Cultura e Spettacoli

Brando Bertrand, chi è il modello senza veli del "succhino"

Classe 1997, viso pulito e fisico statuario, ecco chi è il modello del "succhino" reso celebre da uno spot virale in cui si mostra senza veli

Brando Bertrand, chi è il modello senza veli del "succhino"

Brando Bertrand ai più non dirà nulla, ma basta aggiungere la parola “succhino” per collegare immediatamente il nome a un'immagine nitida e chiara di questo giovanissimo ragazzo. È diventato molto popolare con lo spot Idealista, in cui lo si vede vagare completamente nudo per casa, fino alla fatidica domanda: “Cosa le offro? Un caffè? Una centrifuga... Un succhino?

Classe 1997, Brando è uno studente di giurisprudenza di Milano, pianista e modello, che nel tempo libero è appassionato di arti antiche. Bertrand non è il suo cognome – come molti possono immaginare – ma è il suo secondo nome, scelto dai genitori in onore del filosofo Bertrand Russel. Il suo cognome? È avvolto nel mistero, il ragazzo preferisce non renderlo noto.

Viso pulito e sorriso aperto, ha tutte le sembianze del ragazzo della porta accanto che ogni donna vorrebbe come vicino di casa. A vederlo nello spot, quel che colpisce di lui è soprattutto il fisico scultoreo, di quelli che si possono ammirare nelle statue di marmo dell'età classica e rinascimentale. La pubblicità che l'ha reso noto è stata il suo primo vero lavoro come modello professionista di Brando, che ha sempre desiderato raggiungere la popolarità anche se non pensava di farlo in questo modo. In questi ultimi mesi si sente spesso considerato come un uomo oggetto. Nello spot mette in mostra soprattutto la bellezza dei suoi muscoli, compreso un notevole "lato B” che è stato esibito senza veli anche durante la puntata di C'è Posta per Te in cui è stato ospite con Luciana Littizzetto, Gabriel Garko, Gianluca Vacchi e Francesco Monte.

È indubbio che lo spot virale abbia cambiato la sua vita e gli abbia regalato la notorietà. Oggi gli capita di essere fermato per un selfie per strada ed è diventato un'icona della comunità LGBT. I suoi follower su Instagram sono cresciuti notevolmente e sicuramente non gli mancano le proposte lavorative. In una recente intervista al Fatto Quotidiano ha dichiarato di essere stato contattato per partecipare a un reality show ma ha preferito declinare l'invito per concentrarsi su altri progetti.

Il sogno di Brando Bertrand è di farsi apprezzare dal pubblico anche e soprattutto per il suo cervello e non solo per il bel corpo, soprattutto gli piacerebbe lavorare come pianista, per dimostrare che non tutti i belli sono senza cervello e senza arte. In bocca al lupo Brando!

Commenti