Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di reversibilità"

La showgirl prende ancora 3mila euro netti al mese dalla morte del marito Sandro Paternostro: "Non mi sposo per non perdere la pensione..."

Tre milioni di euro netti. Tanto percepisce ogni mese Carmen Di Pietro per la pensione di reversibilità del marito Sandro Paternostro, giornalista morto 18 anni fa.

Un assegno lordo di 5mila euro a cui la showgirl non ha alcuna intenzione di rinunciare. Come lei stessa ha rivelato senza nessuna remora a Quinta colonna su Canale 5: "Dico la verità, non mi sposo per non perdere la pensione", ha detto candidamente in diretta tv. "Ma se dovessi incontrare un uomo che mi fa perdere la testa…". "Così tanto da non riuscire a fare più nemmeno i conti", ha scherzato con lei il conduttore Paolo Del Debbio.

E in effetti Carmen Di Pietro ha raccontato di aver avuto un compagno in passato: si tratta di Giuseppe Iannoni, con cui si è sposata solo in chiesa proprio per non perdere l'assegno. "Non è un po’ una furbetteria?", le ha fatto notare allora Mario Giordano. "Se trovate una persona che al mio posto farebbe il contrario di quello che sto facendo io, portiamola qui per un faccia a faccia", ha risposto lei.

Commenti

Angelo664

Ven, 23/02/2018 - 13:52

Allora decidiamoci, 3 mila eruo netti, 5 mile euro lordi o 3 milioni di euro nett come nell'articolo ? Bhe, perche' dovrebbe rinunciare ? Non lo fanno i parlamentari figuriamoci lei che aveva sposato il vecchietto apposta. Da allora salta di qua e di la liberamente senza i patemi d'animo dipici di chi deve arrivare a fine mese. Se poi sei libero puoi spostarti in qualche paese a piu 'buon mercato e vivere da re con quei 3 mila.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 23/02/2018 - 14:20

eeh! quando l'amore è eterno anche dopo la morte! the money is money

titina

Ven, 23/02/2018 - 14:40

Bisognerebbe togliere la reversibilità a chi convive con un altro: il defunto si rigira nella tomba.

attilio.baldan@...

Ven, 23/02/2018 - 14:54

Allora, riassumendo: la signora Di Pietro ha sposato a 33 anni, nel 1998, Sandro Paternostro. Che ne aveva 76, ed è morto solo due anni dopo, nel 2000, a 78. Mi pare di ricordare che per certo tempo fosse in vigore la legge cosiddetta "anti-badanti", che consentiva la reversibilità della pensione al coniuge alla sola condizione che il matrimonio fosse durato almeno un certo numero di anni (mi sembra otto, o dieci). E che la Corte Costituzionale l'avesse poi abolita. Con questi bei risultati.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/02/2018 - 15:16

chiamala s...tupida,intanto Pantalone paga!!! 18 per 5000 lordi per 13 mensilità = Euro 1.170.000,00 fin'ora..quanto ...azzz deve versare un semplice cittadino per ambire a tale cifra???

maurizio50

Ven, 23/02/2018 - 17:07

Non è certo l'unica che utilizza a proprio vantaggio una delle tante norme "cretine" che ci sono da noi!!!!

sparviero51

Ven, 23/02/2018 - 17:52

DEFINIRLA " SHOW GIRL " MI SEMBRA UN POCO ECCESSIVO . TUTTALPIÙ " SHOW MILF" MOLTO PARACULA !!!

guido.blarzino

Ven, 23/02/2018 - 18:28

Onestamente non si può dare la colpa a lei per una stortura della legge. Non si capisce perché un matrimonio in chiesa non debba valere agli effetti civili. Conosco molti casi di persone di estrazione sociale diversa nella stessa situazione. La chiesa è al di fuori di e al di sopra delle leggi della convivenza civile e ciò in base al concordato. Con il suggello della chiesa è tutto regolare, viceversa no.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/02/2018 - 19:15

----attilio.baldan@...----la legge antibadanti è stata giustamente abolita per incostituzionalità perchè il perno sulla quale era basata verteva solo sulla differenza di età dei coniugi--se si fosse fatta una legge riguardante la brevità del matrimonio tout court --non sarebbe successo--in ogni caso poichè la legge antibadanti entrò in vigore nel 2012 e non avendo forza retroattiva la carmen di pietro non sarebbe stata attinta dalla nuova norma---i 5 anni di fidanzamento pieno tra i due prima di arrivare alle nozze --mi fanno credere che la modella non abbia finto per così tanto tempo il suo sentimento---in caso contrario meriterebbe un nobel solo per questo---

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 23/02/2018 - 20:30

Beh, non è mai stata a Hollywood per cui mi sembra genuina. Di sicuro Sandro non si sarà pentito di averla illo tempore sposata per cui lei ha fatto il suo dovere quale moglie di stare sotto un unico domicilio ... tutto il resto sono alchimie di chi dispone del Potere per fare con i soldi del contribuente quello che più gli conviene.

giunchi catia

Ven, 23/02/2018 - 21:16

almeno non è ipocrita......VIVA LA SINCERITA'!"

il sorpasso

Sab, 24/02/2018 - 08:08

Da qualche anno chiamano vip e show-girl gente che non merita ASSOLUTAMENTE questi titoli - vedi l'Isola dei famosi....perchè?

Happy1937

Sab, 24/02/2018 - 08:43

Ma fate un po' di attenzione a quello che scrivete! Avete scritto "tre milioni" invece di "tremila". L'avete fatto per far colpo o perché siete un po' fessacchiotti?