Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni e Fedez festeggiano le pubblicazioni di nozze

Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno l'1 settembre: lo annuncia la stessa coppia con uno scatto durante la promessa di matrimonio al Comune di Rozzano

Chiara Ferragni e Fedez festeggiano le pubblicazioni di nozze

La burocrazia è pronta: Chiara Ferragni e Fedez si potranno sposare entro sei mesi.

È questo che stabilisce la legge italiana sul matrimonio: i due fidanzati hanno fatto la promessa di nozze ieri - come testimoniato da un'immagine su Instagram - al Comune di Rozzano - il gonfalone è visibile alle spalle di Ferragni e Fedez nello scatto. La futura sposa imbraccia un mazzo di rose gialla e bacia lo sposo con l'immancabile abbigliamento casual. Naturalmente alla coppia occorreranno meno di sei mesi per convolare a nozze, che sono previste infatti l'1 settembre.

"Oggi è il giorno delle pubblicazioni per il matrimonio - scrive Ferragni in inglese a corredo della foto - Pronti per la vera festa l'1 settembre". Anche Fedez ha pubblicato la stessa immagine con la stessa didascalia però in italiano. Mentre la promessa si è tenuta a Rozzano, nei pressi di Milano - paese in cui il rapper è cresciuto - il rito nuziale invece dovrebbe svolgersi in una chiesa di Noto, in Sicilia. Non si conosce il tipo di rito che sarà officiato, ma le pubblicazioni civili e il fatto che il matrimonio dovrebbe svolgersi in chiesa fanno pensare a un rito concordatario, in cui il sacerdote fa le veci anche dell'autorità civile nella registrazione dei nuovi sposi.

Chiara Ferragni è intanto reduce da tre giorni a Ibiza, dove si è svolto il suo addio al nubilato con le sorelle Valentina e Francesca - blogger anche loro - e le amiche più care. L'addio al nubilato è stato condiviso capillarmente sui social network, così come accadrà per il matrimonio: Fedez e Ferragni l'hanno promesso ai loro milioni di follower.

Tuttavia non sono ancora noti tutti dettagli, dallo stilista del vestito alla torta: per quelli basterà attendere poco più di un mese.

Commenti