Cultura e Spettacoli

Belen Rodriguez, Stefano De Martino e i tatuaggi cancellati

Mentre Belen Rodriguez ha deciso di rimuovere il tatuaggio che la lega all'ex marito, ma solo per questioni di formato, Stefano De Martino ha scelto solo di modificarlo

Belen/Instagram
Belen/Instagram

Della rimozione del tatuaggio di coppia di Belen Rodriguez ne avevano parlato in molti: la stessa conduttrice aveva confermato via Instagram come le mancassero poche sessioni alla cancellazione completa. In molti avevano collegato questo gesto alla separazione dal marito Stefano De Martino che, come lei, condivide lo stesso tatuaggio: un cuore con l’immagine di un marinaio e una pin-up intenti a baciarsi. Corredato dalla scritta "io e te". Una figura romantica, un decoro in stile vintage di grande significato emotivo, che la giovane però ha deciso di togliere per sempre dalla cute.

Ma a dispetto delle convinzioni o delle ipotesi, la scelta non è legata alla separazione da Stefano, bensì alla grandezza dello stesso tattoo. Forse troppo evidente e ingombrante, ma anche molto presente. La stessa Belen infatti era solita mascherarlo con il trucco, sia durante gli eventi mondani che per gli shooting fotografici. Ma l’idea di riportare la pelle all’originale candore avrebbe investito anche il resto dei decori che ornano il corpo della modella. Belen vorrebbe rimuovere la maggior parte dei disegni, tranne quelli più nascosti come la famosa farfallina tatuata sull’inguine.

Lo stesso De Martino avrebbe deciso di mettere mano al tatuaggio che lo lega all’ex consorte, ma non cancellandolo bensì modificandolo. Grande fautore dell’inchiostro su pelle, è certo che i tatuaggi non vadano mai rimossi, ma al massimo modificati. Ed è ciò che accadrà alla scritta "Io e te", che si trasformerà in Old style. Ciò che rimarrà immutato sarà l’amore che li ha legati per lungo tempo, giunto a un buon equilibrio nonostante la separazione.

Ma anche l’affetto per il figlio Santiago, punto di contatto tra i due.

Commenti