Roma, cittadini in piazza contro la Raggi

Questa mattina sono scesi in piazza del Campidoglio a Roma migliaia di romani per protestare contro il sindaco Virginia Raggi e il degrado della Capitale

Foto dal profilo Facebook di Maurizio Politi

"Vattene, incapace, a casa". Questo è uno degli slogan più usati dai manifestanti che questa mattina sono scesi in piazza del Campidoglio a Roma per protestare contro il sindaco Virginia Raggi e il degrado della città.

Il sit-in è stato organizzato e lanciato su Facebook da sei donne: Emma Amiconi, Tatiana Campioni, Francesca Barzini, Valeria Grilli, Roberta Bernabei e Martina Cardelli. La pagina "Tutti per Roma, Roma per tutti" ha superato in poco tempo i 20 mila iscritti e, per l'occasione, è stato anche creato l'hashtag #romadicebasta. "A Roma - si legge sulla pagina del movimento 'Tutti per Roma Roma per tutti' - non c'è più nulla che funzioni. La capitale è ferita dall'incuria, dalla mancanza di visione e di strategia di chi dovrebbe governarla". La manifestazione si propone quindi di dire basta al degrado della città che va dai rifiuti non raccolti ai disservizi del trasporto pubblico, dalle buche stradali alla sporcizia. Ma c'è spazio anche per il tema della sicurezza: "Quante Desiree devono morire per vietare di bere in strada in tutta la città?", si legge su un cartellone.

Il bilancio della giunta Raggi, dopo 28 mesi di governo, è disastroso. Il delitto di Desireé è solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e che arriva a pochi giorni di distanza dal crollo della scala mobile della metro Repubblica. Tutto questo avviene mentre i pentastellati romani e nazionali attendono il 10 novembre quando si conoscerà l'esito del processo che vede la Raggi imputata per falso.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/10/2018 - 13:09

Amici mie, la colpa purtroppo non è dell’incapace Raggi, la colpa è di chi ha fatto entrare 700000 parassiti nullafacenti, di chi amministra la giustizia che li favorisce, di chi fa le leggi per renderli intoccabili. E questi qualcuno li votati....

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/10/2018 - 13:10

Amici miei, la colpa purtroppo non è dell’incapace Raggi, la colpa è di chi ha fatto entrare 700000 parassiti nullafacenti, di chi amministra la giustizia che li favorisce, di chi fa le leggi per renderli intoccabili. E questi qualcuno li votati....

acam

Sab, 27/10/2018 - 14:16

Caro stenos Sab, 27/10/2018 - 13:09 "...E questi qualcuno li votati..." è emblematico, la lingua batte dove il dente duole, siamo sicuri, che la gran parte del popolo italiano sappia votare, che prima del voto non abbiano preso fischi per fiaschi. vista roma, vista torino, ci ritroviamo al governo un branco di ragazzotti incapaci e ancor peggio presuntuaosi, che pretendono di voler fare dell'italia un modello, non si sa di che ma un modello. non sono capaci di chiedere alla societa italiana un impegno finanziario rimborsabile dopo un numero di anni programmaticamente quantificati per ritirare tutto quel debito estero che ci costa fior di decine di miliardi l'anno che potrebbero servire a ripianare il debito stati seri l'hanno fatto ha funzionato ma no agli italiani é stato mostrato solo come si fa a rubare non adamministrare per il loro ben roma capitale docet.

fisis

Sab, 27/10/2018 - 14:20

La colpa non sarà certo tutta della raggi. Ma anche lei, in quanto incapace e incompetente, ha le sue colpe: non è riuscita neanche a risolvere problemi minimi, come le buche nelle strade (anche se cadere in una buca con una moto può essere mortale), figuriamoci degli altri grossi problemi di Roma o della sicurezza. Meglio che la signora lasci.

daniel66

Sab, 27/10/2018 - 14:40

e ancora stavate a pensarci.....

Marguerite

Sab, 27/10/2018 - 14:46

Ma si sa che i 5 stelle sono forti per mettere giù una città.....COME ANCHE PORTARE UN PAESE AL FALLIMENTO !!!!

tonipier

Sab, 27/10/2018 - 15:58

"OBBIETTIVAMENTE BISOGNA AMMETTERE CHE SONO DANNI RICEVUTI DA MINUSCOLI LADRONI POLITICI CHE DA QUASI 60 ANNI SI SONO MANGIATA ROMA CON TUTTA l'ITALIA. A prescindre l'invasione della sterpaglia importata protetta sempre dai soliti papponi.

guy

Sab, 27/10/2018 - 16:33

ROMANI!! AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? ADESSO PEDALATE AH AH AH

Gianni11

Sab, 27/10/2018 - 16:38

Possiamo ringraziare le femministe, no?

frabelli1

Sab, 27/10/2018 - 16:38

Però l’hanno presa con calma, c’è n’è voluto di tempo.

Adespota

Sab, 27/10/2018 - 17:18

L'evolversi dei tempi: da Roma caput mundi a Roma kaput.

alfa2000

Sab, 27/10/2018 - 17:20

per portare mio figlio a scuola devo farlo a piedi, il marciapiede ha i rami lunghi oltre 4 metri e sporgono fino al centro della gareggiata per cui è impossibile fa fare con l'auto ... e parliamo del marviapiede del tenda a strisce di Roma,

Yossi0

Sab, 27/10/2018 - 17:40

Era ora ma tanto non ci sono speranze a meno che non incominciano a fare tabula rasa all’atac, ama, commune cacciando a calci in c..o fancazzisti e sindacalisti

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 27/10/2018 - 17:41

Roma e' solo l'esempio di come sara' l'Italia se non si fermano questi opportunisti delle 5 stelle, capaci di sbraitare andare contro tutti ma al momento della verita' si dimostrano come sono dei grandi ignoranti, invidiosi, distruttivi e interessati piu' di altri politici al potere.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 27/10/2018 - 18:05

Ok, calma e gesso. Che non sia colpa della Raggi è una fesseria grossa come una casa e vi spiego anche il perché: La Raggi non è un meteorite, lei era all'opposizione nella consigliatura Marino. Lei sapeva nei dettagli i problemi di Roma... Ma la stessa ha fatto campagna elettorale dicendo che in sei mesi avrebbe risolto i tre problemi più grossi: Viabilità, Monnezza e trasporto pubblico. Ora lasciamo stare i sei mesi, ma dopo 28 mesi vi sembra strano che la gente, tutta la gente, anche quelli che l'hanno stupidamente votata, non scenda in piazza? Il sindaco più efficace per Roma era Claudio Bertolaso, ma o per riffi o per raffi lo abbiamo defenestrato a vantaggio di questa incapace... E ora manifestiamo? Ma non si dovrebbe manifestare verso la Meloni?

Altoviti

Sab, 27/10/2018 - 18:08

Di Maio è la copia maschile della Raggi, Fico ancora peggio.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 27/10/2018 - 18:16

@guy... Egregio, hai ragione, ma se cambi il nome "Raggi" con "Italiani" mica cambia di molto la musica, solo che in questo caso ci sei dentro anche te mi sembra. La tua battuta otre che stupida, vorrebbe essere anche offensiva, ma è solo aria data all'apparato orale, niente di più.

Reip

Sab, 27/10/2018 - 18:20

Non basta! In tutte le citta’ d’Italia dovrebbero esserci manifestazioni del genere! In tutte le citta’ d’Italia ora mai esiste un degrado mai visto prima! Secondo voi Torino, Milano, Napoli sono piu’ sicure di Roma? Deve essere l’intero paese a insorgere! Gli italiani devono condannare apertamente tutti gli ex ministri del PD, tutti quei partiti politici, quei sindaci, quelle associazioni, cooperative e organizzazioni varie responsabili di questo mostruoso disastro sociale. Il vostro Paese terra di mafie e corruzione, spaccato in due tra nord e sud, gia’ povero e pericoloso, con un altissimo indice di disocupazione, adesso soffre la presenza illegale di qualche milione di finti profughi clandestini senza nulla da perdere e senza speranza alcuna! Preparatevi al peggio che siete solo all’inizio. Se non reagite subito soffrirete le pene dell’inferno, tra uccisioni, stupri, rapine e violenze perpetrate a danno vostro e dei vostri figli.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 27/10/2018 - 18:21

RICHIAMIAMO IN SERVIZIO VELTRONI E RUTELLI CHE CON LE LORO DI GIORNO FACEVANO DORMIRE TUTTI E NESSUNO SI ACCORGEVA DI NIENTE !!!

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 27/10/2018 - 18:37

Sindaca Raggi si DIMETTA AL PIU'PRESTO e si trovi un occupazione negli uffici della Rinascente o alla Coin.Non capisco proprio come abbia fatto a diventare sindaco di una capitale,è assurdo come sono assurdi e ottusi i romani che l'hanno votata.Lei ha fatto perdere tempo e denaro a tutta Roma,Se ne vada per cortesia.I romani sono incapaci di eleggere un sindaco.Spero che i candidati non siano i soliti paperini del momento.Si si e poi non sanno fare un cxxxo.

bruco52

Sab, 27/10/2018 - 18:48

la colpa non è tutta della Raggi, ma va condivisa da tutti coloro che l'hanno votata sulla piattaforma web, dove i grillini scelgono i loro candidati, da chi l'ha votata, da chi ha permesso che vincesse, a partire da sonnifero Tajani, che preferì sostenere Marchini, di sinistra, piuttosto che la Meloni; la quale magari in cuor suo ringrazia, per aver evitato di governare una città, che da quarant'anni e più è ostaggio dei cattocomunisti, dei comunisti, dei sinistri in generale, che hanno passato la mano ai grillini, che non sanno dove metterla la mano, per loro specifica incapacità e nullità di idee...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 27/10/2018 - 19:48

@alfa2000... Scusa ci spieghi che tipo di marciapiede è quello con i rami lunghi 4 metri... Fossero solo quelli i problemi... La città era malandata e questo è un fatto, ma che questa l'abbia peggiorata è altrettanto certo... poi se addirittura anche i marciapiedi ramificano siamo a posto... Altro che i frigoriferi e i materassi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 27/10/2018 - 20:38

@atomix49, grazie per aver ricordato Bertolaso. Peccato che persone capaci e volonterose non siano neanche prese in considerazione.

giancristi

Sab, 27/10/2018 - 20:54

I grillini sono una banda di ignoranti e incapaci. Il problema è che gran parte della classe politica fa schifo!