Cultura e Spettacoli

Beyoncé, l'annuncio delle polemiche: "Sono vegana"

Campagna web per un "annuncio importante" di Beyoncé, presente a Good Morning America per dichiarare di essere diventata vegana: delusione tra i fan

Beyoncé, l'annuncio delle polemiche: "Sono vegana"

La comunicazione è fondamentale, al giorno d'oggi. Lo sa bene Beyoncé Knowles che finisce sui giornali qualsiasi cosa faccia, anche al di fuori del suo lavoro di cantante regina dell'R&B contemporaneo. Negli ultimi giorni, ad esempio, ha riempito il web con la notizia di un suo imminente annuncio importante. L'ha definita «comunicazione da condividere con tutti». E i fan erano già pronti a un nuovo disco - l'ultimo risale a dicembre 2013 - un nuovo singolo, un nuovo tour. Niente di tutto questo. Perché Beyoncé ha annunciato di essere diventata vegana. O meglio, ha dichiarato di aver finalmente trovato un regime alimentare capace di aiutarla nel tenere sotto controllo il suo fisico.

Intervenendo con un filmato pre-registrato e mandato in onda nel corso di Good Morning America, la storica trasmissione che da anni ogni giorno dà il buongiorno a milioni di statunitensi, Queen B ha dichiarato: «Io non sono la donna più magra del mondo, e sin da quando ero giovanissima lotto con le diete. Trovare qualcosa che funzioni davvero per me e mi faccia mantenere il mio peso è stato difficilissimo». Per questo, ha proseguito, ha intrapreso questo percorso che l'ha portata verso la dieta vegana: un'alimentazione che, ha proseguito la cantante, «mi fa sentire bene con me stessa».

Immediatamente sui social i suoi fan hanno commentato questo annuncio.

Molti sono delusi, avrebbero preferito novità dal punto di vista musicale, ma tanti altri hanno creato un dibattito sul tema dell'alimentazione.

Commenti