Cultura e Spettacoli

American Horror Story, grande novità per la stagione 8 della serie tv

Ryan Murphy annuncia un'importante novità per la stagione numero 8 di American Horror Story, ecco le ultime sulla serie tv

American Horror Story, grande novità per la stagione 8 della serie tv

Cambio di rotta per la stagione 8 di American Horror Story. La rivoluzionaria serie tv di Ryan Murphy, celebre anche qui in Italia, si appresta a tornare sul piccolo schermo con una grossa novità. Il capitolo numero 8 non sarà ambientato in un futuro distopico come giorni fa è stato annunciato, ma bensì sarà un crossover, un incrocio con la prima e la terza stagione. Un esperimento unico e raro che conferma, di nuovo, l’invettiva e la caparbietà di uno tra gli sceneggiatori più promettenti della nostra contemporaneità.

È stato un tweet dello stesso creatore a confermare il rumor che, da qualche tempo, ha serpeggiato in rete. L’idea di realizzare questo monumentale crossover era nell’aria da tempo, ma lo scorso gennaio, il progetto è stato accantonato per dare spazio a qualcosa di nuovo. Forse alla luce di una stagione 7 non del tutto convincente, portare avanti il crossover è stata un’abile mossa.

Per ora non si conosce la trama né tanto meno in che modo gli universi di “Murder House” e “Coven” riusciranno a collidere. E soprattutto c’è da arginare il problema del cast dato che, alcuni attori protagonisti, in entrambi i capitoli, hanno ricoperto un ruolo diverso. Confermato però il ritorno di Evan Peters, Sarah Paulson, Katy Bates, Chayenne Jackson con l’arrivo di Joan Collins, indimenticata Alexis Carrington nella storica Dynasty.Murder House è stata la prima stagione del franchise di American Horror Story ad essere realizzata, Coven è stata la terza. Entrambi condividono lo stesso universo anche se il tema è diametralmente opposto. La prima è incentrata su una casa infestata nel cuore di Los Angeles, una sorta di Purgatorio per i vivi e i morti; la seconda è incentrata su una congrega di streghe tra ombre del passato e lotte per il potere.

Ryan Murphy grazie ad

html" name="American Horror Story, le novità sulla nuova stagione" data-ga4-click-event-target="internal">American Horror Story ha trovato una nuova linfa creativa; ora è in onda la prima stagione di Pose, è creatore di 911, American Crime Story e di Feud.

Commenti