Cultura e Spettacoli

Angelina Jolie "lascia" il cinema e si butta nel mondo universitario

La bellissima attrice, per un anno, sarà professoressa alla London School of Economics con l'ex ministro degli Esteri William Hague

Angelina Jolie "lascia" il cinema e si butta nel mondo universitario

Non le bastava essere la donna più bella del mondo, un'attrice da premio Oscar e una grande attivista politica: ora la Jolie sarà anche una professoressa universitaria.

Che sia una donna intraprendete lo si era capito, ma forse non fino a questo punto. Spesso il gossip malato l'aveva oscurata, ma con questa ultima opportunità, Angelina Jolie ha dimostrato di cosa è capace di fare. L'attrice, infatti, è stato nominata visiting professor alla London School of Economics, una delle più prestigiose università della Gran Bretagna.

Per un anno, la Jolie terrà dei corsi al "Centre for Women, Peace and Security" di Londra. Il master è stato studiato apposta per approfondire alcune tematiche specifiche: pace e sicurezza, donne, parità di genere nella militarizzazione e parità di genere nei diritti umani. Queste tematiche stanno molto a cuore all'attrice che si è sempre battuta per farle rispettare.

Angelina ha confessato: "Sono molto contenta del programma di questo master. Spero che anche altre università seguano questo esempio. Per noi allargare il dibattito su come far progredire i diritti delle donne e porre fine all'impunità per i crimini che colpiscono le donne, come ad esempio la violenza sessuale nei conflitti, è di vitale importanza. Non vedo l'ora di insegnare ai ragazzi e di condividere con loro le mie esperienze. Voglio raccontar loro del mio lavoro al fianco dei governi e delle Nazioni Unite".

La Jolie, per questo ruolo, sarà affiancata dall'ex ministro degli Esteri William Hague.

I due hanno già lavorato insieme due anni fa e cercheranno di trasmettere a studenti e professori l'importanza di alcuni temi, per loro, fondamentali.

Commenti