Cultura e Spettacoli

Bianca Atzei confessa: "Ho sofferto di anoressia"

Bianca Atzei, durante un'intervista, ha fatto una confessione choc: la cantante ha sofferto di anoressia. È arrivata a pesare 44 kg per 1.58 di altezza: la ex di Biaggi non dimentica i giorni passati in ospedale, ma adesso si sente forte più di prima

Bianca Atzei confessa: "Ho sofferto di anoressia"

Bianca Atzei ha sofferto di anoressia: a rivelarlo è stata la stessa contane che durante un'intervista rilasciata a Confidenze, ha confessato di aver passato un periodo molto buio, durante il quale è stata ricoverata in ospedale. Adesso l'ex naufraga dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi si sente forte e sicura di sé, ma non dimentica quando è stata male, tant'è che ha anche cercato di darsi una spiegazione per la malattia psichica: forse avrebbe voluto un padre più vicino, e adesso le cose con il genitore sono decisamente migliorate.

"Ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso", ha detto Bianca, la quale ha aggiunto che il papà era protettivo nei suoi confronti, ma forse quello che le mancava per davvero era qualche carezza in più. Poi però, andando più a fondo ha capito che il problema che l'aveva condotta all'anoressia era un altro: "Ho capito che l’origine dei miei problemi era il carattere introverso”, ha aggiunto la Atzei.

"Pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza", ha confessato Bianca, che è stata costretta a fare palestra ingrassante: l'attività fisica giusta l'ha portata a pesare 47 chili, ma ancora adesso la cantante ricorda benissimo i giorni che ha dovuto passare in ospedale. La Atzei è riuscita a venirne fuori grazie all'aiuto della sua famiglia. Inoltre, mentre era in Honduras, si è chiarita con suo padre che le ha fatto visita: adesso il rapporto con lui è migliore rispetto a quello che c'era un tempo e Bianca ha acquisito sicurezza.

Quando è partita per L'Isola dei Famosi nessuno avrebbe scommesso sulla sua permanenza nel reality, invece lei è riuscita a resistere. "Al ritorno ero di nuovo magra, ma forte e più sicura di me”, ha dichiarato Bianca, che ad oggi si sente migliorata come donna. Infatti, riesce a vivere con più sicurezza anche per ciò che riguarda il suo stato di salute: ha una protesi al cuore, ma cerca di vivere con leggerezza per non pensare sempre alla malattia, ma senza mai essere superficiale.

Insomma, queste sono le parole di una donna sicura di sé che ha superato periodo difficili, tra cui anche la fine della storia d'amore con Max Biaggi, ma che è sempre uscita a testa alta dalle difficoltà.

Commenti