Cultura e Spettacoli

Caterina Balivo fa infuriare la rete: "Uno schiaffo ai poveri! Altro che sobria e semplice"

Caterina Balivo si prepara al Natale ma il suo post fa infuriare il web, che lo considera come un'ostentazione di ricchezza

Caterina Balivo fa infuriare la rete: "Uno schiaffo ai poveri! Altro che sobria e semplice"

Tutti i vip, o quasi, hanno ormai iniziato le ferie natalizie. Molti di loro già da qualche giorno stanno condividendo sui social le loro vacanze invernali. Sono molti quelli che hanno scelto le classiche ferie in montagna sulla neve, mentre altri hanno optato per destinazioni calde ed esotiche. Tra loro pare non ci sia Caterina Balivo, ancora a Roma per le registrazioni del programma Vieni da me. Tuttavia, la bella conduttrice campana ha voluto portare un po' di clima natalizio nel suo profilo Instagram, anche se le polemiche non sono mancate.

Caterina Balivo ha voluto condividere con i suoi seguaci una bella foto natalizia dal sapore familiare. Alle spalle della conduttrice si staglia un grande albero riccamente addobbato nelle calde tonalità dell'oro, che rende l'ambiente accogliente e tipicamente invernale. Ancora più dietro fa bella mostra di sé una bella riproduzione in ampia scala del Titanic ma non sono questi i dettagli che hanno colpito i follower della Balivo. "Champagne e montagne", scrive la conduttrice nella caption del suo post, aggiungendo alcune emoji sorridenti.

La didascalia non è frutto dell'invenzione di Caterina Balivo ma è la scritta che campeggia in grandi caratteri sul maglione da lei indossato. Probabilmente a un primo sguardo poco attento il dettaglio non era di semplice comprensione, tanto che molti utenti, leggendo solo quanto scritto dalla conduttrice, hanno intuito che si trovasse in montagna. Il malinteso ha innescato la polemica contro Caterina Balivo, accusata di ostentare i privilegi della ricchezza. L'ambientazione natalizia ha dato l'impressione che la conduttrice si trovasse effettivamente in uno chalet d'alta quota, già in vacanza e pronta a festeggiare con un calice di champagne.

"La prossima volta lascia perdere 'champagne'... Magari le massaie che ti vogliono bene e ti seguono da anni, 'champagne' non se lo possono permettere. Buone feste", ha educatamente scritto un utente che ha ritenuto fuori luogo la didascalia di Caterina Balivo. Non è l'unico ad aver fatto notare questo dettaglio: "Caterina sei bella, e ci sta! Sei simpatica, e ci sta! Sei brava e ci sta! Ma quando ti dicono che sei sobria e semplice resto esterrefatta! :-) alla faccia della sobrietà con champagne e casa (o hotel) in montagna!" Più severo un altro commento: "Uno schiaffo ai poveri"

Caterina Balivo ha preferito non replicare a questi commenti ma nel corso della serata ha continuato a condividere foto e video a tema natalizio, con tanto di taglio del pandoro per i suoi bambini, indossando quello stesso maglione.

Commenti