Cultura e Spettacoli

L'emozione e la fatica di Brigitte Nielsen nel diventare mamma a 54 anni

Tanta fatica, soldi e delusione ma finalmente la felicità di diventare mamma

L'emozione e la fatica di Brigitte Nielsen nel diventare mamma a 54 anni

L’emozione di diventare mamma a 54 anni, è qualcosa di indescrivibile, e a raccontarla in tutte le sue sfaccettature, sia positive che negative è Brigitte Nielsen in una lunga intervista al Guardian.

L’attrice e modella, mex moglie di Sylvester Stallone aveva solo il 2,5% di probabilità di rimanere incinta, ma insieme al marito Mattia Dessi hanno provato in qualsiasi modo a dare alla luce una nuova creatura.“Ho sempre pensato che avrei provato fino a che non ci fossero stati più embrioni, qualcuno doveva pur vincere alla lotteria, e alla fine ci sono riuscita”. Queste le parole della raggiante mamma che però non nasconde tutte le problematiche che che ci sono state per riuscire.

L’inseminazione artificiale non è uno scherzo e non è una cosa che tutte possono riuscire a fare. Bisogna prendere molte medicine, spendere tanti soldi, e gli ormoni che assumi hanno delle controindicazioni molto importanti. Ogni volta pensi di essere rimasta incinta, ma il più delle volte ti arriva una telefonata che ti dice ‘mi dispiace’, ed è devastante. Devi avere un compagno che ti supporta e lotta con te, e devi essere realistica, più sei grande e più le probabilità di rimanere incinta sono contro di te". La coppia ha visto per la prima volta battere il cuore della bambina dopo cinque settimane, ma solo dopo 27 i dottori le hanno detto che aveva almeno il 98% delle probabilità di riuscita: "E solo ad allora lo abbiamo detto a mia madre. Per il resto ho sempre mantenuto il segreto".

Poi l’attrice racconta di quante donne della sua stessa età le scrivono per avere rassicurazioni: “Ho dato coraggio a molte donne nella mia stessa situazione, che mi scrivono mentre stanno provando il mio stesso percorso, ma allo stesso modo molti mi hanno scritto perché non erano d’accordo con la mia decisione. Io credo che nessuno deve mettere bocca, è stata una scelta mia e di mio marito, e a tutti quelli che mi dicono che a 54 anni si è vecchie io rispondo che molti uomini diventano padri a 70 e anche a 80 anni”

E per quanto riguarda Frida, (così si chiama la bambina) Brigitte dice: “Quando mia figlia mi dirà: ‘Mamma sei una vecchia strega’ io le risponderò: ‘Frida io sono la mamma migliore che tu possa avere’”.

Commenti