@dante59 Riesco ancora a capire uno che ribatte su una tesi che non condivide ma uno che va a vedere e registra se un'altro ha scritto qualcosa sull'argomento x o su quello y deve stare tanto ma tanto male. Io ci rifletterei su un attimo e magari penserei a farmi aiutare ... Tanto per farle un esempio a me non me ne frega assolutamente nulla di ciò su cui lei non esprime opinioni ...

baio57

Gio, 18/07/2019 - 16:15

Queste zecche sinistrate hanno pure il coraggio di parlare...CHE RIFERISCANO IN PARLAMENTO LA QUESTIONE BEN PIU' IMPORTANTE RIGUARDANTE PD E CSM !!!! VERGOGNOSI ALL'INVEROSIMILE !!!!!Pensare ci sono ancora milioni di sinistrati mentali che danno il consenso a questa gentaglia...

Marcolux

Gio, 18/07/2019 - 16:42

Mozione di sfiducia del PD, della Boschi!!! Ah ah ah ah !!!!! Viene da ridere, ma a pensare che è il PD a chiederlo viene da piangere!Hanno preso i rubli veri per 50 anni dalla URSS e vogliono spiegazioni sui rubli del Monopoli alla Lega! Che partito di dementi! Certamente faranno il Governo coi 5 stelle, silurando Salvini. Auguri! Ci sarà da divertirsi con quello che succederà, in Parlamento e nel Paese!

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 18/07/2019 - 16:43

El Presidente/El Pirl:buona la scusa per svicolare la risposta alle domande di dante59 qui o di navajo in un altro commento...Meni il can per l'aia e pensi che abbiamo tutti l'anello al naso...Sei un poveretto convinto di essere chissà chi...Potresti farti vedere tu da uno bravo.Però non hai più speranze.

Marcolux

Gio, 18/07/2019 - 16:44

Il PD insorge! Già la parola "insorge" mi fa ridere, se poi è accostata al PD, mi fa sbellicare!

maurizio50

Gio, 18/07/2019 - 16:44

I cialtroni all'attacco. Giusto per far dimenticare chi ci ha trasformato nella discarica d'Europa per Africani, banditi dell'Est e profittatori delle ONG. Avanti Compagni.Dovete scomparire dall'Italia!!!!!

ectario

Gio, 18/07/2019 - 16:57

La bella ha partorito l'ideona. Un partito quasi caccola solo distruggere sa fare. L'Italia è divisa tra chi è comunista et similia, dittatoriale e antitaliano, e chi è contro questa parte , ovvero i 2/3 del popolo, la parte sana della nazione. C'è in questa parte maggioritaria qualcuno che sappia dare voce alla piazza contro l'eversione e la violenza comunista? Se si azzardano a mandare al governo gli scimuniti insieme ai trombati, 2-3 e + mln di cittadini siamo capaci di farli protestare?

Vigar

Gio, 18/07/2019 - 17:06

Ma piantatela, fate pena....Non so neppure io se mi fate ridere o piangere. Probabilmente entrambe le cose.

carlottacharlie

Gio, 18/07/2019 - 17:17

Ma per favore! Di quale serietà parlano i sinistri? La loro che hanno dimostrato essere quella delle salamelle e vino? Dei concerti, dei clandestini, dell'uccisione delle aziende, delle ruberie a tutto spiano verso ogni persona associazione amministrazione pubblica? Proprio vero che gli idioti si credono intelligenti e perbene mentre spargono letame in ogni dove, che fuoriesce dalla loro scatola cranica.

Zizzigo

Gio, 18/07/2019 - 17:22

BRAVI, emozionatevi!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 18/07/2019 - 17:24

Ricordiamoci e tiriamo le conclusioni: Falcone è stato assassinato giorni prima di incontrare il procuratore di Mosca Valentin Stepankov che dopo il crollo della unione sovietica stavano indagando sui rubli dati al pci.

treumann

Gio, 18/07/2019 - 17:48

Se è lady etruria a farsi promotrice della mozione, Salvini può dormire tranquillo....

dredd

Gio, 18/07/2019 - 18:08

Delrio vai a riferire sul ponte Morandi oppure taci e torna sulla barca

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 18/07/2019 - 18:20

anche la boschi invecchia. Peccato. Comunque è sempre na gnocca!

Korgek

Gio, 18/07/2019 - 18:20

Non è possibile che i pidioti parlino ancora. Anzi (visto che siamo in democrazia) che parlino pure, almeno si sfogano e possono tornare a cuccia a mangiare i croccantini.

killkoms

Gio, 18/07/2019 - 18:42

presentala su banca etruria!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 19:41

@dante59 - ma ti scalmani per rispondere al falso Presidente? Non merita risposta. Mi pare un accattone culturale. Lascialo perdere, non vale niente.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 18/07/2019 - 19:59

Della Boschi ,di Renzi e company mi sono proprio stufato... Ma perché non vanno in vacanza in Cina o Corea del Nord o a Cuba visto che sono degli sfegatati di sinistra?

Maura S.

Gio, 18/07/2019 - 20:11

VEl èresidente vatti fare un giretto.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 18/07/2019 - 20:28

La sinistra si sta facendo male da sola ; i 5 stelle subiranno un fenomenale batosta . Non hanno fatto nulla per evitarlo.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/07/2019 - 20:31

Bibbiano docet

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 18/07/2019 - 20:32

Certo che la Boschi è la paladina dell’illegalità : ci può dare tante lezioni insegnare ha superato tutti i test .

Libero 38

Gio, 18/07/2019 - 20:33

Avete visto e sentito chi fa la moralista? L'oca boschi.Ogni volta che la vedo e la sento in Tv mi viene da roves....

Divoll

Gio, 18/07/2019 - 21:01

PD, chi?

apostrofo

Gio, 18/07/2019 - 21:17

E' normale che si sia arrivati a questo punto. Zingaretti, che ha sferrato attacchi a testa bassa contro Salvini, accusando questo governo di tutti i problemi che ha lasciato il suo governo, NON E' STATO MAI CONTRADDETTO O SMENTITO DA NESSUNO, QUALUNQUE FOSSE LA SUA ACCUSA (E NE HA FATTE DI PESANTI). UNA BUGIA ASCOLTATA TANTE VOLTE , DIVENTA VERITA'. II CONTROARGONENTI CE NE SAREBBERO STATI TANTI, MA NE' I COMPONENTI DEL GOVERNO, NE' L'ALTRA "OPPOSIZIONE" DI BERLUSCONI HANNO MAI OSATO. ANZI BERLUSCONI SIE' SCHIERATO CONTRO QUESTO GOVERNO. VEDIAMO COSA NE OTTERRA'

TITTI63

Gio, 18/07/2019 - 21:45

Pidioti, siete dei falliti, fate pena, siete la rovina dell’Italia, avete anche la faccia per chiedere la sfiducia a Salvini, ma chi vi credete di essere, non vi rendete conto di quanti italiani vi hanno già sfiduciato, andate a casa e vergognatevi del vostro falso perbenismo, venduti della germania e della francia

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 18/07/2019 - 22:14

Ridicolo!!!!......maria elena boschi che fa il tweet per pretendere la trasparenza di un partito di governo, dopo quello che lei ha fatto sfruttando la sua posizione di ministro per tentare di salvare la banca di suo padre e sopratutto il patrimonio di famiglia con la legge sulla limitazione delle azioni dirette dei creditori nei confronti del patrimonio personale dei dirigenti delle banche in bancarotta.....caso emblematico per capire quanto è pratica comune nel Pd considerare il "popolo bue"!!!....meno male che non rinunciano a mettere in primo piano certi personaggi così presto si toglieranno dalle palle da soli!!!

tuttoilmondo

Gio, 18/07/2019 - 23:21

El Presidente Gio, 18/07/2019 - 15:45 . e allora?.. perché non vai a... sulla mancanza di commenti su certi argomenti anch'io ho notato... non l'ho cercato ma se si scorre il sito salta agi occhi. Che l'ipocrisia è figlia dell'imbecillità. Gli imbecilli, diceva mio nonno, sono dannosi per gli altri ma anche per sè stessi. Chi ha fatto diventare un poletone poco erudito, poco... poco di tutto, un gigante nel panorama politico italiano? Non ci sono solo gli UTILI IDIOTI ma pure gli INUTILI IDIOTI. Elei, Sg, Presidente... lo nacque.

Seawolf1

Ven, 19/07/2019 - 07:04

arieccoli!

vale.1958