Cultura e Spettacoli

Cristiano Ronaldo pazzo per le auto lussuose: tutti i numeri

Cristiano Ronaldo ha una vera e propria passione per le automobili di lusso: ecco alcuni del modelli nella sua "scuderia", in cui non mancano i cavallini Ferrari

Cristiano Ronaldo pazzo per le auto lussuose: tutti i numeri

I tifosi juventini sono molto esaltati in questi giorni: avere in squadra un atleta come Cristiano Ronaldo non è cosa da poco. Ma come per tutti i calciatori, il tifo implica anche una conoscenza dell’uomo Ronaldo, non solo delle meraviglie che riesce a fare in campo. Quali sono, ad esempio, le sue passioni? Una è abbastanza nota: le auto di lusso.

Fotografate su Instagram dallo stesso Ronaldo, queste vetture presentano marchi davvero prestigiosi: Ferrari, Bugatti, Lamborghini, ma anche Bentley, Audi, Porsche, Mercedes, Rolls Royce. Qualche mese fa il Daily Mail aveva stimato che il contenuto del suo garage valesse 6 milioni di sterline - quasi 6,8 milioni di euro - anche se forse la testata britannica non aveva tenuto conto di alcuni esemplari.

Ma quali sono le automobili più “importanti” che Cristiano Ronaldo ha acquistato in passato oppure possiede a oggi? Sicuramente c’è una Bugatti Chiron color argento, che vale 2,8 milioni di euro, e un’altra Bugatti, la Veyron 16.4 Grand Sport, del valore di 1,9 milioni. Tra le Ferrari si annoverano una 599 Gto (da 508.000 euro), una 599 Gtb (da 420.000 euro) e una F12 Tdf (da circa 400.000 euro). Naturalmente non sono le sole e attestano una cosa: Ronaldo ama le auto di lusso italiane.

Nel 2009, quando l’atleta militava nel Manchester United, ebbe tuttavia un brutto incidente stradale, proprio con una delle sua amate Ferrari, rischiando la vita. Ai giocatori di quella squadra, da allora, fu imposto di guidare automobili meno veloci e “importanti”. La Ferrari distrutta era una 599 GTB Fiorano, comprata da Ronaldo qualche giorno prima per 223.000 euro. L'amore per il cavallino italiano non è però scemato dopo questa storia.

Tra i guai di Ronaldo con le autovetture va segnalato un altro episodio del 2009: utilizzò la sua Bentley Gt Speed da 156.000 euro per parcheggiare nei posteggi dedicati ai disabili. E fu beccato dai giornalisti, tanto che ancora oggi questo episodio è di dominio pubblico. Un’ultima curiosità: qual è l’auto meno costosa posseduta dal calciatore portoghese? Forse una Chevrolet Camaro Ss, pagata “solo” 39.

000 euro.

Commenti